|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Hard Disk Esterno
esite in vendita ( dove ? ) un mini case per inserire al suo interno un hd da usare come unità esterna magari con connesione USB
( la connesione USB può alimentare e trasferire dati per hd ? ) oppure se qulacuno conosce un qualche sito in Italiano dove spiega come costruirne uno ? PS: no hd estraibili da desktop |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
esiste! io lo avevo visto da comp@@@@ disc@@@@! Avevano un hard disk esterno con connessione usb! Però non so dirti precisamente quanto costava... cmq mi sembra all'incirca 170- 180 mila più di quelli normali!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Lacie e Freecom hanno in catalogo bei prodotti.. solo che costano un bel po' ed oltretutto l'usb e' troooppo lento per sfruttarlo come hd vero e proprio... se invece vai sull Usb 2.0 o firewire le cose cambiano radicalmente!
Una volta comprato pero' poi lo moddi, vero? Ciaooo!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rivalta (TO)
|
Esistono sia quelli con hd integrato (che però costano un sacco) sia quelli vuoti che sono intorno ai 20-30 euro.
Io ti consiglio il 2° tipo così puoi scegliere tu il taglio dell'hd e quindi anche il prezzo complessivo.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
maggiori info? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di farti un giretto nei vari negozi di informatica della tua città. Qui a Torino si trovano un po' dappertutto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Ma se poi lo collego al portatile mi viene visto proprio come una unità a se?
Anche sotto dos (non credo Lo chiedo poichè dovrei poter trasferire tramite ghost l'immagine dell'hd del portatile su un altro hd. E non volevo acquistare dei cavi incrociati lpt. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
Pardon
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora, innanzitutto vorrei chiarire una cosa: di questo argomento ne so qualcosa ma non è che sia proprio un espertone e potrei anche sparare qualche cazzata... quindi il primo consiglio che vi do è di chiedere direttamente ai produttori.
x pfaff: per il tuo problema specifico, secondo me la cosa migliore è un cavo di rete incrociato (se il portatile ha la sc. di rete) per collegare il nb ad un pc. Cmq, l'hdd esterno viene visto come un normale hdd, in Windows sicuramente, in DOS è possibile se i driver sono compatibili anche per DOS. Tutto dipende da quello. x Crymin: con quella cifra mi sa che non ci prendi nè l'usb nè il rack. Ci prendi un box ma per porta LPT. Gli USB costano già qualcosa in +, mi sembra. I rack estraibili non so quanto vengano ma sono altri oggetti, fatti per una funzione diversa. Il box (LPT o USB) è sempre esterno e può essere collegato a qualsiasi computer che sia fornito della porta giusta, il rack è un alloggiamento sempre interno e contiene un box che può essere collegato solo sui pc che sono forniti di un alloggiamento uguale. Spero di esservi stato utile, ciao!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Utilissimo.
Grazie giuseppe. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Figurati, è stato un piacere!
Alla fine cos'hai deciso di usare? Dai, sono curioso
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per adesso non ho ancora deciso ma credo proprio che utilizzerò la scheda di rete e il cavo incrociato che ho già.
Poi se lo trovo a un prezzo molto conveniente non è escluso l'acquisto. Devo solo riuscire a utilizzare il Norton ghost con la rete locale e allora sarei già molto soddisfatto. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Secondo me hai fatto la scelta migliore sia dal punto di vista pratico sia economico.
Ma tu vuoi creare una copia speculare del disco per ogni singolo file o vuoi ottenere un'unico file immagine? Nel secondo caso potresti usare Nero...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
No, io voglio ottenere un unico file immagine del portatile e salvare questa immagine nel mio hd del mio computer di casa.
Sottolineo che il portatile non è il mio e che quindi farei il back up per un mio amico (purtroppo sul suo portatile c'è una sola partizione e poichè io non voglio nè utilizzare partition magic per crearne un'altra nè smontare il portatile per collegare il suo hd al mio la soluzione migliore mi sembra proprio questa). Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Perfetto! Allora puoi usare Nero o magari anche CloneCD.
Ciao!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
yeppa
Grazie Giuseppe, scusa se approfitto del tuo sapere...
sai se esistono contenitori usb vuoti in cui inserire un hd? Ciauz
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Figurati è un piacere aiutarvi...
Quello che stai cercando tu è il box esterno usb. Se ne trovano raramente, ma a forza di cercare lo trovi, tranqui. Praticamente è uno scatolotto di metallo dove puoi inserire un hdd a tuo piacimento dal quale parte un cavo usb da collegare al pc. Buone Vacanze!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.