Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 23:53   #421
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
The Big BOINC !

The Big BOINC ! Projects and Chronology Page

http://www.angelfire.com/jkoulouris-boinc/

se vi serve un bignami...
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 09:01   #422
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wubby Guarda i messaggi
The Big BOINC ! Projects and Chronology Page

http://www.angelfire.com/jkoulouris-boinc/

se vi serve un bignami...

ottimo
Old 27-10-2007, 12:45   #423
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Maledetta cache

Scrivo qui che mi sembra il posto piu' sensato senza aprire un nnuovo thread

Il mio problema e' la cache. Scaccolo solo su spinhenge, la cache e' impostata a 10 giorni, la connessione e' (o almeno dovrebbe essere) sempre attiva. Quello che succede e' che ho oltre alle 4 Wu che elaboro per volta si e no 2-3 WU in cache e le altre se le scarica quando servono. Cio' mi andrebbe anche bene se la mia adsl funzionasse. Infatti la sera la connessione viene spesso a mancare col risultato che l'elaborazione si ferma per mancanza di WU. Mi bastano 40 minuti in offline che finisco le riserve di WU (ah, questi quad, troppo veloci ) Come faccio ad avere la cache con un numero sufficiente di WU?

So che la domanda e' gia' stata posta diverse volte, ma non ricordo dove e' stata scritta la risposta.

PS. lucab76, so che tu sai, infodimi la tua conoscenza
Old 27-10-2007, 13:29   #424
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Scrivo qui che mi sembra il posto piu' sensato senza aprire un nnuovo thread

Il mio problema e' la cache. Scaccolo solo su spinhenge, la cache e' impostata a 10 giorni, la connessione e' (o almeno dovrebbe essere) sempre attiva. Quello che succede e' che ho oltre alle 4 Wu che elaboro per volta si e no 2-3 WU in cache e le altre se le scarica quando servono. Cio' mi andrebbe anche bene se la mia adsl funzionasse. Infatti la sera la connessione viene spesso a mancare col risultato che l'elaborazione si ferma per mancanza di WU. Mi bastano 40 minuti in offline che finisco le riserve di WU (ah, questi quad, troppo veloci ) Come faccio ad avere la cache con un numero sufficiente di WU?

So che la domanda e' gia' stata posta diverse volte, ma non ricordo dove e' stata scritta la risposta.

per cache impostata a 10 gg intendi l additional work buffer??

se è cosi m pare terribilmente strano che non scarichi sufficientemente, a me mi riempe per una settimana!

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 13:41   #425
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Quote:
Il mio problema e' la cache...
Come faccio ad avere la cache con un numero sufficiente di WU?

Eccomi a te, fratello!
Dai sintomi che denunci... la cosa è strana perchè visti i bench del Quad (che ben conosco), le dimensioni ridotte delle WUs di Spinhenge e le impostazioni che dichiari di cache... dovresti averne a bizzeffe di WUs...

A meno che... Che versione hai di BOINC?

Se hai una versione precedente alla 5.10, impostando "Connect to network about every ... days" a 10 giorni ottieni l'effetto contrario: le WUs hanno 10 giorni di deadline e se te dici a BOINC che ti connetti ogni 10 giorni, lui non scarica perchè le tue WUs scadrebbero tra una connessione e l'altra. In questo caso imposta quella preferenza a 3 giorni e dovresti ottenere una buona cache.

Se hai una versione successiva alla 5.10 allora devi usare l'opzione "Cache enough work for an additional ... days" (Additional Work Buffer sotto le preferenze del BOINC Manager), impostandola a 10 giorni e devi modificare l'opzione "Connect to network about every ... days" a 0 (sempre connesso). Anche in questo caso dovresti essere sepolto da una piacevole cascata di WUs.

Fammi sapere!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 14:29   #426
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Eccomi a te, fratello!
Dai sintomi che denunci... la cosa è strana perchè visti i bench del Quad (che ben conosco), le dimensioni ridotte delle WUs di Spinhenge e le impostazioni che dichiari di cache... dovresti averne a bizzeffe di WUs...

A meno che... Che versione hai di BOINC?

Se hai una versione precedente alla 5.10, impostando "Connect to network about every ... days" a 10 giorni ottieni l'effetto contrario: le WUs hanno 10 giorni di deadline e se te dici a BOINC che ti connetti ogni 10 giorni, lui non scarica perchè le tue WUs scadrebbero tra una connessione e l'altra. In questo caso imposta quella preferenza a 3 giorni e dovresti ottenere una buona cache.

Se hai una versione successiva alla 5.10 allora devi usare l'opzione "Cache enough work for an additional ... days" (Additional Work Buffer sotto le preferenze del BOINC Manager), impostandola a 10 giorni e devi modificare l'opzione "Connect to network about every ... days" a 0 (sempre connesso). Anche in questo caso dovresti essere sepolto da una piacevole cascata di WUs.

Fammi sapere!
Grazie per la risposta

La versione di boinc è l'ultima 5.10.20, quindi il consiglio di impostare a 3 giorni l'opzione "Connect to network about every ... days" non dovrebbe servirmi.

La cache addizionale era impostata a 0,25 days, ora l'ho messa a 10 giorni come mi hai detto e ho settato a 0 l'altra.
Ho fatto l'update ma ancora niente Wu. Aspetto ancora un pò prima di gridare al complotto
Old 27-10-2007, 14:50   #427
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Quote:
Grazie per la risposta

La versione di boinc è l'ultima 5.10.20, quindi il consiglio di impostare a 3 giorni l'opzione "Connect to network about every ... days" non dovrebbe servirmi.

La cache addizionale era impostata a 0,25 days, ora l'ho messa a 10 giorni come mi hai detto e ho settato a 0 l'altra.
Ho fatto l'update ma ancora niente Wu. Aspetto ancora un pò prima di gridare al complotto
Ovviamente lo stai impostando dalle preferenze del Manager, giusto?
Così hai le tue e non comprometti quelle della Flotta...

Le impostazioni sono le stesse che ho io per ABC... quindi...
Se poi posti anche qualche log... così vediamo che dice lo sceduler... anche se a default non "parla" tanto...

EDIT: Se poi sei su Messenger... ci sentiamo lì...
Old 27-10-2007, 14:51   #428
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Grazie per la risposta

Per curiosità, apri il file client_state_prev.xml che sta nella cartella di boinc con il notepad (è una copia del client_state.xml che fa boinc per sicurezza), e posta i valori che hai nel tag <time_stats>.
Per esempio questi sono i miei:
Codice:
<time_stats>
    <on_frac>0.894350</on_frac>
    <connected_frac>-1.000000</connected_frac>
    <active_frac>0.996467</active_frac>
    <cpu_efficiency>0.986805</cpu_efficiency>
    <last_update>1193489459.031250</last_update>
</time_stats>
Boinc si basa anche su questi valori per regolare la cache.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 15:29   #429
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Le WU sono arrivate e anche tante grazie lucab76

@GHz: questo è quello che ho trovato nel tag

Codice:
<on_frac>0.997771</on_frac>
    <active_frac>0.998444</active_frac>
    <cpu_efficiency>0.888724</cpu_efficiency>
    <last_update>1193491488.847000</last_update>
Old 27-10-2007, 15:49   #430
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Quote:
Le WU sono arrivate e anche tante grazie lucab76

@GHz: questo è quello che ho trovato nel tag

Codice:
<on_frac>0.997771</on_frac>
    <active_frac>0.998444</active_frac>
    <cpu_efficiency>0.888724</cpu_efficiency>
    <last_update>1193491488.847000</last_update>
Tutto a posto... bene bene.
Anche i valori sono corretti...

Certo, lo 0.888724 indica che stai perdendo ben l'11,1276% di tempo di CPU...
Non vorrai mica farci credere che il Quad lo usi, vero?? Lascio in idle e fallo lavorare su BOINC!
Old 27-10-2007, 15:56   #431
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Tutto a posto... bene bene.
Anche i valori sono corretti...

Certo, lo 0.888724 indica che stai perdendo ben l'11,1276% di tempo di CPU...
Non vorrai mica farci credere che il Quad lo usi, vero?? Lascio in idle e fallo lavorare su BOINC!
Ma su ho messo su tutto st'ambaradan proprio per recuperare quell'11%

Lo scaccolo si fermava causa linea adsl down e mancanza di WU, io ero lì che tentavo sempre di sistemare le cose
Old 27-10-2007, 19:37   #432
trekfan1
Senior Member

L'Avatar di trekfan1

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Che operatore ADSL hai?
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:54   #433
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Libero
Old 27-10-2007, 20:41   #434
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Quote:
Libero
Tira fuori il 56k dalla scatola
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 20:49   #435
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da RadioactiveToy Guarda i messaggi
Tira fuori il 56k dalla scatola
Ricordati che se voglio ho di meglio , una 128Mb down e up ad esempio
Old 29-10-2007, 20:23   #436
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ORRRRORREEEEEEEEEEE!!!!!!

Vi prego di aiutarmi!
Sto scaccolando con Ubuntu 7.10 AMD64 ma il mio processore non si muove dagli 800 Mhz!!!
Come faccio a farlo lavorare al massimo, ovvero a 2000Mhz?
Vi prego aiutatemi!

Grazie.
Old 29-10-2007, 20:32   #437
trekfan1
Senior Member

L'Avatar di trekfan1

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
djtux meglio se poni la domanda sul forum italiano di ubuntu: http://forum.ubuntu-it.org/ (sei tu il djtux che c'è su quel forum? io uso anche li questo stesso nick)
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:35   #438
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da trekfan1 Guarda i messaggi
djtux meglio se poni la domanda sul forum italiano di ubuntu: http://forum.ubuntu-it.org/ (sei tu il djtux che c'è su quel forum? io uso anche li questo stesso nick)
Ok grazie. Sì comunque sono io "djtux" sul forum di Ubuntu...
Se qualcuno nel frattempo sa dirmi come fare ben venga....
Intanto vedo di postare sul forum di Ubuntu o di cercare info in IRC.
Old 29-10-2007, 20:57   #439
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

io non so piu perche la mia wu di climaprediction si è fermata ormai da giorni al 70% quando entro novembre sarebbe dovuta finire
Old 29-10-2007, 21:36   #440
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
io non so piu perche la mia wu di climaprediction si è fermata ormai da giorni al 70% quando entro novembre sarebbe dovuta finire
crashato??

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian