|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Si dice il peccato e non il peccatore
Dopo aver visto quello smile però no, devo dire E, in ogni caso, c'è segnalazione e segnalazione
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
verissimo!
ma´n´do cazzarola l´hai trovata ?
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
In uno dei thread in piazzetta aperti durante l'"attacco"
Ho tenuto quello e la locandina di Shining con la faccia di Freeman perchè erano letteralmente da rotolarsi per terra
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Io mai e personalmente ritengo il segnalare e il mettere in ignore list un atteggiamento da bambini. IMHO ovviamente
PS: e´ la prima (e ultima) volta che uso IMHO
|
|
|
#166 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
La polemica non è sterile; è l'oggetto del tread di questo si discute e questo si approfondisce. Semmai piuttosto che sterile è inesistente, ma allora diverrebbe anche gran parte del libro inesistente... Rimarrebbe solo la questione dei presunti illeciti perpetrati dalle coop, sull'onda del fiume di soldi che garantiscono alla politica. Ma questo è compito della magistratura, non trovi? Quote:
Sei in grado di analizzare la situazione con tanta completezza da suffragare i tuoi lapidari giudizi? Quote:
Abbiamo determinato che per molti (sia a DX che a SX) questo libro non ha alcun interesse.... si era partiti ben diversamente.
|
|
|
|
#167 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#168 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Sorprendersi del regime fiscale agevolato delle COOP non ha senso, fa parte del tipo di organizzazione (che ha come svantaggio un minore potere contrattuale negli acquisti e altre cose). Così come scandalizzarsi per il fatto che la COOP abbia fini di lucro..basta che ci sia mutualità prevalente. Anzi, per me è più interessante vedere come andrà l'esperimento di un super\iper (non ricordo) mercato del nord che sta per vendere automobili con un forte sconto (sugli 8000 euro contro i circa 11-12 mila di listino) Ma anche questo è offtopic
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il bello e´ che la cooperativa oltre ad essere sociale, con tutti i relativi vantaggi fiscali, incassa un botto di soldi dai vari clienti. Vorrei proprio sapere come riesce a distribuire gli utili ai pochi capoccioni ... col ristorno forse ?
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Questo non mi risulta, anzi vorrei conoscere un fornitore dico uno che non sarebbe felice di servire le IperCoop (a parte i contratti capestro che devono firmare ma vale per tutte le grandi distribuzioni).
|
|
|
#171 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Intesa che, tra parentesi, era stata messa sotto tutela dall'antitrust.
War is Peace | Freedom is Slavery | Ignorance is Strenght Ultima modifica di FnF : 02-10-2007 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#174 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ci credo, quindi dateci un taglio.
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il Bufalificio delle libertà
-1) Nella provincia più ricca d'Italia (Milano) che rappresenta poco più del 10% del reddito nazionale, Caprotti concentra 55 punti di vendita su un totale di 132. A occhio, fa il 42%. -2) Sempre in questa ricca e redditizia provincia, le Coop, pur fatturando complessivamente il 43% in più della Esselunga, hanno solo 28 punti-vendita. Non vogliono essere presenti dove c'è il lardo? sono discriminati da un'area geografica dove da un millennio impera il centro-destra? A saperlo... -3) Altri 37 punti vendita dei 77 rimanenti, Caprotti li ha aperti nelle "regioni rosse" (Toscana, Emilia e Romagna), e cioè in quelle regioni dove non si muove foglia che la Coop non voglia. Scusi, sciur Bernardo, ma dove la vede la discriminazione? -4) Viceversa Caprotti è totalmente assente da regioni poco redditizie ma non certo rosse, come, per esempio, la Sicilia... Non siamo propensi a credere che Cuffaro, se lei avesse voluto aprire, mettiamo, a Palermo, le avrebbe creato eccessive difficoltà. Forse sono mancati i fondamentali economici? o le "palle"? o entrambe le cose? Perchè vede, Caprotti, i supermarkets sono come le fibre ottiche: tutti vorrebbero avere entrambi a Milano (possibilmente in zona Magenta o San Siro), e pochi vorrebbero averli a Palermo, poniamo alla Vucciria. O no? Chieda al Grande Imprenditore e suo sodale Berlusconi, come sia facile aprire un supermarket in Sicilia e come sia difficile gestirlo... Memento Standam! -5) Poi, rapida come il fulmine, arriva la seconda perla caprottiana: "...«il sistema Coop, in base ai bilanci del 2006, ha pagato imposte per 73 milioni di euro contro i 152 versati dal gruppo Esselunga che però ha fatturato 4,9 miliardi di euro contro i 7 delle Coop»..." Mi consenta, Caprotti: le tasse si misurano sugli utili, e non sul fatturato. Un esempio di scuola: la Coop potrebbe avere il 43% di fatturato in più della Esselunga, e fare il 122% di utili in più. Chi può dirlo? O magari potrebbe essere vero l'inverso. Si ricordi: quando parla di tassazioni, non si riferisca al fatturato (che non è tassato), ma ai profitti: PRO-FIT-TI. -6) Caro Sciur Caprotti, che le società cooperative siano assoggettate ad un regime fiscale diverso da quello delle SpA lo sanno tutti, cani e porci, e persino Berlusconi, sotto il cui governo è stata varata l'ultima legge in materia. Possibile che solo lei, inventore della "Esse Lunga che più lunga non si può", lo ignori? Non ci posso credere!!! Vede, sciur Bernardo, anche lei può accedere al regime fiscale delle Coop: è sufficiente che trasformi il gruppo in cooperativa, ed avrà (glielo giuro!) esattamente lo stesso trattamento fiscale di cui godono le Coop. Però la avverto: dovrà, esattamente come le Coop, pagare delle contropartite: dovrà reinvestire gli utili anzichè metterli nelle sue capienti tasche (magari per comperare bellissime aree industriali dismesse a Milano col beneplacito di Formentini prima e di Albertini poi). Avrà degli obblighi di frazionamento del capitale (insomma, non potrà più fare i porci comodi suoi, come estromettere suo fratello per "eccesso di attenzione" ai bisogni dei lavoratori), ed avrà degli obblighi di comportamento e di rendicontazione che forse le sfuggono (o che forse conosce fin troppo bene, e che non le piacciono). -7) Faccia tutto questo, e potrà persino raccogliere fondi dai soci, esattamente come le Coop. A proposito, giacché ne stiamo parlando, non ci spiegherebbe il mistero delle Coop che contemporaneamente "raccolgono liquidità a bassissimo costo" e "distribuiscono ai soci elevatissimi interessi"? Non trova le due cose alquanto in contrasto? Comunque, se trova queste cose allettanti, può farle: trasformi, dicevo, la Spa in cooperativa, e si accomodi. -8) Oppure faccia come faceva il suo sodale Berlusconi con la Standa: contratti coi fornitori dei termini di pagamento a tre mesi, e poi paghi a sei mesi, o a nove, o come le aggrada (Berlusconi aveva anche inventato il "cambio merce": crediti per merce "vera" contro spots su Rete 4 all'alba. Insomma, soldi veri contro soldi virtuali. E' un fantastico sistema di raccolta di liquidità a costo zero. Anzi, se è bravo, può tirarci su addirittura degli interessi attivi. -9) Vede, Bernardo (posso chiamarla Bernardo?) Le Coop sono così antidemocratiche che hanno deciso di mettere in vendita il suo pamphlet nei loro punti-vendita. Spirito mercantile, o speranza che questo libello possa sputtanare più lei che le Coop? a saperlo... Comunque, bando alle ciance, e nelle prossime puntate vedremo cosa scrivono di lei i giornali che sono fuori dalla scuderia dei suoi amici. (Continua...) http://iltafano.typepad.com/il_tafan...e-carrell.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

Ho tenuto quello e la locandina di Shining con la faccia di Freeman perchè erano letteralmente da rotolarsi per terra
non mi funziona il link