Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2007, 23:08   #101
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
se non lo hai capito non si parla solo ed esclusivamente della montalcini... io ho portato un discorso dove critico i comportamenti di una parte della coalizione del centro destra.. ora ti è piu chiaro ?
Old 18-10-2007, 23:10   #102
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
se non lo hai capito non si parla solo ed esclusivamente della montalcini... io ho portato un discorso dove critico i comportamenti di una parte della coalizione del centro destra.. ora ti è piu chiaro ?
scusa...si vede che ho letto il titolo del 3d

" Ancora all'attacco della Montalcini..."

io spero che Ronaldo rientri presto dall'infortunio, ne abbiamo proprio bisogno

(montalcini->csx->cds->berlusconi->milan->ronaldo mi pare accettabile no?????)
zuper è offline  
Old 18-10-2007, 23:21   #103
Vinxkr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
scusa...si vede che ho letto il titolo del 3d

" Ancora all'attacco della Montalcini..."

io spero che Ronaldo rientri presto dall'infortunio, ne abbiamo proprio bisogno

(montalcini->csx->cds->berlusconi->milan->ronaldo mi pare accettabile no?????)
se ti diverte fare ironia falla pure, se devo criticare alcune scelte fatte da esponenti di una coalizione devo portare delle motivazioni.

Le mie motivazioni sono, due punti
La lega rompe le p**** per cavolate senza pensare ai problemi reali del paese, e visto che si lamentava di questi finanziamenti dov'era quando il governo berlusconi ha stanziato finanziamenti per i decoder(per citarne una sola)? quei soldi li non potevano essere stanziati per il san raffaele?
punto

ora hai capito? o tu sei abituato a disprezzare e basta senza nessun motivo?
Old 18-10-2007, 23:31   #104
zuper
Senior Member

Quote:
se ti diverte fare ironia falla pure, se devo criticare alcune scelte fatte da esponenti di una coalizione devo portare delle motivazioni.

La lega rompe le p**** per cavolate senza pensare ai problemi reali del paese, e visto che si lamentava di questi finanziamenti dov'era quando il governo berlusconi ha stanziato finanziamenti per i decoder(per citarne una sola)? quei soldi li non potevano essere stanziati per il san raffaele?
punto

chi si è lamentato dei finanziamenti?????????????????
zuper è offline  
Old 19-10-2007, 07:56   #105
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:

punto

Ed il governo prodi nel 2007 ne ha stanziati per la rottamazione dei frigoriferi ( o per Merloni ?) e tv LCD, nella 2008 di nuovo per le tv LCD. Embè? Tu ne hai citata una ed io tre. Facciamo a chi è più dotato o cerchiamo di fare un discorso serio?!? Altrimenti se andiamo avanti con elementi che c'entrano poco o nulla con la discussione dico anch'io la mia: rosso di sera bel tempo si spera. E se piove poco è colpa di Berlusconi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 19-10-2007, 08:00   #106
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Il discorso senatori dei collegi esteri è veramente ridicolo, mi sembra di sentir parlare Silvio in persona, dico solo di stare attenti a calunniare, perchè questo stai facendo, senza avere il minimo straccio di prova di ciò che si dice.

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 19-10-2007, 08:17   #107
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi

Meno male
Beh sei tu che hai sbattuto in faccia...
Quote:
Perchè davvero non ricordo alcun commento di indignazione quando ad esempio la "legge mancia" collegata alla finanziaria 2006 elargiva, fra i 222 milioni complessivi, anche 18 milioni di euro esclusivamente a Catania, dove regnava e regna tutt'ora Scapagnini (medico di Berlusconi), per comprarsi il sostegno di circa 4mila lavoratori socialmente utili della sua città.
Così come evidentemente allora andava bene elargire circa 500mila € a ciascuna delle cliniche private in "situazione di crisi" situate nelle province di Foggia, Catania e Campobasso.
...che con il tema...boh!!
Quote:
Questo devi chiederlo a Storace e ai suoi/tuoi amici della Lega.
Sono loro che hanno architettato questa ennesima strumentale campagna di delegittimazione degli avversari (ottenendo anche il sostegno forumistico dei fans).
Un chiodo fisso stè campagne strumentali di delegittimazione . Di recente mi pare che una di queste sia stata accreditata ma purtroppo con scarse conseguenze. Ad ogni modo lo chiedevo agli utenti intervenuti con strali veementi : al mio segnale scatenate l'inferno
DonaldDuck è offline  
Old 19-10-2007, 09:44   #108
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Chiedo scusa per non aver visto questo intervento nella mia precedente visita.

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
la legge elettorale partorita da un sub-umano
5 giorni di sospensione per offese a Calderoli.
nomeutente è offline  
Old 19-10-2007, 09:49   #109
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ma a destra ogni tanto il cervello lo fanno girare
Ammonito
nomeutente è offline  
Old 19-10-2007, 10:14   #110
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
ma che gliene diano anche MIIIIILLLLLLE di miliardi...

sono solo che felice e contento che la ricerca progredisca nelle mani di persone così capaci!!!

ma che abbia il buon gusto di lasciare la posizione di senatore a vita...
buon gusto di dimettersi e perchè mai? in sostanza stai dicendo che nessun ricercatore di rilievo o qualunque persona che riceva finanziamenti pubblici possa essere nominato senatore a vita?
Korn è offline  
Old 19-10-2007, 10:25   #111
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
buon gusto di dimettersi e perchè mai? in sostanza stai dicendo che nessun ricercatore di rilievo o qualunque persona che riceva finanziamenti pubblici possa essere nominato senatore a vita?
beh ma scusa....che ci vedi di male??

è li senza essere stata eletta...

con il suo voto può decidere le sorti di un governo...

prima si dichiara contraria...

poi quando riceve i soldi magicamente vota a favore...

dai SINCERAMENTE nn ci vedi un briciolo di conflitto di interessi??
zuper è offline  
Old 19-10-2007, 11:17   #112
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
beh ma scusa....che ci vedi di male??

è li senza essere stata eletta...

con il suo voto può decidere le sorti di un governo...

prima si dichiara contraria...

poi quando riceve i soldi magicamente vota a favore...

dai SINCERAMENTE nn ci vedi un briciolo di conflitto di interessi??
ma tu sei sicuro che sia andata così? cioè, che quando hanno dato i soldi a lei, abbia cambiato il voto?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 19-10-2007, 11:19   #113
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma tu sei sicuro che sia andata così? cioè, che quando hanno dato i soldi a lei, abbia cambiato il voto?
vedi tu...

è lei che ha dichiarato COSI' NON LA VOTO...

e dopo i finanziamenti l'ha votata
zuper è offline  
Old 19-10-2007, 11:55   #114
Vinxkr
Senior Member

ammettiamo anche che la montalcini riceve soldi per far si che sia fedele al governo... cosa che non è cosi.... ma che male ci sarebbe? cioè alla fine sono soldi destinati alla ricerca... non se li va mica a giocare al casinò
ben vengano altri finanziamenti di questo tipo....

Ma in definitiva voi siete a favore dell'intervento che ha fatto la lega?
Old 19-10-2007, 12:06   #115
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Ti riquoto, magari qualcuno ti legge prima di continuare a caricare a testa bassa .....

Quote:
Originariamente inviato da Paolo62 Guarda i messaggi
Pubblico un articolo del 2004 che stronca di fatto qualsiasi considerazione pretestuosa nei confronti della Montalcini, il governo Berlusconi e quindi anche gli ignoranti leghisti che oggi pongono obiezioni hanno finanziato l'istituto della Montalcini per straordinari meriti riconosciuti a livello internazionale.

Fonte Ansa 2004

Torna oggi in Italia, dopo quasi 40 anni trascorsi negli Stati Uniti, l'esperto di Neuroscienze Emilio Bizzi. Ha ricevuto l'incarico di direttore scientifico dell' Istituto europeo di ricerche sul cervello (EBRI) voluto dal Nobel Rita Levi Montalcini e porta con se' il patrimonio di esperienza nelle ricerche sul cervello, che hanno fatto del suo laboratorio del MIT (Massachussetts Institute of Technology) uno dei piu' prestigiosi a livello internazionale.
Porta con se' un progetto all'avanguardia per lo studio dell'area del cervello specializzata nel controlla di movimenti, memoria e organizzazione del pensiero. ''E' un progetto sperimentale molto simile a quello che sto conducendo al MIT'', ha detto.
''Negli anni che ho trascorso negli Stati Uniti, quasi 40, ho sempre mantenuto i contatti con l'Italia tramite ricercatori e studenti, e molti di essi sono tornati in Italia'', ha detto Bizzi. Il nuovo impegno all'istituto EBRI, grazie al quale rientra nel suo Paese dopo tanto tempo, ''e' un'opportunita' interessante''.
Torna oggi in Italia, dopo quasi 40 anni trascorsi negli Stati Uniti, l'esperto di Neuroscienze Emilio Bizzi. Ha ricevuto l'incarico di direttore scientifico dell' Istituto europeo di ricerche sul cervello (EBRI) voluto dal Nobel Rita Levi Montalcini e porta con se' il patrimonio di esperienza nelle ricerche sul cervello, che hanno fatto del suo laboratorio del MIT (Massachussetts Institute of Technology) uno dei piu' prestigiosi a livello internazionale.
Porta con se' un progetto all'avanguardia per lo studio dell'area del cervello specializzata nel controlla di movimenti, memoria e organizzazione del pensiero. ''E' un progetto sperimentale molto simile a quello che sto conducendo al MIT'', ha detto.
''Negli anni che ho trascorso negli Stati Uniti, quasi 40, ho sempre mantenuto i contatti con l'Italia tramite ricercatori e studenti, e molti di essi sono tornati in Italia'', ha detto Bizzi. Il nuovo impegno all'istituto EBRI, grazie al quale rientra nel suo Paese dopo tanto tempo, ''e' un'opportunita' interessante''.

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=458

Oggi il centrosinistra al governo dovrebbe ritirare i finaziamenti all'istituto della Montalcini sotto pressione di una odiosa e stupida campagna denigratoria che subito i bananas più ignoranti hanno sposato per mera propaganda lasciando intendere ricatti da parte della Montalcini come se quei soldi finissero nelle sue tasche senza meriti e riconoscimenti,
scusate ma c'è un limite tutto, anche all'estrema idiozia.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline  
Old 19-10-2007, 12:28   #116
zuper
Senior Member

Quote:
ammettiamo anche che la montalcini riceve soldi per far si che sia fedele al governo... cosa che non è cosi.... ma che male ci sarebbe? cioè alla fine sono soldi destinati alla ricerca... non se li va mica a giocare al casinò

Ma in definitiva voi siete a favore dell'intervento che ha fatto la lega?
ma che discorsi sono?

se ci sono delle cariche incompatibili possono valere per chiunque....anche a fin di bene!!!

se le interessa così tanto ricevere i finanziamenti potrebbe tranquillamente dimettersi da senatore a vita o dire a PRIORI che si sarebbe astenuta dal votare una cosa a lei comunque favorevole...

non ci vedo nulla di immorale....anzi....

che le diano miliardi di finanziamenti, fanno solo che del bene....

ma magari ci sarebbero stati tanti altri istituti che ne avrebbero fatto un uso altrettanto buono...ma magari non li hanno ricevuti...
zuper è offline  
Old 19-10-2007, 12:49   #117
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io non capisco queste discussioni sterili sul fatto che arbitrariamente i senatori a vita dovrebbero astenersi o meno dal voto a seconda se la cosa sta bene al silvio o meno: e' previsto dalla legge che votino.
I nostri eroi destrorsi dovrebbero invece raccogliere una bella mezza milionata di firme e proporre un referendum, oppure proporre in parlamento la modifica della normativa sui senatori a vita. Finche' non fanno nulla per cambiare la legge sono chiacchiere da bar.
Non entro neanche nel merito delle illazioni pronunciate sul conto della Montalcini.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 19-10-2007 alle 15:08.
rip82 è offline  
Old 19-10-2007, 12:52   #118
flisi71
Senior Member

Quote:
Già lo scorso anno la Montalcini aveva adottato la stessa battaglia, dichiarando la sua contrarietà alla finanziaria se tagliava i fondi alla ricerca.
Questo evidentemente perchè è un tema che gli sta a cuore, e non solo per se stessa e non per il suo portafoglio, come qualcuno vorrebbe far credere.

Alla metà dello scorso dicembre...
Nella nuova Finanziaria, più risorse per la ricerca. La senatrice a vita Rita Levi Montalcini, ha dichiarato, a margine della presentazione del maxi emendamento del Governo di essere contenta che il Governo abbia recepito all'articolo 642 della manovra uno dei suoi emendamenti che aumenta di 20 milioni di euro lo stanziamento annuale per il 2007, 2008 e 2009 del Fondo per la ricerca scientifica.
"Ringrazio il Gruppo misto - ha detto Rita Levi Montalcini - per aver sostenuto tale emendamento sia in commissione Bilancio che in cabina di regia. E' un promettente segnale per il futuro della ricerca".

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline  
Old 19-10-2007, 12:56   #119
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io non capisco queste discussioni sterili sul fatto che arbitrariamente i senatori a vita dovrebbero astenersi o meno dal voto a seconda se la cosa sta bene al silvio o meno: e' previsto dalla legge che votino.
Il nodo è proprio questo.
Quando Andreotti e/o Cossiga si sono astenuti in alcune votazioni (e questo vale voto negativo) non si è levata alcuna polemica contro di loro. Strano eh?

Quote:
...
Non entro neanche nel merito delle stronzate dette sul conto della Montalcini.
Sono da ricordare a futura memoria per mostrare dove può arrivare il "tifo" di certuni pur di difendere i propri beniamini.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline  
Old 19-10-2007, 13:59   #120
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Questo evidentemente perchè è un tema che gli sta a cuore, e non solo per se stessa e non per il suo portafoglio, come qualcuno vorrebbe far credere.
Questo lo stai dicendo tu, le critiche erano basate su ben altri punti di partenza. Per favore non iniziamo a mettere in bocca parole non dette.
DonaldDuck è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian