|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
certo...però il whoami nel comando chown viene valutato prima del sudo e quindi risulta lo user originale
|
|
|
|
|
#12062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ok cionci,tutto ok per il discorso mounting, ma oggi appena acceso il pc ho notato che sul desk è rimasto solo sda1 mentre non è più presente sda2, invece in risorse, nell'interlinea dove c'è "computer" sono presenti entrambi, come mai?
-Venendo ad un installazione su disco dove risiede Xp a cosa devo fare attenzione? Dove posso documentarmi? Come faccio a stampare le pagine dispari e/o quelle pari col visualizzatore di PDF di Ubu come lo si fa con Adobe? Per masterizzare mi hanno consigliato Brasero, ma siccome la curiosità non è donna e ne sono contentissimo altrimenti sarei rimasto con Xp, ho dato uno sguardo anche a K3b, cosa ne pensate? E la vers. impacchettata per Ubu da pollycoke cosa mi dite? Ho letto in rete che Brasero chiudeva inesorbilmente i CD/DVD multisessione risulta a chi lo usa? Eventualmente hanno risolto il problema? Ultima modifica di Rastakhan : 31-10-2007 alle 08:55. |
|
|
|
|
#12063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
@oclla: Ho installato Compiz come mi hai detto tu e funzionano i primi effetti settati di default dal programma.. Girando x il forum ufficiale italiano di Ubuntu rimandano a questo link:
http://wiki.ubuntu-it.org/CompositeManager/CompizFusion x l'installazione e le prime infarinature. Allora ho provato a dare: glxinfo |grep rendering come dicono loro x vedere se il rendering è attivo e scopro che la mia risposta è NO anche se l'accelerazione della mia scheda video è attiva. Cosa devo fare?
|
|
#12064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
E' normale che ti dia no, perchè sei su xgl. Ma se compiz è installato e funziona, perchè non ti diletti semplicemente a personalizzarlo? |
|
|
|
|
|
#12065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
ora tomb raider anniversary funziona, il problema i cinematismi del gioco fanno pena...però almeno ora il + importante và... uso i driver 8.42.3 ora vorrei metter compiz sulla 7.04
|
|
|
#12066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X esempio, il cubo 3D io lo spunto xò poi non so come attivarlo!
|
|
|
#12067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#12068 |
|
Senior Member
|
Prova a seguire questo link http://wiki.ubuntu-it.org/CompositeManager/CompizFusion dove è spiegato sia per Gutsy che per Feisty.
|
|
#12069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
#12070 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Più in pratica, il cubo si gira con Ctrl+ALT e il tasto sinistro del mouse, oppure se hai il desktop a vista, premendo la rotellina. I comandi li vedi nella sezione "azioni" Quote:
|
||
|
|
|
|
#12071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12074 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12076 |
|
Senior Member
|
Forse sono io un po' ignorante.. Allora, sulle facce del cubo ci sono le aree di lavoro, ma quante aree di lavoro bisogna avere minimo x avere il cubo in 3d che gira? Io ne ho 2 e quando faccil CTRL+ALT+Sinistra mi ruota su un perno centrale del Ddsktop, ma io il cubo non lo vedo proprio!
|
|
#12077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non mi ricordo esattamente dove si imposta, ma devi mettere dimensione virtuale 4, e numero di desktop 4 |
|
|
|
|
|
#12078 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Anche a me è comparsa un paio di giorni fa. L'ho cancellata senza aver alcun problema in seguito.
Vai tranquillo.
|
|
#12080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.