Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2007, 00:45   #81
eux78
Member

L'Avatar di eux78

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Provo a disperdere un po' di fumo, ma senza troppi tecnicismi:

Il "test" Telecom non è un test, è un database che comunica, basandosi solo sulle caratteristiche tecniche della centrale, che tipo di servizio potrebbero fornirti. Cosa la tua linea può veramente "reggere" è tutt'altra cosa.

Il "test" Fasthosting ecc non è un test, è un calcolatore che, solo per linee attualmente ADSL1 (se avete già una linea ADSL2 o 2+ lasciate completamente perdere perchè l'attenuazione e il margine di rumore sono intrinsecamente diversi), basandosi su formule approssimate e sui soli dati di attenuazione e margine di rumore della vostra linea, fornisce sia una stima della massima velocità raggiungibile dalla tua linea in ADSL1 e ADSL2 e 2+, sia una stima della distanza dalla centrale.

Un dato più significativo a scopi "predittivi" si ricava invece dal router.
In particolare bisogna leggere (come leggerlo dipende dal router...) il valore chiamato DS max attainable bit rate; quando il router si collega negozia con la centrale, in base a vari fattori che dipendono dalla linea e dalla centrale, la velocità massima teorica raggiungibile in quel momento, questo valore è l'unico che dice seriamente cosa uno può aspettarsi dalla vita, se non è mai superiore a 10000kb/s è inutile chiedere la 20 mega.

Naturalmente poi la velocità della portante effettivamente agganciata dipende dal tipo di contratto che si ha col fornitore dell'adsl.
Naturalmente poi la velocità effettiva è sempre minore della portante agganciata e dipende da infiniti fattori e varia in modo impredicibile.
Ho capito tutto a parte questo: dove li trovo i dati del rumore? devo utilizzare qualche programma?
Old 02-11-2007, 00:45   #82
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Sul punto "upgrade automatico o upgrade a richiesta?", piccola scoperta:
Cliccando su "Vantaggi Alice 7 mega"
qui:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_...LTO_ALICE7MEGA
si legge con chiarezza che per chi ha Alice flat 2 mega l'upgrade è automatico e non occorre richiederlo.

O la Telecom ha aggiunto poi la voce in questa pagina oppure molti (me compreso) all' inizio non avevano notato questa finestra...
E' stato aggiunto, prima non c'era
Alef_0 è offline  
Old 02-11-2007, 11:24   #83
n2o1988
Member

L'Avatar di n2o1988

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
è un pò strano però... io per sicurezza ho appena chiamato al 187 -1 -0, ho parlato con un operatore e ho esplicitamente chiesto, mi ha detto che "per adesso" va fatta la rikiesta esplicita, ma che in futuro porteranno tutte le 2 mega automaticamente (come scritto nel sito) a 7 mega!
Io che ho questo cesso di 640 non me lo son fatto ripetere due volte, e le ho detto di iniziare la pratica per il passaggio. Mi ha fatto attendere qualche minuto e mi ha confermato che i dati sono stati inseriti, e che la variazione di velocità dovrebbe avvenire entro 4 - 5 giorni lavorativi. Diciamo che aspetterò fino a venerdi prox prima di richiamare e vedere a che punto siamo!

Speriamo.. sarebbe la prima volta che la telecom effettua un servizio degno di tale nome sulla mia linea!
n2o1988 è offline  
Old 02-11-2007, 11:29   #84
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Che pizza però c'è scritto che gli utenti 2 mega flat verranno aggiornati "a partire dai prossimi mesi"

io non li voglio aspettare i prossimi mesi
Paxton è offline  
Old 02-11-2007, 11:44   #85
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ho appena chiamato anch'io e l'operatore mi ha detto che il passaggio è automatico entro la fine dell'anno, non bisogna richiedere nulla
Gabriyzf è offline  
Old 02-11-2007, 12:35   #86
n2o1988
Member

