Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 15:37   #101
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
scusate, a nessuno è venuta in mente la possibilità che magari il cameriere intendesse dire che il caffè macchiato caldo è da ricchioni?
ma perchè..se lo voglio pure io sono lesbo?ma che c'azzecca..
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:39   #102
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si ma non ha senso il il "distinguo" che fai tra le persone etero e quelle gay.
Un'offesa rimane tale a prescindere dall'orientamento sessuale.

Lo dici te, forse credi che le persone gay siano tutte tipo i Solange o i Malgioglio?
Io contestualizzavo, ovviamente visto che del caso accaduto a blue si sta parlando, ma mi pareva chiaro (ma magari nn mi sono espresso correttamente/chiaramente) il mio approccio fosse riferito alla reazione a qualsivoglia forma di "discriminazione".

Ciao. Ale
Old 23-10-2007, 15:45   #103
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
scusate, a nessuno è venuta in mente la possibilità che magari il cameriere intendesse dire che il caffè macchiato caldo è da ricchioni?
sarebbe ugualmente una gaffe,ma è possibile anche una cosa in tal senso. quando ho fatto la stagione in un bar, se capitavano persone che,invece del solito caffè (corto o lungo che fosse) iniziavano a chiedermi un caffèlungointazzagrandemacchiatocaldosenzaschiuma tra me e me pensavo cose simili,senza alcun riferimento ai giusti sessuali della persona,dato che è capitato che me lo chiedessero le persone più disparate (e se un caffè simile me lo chiedeva un amico glielo dicevo anche in faccia,ma solo per fargli "pesare lo "sbattimento" che mi comportava )
resta il fatto che,se la motivazione era quella,è stato davvero un pirla a scriverlo su uno scontrino che poi sapeva avrebbe dovuto consegnare al cliente.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:48   #104
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
diciamo che se ad un tavolo ci sono quattro persone ed un caffè è destinato "al ricchione" almeno uno dei 4 la vince la causa c'è solo da fare il tocco
devi provare che hai queste tendenze già da prima che sei entrato in quel bar...
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:39   #105
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
hum....non avevo guardato bene lo scontrino......Con tutto il rispetto..da premettere che sò per,questioni lavorative,come funzionano i server e registratori di cassa...ebbene ripeto con tutto il rispetto la cosa sà di bufala.............poichè per andare a riprogrammare il registratore (e vi assicuro che non 'è facile devi le conoscenze necessarie) dovresti avere accesso all'interfaccia o interna del registratore stesso il quale viene piombato onde evitarne eventuali manomissioni,oppure al pc del server casse ed anche lì non è facile avere libero accesso sia per legge (password,identificativo operatore,privacy,ecc..)sia anche perchè bisogna avere quantomeno conoscenze specifiche dell'anagrafica prodotti per modificare eventualmente un voce di scontrino.Notando meglio ho visto pure che sotto la voce "birra piccola" c'è scritto: "vai bello" la cosa sà sempre più di bufala per me,(penso un fotomontaggio...)anche per un altro motivo.......se il locale in questione fà molti scontrini(e per l'importanza del posto credo di si) nel momento in cui modifichi una voce è molto facile che lo scontrino "modificato" venga beccato anche da altri poichè di solito e parlo di server casse (poichè dal registratore avrebbero dovuto spiombarlo e mi sembra troppo per uno scherzo del cavolo,pure perchè spiombando si và sul penale) nel'attimo dell'aggiornamento server, tutti i successivi scontrini con voce "caffè espresso" escono con la descrizione in oggetto,almeno fino a che non si và a rimodificare la voce.Sinceramente mi sembra un pò macchinoso il tutto per una cazzata del genere.......il tutto IMHO.

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:47   #106
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
hum....non avevo guardato bene lo scontrino......Con tutto il rispetto..da premettere che sò per,questioni lavorative,come funzionano i server e registratori di cassa...ebbene ripeto con tutto il rispetto la cosa sà di bufala.............poichè per andare a riprogrammare il registratore (e vi assicuro che non 'è facile devi le conoscenze necessarie) dovresti avere accesso all'interfaccia o interna del registratore stesso il quale viene piombato onde evitarne eventuali manomissioni,oppure al pc del server casse ed anche lì non è facile avere libero accesso sia per legge (password,identificativo operatore,privacy,ecc..)sia anche perchè bisogna avere quantomeno conoscenze specifiche dell'anagrafica prodotti per modificare eventualmente un voce di scontrino.Notando meglio ho visto pure che sotto la voce "birra piccola" c'è scritto: "vai bello" la cosa sà sempre più di bufala per me,(penso un fotomontaggio...)anche per un altro motivo.......se il locale in questione fà molti scontrini(e per l'importanza del posto credo di si) nel momento in cui modifichi una voce è molto facile che lo scontrino "modificato" venga beccato anche da altri poichè di solito e parlo di server casse (poichè dal registratore avrebbero dovuto spiombarlo e mi sembra troppo per uno scherzo del cavolo,pure perchè spiombando si và sul penale) nel'attimo dell'aggiornamento server, tutti i successivi scontrini con voce "caffè espresso" escono con la descrizione in oggetto,almeno fino a che non si và a rimodificare la voce.Sinceramente mi sembra un pò macchinoso il tutto per una cazzata del genere.......il tutto IMHO.

Saluti

Non c'è bisogno di riprogrammare niente, come è stato anche già detto nei locali in cui le ordinazioni vengono fatte con i palmari (e non a mano con taccuino e poi battute alla fine su un normale registratore di cassa) è possibile aggiungere a margine delle ordinazioni un commento (tipo ben cotto, macchiato freddo, per i ricchioni, eccetera).

Ultima modifica di Senza Fili : 23-10-2007 alle 17:53.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:52   #107
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Non c'è bisogno di riprogrammare niente, come è stato anche già detto nei locali in cui le ordinazioni vengono fatte con i palmari è possibile aggiungere a margine delle ordinazioni un commento (tipo ben cotto, macchiato freddo, per i ricchioni, eccetera).

ah ma allora è standard ????

ghghghg dai scherzo !
Old 23-10-2007, 18:21   #108
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Non c'è bisogno di riprogrammare niente, come è stato anche già detto nei locali in cui le ordinazioni vengono fatte con i palmari (e non a mano con taccuino e poi battute alla fine su un normale registratore di cassa) è possibile aggiungere a margine delle ordinazioni un commento (tipo ben cotto, macchiato freddo, per i ricchioni, eccetera).
sò anche questo........però come regola sono indicazioni ad uso interno (perlomeno quando li programmo io li faccio così) in modo che vadano sulla memoria pre ordinazione,che all'occorenza può lasciare anche na sorta di log per eventuali problemi sulle ordinazioni.Di solito gli esercenti evitano il "sottocommento" anche per risparmiare sull'eventuale testina del registratore emittente scontrino.....però tutto può essere.
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 23-10-2007, 19:28   #109
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
e se magari il tavolo non aveva il numero e per ricordarsi dell ordinazione ha segnato che era il tavolo dei ricchioni come appunto personale e poi si è scordato di cancellare?

ma poi non ho ben capito se erano ricchioni davvero...
Old 23-10-2007, 22:56   #110
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
sò anche questo........però come regola sono indicazioni ad uso interno (perlomeno quando li programmo io li faccio così) in modo che vadano sulla memoria pre ordinazione,che all'occorenza può lasciare anche na sorta di log per eventuali problemi sulle ordinazioni.Di solito gli esercenti evitano il "sottocommento" anche per risparmiare sull'eventuale testina del registratore emittente scontrino.....però tutto può essere.
se lo dice lui fidatevi...mica è uno qualunque...
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:30   #111
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Guarda, vedila un po' come ti pare, io la penso come ho già esposto e mi pare anche N volte aver sottolineato il comportamento coglione del cameriere, inutile quindi che argomenti così, con me sfondi una porta aperta in tal senso, mai detto il contrario.

Sono solo dell idea che una reazione di quel tipo rafforzi la presunta diversità invece di stemperarla verso un concetto di normalità. Tutto qua.

Infine, non scaldarti , io ho dato il mio parere, il mio consiglio, poi per carità può benissimo darsi che, al suo posto , avrei reagito anche peggio...probabilissimo , nn mi considero così bravo a consigliar bene e razzolare altrettanto bene . Dico solo ciò che a mente fredda e lucidamente mi è venuto in mente sarebbe potuta esser una reazione diversa.

Ciao. Ale
Quoto, incazzarsi, fare scenate, tutto tempo perso.
per certa gente non vale la pena prendersela... molto meglio lasciare perdere!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:25   #112
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
se lo dice lui fidatevi...mica è uno qualunque...
Old 24-10-2007, 09:44   #113
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
si va beh dai abbiamo capito, voi 2 trombate insieme

Dai scherzo !

ciao. Ale
Old 24-10-2007, 10:53   #114
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
caffèlungointazzagrandemacchiatocaldosenzaschiuma
sembra come nel film "tre uomini e una gamba"
Un latte macchiato tiepido senza schiuma e con poco caffè
Ma veramente chiedono robe del genere?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:06   #115
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
sembra come nel film "tre uomini e una gamba"
Un latte macchiato tiepido senza schiuma e con poco caffè
Ma veramente chiedono robe del genere?
la gente chiede di tutto,a partire dal contenitore (tazzina normale,vetro,tazza grande), per poi passare alla bevanda (lungo,corto,lunghissimo.....tralascio gli stranieri che,abituati magari al caffè americano, mi chiedevano di allungarglielo con quasi mezza bottiglietta di acqua naturale ),ed infine le "aggiunte" (macchiato,caldo o freddo, con schiuma,senza schiuma,corretto, con cacao)....combina tutte queste cose tra di loro,mettile insieme in una giornata di agosto,ora di pranzo (il bagno presso cui lavoravo faceva anche serizio di ristorazione,e le ordinazioni le prendevamo noi del bar,oltre a gestire ovviamente il bar),per cui puoi immaginarti la ressa di gente....altro che scontrino...i miei pensieri erano da censura più nera!
Old 24-10-2007, 11:17   #116
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
la gente chiede di tutto,a partire dal contenitore (tazzina normale,vetro,tazza grande), per poi passare alla bevanda (lungo,corto,lunghissimo.....tralascio gli stranieri che,abituati magari al caffè americano, mi chiedevano di allungarglielo con quasi mezza bottiglietta di acqua naturale ),ed infine le "aggiunte" (macchiato,caldo o freddo, con schiuma,senza schiuma,corretto, con cacao)....combina tutte queste cose tra di loro,mettile insieme in una giornata di agosto,ora di pranzo (il bagno presso cui lavoravo faceva anche serizio di ristorazione,e le ordinazioni le prendevamo noi del bar,oltre a gestire ovviamente il bar),per cui puoi immaginarti la ressa di gente....altro che scontrino...i miei pensieri erano da censura più nera!
Ha fatto scuola james bond:"un martini e vodca con una spruzzata di acqua tonica, mescolato non agitato"
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:17   #117
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

mi viene in mente sto film

http://www.youtube.com/watch?v=TROEvqAo9UU
Old 24-10-2007, 11:21   #118
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
esiste anceh in tazza calda con manico freddo per la quale certi bar (di gran lusso, nn il baretto sotto casa) si sono atrezzati di un particolare strumento che, inserita la tazzina con il caffè lato del manico, raffredda solo quest'ultimo

Ciao . Ale

P.S: ho messo lo smile ma è vera sta cosa.
Old 24-10-2007, 11:27   #119
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
esiste anceh in tazza calda con manico freddo per la quale certi bar (di gran lusso, nn il baretto sotto casa) si sono atrezzati di un particolare strumento che, inserita la tazzina con il caffè lato del manico, raffredda solo quest'ultimo

Ciao . Ale

P.S: ho messo lo smile ma è vera sta cosa.
non ne ho il minimo dubbio; ma considerando che era il bar di uno stabilimento balneare,a me anche certe richieste facevano un pò "sorridere"..considera poi che la macchina poteva preparare max 3 bevande,e all'ora di pranzo mi arrivavano ordini mediamente da 10 bevande contemporaneamente (ovviamente assortite!)....
e se ripenso ai tedeschi,che vengono con la fissa del cappuccino (che loro chiamano invece capuccino ).....6-7 di fila,ad ogni ora del giorno...e mi lasciavano un bordello di tazze sporche sul tavolo (questo a proposito del fatto che si dice che gli italiano siano i peggiori )

Ultima modifica di Eddie666 : 24-10-2007 alle 12:00.
Old 24-10-2007, 11:49   #120
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

sto rivedendo lo scontrino
ma perchè macchiato caldo?
c'è anche un macchiato freddo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian