|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Questa storia mi fa venire in mente un film:
http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=667 anche se li i risvolti erano un po' diversi |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
|
ma se una donna di 30 anni avesse la maturità di una 15enne allora con chi dovrebbe mettersi insieme?
con uno di 15 anni o con uno di 30 perchè mi pare di capire che il problema è la maturità mentale e non quella fisica quindi se il problema è la maturità mentale un 40enne che si comporta da ragazzino potrebbe mettersi con una quindicenne giusto?
Ultima modifica di paditora : 16-10-2007 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
e io volevo intendere che se qualcuno ti vuole chiamare pedofilo..puo farlo sia che guardi ragazzine davanti scuola sia quelle in tv. so perfettamente che quella non è pedofilia. poi:ho detto società permissiva ma non ho specificato che la cosa sia negativa,ho solo espresso un dato di fatto. poi:che siano volgari o sciaquette è opinione personale e non tange a nessuno consiglio...leggere con piu attenzione |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Si scusa avevo capito cosa volevi dire dopo aver premuto invio...è che sono a lavoro !
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
[quote=Chip77;19177088]Rispondo semplicemente ai concetti in grassetto:
1) L' esperienza si fa. 2) Lascia vivere il fascino iniziale, quello che seguirà si vedrà... Lineare, al limite del banale direi, ma vero! l'esperienza si fa..ma ci vorrebbe anche del tempo..a meno che una per abbreviare non chiama una scuadra di pallone il fascino iniziale me lo sono goduto...dico solo che almeno per quanto mi riguarda..la differenza c'è e si vede..in tantissime cose saluti |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
A loro discolpa sostengono che costoro siano "maturi" ..a loro appaiono tali ma , appunto , il criterio è puramente genitale . Di solito queste persone non sarebbero in grado di gestire una relazione paritaria con un altro adulto. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mai e poi mai uscirei con qualcuno per dominarlo o schiavizzarlo. Immaturo nel senso di fare cose che generalmente si fanno a 20 anni (andare in discoteca, fare tardi il sabato sera, andare ai concerti ecc.). Comportarsi da ragazzini mica vuol dire pensare solo a scopare o a provarci con le ragazze. Capito che intendevo? Ultima modifica di paditora : 16-10-2007 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() cosa che molti ragazzi più piccoli di me spesso non fanno, già con Diego (che di anni ne ha 19) la prima sera in cui siamo usciti ci siamo messi a parlare per quasi un'ora di anarchia, di Kropotkin e altri pensatori anarchici; con osvi, che doveva compierne 17, si parlava anche di politica e problemi sociali oltre che di computer... sarò anche immaturo io, ma preferisco avere un compagno under20 che guardi "Report" sul divano insieme a me piuttosto che uno over26 che piange come una fontana il sabato sera guardando la Clerici...
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq..io mi sono posta la tua stessa domanda e ho concluso che l'età c'entra poco con la maturità..e che quest'ultima è frutto dell'esperienza,che può arrivare anche moolto prima degli "anta" no? per quanto mi riguarda,l'esperienza col ragazzo piu piccolo si è rivelata molto piu interessante,in quanto maturo e intelligente,rispetto a quella col trentaseienne(io ne avevo 21),che era un perfetto idiota sta di fatto cmq che alcune raggazzine fanno le gran donne,ma manca loro una cosa importantissima...la consapevolezza. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
a te piacciono 10 anni più grandi per cui automaticamente ti metterai con a chi piacciono di 10 anni più piccoli
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno può avere pure 40 anni ma non essere mentalmente maturo (magari come dici te ha passato la sua vita a lavorare e a vedere sti programmi e con zero esperienza di vita). uno secondo me può essere immaturo a 20 anni come a 50 anni. l'età non c'entra niente Ultima modifica di paditora : 16-10-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Io sicuramente OGGI , avrei ben altra parlantina ed esperienza rispetto a quando avevo 18 anni e non sarebbe cosi difficile apparire interessante e divertente a qualcuno molto più piccolo. Anni fa ci fu il processo ad un gruppo di omosessuali che combinava incontri con ragazzini anche prepuberi , e uscì fuori questa storia del consenso e della maturità delle giovani vittime. Che certamente appaiono mature all'orco che vuole trombarsele : è lui ad essere immaturo. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. se mi fosse capitato io a 15 anni mi sarei fidanzato volentieri con un bel 25enne, ma, ahimè, non è mai capitato.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
sia in campo omo che etero ovviamente. non mi si venga a dire che con 35 anni dico 35 anni di differenza di età ci può essere qualcosa che sia di più che prurito al basso ventre... eddài ...
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
poi ci sarebbero da aggiungere alcune: - vedo molte ragazza di 16 20 anni con signori mooolto + grandi.. 40 45 (ci può essere ragazza che a 15 ha più testa di una di 18...) Onestamente le metto sullo stesso piano, a loro piace un uomo che ha molti + anni... fine. La causa di questo sentimento onestametne non mi sento di valutarlo o screditarlo.. Magari è + vero il loro interesse che il mio quando esco con una tipa il cui unico scopo è chiudere la serata.. - 14 anni consenziente mi pare anche a me pochino - Quando avrete una figlia, penserete che tutti gli uomini vogliano solo portarsela a letto? se è bello è uno sciupafemmine, se è grande usa l'esperienza, se è giovane etc etc etc.. - la linea di demarcazione tra amore e manipolazione è sottile - quando ci sono così tanti anni di differenza, ho paura che l'uomo o la donna + grandi assumano all'interno del rapporto un ruolo paterno o materno, magari mancato.. però è un discorso complesso e difficile da affrontare.. in conclusione: io lo lascerei in pace
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 16-10-2007 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
15- 25 è imho un tantinello esagerato... già 18-28 imho va meglio... pare poco, ma c'è non poca diversità non tanto di carattere, ma di maturità proprio fra i 15 e i 18 anni ... poi tipo a 30 anni uno si può imho trovare bene in certi casi pure con una persona di 45 e non credo che in quei casi nessuno dei due prevarichi l'altro ... ma son imho casi comunque rari quelli di coppie con così tanti anni di differenza.
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come carattere ero molto simile a come sono ora. Anche come modo di parlare. Ultima modifica di paditora : 17-10-2007 alle 02:20. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se qualcuno riesce a spiegarmi perchè un 19enne che sta con una 15enne viene considerato meno "pericoloso" di un 50enne che sta con una ragazza sempre 15enne, mii farebbe un piacere. Anche perchè se devo essere sincero, tra i due credo che il più arrapato, e alla ricerca del buco sia il 19enne, dicisamente più predisposto ad approfittarsene. O anche un 17enne, perchè no?
Il fatto è che superata una certa età (che io personalmente fisserei intorno ai 16 anni, anche se la legge italiana dice 14) nel momento in cui la ragazza è consensiente non c'è pregiudizio riguardo alle età che tenga.
|
|
|
#120 |
|
|
Ma che schifo dai....
Questa ragazzina avrà dei gravi problemi psicologici! Diamine potrebbe essere suo padre se non nonno e lui ancora più malato della ragazzina: ma come fai a stare insieme e condividere una vita sentimentale con una ragazzina ancora in fase di crescita e che del mondo NON sa una beneamata cippa?????
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.