Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2007, 18:41   #101
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Allora...l'upgrade alla 20 non l'hanno iniziato perchè ad agosto mi hanno chiamato per avvertirmi ed io ho rifiutato.
Dal 187 risulta che ho la 4 mega, ma non c'è scritto nulla a riguardo di upgrade...
allora sicuramente ti passeranno alla 7!!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 02-11-2007, 18:42   #102
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Per raph45: Penso che tu abbia fatto bene, l'adsl2+ ha algoritmi di trasmissione molto migliori dell'adsl e potresti notare miglioramenti.
Potresti però notare anche un peggioramento della stabilità del collegamento, perchè se la linea non è "costantemente" buona, la connessione, che avviene ad alta velocità, è molto più sensibile a peggioramenti del margine di rumore.
Purtroppo la 20 Mega è un po' un terno al lotto, ora tanti possono averla, telecom la fornisce, ma come vada veramente non si può saperlo prima di averla...
Robecate è offline  
Old 02-11-2007, 21:28   #103
n2o1988
Member

L'Avatar di n2o1988

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
Quote:
Dal 187 risulta che ho la 4 mega, ma non c'è scritto nulla a riguardo di upgrade...
Da dove lo vedi esattamente?
n2o1988 è offline  
Old 02-11-2007, 23:01   #104
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
come scritto sulla pagina... se uno ha la 4 ed e sotto copertura adsl2+ viene sostato sulle linie adsl2+ con 20 mega tutti gli altri con 2 mega o 4 mega sotto solamente copertura di adsl1 vengano spostato su 7 mega ...

ed i clienti 2 mega sotto copertura adsl2+ vengono upgradato a 7 mega pero con il nuovo standard adsl2+
collapse87 è offline  
Old 02-11-2007, 23:03   #105
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Per raph45: Penso che tu abbia fatto bene, l'adsl2+ ha algoritmi di trasmissione molto migliori dell'adsl e potresti notare miglioramenti.
Potresti però notare anche un peggioramento della stabilità del collegamento, perchè se la linea non è "costantemente" buona, la connessione, che avviene ad alta velocità, è molto più sensibile a peggioramenti del margine di rumore.
Purtroppo la 20 Mega è un po' un terno al lotto, ora tanti possono averla, telecom la fornisce, ma come vada veramente non si può saperlo prima di averla...
Io ho un'attenuazione di 48 dB, ma non dipende dalla distanza dalla centrale ne' dall'impianto in quanto inizialmente mi avevano allacciato un cavo nuovo per l'isdn che avevo e l'attenuazione era identica, ora sto con la linea rtg normale e sono passato sul cavo unico, l'unica cosa che puo' essere è che o dove sono attaccato ci sono problemi o la cassetta sul palo dove sto attaccato ha qualche problema con l'adsl, in analogico cmq vado bene, sto cambio l'ho fatto proprio per sperare che l'adsl2 non abbia la stessa attenuazione, cmq ad un mio amico con valori molto buoni e sta a 2 passi dalla centrale con la 20 mega gli hanno dato una 7 pero' in adsl2. Certo che se poi scopro che le 7 mega non verrano in adsl1 ma adsl2 non ci staro' a pagare di + per le stesse prestazioni. Per la stabilità non mi preoccupo, ho un router che permette di variare l'snr, inoltre mi sembra che ultimamente adottino un profilo di 12 dB minimo di snr, quindi non ci dovrebbero essere problemi, bisogna vedere se aggancero' davvero i 7 mega.
raph45 è offline  
Old 02-11-2007, 23:06   #106
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da collapse87 Guarda i messaggi
ed i clienti 2 mega sotto copertura adsl2+ vengono upgradato a 7 mega pero con il nuovo standard adsl2+
sarebbe buono, da me in adsl2+ si va al max a 7 mega, io ho richiesto la 20 ma se non riesco ad andare oltre i 7 mega, mica pago 25 euro??? dovrei pagare 20 o no???
raph45 è offline  
Old 03-11-2007, 01:03   #107
Guns91
Senior Member

L'Avatar di Guns91

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biccari
allora ragazzi io ho una 2 mega e oggi girovagando sul sito alice e x sbaglio cliccato su alice 20 mega e dopo la verifica della copertura mi faceva procedere con la richiesta della linea.. ora qst significa ke sono coperto?? se si dato ke ho la 2 mega passerò ad una 7 mega in adsl1 o adsl2+??? grazie
Guns91 è offline  
Old 03-11-2007, 01:10   #108
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Guns91 Guarda i messaggi
allora ragazzi io ho una 2 mega e oggi girovagando sul sito alice e x sbaglio cliccato su alice 20 mega e dopo la verifica della copertura mi faceva procedere con la richiesta della linea.. ora qst significa ke sono coperto?? se si dato ke ho la 2 mega passerò ad una 7 mega in adsl1 o adsl2+??? grazie
Si', in adsl2+
xxxyyy è offline  
Old 03-11-2007, 01:20   #109
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
I server danno l'adsl 20MB a tutti anche se effettivamente non c'è copertura!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 03-11-2007, 01:21   #110
Guns91
Senior Member

L'Avatar di Guns91

quindi cosa mi conviene fare?? aspettare l'upgrade a 7 mega o rikiedere la 20??
Guns91 è offline  
Old 03-11-2007, 01:23   #111
Guns91
Senior Member

L'Avatar di Guns91

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
I server danno l'adsl 20MB a tutti anche se effettivamente non c'è copertura!

quindi mi tocca kiamare o un altro modo non c'è x saperlo??
Guns91 è offline  
Old 03-11-2007, 01:29   #112
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Questi sono i miei risultati...qualcuno me li traduce?

Tratta doppinica: 0 metri
SGU Telecom: informazione non disponibile

Attainable DS ADSL1: NOM 8000 kbit/s>STM 5269 kbit/s
Attainable DS ADSL2+: NOM 24000 kbit/s> STM 22635 kbit/s

Stabilità Downstream : 0.53
Stabilità Upstream : 0.05
Antonio21 è offline  
Old 03-11-2007, 01:30   #113
Guns91
Senior Member

L'Avatar di Guns91

Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Questi sono i miei risultati...qualcuno me li traduce?

SGU Telecom: informazione non disponibile

Attainable DS ADSL1: NOM 8000 kbit/s>STM 5269 kbit/s
Attainable DS ADSL2+: NOM 24000 kbit/s> STM 22635 kbit/s

Stabilità Downstream : 0.53
Stabilità Upstream : 0.05
ma dove li vedete sti valori??
Guns91 è offline  
Old 03-11-2007, 10:17   #114
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
No!

Anche a me è successa ieri la stessa cosa strana. Ho quindi chiamato il 187 ed in effetti non sono coperto dall'ADSL2+....Quindi credo che sia un problema del sito web di alice, come al solito...

Cmq mi "accontento" di una 7Mb anche se andrà a 4Mb...o giù di li.
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline  
Old 03-11-2007, 10:33   #115
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
sencondo il mio parere era meglio se apposto dell'upgrade scendevono i prezzi anche della 2 mega visto che a confronto all'europa paghiamo di piu.cosi facendo si dividevano i vari utenti ,da quelli esigenti che richiedono una banda piu veloce ,a quelli meno esigenti che utilizzano internet poco tempo al giorno.anche perche quella di 2 euro all'ora non si puo proprio.
kekkodrf è offline  
Old 03-11-2007, 10:42   #116
Matthew82
Senior Member

L'Avatar di Matthew82

Iscritto dal: Feb 2007
Io ho alice flat 2 mega. Come faccio a sapere se da me è passata alla 7mb. Poi io utilizzo questo modem (vedi allegato) e nelle istruzioni c'è scritto che può supportare fino ad un massimo di 8mb in down e 1mb in up. Penso che la 7mb la può accettare. Penso anche che il mio modem non supporta l'adsl2+. Qualcuno sa qualcosa in più?
Immagini allegate
File Type: jpg 397_3307_intero.jpg (9.4 KB, 38 visite)
Matthew82 è offline  
Old 03-11-2007, 11:58   #117
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Buongiorno ma richiedendo l'upgrade dal sito non è come richiedere un nuovo contratto e quindi si riattiva il vincolo dei 12 mesi?

Quanti di voi hanno ricevuto l'upgrade a 7 mega?
niofar è offline  
Old 03-11-2007, 12:09   #118
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Quote:
Allora...l'upgrade alla 20 non l'hanno iniziato perchè ad agosto mi hanno chiamato per avvertirmi ed io ho rifiutato.
allora sicuramente ti passeranno alla 7!!

Quote:
Originariamente inviato da collapse87 Guarda i messaggi
come scritto sulla pagina... se uno ha la 4 ed e sotto copertura adsl2+ viene sostato sulle linie adsl2+ con 20 mega tutti gli altri con 2 mega o 4 mega sotto solamente copertura di adsl1 vengano spostato su 7 mega ...

Io dal sito risulto coperto dalla 20 mega, ma avendola rifiutata ad agosto quando me l'hanno proposta credi che mi faranno lo stesso un upgrade alla 20 mega o andranno sul sicuro in adsl1 con la 7 mega?

Quote:
Originariamente inviato da n2o1988 Guarda i messaggi
Quote:
Da dove lo vedi esattamente?
Se mi loggo sul sito del 187 e clicco nella sezione sulle info della linea risulta il profilo "Alice mega" (in effetti non c'è scritto 4 mega...mi sembra strano)
kuabba82 è offline  
Old 03-11-2007, 12:21   #119
Robecate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Io ho un'attenuazione di 48 dB, ma non dipende dalla distanza dalla centrale ne' dall'impianto in quanto inizialmente mi avevano allacciato un cavo nuovo per l'isdn che avevo e l'attenuazione era identica, ora sto con la linea rtg normale e sono passato sul cavo unico, l'unica cosa che puo' essere è che o dove sono attaccato ci sono problemi o la cassetta sul palo dove sto attaccato ha qualche problema con l'adsl, in analogico cmq vado bene, sto cambio l'ho fatto proprio per sperare che l'adsl2 non abbia la stessa attenuazione, cmq ad un mio amico con valori molto buoni e sta a 2 passi dalla centrale con la 20 mega gli hanno dato una 7 pero' in adsl2. Certo che se poi scopro che le 7 mega non verrano in adsl1 ma adsl2 non ci staro' a pagare di + per le stesse prestazioni. Per la stabilità non mi preoccupo, ho un router che permette di variare l'snr, inoltre mi sembra che ultimamente adottino un profilo di 12 dB minimo di snr, quindi non ci dovrebbero essere problemi, bisogna vedere se aggancero' davvero i 7 mega.
L'attenuazione è un fatto "fisico" dipende dal fatto che nel conduttore e nei vari morsetti il segnale elettrico incontra una certa resistenza. Questa resistenza cresce al crescere della lunghezza del filo (e su questo adsl1 e adsl2 sono ovviamente ininfluenti) e anche al crescere della frequenza del segnale: in adsl2 l'attenuazione, inesorabilmente, cresce.
48db non sono pochi o sei molto distante o c'è qualche problema tra te e la centrale.

Per la stabilità se hai un router talmente buono che ti consente di variare il margine di rumore, sei a posto!!!
Robecate è offline  
Old 03-11-2007, 12:24   #120
Robecate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
???
ma che valori hai inserito nelle "caselline" della pagina a cui fai riferimento??
Robecate è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian