Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 17:17   #7441
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo sapere qual è la temperatura massima per una ATI X1950PRO... per vedere se il dissy della mia scheda ce la fa, vorrei usare un programma che stressi la videocard per benino e misurarne la temperatura massima... che programma mi consigliate? E quali le temp max accettabili? Va bene come test 3d Mark 2006 1.1?
Grazie
con ati tool fai fare la scansione degli artefatti e la scheda la stressi eccome.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 17:44   #7442
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
con ati tool fai fare la scansione degli artefatti e la scheda la stressi eccome.
Ok grazie
Ho provato 3d mark 2006 e come punteggio ho totalizzato 4931.... è buono come punteggio? La configurazione è quella in sign.
Purtroppo durante l'esecuzione dei test, tutti andati a buon fine, non ho potuto monitorare la temperatura della scheda video poichè i "video" del benchmark erano a tutto schermo...
Per quanto riguarda invece le temp massime? Quali quelle consigliate?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 17:48   #7443
Mafio
Bannato

Quote:
Ok grazie
Ho provato 3d mark 2006 e come punteggio ho totalizzato 4931.... è buono come punteggio? La configurazione è quella in sign.
Purtroppo durante l'esecuzione dei test, tutti andati a buon fine, non ho potuto monitorare la temperatura della scheda video poichè i "video" del benchmark erano a tutto schermo...
Per quanto riguarda invece le temp massime? Quali quelle consigliate?
io non ho quella scheda ma credo che sarebbe buona regola stare sotto i 90-95 al massimo.

per misurare la temperatura fai partire la scansione per gli artefatti di ati tool e dopo 5 minuti che va controlla la temperatura.
Old 20-10-2007, 17:51   #7444
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
io non ho quella scheda ma credo che sarebbe buona regola stare sotto i 90-95 al massimo.

per misurare la temperatura fai partire la scansione per gli artefatti di ati tool e dopo 5 minuti che va controlla la temperatura.
La temp la controllo con il Catalyst Control Center?
L'ultima versione di Ati Tool è la 0.26?
Grazie
Old 20-10-2007, 17:55   #7445
Mafio
Bannato

Quote:
La temp la controllo con il Catalyst Control Center?
se il CCC ti visualizza le temperature si
Old 20-10-2007, 17:56   #7446
PaVi90
Bannato

Quote:
se il CCC ti visualizza le temperature si
Si me le visualizza.
E per la versione di ati tool? 0.26 è l'ultima?
Grazie ancora
Old 20-10-2007, 17:58   #7447
Mafio
Bannato

Quote:
Si me le visualizza.
E per la versione di ati tool? 0.26 è l'ultima?
Grazie ancora
c'è la versione 0.27 beta1...ma va bene anche la 0.26.
Old 20-10-2007, 17:59   #7448
PaVi90
Bannato

Quote:
c'è la versione 0.27 beta1...ma va bene anche la 0.26.
ok, userò la 0.26
Old 20-10-2007, 18:11   #7449
PaVi90
Bannato

Sono a 77°C dopo circa 8 minuti di test.
Se provo ad overcloccare posso andare su fino a che magari non supero gli 85 gradi in full per non oltrepassare un margine di sicurezza?
Che criterio seguo per l'OC? Devo occare ad es. la RAM in funzione della frequenza della GPU o le due cose sono indipendenti?
Grazie ancora
Old 20-10-2007, 18:19   #7450
PaVi90
Bannato

Uhm... durante il test il "cubo peloso" rimaneva fermo... cliccando su un pulsante ha iniziato a roteare... poi però avrò pigiato qualcosa di sbagliato e mi si è freezato tutto ed ho dovuto risolvere con un reset
Comunque il test della temperatura lo eseguito quando il "cubo peloso" era fermo. E' quello il test che intendevi?
Old 20-10-2007, 18:22   #7451
Mafio
Bannato

Quote:
Sono a 77°C dopo circa 8 minuti di test.
Se provo ad overcloccare posso andare su fino a che magari non supero gli 85 gradi in full per non oltrepassare un margine di sicurezza?
Che criterio seguo per l'OC? Devo occare ad es. la RAM in funzione della frequenza della GPU o le due cose sono indipendenti?
Grazie ancora
tirala fino a 90°, ovviamente in full.
alza un po' sia ram che gpu, fai la scansione per gli artefatti, controlla la temperatura sotto sforzo e se è buona alza ancora un po'.
Old 20-10-2007, 18:24   #7452
PaVi90
Bannato

Quote:
tirala fino a 90°, ovviamente in full.
alza un po' sia ram che gpu, fai la scansione per gli artefatti, controlla la temperatura sotto sforzo e se è buona alza ancora un po'.
Ok
Ma per quanto riguarda il test degli artefatti... il cubo deve essere fermo o in movimento??? (se è fermo mi dice il tempo e "nessun errore", se è in movimento mi mostra gli fps)
Old 20-10-2007, 18:27   #7453
Mafio
Bannato

Quote:
Ok
Ma per quanto riguarda il test degli artefatti... il cubo deve essere fermo o in movimento??? (se è fermo mi dice il tempo e "nessun errore", se è in movimento mi mostra gli fps)
a te interessa che non ci siano errori.

adesso a che frequenze sei???
Old 20-10-2007, 18:29   #7454
PaVi90
Bannato

Quote:
a te interessa che non ci siano errori.

adesso a che frequenze sei???
Sono @ default: 580 per GPU e 702 per memorie
Con che incremento posso iniziare?

Ultima modifica di PaVi90 : 20-10-2007 alle 19:36.
Old 20-10-2007, 19:48   #7455
Mafio
Bannato

Quote:
Sono @ default: 580 per GPU e 702 per memorie
Con che incremento posso iniziare?
prova ad aumentare di 20mhz il core e di 50mhz le memorie
Old 20-10-2007, 20:02   #7456
PaVi90
Bannato

Quote:
prova ad aumentare di 20mhz il core e di 50mhz le memorie
Ok domani con più calma provo
Grazie!
Old 20-10-2007, 20:57   #7457
PaVi90
Bannato

Ho provato
GPU 601 MHz (rispetto ai 580 di default) e RAM 749 (contro i 702 di default). Ora la temperatura massima, dopo 11 minuti di stress con ATITool (artefatti) è salita a 80°C.
Se la temp è buona, premesso anche che ho il case chiuso e poco ventilato, terrei questi parametri di overclock.
Old 20-10-2007, 21:00   #7458
Mafio
Bannato

Quote:
Ho provato
GPU 601 MHz (rispetto ai 580 di default) e RAM 749 (contro i 702 di default). Ora la temperatura massima, dopo 11 minuti di stress con ATITool (artefatti) è salita a 80°C.
Se la temp è buona, premesso anche che ho il case chiuso e poco ventilato, terrei questi parametri di overclock.
ma usi il dissipatore stock???

io salirei di altri 10mhz sul core e 20 o 30 sulle memorie
Old 20-10-2007, 21:06   #7459
PaVi90
Bannato

Quote:
ma usi il dissipatore stock???

io salirei di altri 10mhz sul core e 20 o 30 sulle memorie
Si per la scheda video dissy rigorosamente stock
Come sono le temp in funzione di questo overclock?
A queste impostazioni il cursore è a metà (x impostare le rispettive frequenze). Io mi accontento anche di questo risultato se le temp sono nella norma.
A proposito: max temp in assoluto 81 gradi (parlo sempre x la scheda in condizioni di sforzo con ATITool).

EDIT: ehm... è normale che toccando la scheda video dalla parte superiore (dove ci sono i circuiti) mi scotto?

Ultima modifica di PaVi90 : 20-10-2007 alle 21:22.
Old 20-10-2007, 21:23   #7460
Mafio
Bannato

Quote:
Si per la scheda video dissy rigorosamente stock
Come sono le temp in funzione di questo overclock?
A queste impostazioni il cursore è a metà (x impostare le rispettive frequenze). Io mi accontento anche di questo risultato se le temp sono nella norma.
A proposito: max temp in assoluto 81 gradi (parlo sempre x la scheda in condizioni di sforzo con ATITool).
le temperature sono buone, io la tirerei ancora però sta a te decidere, se ti ritieni soddisfatto fermati qui.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian