|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Ciao a tutti, volevo sapere il nome di un buon box esterno cn la rj45....grazie delle risposte
|
|
|
|
#3582 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
ciao,
scusate se mi ripeto ma non ho capito alla fine se è possibile creare un server mail con un nas... grazie mille ciao
|
|
|
#3584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Per i possessori di Synology DS107+
Ciao, sono intenzionato ad acquistare il Synology DS107+, seguendo i link presenti sul sito ufficiale, ho visto che la EET Italy lo vende a circa €280 iva e spese di spedizione incluse, ma accetta solo carte di credito Visa/Mastercard.
Sulla baia è a €305 Avete notizie di prezzi inferiori? P.s.Sto cercando anche il Qnap TS-109 perchè mi sembra molto simile al Synology DS107+
Ultima modifica di dr-omega : 22-10-2007 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#3585 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
come visa dovrebbe accettare la postepay anche il 109 è in 2 versioni, normale e pro, la differenza principale è il supporto a NFS (linux) |
|
|
|
|
|
|
#3586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao bella gente
ho appena comprato un netgear Sc101, ma leggendo le istruzioni mi è sorto un dubbio molto subito, ma voglio sincerarmi: posso andare a lavorare dai client direttamente sui file che si trovano sugli hd presenti sul nas? Oppure sul nas gli posso solo archiviare? Il netgear è compatibile con un switch della d-link? |
|
|
|
|
|
#3588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il netgear così come qualunque apparecchiatura dotata di un'interfaccia ethernet è compatibile con gli switch di qualunque produttore. Se non lo fosse staremmo freschi! |
|
|
|
|
|
|
#3589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho visto che il sito francese ha dei prezzi sconvolgenti. Qualcuno l'ha provato? Mi da qualche riscontro? E poi vorrei una vostra opinione. Val la pena spendere dei soldi in più per prendere un TS-109 invece di un TS-101? |
|
|
|
|
|
|
#3591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3592 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti
ho urgente bisogno di aiuto! ho comprato un Nas Netgear sc101; gli ho montato due hd da 250gb. Il mio scopo è quello di sostituire il server che abbiamo in ufficio; cioè avere il nas come banca dati attaccato allo switch e poter accedere hai file presenti sul nas da ogni postazione client. Come devo configurare il nas? che procedure devo seguire? (le istruzioni sono in inglese e non c'ho capito una mazza) Inoltre ho preso 2 hd perche devo metterli in Raid1: come si fà a configurare il nas affinche mi archivii doppia copia dei file? |
|
|
|
|
|
#3593 |
|
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se non ricordo male l'sc101 usa un file system proprietario e devi installare il programma apposito della netgear su tutti i pc che devono accedere al NAS.
Per la doppia copia, cosa intendi? Il RAID1 già prevede la presenza di file identici nei due dischi fissi.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3594 |
|
Senior Member
|
quindi mi basta installare il programmino della netgear per accedere da ogni client a tutti i file presenti nel nas?
Sò che il raid1 mi crea la doppia copia, ma mi basta inserire i due hd nel nas e gia è in modalità raid1 oppure lo devo configurare? |
|
|
|
|
|
#3595 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
|
usando un nas
è possibile creare due accessi protetti da pass differente in modo che un utente non possa vedere i file dell'altro? p.s. ho postato anche nel trhead kraun poi ho trovato questo. grazie |
|
|
|
|
|
#3596 |
|
Senior Member
|
L' operazione di formattazione avviene in automatico dopo che hai inserito il o i dischi (e acceso il nas stesso). Il RAID1 (alias "mirroring", e come tale viene definito nel manuale) è un'opzione che ti compare quando crei i "drives" dall' interfaccia col NAS tramite il software della netgear che installi. Creando i "drives" hai la possibilità di renderli "accessibili" a tutta la rete di PC su cui hai installato il solito "programmino apposito".
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 23-10-2007 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#3597 |
|
Senior Member
|
Nei nas "evoluti" si.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3598 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
a proposito di nas evoluti, AquaNAS, raffreddato ad acqua e gestito con openfiler:
https://www.openfiler.com/community/...ic.php?id=1435 |
|
|
|
|
|
#3599 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Quanto l'hai pagato?
|
|
|
|
|
#3600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scusate se posto solo ora, ma in questi giorni sono pienissimo di lavoro.
Arrivato anche a me il synology DS207+ 128MB, e i due dischi WD, ho avuto subito un'ottima impressione: ben costruito, molto pulito. L'imballaggio in cui mi è arrivato anche era ben fatto, quindi nessuna lamentela. Monto gli hd, faccio partire il NAS, faccio un controllo dei dischi accurato (occhio che sui miei due WD da 500 GB in RAID1 ci ha messo circa 2:30, e ho continuato poi con l'installazione. IL NAS è davvero silenzioso, e altrettanto i due dischi caviar che ci ho messo dentro. La prima cosa che non ho ben capito è che l'installazione avrebbe dovuto creare una cartella di default chiamata public, ma poco male, la creo da solo. Primo problema che ho avuto è che utilizzando per esempio photostation, windows mi da come non sicuro il certificato synology, e mi segna in rosso la barra del titolo, inoltre se accedo alla photostation senza l'indirizzo sicuro (per farmi capire con http invece di https) mi mostra solo pochissime foto. Qualcuno che ce l'ha e ha risolto? Cmq vado a farmi unh giro sul forum ufficiale. Saluti
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

<<