|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Devo configurare tv_grab_it tramite terminale?
|
|
|
|
|
|
#11662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ocio, ho letto di problemi di security con rp
|
|
|
|
|
#11663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Io ti consiglio di reinstallare ontv, ma prima elimina le cartelle ~/.gconf/apps/ontv, ~/.xmltv e ~/.gnome2/ontv così quando hai reinstallato di apparira di nuovo la schermata di prima configurazione.
Nella prima schermata scegli il Paese, immagino Italia e poi clicca avanti. In questa nuova schermata devi aspettare alcuni minuti e poi dovrai scegliere i canali. Quando avrai finito sarà possibile passare all'altra schermata dove scaricherà i programmi. Questa è un'operazione abbastanza lunga quindi armati di buona pazienza e aspetta che abbia scaricato tutto. Dopodiché la configurazione è terminata e dovrebbe funzionare. Se già facevi tutto questo e non funziona lo stesso allora non so come aiutarti.
|
|
#11664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#11665 |
|
Senior Member
|
O ma quanto è fico compiz fusion? Godo tanto con la mia bella nvidia
Mi credete se all'uni in un giorno ho installato la Gutsy a 3 miei compagni dopo aver visto fusion sul mio note (intel) Ps: chi ha Ati deve rifarsi per forza agli open per il rendering? |
|
|
|
|
#11666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
No io ho una x1400 e uso i driver propetari di ati, fglrx. Li trovi nei repo.
|
|
#11667 |
|
Senior Member
|
E compiz fusion?
|
|
|
|
|
#11668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Gira ugualmente. Installata gutsy su portatile che aveva proprio la x1400, usato driver fglrx dei repo e compiz fusion andava bene.
|
|
|
|
|
#11669 |
|
Senior Member
|
Il mio amico ha una 9600pro
|
|
|
|
|
#11670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Leggo che hai installato Gutsy sul portatile con una ATI x1400. Che portatile hai? Hai installato da zero o hai aggiornato? Hai riscontrato problemi con i driver?
|
|
#11671 |
|
Senior Member
|
Da dove regolo le animazioni anche sui menù (Applicazioni/Risorse/Sistema, ecc)?
Qua sul fisso ce le ho, sul note ce le ho solo sulle finestre |
|
|
|
|
#11672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
in alto a destra!
il plugin si chiama "scala" (traduzione peggiore non potevano trovargli!) e in "azioni" potete come sempre impostare il come/dove/quando.
ciauz!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#11673 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha provato il reiserfs, xfs o altri? Come sono? E' vero che più il fs è veloce più è probabile che "ti lasci a piedi"?
|
|
|
|
|
#11674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Grave probelma 7.10 e driver nvidia !!!
sta succedeneo una cosa che non capisco coi driver nvidia sulla 7.10 e la mia scheda video geforce 7600gs e il monitor lcd acer1751 collegato sulla presa digit installato i driver con restricted manager configurato tutto a posto .... finchè il pc è restato acceso, spento ieri sera riacceso adesso bum.. non mi parte il server x o meglio mi parte in modalirà a bassa risoluzione perchè non rileva la scheda grafica e il monitor. pensare che li avevo installati con restricted manager perchè alla prima installazione della 7.10 , che ho poi rifatto perchè avevo fatto una idiozia, avendoli installati manualmente ,come ho sempre fatto in precedenza sulla 7.04 , su Debian e su UbuntuStudio, e dove non avevo mai avuto problemi , avevo avut quel problema e pensavo che l'installazione manuale adesso mi desse problemi. aggiungo che si perde pure la configurazione di xorg.conf, chissà perchè. è successo anche ad altri ? avete trovato una soluzione ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
#11675 |
|
Senior Member
|
Se mi si sputtana una Ubuntu dopo aver installato i restricted su un vecchio pc con una geforce mx cosa mi conviene fare, rimuovere i restricted o ricreare lo xorg?
|
|
|
|
|
#11676 |
|
Senior Member
|
Grave probelma 7.10 e driver nvidia !!!
per ripartire ho dato un bel
Codice:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg poi ho disinstallato nvidia-glxnew e mi sa che toglierò anche i restricted e poi riparto con l'installazione manuale che non mi ha mai dato problemi e si vedrà. comunque se qualcuno ha riscontrato questi problemi e li ha risolti , magari potremmo confrontare le diverse esperienze ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
#11677 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Più Istanze Compiz
Ragazzi,
è normale che Compiz-Fusion produca tutte queste istanze all'avvio del computer? ![]() La distro che uso è Feisty e compiz parte con questo comando: Codice:
compiz --replace & Grazie per le eventuali risposte. Un saluto a tutti... masand
|
|
#11678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Ho installato gutsy da zero. Siccome non voleva partire il server grafico (ho dovuto installare col cd alternate) una volta finita l'installazione, da shell ho dovuto scrivere questo da terminale: Codice:
sudo killall gdm sudo /etc/init.d/gdm stop sudo apt-get update sudo apt-get install xorg-driver-fglrx sudo aticonfig --initial sudo aticonfig --overlay-type=Xv sudo /etc/init.d/gdm start Così compiz-fusion funziona. ------------ @masand io ho un solo processo compiz e uno compiz.real |
|
|
|
|
|
#11679 |
|
Senior Member
|
Grave probelma 7.10 e driver nvidia !!
sembra dico sembra che la cosa sia risolta x ora disinstallando completamente i restriced modules e tutto quello che ci va dietro da synaptic, poi con x chiuso da console disinstalato idriver nvidia col loro uninstaller e reinstallati gli stessi con loro install .
spento completamente il pc e riacceso dopo qualche minuto , x ora tutto ok. che ci sia qualche incompatibilità coi restricted modules , che tra l'altro si erano installati da soli durante l'installazione forse per il fatto di avere trovato la scheda wifi pci Netgear con chip Atheros ( vedi Madwifi ) ? avete esperienze in tal senso ? x ora va e si rivedono quei pochi effeti 3d di compiz che avevo configurato , x gli altri , leggi cubo , qualche consiglio ? ciao
|
|
|
|
#11680 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.