Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 09:22   #1621
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
premettendo che la ventola retrostante hai detto di averla già trovata installata (e mi pare logico)

le altre 2 ventole aggiuntive sono date dalla possibilità di montare altri 2 moduli rack per hdd con ventola da 120 annessa.
poi hai la possibilità di metterne una ultriore sopra e altr 4 nel pannello laterale (sempre supponendo che tu abbia lo stacker 830 liscio o evo)

non riesco a vedere il tuo link quindi non posso essere più preciso
le ventole intendasi sempre da 120

ciau
Grazie Sino! sospettavo fosse cosi`....
Ora ho un altro dubbio amletico : considerando anche le 4 ventole laterali da 120 qual`e` la migliore configurazione per raffreddare ? Qualcuno ha fatto delle prove? Quali vanno in immissione e quali in aspirazione?
Grazie ancora!
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 12:42   #1622
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Mah... il mio tasto non si è mai illuminato... per le porte non si tratta del cablaggio sui connettori ma sul pannello dentro... dovresti smontarlo e cercare di capire se si sono staccati o dissaldati o cosa e sistemarli.
Tieni presente che i fili che portano la corrente alle usb sono sottilissimi e basta un niente per non farli funzionare.
Io quando ne avrò voglia mi ci metterò a combattere ma ora proprio non mi va tant'é che nemmeno li ho collegati.
guarda questa foto...il tasto
...
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 12:54   #1623
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Aaargh.....ho appena preso lo stacker ed ecco questo!!

Ragazzi sono in crisi....ho appena preso lo stacker ed ecco che vengo a sapere di questo Thermaltake Sword M......

http://www.tomshw.it/howto.php?guide...smos_swordm-05

Troppo bello.....secondo voi e` migliore nella dissipazione? ....ho la sensazione che sia molto meglio....
Old 04-10-2007, 13:04   #1624
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ragazzi sono in crisi....ho appena preso lo stacker ed ecco che vengo a sapere di questo Thermaltake Sword M......

Troppo bello.....secondo voi e` migliore nella dissipazione? ....ho la sensazione che sia molto meglio....
hai tutti quei soldi da buttare per un case? "La versione con raffreddamento ad aria costa infatti circa 480 euro, mentre quella con raffreddamento a liquido arriva a circa 540 euro."

hai diritto al recesso entro circa 10 gg dal acquisto
Old 04-10-2007, 13:10   #1625
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
hai tutti quei soldi da buttare per un case? "La versione con raffreddamento ad aria costa infatti circa 480 euro, mentre quella con raffreddamento a liquido arriva a circa 540 euro."

hai diritto al recesso entro circa 10 gg dal acquisto
Si ho visto il prezzo...diciamo che volevo un case duraturo e soprattutto perfetto per raffreddare ed ho scelto lo Stacker...ma
questo secondo me` e` molto meglio...anche solo se lo si vede per raffreddare.....cosa ne dite???

Old 04-10-2007, 14:25   #1626
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Si ho visto il prezzo...diciamo che volevo un case duraturo e soprattutto perfetto per raffreddare ed ho scelto lo Stacker...ma
questo secondo me` e` molto meglio...anche solo se lo si vede per raffreddare.....cosa ne dite???

Case molto diversi fra loro, anche solo per il prezzo (io considero già lo stacker un investimento pauroso)...

Comunque ti garantisco che lo Stacker raffredda benissimo.
Old 04-10-2007, 14:33   #1627
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Eheh ragazzi. Martedì vado a ritirare il mio stacker 831 silver! Anche io sono nel club!!!!
Old 04-10-2007, 14:39   #1628
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Case molto diversi fra loro, anche solo per il prezzo (io considero già lo stacker un investimento pauroso)...

Comunque ti garantisco che lo Stacker raffredda benissimo.
Ti ringrazio Art ....io penso pero` che lo Sword M ( a parte alcune "chicche" come i pistoncini e l eparatie lamellari e altro) sia in grado di smaltire piu` velocemente il calore anche per il maggior numero di ventole che puo` alloggiare (fino a a 12...).
E poi in dotazione ne ha gia` 5.... ..accidenti ci vorrebbero delle prove comparative con lo stesso numero di ventole..
Old 04-10-2007, 15:21   #1629
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Bah, mgari lo sword riuscire a dissipare un po' più calore, ma alla fine... quanti gradi in più? Effettivamente intendo! Il gioco non vale la candela. O meglio: li euri non valgono la candela!
Old 04-10-2007, 15:45   #1630
Darth_RKO89
Member

L'Avatar di Darth_RKO89

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti!
ho intenzione di comprare uno stacker della serie 83x..qualcuno mi potrebbe spiegare che differenze ci sono tra 831,830 e 832? sia estetiche che funzionali..e se possibile anche qualche indirizzo di shop in MP che ha questi case sotto i 200 euro o max 210..

grazie mille!!
CASE: Termaltake Shark Black con Neon UV viola POWER SUPPLY: Thermaltake Throughpower 750 W MOBO: Asus P5K Deluxw WiFi-Ap CPU: Intel Core 2 Duo E6600 @3.2 Ghz Vcore default HEATSINK: Zalman CNPS 9500Cu led RAM: A-Data Vitesta Extreme PC6400 ddr2 800+ VGA: POV 8800 GTS 640 gts HDD Seagate Barracuda 300 gb + Maxtor Diamondback 10 320 gb
Darth_RKO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:31   #1631
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
alquanto discutibile il thermaltake nuovo.....dove stanno i 400€ e passa di quello ad aria??
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:35   #1632
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darth_RKO89 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ho intenzione di comprare uno stacker della serie 83x..qualcuno mi potrebbe spiegare che differenze ci sono tra 831,830 e 832? sia estetiche che funzionali..e se possibile anche qualche indirizzo di shop in MP che ha questi case sotto i 200 euro o max 210..

grazie mille!!
so che 831 e` + piccolo del 830. la nuova versione di 830 si cheama 830 evolution che lo trovi a min 250 euro e puo ospitare alimentatori di grande dimensioni come enermax galaxy 1000w. poi se non sbaglio 831 non hanno la tenda laterale con le 4 ventole.
l` 832 e` esterticamente un po diverso..non ti so dire altro
Old 04-10-2007, 17:35   #1633
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
alquanto discutibile il thermaltake nuovo.....dove stanno i 400€ e passa di quello ad aria??

Quoto!
Old 04-10-2007, 18:04   #1634
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate cosa non vi convince....in particolare mi interessano i vostri commenti argomentati soprattutto sul raffreddamento, disposizione dei componenti ecc...fatemi sto' favore che devo prendere una decisione a breve

P.S. potrei forse anche vendere ad un super prezzo il mio 830 nvidia ed. NUOVO ad un superprezzo se mi decidessi e a chi fosse eventualmente interessato..
Old 04-10-2007, 18:14   #1635
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Quote:
Ragazzi mi spiegate cosa non vi convince....in particolare mi interessano i vostri commenti argomentati soprattutto sul raffreddamento, disposizione dei componenti ecc...fatemi sto' favore che devo prendere una decisione a breve

P.S. potrei forse anche vendere ad un super prezzo il mio 830 nvidia ed. NUOVO ad un superprezzo se mi decidessi e a chi fosse eventualmente interessato..
Ti posso chiedere che computer hai (processore, schede video, overclock, sistema di raffreddamento, ecc.)?
Old 04-10-2007, 18:27   #1636
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Ti posso chiedere che computer hai (processore, schede video, overclock, sistema di raffreddamento, ecc.)?

Adesso ho un "semplice" P4 Prescott 3,8@4,2 (ma conto di spingerlo ancora con il nuovo dissi Thermalright IFX 14 con tre ventole da 120 e 90 cfm), 4 Gb di RAM DDR 400 Mushkin redline (con dissi in alluminio), HIS 1950 Pro AGP 512 Mb @ 650 core.., ali Enermax Galaxy 1000, mobo Asus P5P800..e case (per ora..) Stacker 830 Nvidia edition..
Tieni presente che case ed ali sono stati da poco sostituiti per tenerli ancora in previsione del prossimo anno quando cambiero' mobo, VGA e ram con un probabile quad core (Nehalem Intel credo..) e comunque hardware top e pensando all'OC ..
Old 04-10-2007, 18:32   #1637
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Quote:
Adesso ho un "semplice" P4 Prescott 3,8@4,2 (ma conto di spingerlo ancora con il nuovo dissi Thermalright IFX 14 con tre ventole da 120 e 90 cfm), 4 Gb di RAM DDR 400 Mushkin redline (con dissi in alluminio), HIS 1950 Pro AGP 512 Mb @ 650 core.., ali Enermax Galaxy 1000, mobo Asus P5P800..e case (per ora..) Stacker 830 Nvidia edition..
Tieni presente che case ed ali sono stati da poco sostituiti per tenerli ancora in previsione del prossimo anno quando cambiero' mobo, VGA e ram con un probabile quad core (Nehalem Intel credo..) e comunque hardware top e pensando all'OC ..
Ecco: uno stacker ti basta e ti avanza, ma alla grande!

Prodotti come quel TT sono destinati a una piccola cerchia di utenti ultra appassionati (e con eleveate disponibilità economiche)...

Diciamo che per aver bisogno di un case del genere devi avere almeno un quad core @ 4GHz e più, minimo 2 schede video del rango di 8800 o hd2900, phase change, ecc...

Per il resto l'830 è già un prodotto di fascia altissima

Personalmente ti sconsiglio vivamente di spendere 500€ in un case, piuttosto fatti una 2900pro 1GB e un q6600....
Old 04-10-2007, 18:33   #1638
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
guarda questa foto...il tasto
...
Cavolo!! Ma non è che è moddato?
A voi altri si illumina?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:40   #1639
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Ecco: uno stacker ti basta e ti avanza, ma alla grande!

Prodotti come quel TT sono destinati a una piccola cerchia di utenti ultra appassionati (e con eleveate disponibilità economiche)...

Diciamo che per aver bisogno di un case del genere devi avere almeno un quad core @ 4GHz e più, minimo 2 schede video del rango di 8800 o hd2900, phase change, ecc...

Per il resto l'830 è già un prodotto di fascia altissima

Personalmente ti sconsiglio vivamente di spendere 500€ in un case, piuttosto fatti una 2900pro 1GB e un q6600....
Ti ringrazio ..ci sto' seriamente pensando...è che mi piace troppo...è proprio ben costruito e perfetto per il raffreddamento futuro con hardware molto spinto..in previsione forse provero' anche lo SLI od il Crossfire ..è questo anche che mi mette in dubbio....
p.s cos'è il phase change...?
Old 04-10-2007, 18:51   #1640
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Cavolo!! Ma non è che è moddato?
A voi altri si illumina?
Si, si deve illuminare!

Guarda (foto appena fatta, perdonate il 6630):

In ogni caso quello è bello moddato (case in carbonio e stand iPod )

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian