|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cosa serve per il wireless
scusate ma sono completo ignorante...vorrei condividere la mia connessione adsl con un pc a circa 10 m di distanza (circa nella stessa casa...)...mi chiede cosa servisse e se possa servire a qualcosa un modem che mi inviò la telecom (alice gate 2 plus wi-fi)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il router Telecom, è gia wi-fi (anche se non è il massimo), ora ti serve una scheda wireless sul pc, e poi puoi fare una rete.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
e dato che sei all'inizio con il wireless ti rimando ad una bella lettura di FAQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443362 che non fa mai male..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
quindi posso utilizzare il modem come router...ma ho letto che oltre alla scheda esistono chiavi usb che ricevono il segnale o sbaglio???come si chiamano che cosi dal rivenditore non faccio brutte figure
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lascia stare le usb
prendi schede pci |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dicci anche quanti ostacoli incontra il segnale.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
il modello esatto come ho detto è alice gate 2 plus wi-fi però non l'ho ancora messo in quanto dispongo solo di questo e non ancora della chiave usb o scheda pci...cmq io preferirei l'usb e non aprire il computer per inserire la scheda
P.s. mi basta acquistare una chiave e mettere sul server il modem???o compro due chiavi usb? Ultima modifica di term85 : 05-10-2007 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ci sono difficoltà per aprire un PC.
Le PCI sono meglio delle USB per alimentazione, stabilità e surriscaldamento. Posta gli ostacoli. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In versione router, o bloccato solo sulla funzione bridge (questo intendevo)? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
no la scheda non voglio inserirla...ho già inserito troppe schede ed ho un pc nuovo che perde garanzia se metto la scheda e l'altro in posizione nn modificabile...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi ignori per principio?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per curiosità, ma quanti "quanti ostacoli incontra il segnale", interessa ad un mio amico Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie Intrepido.
Ho evitato di disquisire sulla quastione USB. Ti dirò la verità, avevo già scritto uno dei miei post al vetriolo ma ho lasciato perdere, mosso da un'inspiegabile momento di magnanimità. La questione delle distanze viene spesso puntualizzata ma 3 m con un muro in cartongesso in mezzo è peggio che 300 m in campo libero. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Ma ci mancherebbe
Quote:
Quote:
P.s. è tardi per riscriverlo ? |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Come il grande Paganini, nemmeno io ripeto.
Ma se la sua era una scelta, la mia è una necessità: scrivo a valanga, d'istinto e se il momento passa, anche il post passa. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
forse sono io che non mi spiego...se ancora non ho messo niente come posso dirti gli ostacoli del segnale???
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti\quali muri ci sono in quei 10mt? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
2 muri portanti e due non
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.