L'Avatar di n2o1988

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ho appena chiamato anch'io e l'operatore mi ha detto che il passaggio è automatico entro la fine dell'anno, non bisogna richiedere nulla
lol!!! ma vi rendete conto?? si va a culo, se becchi un operatore ti dice una cosa, se ne becchi un altro te ne dice un'altra! EVVIVA TELECOM!!!!
A questo punto possiamo solo aspettare! fra una settimana vi saprò dire di più, per svelare questo mistero!!
n2o1988 è offline  
Old 02-11-2007, 13:44   #87
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ma ancora nessuno ha avuto questo upgrade?
francy72 è offline  
Old 02-11-2007, 14:11   #88
hid
Member

L'Avatar di hid

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi secondo me ci dobbiamo preparare alla solita lunga salita verso i 7 mega..vi ricordate un anno fa?per passare da 640 a 2 mega c'era gente(compreso me)che da ottobre è arrivata a marzo senza risultati chiamando 187(di schifo)2-3 volte al giorno senza risultati..
hid è offline  
Old 02-11-2007, 14:25   #89
n2o1988
Member

L'Avatar di n2o1988

Quote:
Originariamente inviato da hid Guarda i messaggi
Ragazzi secondo me ci dobbiamo preparare alla solita lunga salita verso i 7 mega..vi ricordate un anno fa?per passare da 640 a 2 mega c'era gente(compreso me)che da ottobre è arrivata a marzo senza risultati chiamando 187(di schifo)2-3 volte al giorno senza risultati..
sono d'accordo con te... infatti non ci credo alla storia dei 5 giorni...
n2o1988 è offline  
Old 02-11-2007, 14:33   #90
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho la flat a 4mega.Ora vorrei sottoscrivere Alice Tutto Incluso,ma se lo sottoscrivo adesso mi scala a 2mega o mi lascia a 4 finchè non arriva l'upgrade a 7?
Old 02-11-2007, 14:51   #91
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Io ho la flat a 4mega.Ora vorrei sottoscrivere Alice Tutto Incluso,ma se lo sottoscrivo adesso mi scala a 2mega o mi lascia a 4 finchè non arriva l'upgrade a 7?
ti upgradano direttamente a 7
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 02-11-2007, 14:53   #92
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ti upgradano direttamente a 7
Ma se adesso sottoscrivo Tutto incluso(voce+internet 7mega),nel frattempo che fanno l'upgrade,mi lasciano provvisoriamente 4 o a 2 mega?
Old 02-11-2007, 15:02   #93
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Tutto molto chiaro, grazie!
Che il calcolatore tipo Fasthosting sortisse solo una stima mi era chiaro.
Trovo illuminante il punto del DS max attainable bit rate via router, un dato importante che ci può chiarire non poco le idee.
Quanto al database Telecom avrebbe dunque più una funzione commerciale che tecnico-informativa...
Grazie ancora per i chiarimenti.
Ma anche via router è solo una stima, con il mio netgear dg834n mi ha dato 2 valori diversi, prima 6624 poi dopo aver staccato la linea e riattaccato con conseguente riallineamento mi ha dato 7520, valori molto diversi mi sembra, quasi un mega in +.
raph45 è offline  
Old 02-11-2007, 17:59   #94
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ma se adesso sottoscrivo Tutto incluso(voce+internet 7mega),nel frattempo che fanno l'upgrade,mi lasciano provvisoriamente 4 o a 2 mega?
rimani a 4 finché non ti passano il profilo da alice 4 mega ad alice tuttoincluso, cioè fino a quando non ricevi aladino voip e modem! Quando li ricevi significa che sei già passato a 7 mega.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 02-11-2007, 18:06   #95
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Riprendo il mio post di qualche pagina fa a cui non ho avuto risposte, ma vorrei anche pareri personali.
Io ho Alice 4 mega frutto di tre upgrade negli anni passati...dapprima era la 256kbps, poi passata a 640 e poi a 1.2 mega. Dopodichè mi passarono alla 4 mega, e l'estate scorsa ovviamente il passaggio alla 20 mega non sarebbe potuto avvenire in automatico visto che si tratta di adsl2...

Quando mi proposero l'aumento di banda lo rifiutai, visto che qui in questo forum non se ne è parlato un granchè bene...e quindi mi sono tenuto la 4 mega al prezzo della 20, ma sicuro che in breve tempo avrebbero fatto degli upgrade e dei tagli di prezzo.

Il tempo mi ha dato ragione, ma adesso non ho capito se io avrò l'upgrade alla 7 mega automaticamente, se lo devo richiedere o se mi proporranno di nuovo la 20 mega...
Qualcuno ne ha idea?
kuabba82 è offline  
Old 02-11-2007, 18:08   #96
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Ma anche via router è solo una stima, con il mio netgear dg834n mi ha dato 2 valori diversi, prima 6624 poi dopo aver staccato la linea e riattaccato con conseguente riallineamento mi ha dato 7520, valori molto diversi mi sembra, quasi un mega in +.
Questo comportamento, infatti, dimostra che non è una stima...ma il risultato di una negoziazione eseguita ogni volta che si collega.
Robecate è offline  
Old 02-11-2007, 18:14   #97
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Riprendo il mio post di qualche pagina fa a cui non ho avuto risposte, ma vorrei anche pareri personali.
Io ho Alice 4 mega frutto di tre upgrade negli anni passati...dapprima era la 256kbps, poi passata a 640 e poi a 1.2 mega. Dopodichè mi passarono alla 4 mega, e l'estate scorsa ovviamente il passaggio alla 20 mega non sarebbe potuto avvenire in automatico visto che si tratta di adsl2...

Quando mi proposero l'aumento di banda lo rifiutai, visto che qui in questo forum non se ne è parlato un granchè bene...e quindi mi sono tenuto la 4 mega al prezzo della 20, ma sicuro che in breve tempo avrebbero fatto degli upgrade e dei tagli di prezzo.

Il tempo mi ha dato ragione, ma adesso non ho capito se io avrò l'upgrade alla 7 mega automaticamente, se lo devo richiedere o se mi proporranno di nuovo la 20 mega...
Qualcuno ne ha idea?
Se ti hanno già iniziato a fare l'upgrade alla 20 ,ti danno la 20 ,se invece sei a 4 passi a 7 automaticamente

Nel 1 caso con la 20 pagherai 24.95 ,nel 2 caso con la 7 da 36.95 passi a 19.95

Controlla on-line sul sito del 187 che profilo hai in questo momento se 4 o già in preparazione la 20 o 7
ercolino è offline  
Old 02-11-2007, 18:23   #98
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Questo comportamento, infatti, dimostra che non è una stima...ma il risultato di una negoziazione eseguita ogni volta che si collega.
Cmq sembra che dalle mie parti + di 7 non riusciro' ad avere, ho cmq attivato la 20 mega per andare in adsl2+.
raph45 è offline  
Old 02-11-2007, 18:34   #99
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Se ti hanno già iniziato a fare l'upgrade alla 20 ,ti danno la 20 ,se invece sei a 4 passi a 7 automaticamente

Nel 1 caso con la 20 pagherai 24.95 ,nel 2 caso con la 7 da 36.95 passi a 19.95

Controlla on-line sul sito del 187 che profilo hai in questo momento se 4 o già in preparazione la 20 o 7
Allora...l'upgrade alla 20 non l'hanno iniziato perchè ad agosto mi hanno chiamato per avvertirmi ed io ho rifiutato.
Dal 187 risulta che ho la 4 mega, ma non c'è scritto nulla a riguardo di upgrade...
kuabba82 è offline  
Old 02-11-2007, 18:40   #100
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi

Qualcuno ne ha idea?
secondo me ti faranno passare alla 7 mega
Errik89 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian