Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 11:53   #21
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
complimenti stà molto meglio con i particolari verniciati e senza stemmini..
l' unica cosa che non mi piace sono i vetri oscurati laterali
Old 23-10-2007, 12:08   #22
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
si sono fuori legge per quelli davanti.. quelli dietro non è un problema ma staremo a vedere quando mi fermano....
e la cosa non ti crea problemi?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:16   #23
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
io cambierei i cerchi: imho sono bruttiffimi.
per il resto bel lavoro, l'hai migliorata.
Old 23-10-2007, 12:17   #24
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
se la pellicola è omologata per il tipo di vetro ed ha lo stemmino dell'omologazione + tutte le carte spesso lasciano andare, xò dipende anche da quanto sono scuri forse...
Old 23-10-2007, 12:19   #25
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

leva pure il forse, esiste una percentuale di oscuramento oltre la quale sono considerati fuorilegge, mi pare 35%.

fermo restando che a memoria, sui vetri anteriori, credo che siano del tutto illegali, ma magari ricordo male io.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
Old 23-10-2007, 12:26   #26
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

ho trovato qualcosa:

Con la circolare ministeriale n.1680/M360 dell'8 maggio 2002 in materia di oscuramento dei vetri auto mediante l'applicazione di pellicole il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha allineato la normativa italiana a quelle degli altri Paesi europei.
Ecco i punti principali: - L'oscuramento è consentito solo sui vetri posteriori e sul lunotto posteriore.

* Le pellicole oscuranti applicate debbono avere il marchio identificativo del costruttore e debbono essere omologate e certificate per il tipo di vetro sul quale andranno applicate;
* Per questo dovrà essere esibito il certificato di omologazione che attesti la compatibilità delle pellicole con il vetro sul quale sono state applicate e l’installatore dovrà certificare che lo spessore del vetro sia compatibile con le pellicole applicate;
* L'oscuramento deve consentire una visibilità perfetta dall'interno, mentre deve assicurare la protezione di sguardi indiscreti dall'esterno, oltre ad una perfetta protezione dai raggi solari, da incursioni ed escursioni termiche.
* In caso di incidente, la pellicola oscurante sarà utile in quanto eviterà che i vetri posteriori frantumandosi esplodano in minuscoli frammenti.
* L’applicazione delle pellicole sul lunotto posteriore è ammessa solo se il veicolo è dotato di specchi retrovisori esterni su ambo i lati.
* Resta fermo il divieto di applicazione delle pellicole di qualsiasi tipo sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori.
* l’applicazione delle pellicole adesive, di qualsiasi genere, non comporta l’aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell’articolo 78 del Codice della strada.

Le nuove regole sono entrate in vigore l'8 luglio 2002.
Old 23-10-2007, 12:54   #27
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Dovrebbero essere 300€ più la revisione dell'auto per i vetri oscurati anteriormente.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:58   #28
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
è alta ! abbassala perdio !
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:23   #29
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
bella, ma non sopporto i vetri scuri (in qualsiasi percentuale e in qualsiasi posizione) pur essendo belli da vedere mi provocano una sensazione di "cecità" sopratutto la sera!
Old 23-10-2007, 14:03   #30
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non mi piace proprio la macchina, ma l'hai resa davvero bella così...io però per farla davvero nera diabolik avrei fatto anche i cerchi neri....
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:12   #31
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Bel lavoro ma toglierei l'Arbre Magique
Old 23-10-2007, 14:50   #32
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma si possono oscurare anche i vetri laterali anteriori? mi pareva che si potessa fare solo con quelli posteriori... o sbaglio?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:52   #33
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma si possono oscurare anche i vetri laterali anteriori? mi pareva che si potessa fare solo con quelli posteriori... o sbaglio?

Quote:
ho trovato qualcosa:

Con la circolare ministeriale n.1680/M360 dell'8 maggio 2002 in materia di oscuramento dei vetri auto mediante l'applicazione di pellicole il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha allineato la normativa italiana a quelle degli altri Paesi europei.
Ecco i punti principali: - L'oscuramento è consentito solo sui vetri posteriori e sul lunotto posteriore.

* Le pellicole oscuranti applicate debbono avere il marchio identificativo del costruttore e debbono essere omologate e certificate per il tipo di vetro sul quale andranno applicate;
* Per questo dovrà essere esibito il certificato di omologazione che attesti la compatibilità delle pellicole con il vetro sul quale sono state applicate e l’installatore dovrà certificare che lo spessore del vetro sia compatibile con le pellicole applicate;
* L'oscuramento deve consentire una visibilità perfetta dall'interno, mentre deve assicurare la protezione di sguardi indiscreti dall'esterno, oltre ad una perfetta protezione dai raggi solari, da incursioni ed escursioni termiche.
* In caso di incidente, la pellicola oscurante sarà utile in quanto eviterà che i vetri posteriori frantumandosi esplodano in minuscoli frammenti.
* L’applicazione delle pellicole sul lunotto posteriore è ammessa solo se il veicolo è dotato di specchi retrovisori esterni su ambo i lati.
* Resta fermo il divieto di applicazione delle pellicole di qualsiasi tipo sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori.
* l’applicazione delle pellicole adesive, di qualsiasi genere, non comporta l’aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell’articolo 78 del Codice della strada.

Le nuove regole sono entrate in vigore l'8 luglio 2002.
.
Old 23-10-2007, 14:56   #34
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
.
ecco, appunto... dalla foto sembra che lui abbia oscurato anche quelli anteriori...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 23-10-2007, 14:57   #35
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
ecco, appunto... dalla foto sembra che lui abbia oscurato anche quelli anteriori...
e infatti è conscio di essere fuori legge, leggere il thread no eh?
Old 23-10-2007, 15:04   #36
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
hai ragione

l'ho letto velocemente e non mi ero soffermato su quel punto
Old 23-10-2007, 15:05   #37
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
bhe, come si dice...i gusti son gusti e se sei contento tu cosi, quello che pensiam noi altri vale fino ad un certo punto.

a me per esempio quest'auto non piace, ne cosi ne come l'hai fatta tu...senza contare che ogni volta che vedo sti lavoro mi chiedo se sommando [costo auto + costo modifiche] non conveniva comprare qualcosa di "figo di natura", ma son altri discorsi.

saluti
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:14   #38
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Cmq ha kittato anche l'arbre magique ... ha un filo eccessivamente lungo

Quote:
Quote:
hai ragione

l'ho letto velocemente e non mi ero soffermato su quel punto

Devi scusarlo wiltord ... Paga è un niubbone, d'altronde è su hwupgrade dal 2000 ed ha solo 10000 messaggi ... ma imparerà
Old 23-10-2007, 15:19   #39
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Cmq ha kittato anche l'arbre magique ... ha un filo eccessivamente lungo

Devi scusarlo wiltord ... Paga è un niubbone, d'altronde è su hwupgrade dal 2000 ed ha solo 10000 messaggi ... ma imparerà

è che ormai posto molto in piazzetta e quindi non me li conta, se no sarei già passato sulle orecchie a Cyrano e Freeman
Old 23-10-2007, 18:17   #40
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
bhe, come si dice...i gusti son gusti e se sei contento tu cosi, quello che pensiam noi altri vale fino ad un certo punto.

a me per esempio quest'auto non piace, ne cosi ne come l'hai fatta tu...senza contare che ogni volta che vedo sti lavoro mi chiedo se sommando [costo auto + costo modifiche] non conveniva comprare qualcosa di "figo di natura", ma son altri discorsi.

saluti
stì lavori cosa?... non è che ho cambiato tutta la macchina esteticamente. è rimasta originale alla fin delle finite.. ha solo qualche piccolo dettaglio di differenza da una semplice roddy.. dettagli che per me fanno la differenza.

poi c'è anche da dire che l'auto l'ho presa non perche è figa.. non perche voglio fare il figo.. non l'ho ricolorata perche voglio essere piu figo e minchiate del genere.
l'auto l'ho presa perche consuma poco e mi piace, su strada è un cannone (nel suo piccolo) e mi toglie moltissime soddisfazioni e mi diverte da matti. è cabrio e io la adoro anche per questo... certo alla fin delle finite l'ho pagata l'anno scorso 11000€ e sicuramente potevo spenderli su altre auto.. ma qua è ricaduta la mia scelta.... non sono un tipo che vuole farsi notare, anzi.. tutt'altro. l'auto l'ho presa per ben altri motivi, ma se si giudica solo dalle apparenze è facile dire cose sbagliate.
ah poi se vuoi saperla tutta ad agosto uno sveglio mi ha fatto finire su un marciapiede rovinando tutta la macchina e diciamo che mi son girate parecchio le palle e allora ho deciso di ricolorarla e di "modificarla" leggermente secondo i miei canoni di bellezza, per farla come piace di piu a me.. a me degli altri non me ne frega una mazza.. se no mi prendevo una mini o una A3 che erano tutti piu felici..

tanti saluti.

Quote:
Originariamente inviato da Federico855 Guarda i messaggi
Non mi piace proprio la macchina, ma l'hai resa davvero bella così...io però per farla davvero nera diabolik avrei fatto anche i cerchi neri....
ci avevo pensato.............. vedremo con i 17" piu avanti.. se cromati o antracite... ora son senza soldi

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
è alta ! abbassala perdio !
hai ragione zortan.. però per ora va bene così.. al differenziale sono 12cm che non è tantissimo e io sono steso alla stessa altezza e spesso ho paura di toccare sotto.... cosa che odio...
oltretutto come dicevo implicherebbe avere molle piu dure.. che mi porterebbe ad una crisi di nervi entro poco tra buche e tutto il resto.. c'è anche da dire che ci faccio 25000km l'anno su questa macchinina......

Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
io cambierei i cerchi: imho sono bruttiffimi.
per il resto bel lavoro, l'hai migliorata.
i cerchi probabilmente arriveranno l'anno prossimo.. soldi e voglia permettendo..
perche diciamo che tra l'assetto nuovo e le gomme con spalla di marmo l'auto è fin troppo rigida per le strade del piffero che ho io.. e piu avanti volevo mettere i 17".. ma staremo a vedere i soldi...

Quote:
.... per ora no..........

Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
complimenti stà molto meglio con i particolari verniciati e senza stemmini..
l' unica cosa che non mi piace sono i vetri oscurati laterali
son gusti.. io la trovo molto bella invece con i vetri oscurati..

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
La smart roadster esteticamente era un capolavoro di arte moderna riuscito male
Come l'hai messa giù invece è carina!!

Le gomme come disegno mi piacciono, soprattutto gli intagli vicino alla spalla!
Quando le strapazzi al limite per un bel po' (per esempio in pista per una mezz'ora..).... reggono?
beh.. diciamo che non sono qua per avere pareri positivi da tutti.. l'auto deve piacere a me prima di tutto.. il resto mi importa fino a mezzodì... dato che ho molti amici mi faceva piacere condividere queste cose con loro.. ma sopratutto recensire finalmente le ottime gomme.

diciamo che cmq le gomme reggono bene le temperature elevate e sotto sforzo.. però attualmente fa troppo caldo per giudicare le situazioni limite..

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
mi dici cosa ci hai visto guardandone l'interno!?!?e da cosa giudichi l'ottima fattura!?!?
la disposizione delle maglie di ferro, la qualità della gomma interna e della carcassa. diciamo che se prendi per esempio le toyo t1r noti la differenza di qualità (pessime toyo e zortan può concordare con me)

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Posso chiederti quanto è costata tutta la riverniciatura?..giusto curiosità
... lasciamo stare... c'è dietro un lavoro di una settimana intera....

abbiam smontato TUTTI i pezzi della macchina.. carteggiato ogni singolo pezzo della macchina (maniglie, zona fendinebbia e specchietti compresi).. e poi abbiamo dato inizio alla procedura di ricolorazione.

idem il telaio interno (a vista) che era grigio è stato completamente spogliato dalle guarnizioni e ricolorato interamente...

una lavorone.. credimi.. però il risultato è veramente ottimo e preciso.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian