Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 20:42   #4161
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Mirko... questa te la potevi risparmiare...

microcip ti ha consigliato bene...
3°C non sono pochi Mirko... e poi si parla di 3°C "minimo"...
se guardi i miei messaggi capisci il perche sono scritto da mesi qui mi sono smpre esposto con dovuta gentilezza e cordialita .. i miei messaggi se vedi inizano sempre con cia per piacere e per favore .. alcuni snobbano con 2 parole .. guarda .. e da 8 pagine che chiedo aiuto .. e nessuno oltre te si é degnato di rispondermi .. ti sembra giusto ??
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit
Mirko_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:49   #4162
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
Certo . puo essere .. ma hai notato che sei l´unico a rispondermi ?? gli altri sembra che io gli abbia rubato l´auto o la moglie .. Cmq ti ringrazio per l´ennesimo aiuto .. Grazie di vero cuore .. ma se sono cosi poco i gradi prendo l´altro che e molto piu facile da montare e piu piccolo *_* Ps il ninja me lo aveva cosigliato .. Micro .... Grazie micro .. ( Grazie per non dire altro ) ciao ..
scusa ma poi pretendi pure che ti risponda?
offendi,flammi e dimentichi che questo è un forum pubblico.
non sta scritto da nessuna parte che io debba rispondere sempre e comunque;se lo faccio è solo per cortesia.
è alquanto egoistico pretendere solamente e non è cosi che gira il mondo.....
gremino ti ha già dato la soluzione non vedo perchè tu devi offendere terzi.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:50   #4163
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
In ordine:

1. 120 eXtreme + fan 120mm (Silvertone FM12X - Nanoxia FX12-X - Scythe SFF21X) = 60 + 16 (media) = 76 EUR

2. Scythe Mugen (fan da 120mm in bundle ~ 46CFM@23dBa) = 52 EUR

3. Scythe Ninja Plus Rev.B (fan da 120mm in bundle ~ 49CFM@20dBa) = 48 EUR

4. Hyper TX 2 - Intel/AMD (fan da 92mm in bundle ~ 41CFM@22dBa) = 26 EUR
grazie mille gentilissimo , quindi lo zalman 9500 è da scartare, possibile che l'hyper tx 2 sia meglio e costi di meno dello zalman ?
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:52   #4164
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
eccolo montato in tutto il suo splendore.....

dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:56   #4165
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Città: Paese dei Balocchi
il fatto e che il Forum io lo vedo in modo diverso .. mi spiego meglio .. il forum fatto cosi da come la vedo io .. come la nella vita reale .. il ladro rubá e il poliziotto arresta .. i cittadini sporcano e i spazzini puliscono .. ec..ec.. nel caso del forum .. quelli che en sanno di piu dovrebbero aiutare quelli che come me .. ne sanno di meno .. e poi .. sto scrivendo da 8 giorni oltre a gremini non mi ha risposto nessuno .. hai 1 risposta anche a questo ?? credo di no .. vedi ?? cmq fá niente .. ci sto facendo l´abitudine .. ma se siete qui per aiutare o aiutate tutti .. o non aiutate nessuno .. ( da come la penso io ) ah .. dimenticavo .. se chiedo piu volte e per avere 1 sicurezza .. e anche perche vedo che alcuni vengono aiutati da piu persone ( privilegiati ? ) .. oltre a tutto questo sono 1 dei pochi se non l´unico che chiedo sempre per piacere e per favore .. e ringrazio sempre tutti .. leggi i miei messaggi .. Ciao ..
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit
Mirko_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:57   #4166
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
grazie mille gentilissimo , quindi lo zalman 9500 è da scartare, possibile che l'hyper tx 2 sia meglio e costi di meno dello zalman ?
si;non dimenticare che insieme al dissipatore tu paghi pure la pubblicità che l'azienda ha fatto x quel prodotto.
Old 23-10-2007, 21:07   #4167
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
si;non dimenticare che insieme al dissipatore tu paghi pure la pubblicità che l'azienda ha fatto x quel prodotto.
ora capisco alcune cose che prima non mi quadravano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:23   #4168
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
voi mi illuminate nel vero senso della parola, senza scherzi, grazie per "l'aiuto che date"...
Old 23-10-2007, 21:26   #4169
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

un'altra cosa, tra l'hypertx 2 e il ninja non c'è una via di mezzo?
Old 23-10-2007, 21:30   #4170
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
se il mugen ha bisogno di + aria rispetto al ninja x rendere, xkè hanno messo una ventola da 49cfm sul ninja e da 46cfm sul mugen ?
qulcuno me lo sa spiegare ?
Old 23-10-2007, 22:05   #4171
sdjhgafkqwihaskldds

ragazzi secondo voi come va il dissi thermalright NB-1C per chipset?
non avendo un sensore il chipset e non sapendo come stressarlo l'ho installato sulla cpu
dopo 10 min di orthos fa 59-60° con TAT cpu: E4300 @1800 1,2v fissi con vdroop mod.
in idle la ventola da 4,5 cm la lascio al 50%
se regge cosi penso sia buono per il chipset

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 23-10-2007 alle 22:08.
Old 23-10-2007, 22:12   #4172
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
non avendo un sensore il chipset e non sapendo come stressarlo l'ho installato sulla cpu
dopo 10 min di orthos fa 59-60° con TAT cpu: E4300 @1800 1,2v fissi con vdroop mod.

sei un fantastico pazzo
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:16   #4173
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
un'altra cosa, tra l'hypertx 2 e il ninja non c'è una via di mezzo?

silentmaxx SM-CoolFlow Pro

oppure c'è quello che io chiamo il big mac :
Old 23-10-2007, 22:18   #4174
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
scelte progettuali/contrattuali credo.
bisogna vedere come sono gli accordi commerciali con la ditta appaltatrice x le fan.
Old 23-10-2007, 22:19   #4175
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
Quote:

spettacolo...certo che non avete proprio un cazzo da fare.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:21   #4176
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
il fatto e che il Forum io lo vedo in modo diverso .. mi spiego meglio .. il forum fatto cosi da come la vedo io .. come la nella vita reale .. il ladro rubá e il poliziotto arresta .. i cittadini sporcano e i spazzini puliscono .. ec..ec.. nel caso del forum .. quelli che en sanno di piu dovrebbero aiutare quelli che come me .. ne sanno di meno .. e poi .. sto scrivendo da 8 giorni oltre a gremini non mi ha risposto nessuno .. hai 1 risposta anche a questo ?? credo di no .. vedi ?? cmq fá niente .. ci sto facendo l´abitudine .. ma se siete qui per aiutare o aiutate tutti .. o non aiutate nessuno .. ( da come la penso io ) ah .. dimenticavo .. se chiedo piu volte e per avere 1 sicurezza .. e anche perche vedo che alcuni vengono aiutati da piu persone ( privilegiati ? ) .. oltre a tutto questo sono 1 dei pochi se non l´unico che chiedo sempre per piacere e per favore .. e ringrazio sempre tutti .. leggi i miei messaggi .. Ciao ..
Se posso dire la mia......
...non funziona così.
Il poliziotto arresta il ladro perché è pagato per farlo, così come lo spazzino per pulire ciò che i cittadini sporcano, qui non è pagato nessuno.
I forum non sono solo domanda/risposta, ma un modo per condividere la conoscenza, discutere problematiche, trascorrere del tempo libero e chi più ne ha più ne metta.
Non ci sono dei doveri da parte di chi ne sa di più, anzi, è dovere di chi ne sa di meno usare il tasto cerca e/o documentarsi prima di fare domande, visto che al 90% le risposte ci sono già (perché è proprio questo il bello dei forum, spesso le problematiche o i dubbi che ci affliggono sono già stati chiariti/risolti in altre discussioni/post precedenti, altrimenti che senso avrebbe non cancellare le vecchie discussioni?).
L'educazione (ovvero il per favore, grazie, etc.) è il minimo quando si chiede qualcosa, ci manca solo che si pretenda.... se pensiamo a quante persone sono morte davanti agli ospedali.... eppure avevano il diritto di essere aiutate....
Per concludere, credo che questa sia una delle discussioni più costruttive del forum, tutto quello che so sulla dissipazione l'ho imparato qui e non mi è mai stato negato un aiuto:
eppure continuo a leggere di gente che inveisce contro chi dedica gran parte del proprio tempo libero ad aiutare gli altri (e non con risposte buttate lì tanto per accumulare post), senza nemmeno ragionare prima di agitare le dita sulla tastiera (non ce l'ho con te, parlo in generale).
Ci vorrebbe un po' più di buon senso... come disse Kennedy: "non bisogna chiedersi cosa può fare il nostro paese per noi, ma cosa possiamo fare noi per il nostro paese".

Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo,
saluti a tutti,
Marco.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:21   #4177
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
come diamine lo hai fissato?
Old 23-10-2007, 22:26   #4178
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
come diamine lo hai fissato?
con niente... è appiccicato con l'effetto adesivo della pasta e dal peso proprio di 250g, tanto era una prova, ce l'ho ancora acceso ora fa 44° in idle con la ventola al 50%
Old 23-10-2007, 22:33   #4179
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Sorry for the error

Quote:
Cerrrrrto....
ho sbagliato semplicemente a riportare i dati della ventola del Mugen (reperiti velocemente da Scythe USA/ corretti invece su Scythe EU), riportando quelli dell'Infinity ...

I dati corretti sono:

Scythe Mugen (fan da 120mm in bundle ~ 68.54CFM@25dBa) = 52 EUR
Scythe Ninja Plus Rev.B (fan da 120mm in bundle ~ 49CFM@20dBa) = 48 EUR

Sry....
Old 24-10-2007, 07:26   #4180
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
con niente... è appiccicato con l'effetto adesivo della pasta e dal peso proprio di 250g, tanto era una prova, ce l'ho ancora acceso ora fa 44° in idle con la ventola al 50%
ah infatti mi sembrava a me...
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian