Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 15:17   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E se sono gli imprenditori a non fare bene il loro lavoro , come si fa ad eliminarli?
Si eliminano da soli...

Mi sa che si confonde troppo spesso il termine "imprenditore" con "amministratore delegato".
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 16:44   #22
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Per le aziende sotto i 15 dipendenti è piuttosto facile per le altre un po meno ma stai sicuro che i furbetti nelle aziende private non hanno vita lunga..

Guarda io non sono uno che dice che i dipendenti non devono avere tutele ecc ecc sono uno che dice che se uno non fa bene il lavoro per cui viene pagato deve essere eliminato. A mio parere ci dovrebbero essere delle forme di controllo molto severe. Bisognerebbe mettere in atto forme di valutazione del rendimento degli impiegati pubblici. Bisogna eliminare i perditempo..

é un problema complesso ma è di vitale importanza per il sitema paese.
Il governo Berlusconi ci aveva provato (licenziamento per i dipendenti dopo 3 richiami in 2 anni per assenteismo)... Chissà perchè questo governo il 14 luglio ha cancellato questa norma, rendendo punibili solo i dirigenti... Così non solo i dipendenti continueranno a non fare nulla, ma potranno addirittura ricattare il proprio superiore... Della serie: se non fai quello che dico io, magicamente verrà data una segnalazione... Io mi becco una sospensione dal lavoro, ma tu sarai licenziato... Che vogliamo fare?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 16:45   #23
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
E se sono gli imprenditori a non fare bene il loro lavoro , come si fa ad eliminarli?

coappza
Il mercato li punirà...
Old 03-11-2007, 16:49   #24
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
QUOTO!
Ci vorrebbero controlli seri con eventuale licenziamento fulminante, anche nei giorni festivi, se uno fa il furbo per lo meno sarebbe costretto a stare in casa con la faccia da malato credibile, e poi ci vorrebbero pene severe anche per il medico del lavativo colto in flagrante.
Leggi il mio messaggio di sopra: se beccati rischiano da 20 giorni a 6 mesi di sospensione senza stipendio, ma NESSUN LICENZIAMENTO. I loro superiori dopo 3 sgarri... Rauss! Mentre per loro prima del 14 Luglio era così, grazie ad una legge del 2003 del governo Berlusconi, modificata per l'appunto il 14 Luglio 2007 da questo governo garantista: licenziamento solo per i dirigenti dopo 3 sgarri... Il povero sottoposto, che sgobba come un somaro ( ) al massimo rischia una sospensione senza stipendio... Ma il posto è garantito...
Old 03-11-2007, 17:06   #25
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
usurpatori e sanguisughe della gente onesta che LAVORA
e c'è anche chi ha il coraggio di difenderli...
vergogna!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:10   #26
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Oltre al comportamento inqualificabile dei 5 dipendenti c'è stato anche un comportamento un po' meno evidente ma altrettanto indicativo dello stato di salute della pubblica amministrazione: ma il dirigente che è arrivato a verificare non poteva rimboccarsi le maniche e fare i certificati? O temeva di sporcarsi le mani con del vile lavoro manuale?
Old 03-11-2007, 17:11   #27
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Il problema è che ci sono milioni di "lavoratori" affiliati alla sinistra ed ai sindacati,
che sono praticamente incollati a quel posto, qualsiasi sciocchezza facciano.
e questo soprattutto nelle amministrazioni pubbliche, e più in generale
negli uffici. Loro hanno il contratto a tempo indeterminato e sono amici
di sindacati e soci della sinistra !

Quindi si possono permettere tutto questo..

- Scortesia verso i clienti...
- Ritardi vari, e poca voglia di lavorare.
- Timbrare il cartellino al posto dell' altro, che stà a casa a dormire...
- Pensare ai caxxi propri sul posto di lavoro, chat, telefonate, ecc. ecc.
- Commettere un mare di errori, volontarianente ed involontariamente.
- Protestare sempre per qualsiasi cosa.

Viceversa vedi invece chi lavora in fabbrica, sotto le fantastiche
promesse della legge biagi = I nuovi campi di concentramento
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:16   #28
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Il problema è che ci sono milioni di "lavoratori" affiliati alla sinistra ed ai sindacati,
che sono praticamente incollati a quel posto, qualsiasi sciocchezza facciano.
e questo soprattutto nelle amministrazioni pubbliche, e più in generale
negli uffici. Loro hanno il contratto a tempo indeterminato e sono amici
di sindacati e soci della sinistra !

Quindi si possono permettere tutto questo..

- Scortesia verso i clienti...
- Ritardi vari, e poca voglia di lavorare.
- Timbrare il cartellino al posto dell' altro, che stà a casa a dormire...
- Pensare ai caxxi propri sul posto di lavoro, chat, telefonate, ecc. ecc.
- Commettere un mare di errori, volontarianente ed involontariamente.
- Protestare sempre per qualsiasi cosa.

Viceversa vedi invece chi lavora in fabbrica, sotto le fantastiche
promesse della legge biagi = I nuovi campi di concentramento
è tutto vero!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:21   #29
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il governo Berlusconi ci aveva provato (licenziamento per i dipendenti dopo 3 richiami in 2 anni per assenteismo)... Chissà perchè questo governo il 14 luglio ha cancellato questa norma, rendendo punibili solo i dirigenti... Così non solo i dipendenti continueranno a non fare nulla, ma potranno addirittura ricattare il proprio superiore... Della serie: se non fai quello che dico io, magicamente verrà data una segnalazione... Io mi becco una sospensione dal lavoro, ma tu sarai licenziato... Che vogliamo fare?
Non sapevo che il governo precedente avesse fatto tale norma.. Stellina per il governo berlusconi allora.

Ma io proponevo qualcosa anche oltre alla furbata dell'assenteismo, per me ci vorrebbe propio qualcosa che valuti il dipendente in base a come lavora, xkè c'è anche chi viene si sul posto di lavoro ma poi non combina niente. Quindi oltre l'assenteismo bisogna volutare anche la qualitatà/quantità del lavoro svolto.

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS
Viceversa vedi invece chi lavora in fabbrica
Esatto, non ho idea di come funzioni ma penso che uno che lavora alla catena di montaggio o simili se non fa un tot di "operazioni" al giorno viene di sicuro richiamato..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:37   #30
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Il mercato li punirà...
Se fosse libero...ma in Italia non è così
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:07   #31
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Non sapevo che il governo precedente avesse fatto tale norma.. Stellina per il governo berlusconi allora.

Ma io proponevo qualcosa anche oltre alla furbata dell'assenteismo, per me ci vorrebbe propio qualcosa che valuti il dipendente in base a come lavora, xkè c'è anche chi viene si sul posto di lavoro ma poi non combina niente. Quindi oltre l'assenteismo bisogna volutare anche la qualitatà/quantità del lavoro svolto.

Esatto, non ho idea di come funzioni ma penso che uno che lavora alla catena di montaggio o simili se non fa un tot di "operazioni" al giorno viene di sicuro richiamato..
Mi pare che non fosse solo per assenteismo... Si parlava di licenziamento per 3 reclami in 2 anni. Che fossero reclami di un superiore per assenteismo o reclami di un utente (per i comuni o gli ospedali, dove io tra l'altro lavoro... Devi vedere i tecnici e i medici come rigavano diritto con i pazienti... ora tutto come prima, grazie a questo governo...) mi pare che non facesse differenza...
Old 03-11-2007, 20:08   #32
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Se fosse libero...ma in Italia non è così
Quoto... Avevo dimenticato la faccina...
Old 03-11-2007, 21:32   #33
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:

coappza
Cambi lavoro. Senza dipendenti la ditta fallisce. E io cmq non lavorerei per un incapace (perche' non avrei in ogni caso futuro).
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 01:22   #34
Edo4444
Member

Quote:
Mi pare che non fosse solo per assenteismo... Si parlava di licenziamento per 3 reclami in 2 anni. Che fossero reclami di un superiore per assenteismo o reclami di un utente (per i comuni o gli ospedali, dove io tra l'altro lavoro... Devi vedere i tecnici e i medici come rigavano diritto con i pazienti... ora tutto come prima, grazie a questo governo...) mi pare che non facesse differenza...
Eh allora grave errore di questo governo se ha cancellato quella legge.. sarebbe stato un ottimo punto di partenza..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:39   #35
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Può succedere, è una coincidenza
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:27   #36
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:

coappza
Finché uno mette i capitali non puoi certo eliminarlo... mica è un manager
Massimo se lavorassi per egli, potresti sempre licenziarti...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian