|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
#11042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
|
|
|
|
|
#11044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai provato ad usare mplayer o vlc invece di totem ?
|
|
|
|
|
#11046 |
|
Senior Member
Città: Termoli
|
Salve raga ho un problema con Ubuntu, anzi con Samba. Per diverse ragioni ho dovuto reinstallare il suddetto s.o. sul quale funzionava perfettamente Samba e mi permetteva di accedere alle cartelle tra vari pc. Ora dopo aver reinstallato i lsistema e successivamente Samba, non riesco più a far vedere il pc in rete (il pc sul quale c'è ubuntu), ma vedo (da win Vista) solo l'icona senza nome e nn riesco ad accederci.
Cosa potrei fare per farlo riconoscere? |
|
|
|
|
#11047 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Qualcuno mi sa spiegare perchè la connessione a internet mi cade continuamente? Se sto troppo tempo senza usare internet, quest'ultimo smette di funzionare e devo riavviare il PC per tornare collegato alla rete (Sebbene non so perchè, Kopete continua a funzionare)
Inoltre, se ununtu non mi riconosce il Disco Rigido Esterno, nemmeno con NTFS-Config, tanto vale rivenderlo o posso ancora trovare un modo per utlizzarlo??? (Il Mio disco rigido esterno e della LACIE)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#11048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
in attesa della new vers. di ubuntu dovrei ripristinare l' mbr di win come faccio ?
almeno, ho letto che bisogna avviare il pc con il cd di win solo che quando mi carica i driver generici delle perifieriche mi ritovo al punto dove devo sovrascrivere win, anullare la partizione e creare 1 nuova partizione... ma se non sbaglio dovrei premere R per il ripristino poi dovrei tovarmi al promt dei comandi e scrivere fixmbr ma non riesco dove sbaglio ? grazie |
|
|
|
|
#11049 |
|
Senior Member
|
CD o floppy di avvio DOS: fdisk /mbr
XP, premi F8 Avvio console di ripristino: fixmbr
|
|
#11050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè se faccio F8 mentre si carica win appare tutto tranne la voce Avvio console di ripristino modalità provvisoria ecc ecc ma la vove Avvio console di ripristino no |
|
|
|
|
|
#11051 |
|
Senior Member
|
Allora prova R con il cd dopo che ti chiede di premere F6.
Comunque fatti un floppy di avvio che è molto più veloce come cosa
|
|
#11052 | |
|
Senior Member
|
Di nuovo crash:
Quote:
|
|
|
#11053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
F8 non serve col CD di XP dentro ... se hai il lettore nella sequenza di boot parte da solo windows ... poi vai nella console di ripristino e fai fixmbr
|
|
#11054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso usrae questo ? http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm nel caso che da floppy funziona dovvrei trovarmi in dos e scrivere fixmbr ? |
|
|
|
|
|
#11055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Aggiornando a gutsy, oltre ai consueti kernel 2.6.22-14-generic , mi ha messo anche il kernel 2.6.22-14-386.
Cosa cambia tra i 2? Altra cosa: con la mia scheda video nvidia fx 6600gt con gutsy mi ha installato i driver nvidia-glx-new (versione 100.14.19). Prima avevo i drive nvidia-glx (versione 1.0.9639). Anche qui, come mai ha cambiato così radicalmente la scelta? Tra l'altro: questo è il mio nuovo xorg.conf: Codice:
# xorg.conf (xorg X Window System server configuration file) # # This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using # values from the debconf database. # # Edit this file with caution, and see the xorg.conf manual page. # (Type "man xorg.conf" at the shell prompt.) # # This file is automatically updated on xserver-xorg package upgrades *only* # if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xorg # package. # # If you have edited this file but would like it to be automatically updated # again, run the following command: # sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg Section "Files" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Generic Keyboard" Driver "kbd" Option "CoreKeyboard" Option "XkbRules" "xorg" Option "XkbModel" "pc105" Option "XkbLayout" "it" Option "XkbOptions" "lv3:ralt_switch" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "ZAxisMapping" "4 5" Option "Emulate3Buttons" "true" EndSection Section "InputDevice" Driver "wacom" Identifier "stylus" Option "Device" "/dev/input/wacom" Option "Type" "stylus" Option "ForceDevice" "ISDV4" # Tablet PC ONLY EndSection Section "InputDevice" Driver "wacom" Identifier "eraser" Option "Device" "/dev/input/wacom" Option "Type" "eraser" Option "ForceDevice" "ISDV4" # Tablet PC ONLY EndSection Section "InputDevice" Driver "wacom" Identifier "cursor" Option "Device" "/dev/input/wacom" Option "Type" "cursor" Option "ForceDevice" "ISDV4" # Tablet PC ONLY EndSection Section "Device" Identifier "nVidia Corporation NV43 [GeForce 6600 GT]" Driver "nvidia" BusID "PCI:1:0:0" EndSection Section "Monitor" Identifier "Monitor Generico" Option "DPMS" HorizSync 30-70 VertRefresh 50-160 EndSection Section "Screen" Identifier "Default Screen" Device "nVidia Corporation NV43 [GeForce 6600 GT]" Monitor "Monitor Generico" DefaultDepth 24 SubSection "Display" Modes "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection EndSection Section "ServerLayout" Identifier "Default Layout" Screen "Default Screen" InputDevice "Generic Keyboard" InputDevice "Configured Mouse" # Uncomment if you have a wacom tablet # InputDevice "stylus" "SendCoreEvents" # InputDevice "cursor" "SendCoreEvents" # InputDevice "eraser" "SendCoreEvents" EndSection Mi da come disponibili solo da 50 a 56? Ultima modifica di iron84 : 14-10-2007 alle 23:55. |
|
|
|
|
#11056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ti chiede di autenticarti?
|
|
|
|
|
#11057 |
|
Senior Member
|
Windows te lo vede? E' un 2,5"?
|
|
|
|
|
#11058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11059 |
|
Senior Member
|
Impossibile, dovrebbe essere la prima cosa assieme ad F2 appena appare la scermata blu e passare a caricare i driver
|
|
|
|
|
#11060 |
|
Senior Member
Città: Termoli
|
No mi da immediatamente un errore senza nemmeno provare. Il testo dell'errore nn lo ricordo adesso pero'.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

: