|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Quote:
basta avere un molex vuoto e collegare il secondo nero del molex al pin piu' in lato dei due liberi...mettelo in prima pagina cosi.nn dobbeimao cercare nella pagine indietro.... |
|
|
|
|
|
|
#12682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
|
|
|
|
|
|
#12683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Xenos (tape out 2004) è un progetto del 2005 (come R520/580) e ha le stesse capacità di applicare AF di quelle architetture, le quali se la sono sempre cavata benissimo nei confronti della concorrenza (anzi.. Se l'AF viene raramente usato nei giochi console, è dovuto al fatto che gli sviluppatori tarano i loro engine per il target-framerate, senza prendere in considerazione questo genere di filtro. Molti non danno nemmeno peso all'AA.. figurati se mettono in mezzo l'AF.. Ma alcuni lo fanno e anche nei giochi più complessi graficamente: prendi ad esempio Capcom con Dead Rising e Lost Planet. Il gap di R600 (nei confronti di G80) non è particolarmente legato all'AF ma all'AA. Il 3dmark cmq, è un test decisamente leggero dal pdv matematico con carichi tex:alu abbastanza alti (mai sopra gli 1:3 presumibilmente) e per cui molto sensibili (nel caso di R600) alla perdita di performance nei confronti di G80, dovuta alle molte tex-ops effettuate.
|
|
|
|
#12684 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#12686 |
|
|
|
|
|
|
#12687 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
|
|
|
|
|
|
#12688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Ma non ha senso anche continuare a paragonare una scheda di fascia alta ma non altissima come la 2900XT con una di fascia altissima come la GTX/Ultra. Avrebbe un senso solo se la 2900XT costasse uguale alla Nvidia ma, considerato che non è così, non capisco chi si ostina a farlo (e non parlo di te). Sarebbe bello se in questo thread si riprendesse a parlare dell'oggetto per cui è stato creato, ovvero la scheda video ATI HD2900XT
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
|
#12689 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12690 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
venerdi esce il demo dei demo ovverso Crysis che dovrebbe essere un'ottimo banco di prova per G80 e R600.
Chissa se l'ATI rilascierà un hotfix per il gioco come ha fatto per Bioshock. |
|
|
|
|
|
#12691 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
si anche io penso che faranno uscire dei hotfix per farlo girare in dx10
|
|
|
|
|
|
#12692 |
|
Bannato
|
Con il fatto che arriverà RV670 R600 andrà fuori produzione e questo mi dispiace molto perchè ci sono molto affezionato a tale GPU.
|
|
|
|
|
|
#12693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è sempre stato così, cmq sicuramente usciranno hotfix entro venerdì, o al max venerdì in giornata
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
|
#12694 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...nn feci parekki test ma da quelli ke ho fatto posso dire ke con buone probabilità uno scenario d quel tipo (calo drastico perfoamcne della XT una volta attivato AF) è limitato al solo 3dmark06...feci prove sia in LP, ke in DIRT e STALKER e in tutti e tre i casi le differenza con/senza 16xAF erano infferiori al 5%... ...come ha già fatto notare free gordon probabilmente questo impatto anomalo dell'AF nel 3dmakr06 è dovuto all'elevata mole d'operazioni con le texture presenti in questo bench...scenario ke nn si riproduce nei gioki... ...ciao |
|
|
|
|
|
|
#12696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn era un paragone fatto x dire ki "ce l'ha + lungo" o ke la XT fa skifo...erano solo dei test fatti x curiosità x vedere la differenza ke c'è tra due prodotti e postati qui xkè alcuni utenti avevano questa stessa curiosità... ...son due skede appartneneti a fascie d prezzo totalmente differenti ed è fuori d'ogni dubbio ke la XT abbia un rapporto prezzo/prestazioni migliore...ma su tutto erano incentrati quei test tranne ke sul voler parlar d questo... ...se cmq danno tanto fastidio me ne guarderò bene dal postarne altri...ciao |
|
|
|
|
|
|
#12697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il senso del mio discorso è un altro: mi sono stufato di entrare in questo thread e anzichè leggere di bench, confronti e quant'altro (come quelli interessanti che fai anche tu), di leggere il solito intervento di due righe fatto da utenti che possiedono che la GTX/Ultra e che ci tengono a dire che la 2900XT vede col binocolo le Nvidia. E' un discorso, a mio modo di vedere, puerile ed inutile ai fini del thread. E' come se io avessi una Ferrari ed andassi da uno che ha una Jaguar a dirgli che la mia fa di più....(omettendo però di dire che l'ho pagata molto di più). A me non danno fastidio assolutamente i tuoi interventi, anzi li trovo interessanti ma purtroppo devi convenire con me che sono un'eccezione: Il thread è diventato illegibile anche grazie a questi continui post di due righe e che in sostanza dicono ---> "ce l'ho più lungo". Io sono convinto che la HD2900XT sia una scheda molto interessante, inferiore alle GTX con le quali comunque non vuole paragonarsi, perchè, anche a livello di prezzo, il paragone è con le 8800 GTS. E con queste il dubbio non si pone proprio: la ATI è migliore delle GTS e, in generale, ha un ottimo rapporto prezzo/qualità. Continua pure a postare (ameno per me), magari tutti gli interventi fossero come i tuoi
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
|
#12698 |
|
Senior Member
|
cmq x cambiare discorso in questi ultimi giorni ho usato pokissimo la skeda x gioki (nessun'altro test fatto) ma l'ho usata un pò x vederci qualke film...
...ho potuto constatare ke nella visione d film come qualità "out of the box" senza toccare nessun impostazione dal pannello dei driver e lasciando tutto d def. la HD2900XT ha una qualità nettamente superiore (almeno x quanto riguarda la visione su monitor LCD)... ...se con la XT le varie impostazioni x il miglioramento dell'immagin agiscono in automatico con la Ultra invece bisogna impostarle manualmente (d def è tutto disabilitato) e raggiungere il risultato + soddisfacente man mano x tentativi... ...da una parte questo può avere il lato positivo ke si ha la possibilità d impostare il setting ke + ci sono graditi mentre con ATI nn si può agire manualmente...xò in un'nifintà d film ke ho visto con la XT nn mi son mai lamentato e son sempre rimasto soddisfatto...quindi x quanto riguarda i video video senz'altro l'approccio d ATI è preferibile...almeno x quel ke mi riguarda...(tenendo presente ke un'ipotetico approccio perfetto sarebbe quello ke d def agisce in auto ma se si vuole isi può agire manualmente)... ...ciao EDIT: volevo approfittare dell'aver introddoto tale discorso facendo una proposta...purtroppo ora la XT nn la ho + e quindi, nn avendo pensato prima a questo aspetto, nn posso fare confronti diretti x quanto riguarda i video...xò si potrebbe confrontarli tra utenti anke xkè confrontare la qualità video e molto + facile ke confrontarne le prestazioni nei gioki e il confronto rimane validissimo anke se fatto su config differenti...basterebbe scegliere un film , scegliere i frame da confrontare e poi postarli qui sul forum senza alcun tipo d compressione...se qualcuno ha un pò d tempo da perdere si faccia avanti Ultima modifica di Iantikas : 25-10-2007 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#12699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12700 |
|
Senior Member
|
da quello che io ricordo le ATI sono (quasi) sempre state superiori in quanto a qualità nella visione di DVD/film, anche andando indietro a quando avevo la 9800PRO.
E' indubbio comunque che, come dici anche tu, la perfezione si avrebbe se oltre alla definizione ottimale automatica, si avesse anche la possibilità di agire manualmente.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.