|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
tanto per sapere, ma se si sgarra durante il ramadan cosa succede?
o se un ebreo mangia dei crostacei? E' una cosa personale? Ci si può "redimere" in qualche modo? ( tipo confessione cristiana). Ci sono delle punizioni ( fisiche e/o allontanamento dalla comunità? ) ?
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Io ho fatto il ramagnam.....
A parte gli scherzi, ho sempre ammirato la dedizione negli islamici e la loro forza di volontà. Noi cristiani la Quaresima manco sappiamo più che è.......
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
azzarola... io avevo mia zia CATTOLICISSIMA, classica IPER osservante, che per tutta la quaresima teneva la famiglia a fame brutta ... porzioni misere, cibo scondito, solo cibi essenziali e "poveri", niente spuntini e merende, niente dolci, niente sughetti ... almeno i mussulmani quando arriva sera mangiano quel che gli pare...
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eggià... i kebabbari riaprono, adesso la festa la facciamo NOI poveri Mac Donalds... stanno andando in fallimento brutto.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
|
beh alla fine cattolici e islamici sono un unica entità (se mi sentisse il caro bin
se non mi sbaglio anche i cristiani osservanti dovrebbero pregare 5 volte al giorno anzi 6 (?), hanno il periodo di digiuno.. inoltre nel Corano sono menzionate tantissime volte la Madonna e Gesu Cristo (che per noi è un santo) inoltre il significato di ISLAM è PACE,FRATELLANZA (ma vah... sono islamici tutte le persone che predicano la pace..e non islamici quelli che ripudiano la pace
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Per quanto mi riguarda la cucina cinese è meglio sia del mac che del kebab, in quanto, a differenza di quei due, come cibo è molto più digeribile.
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Anche l'impostazione tipicamente patriarcale deriva da questo, non è un mistero E' stato lo "spostarsi" che ha fatto la differenza ad esempio con gli antichi abitanti della Mesopotamia o di altre zone. Ultima modifica di lowenz : 16-10-2007 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vaglielo a spiegare a quegli invasati che dall'una e dall'altra parte le stan provando tutte a trascinare il mondo in una guerra globale senza fine... ci son stati OTTIMI esempi nella storia di paesi in cui mussulmani , cristiani ed ebrei convivevano serenamente, in cui quando era una festa religiosa di una delle tre religioni i vicini di casa di chi festeggiava partecipavano pure loro alla festa, pur non essendo di quella religione... come sempre l'uomo segue per primi i suoi peggiori istinti e fissazioni mentali, solo poi quando c'ha battuto il grugno cerca "il modo migliore".
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nada... mi spiace ... il riso alla cantonese non batte il falafel con la salsina yogurth e quella piccante.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho mai capito perchè nel tempo mangiare la pizza sia divento costoso come mangiare una grigliata di carne. la pizza è il cibo italiano economico "da strada" per eccellenza. ci volevano i kebabbari per riportarcelo a prezzi economici. poi... vabbhè... focaccerie varie... non abbiamo nulla da imparare dai fast food stile anglosassone, NULLA, la cucina mediterranea è non solo la più buona, e varia ma pure la più salubre.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
già, ma pure il falafel è il cibo più banale della cucina del sud del mediterraneo...
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Peccato che poi ci sia gente che si fa manipolare da qualche idiota
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
se poi consideriamo le fonti di tutte queste religioni li si che c'è da ridere.. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ... hanno "gli esperti", i "dottori", ma non "i preti", cioè la gerachia piramidale retta da un tizio che "parla per bocca di Dio" ... e digli poco...
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
senza preti si moltiplicano i danni.in ogni caso le conquiste che abbiamo non sono scritte di certo nei libri sacri delle favole.sono frutto di altro.e con questo chiudo che è tempo perso parlare di certe cose.
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

A parte gli scherzi, ho sempre ammirato la dedizione negli islamici e la loro forza di volontà. Noi cristiani la Quaresima manco sappiamo più che è.......
Fiero di non essere