Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 16:30   #3921
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
tralasciando la miriade di cose di cui potrei parlare, mi limito a dire che preferivo di molto i titoli precednti e che qui ci si sta avvicinando un po troppo a fifa
Filo90 è offline  
Old 26-09-2007, 16:30   #3922
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
il gioco è nei negozi tra 30gg, questo vuol dire che al massimo entro 10gg le copie verranno stampate e inscatolate.
Appunto
Demo fatta ad Agosto [non è per forza detto che la demo sia la ultima build di fine agosto, può anche essere che alcuni si siano occupati dello demo, compilandola e cose del genere, ma su una base più vecchia....imho], gioco in gold per fine settembre/inizio ottobre -> 2 mesi di ulteriore lavoro (con tanto di feedback dalla gente) li hanno avuti tutti ^__^

Poi chiaramente Seabass sarà andato a pesca e avranno lavorato si è no 10 giorni, ma questo è un altro discorso
Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry Guarda i messaggi
io credo di si.. una demo ke esce x pc e ke al posto dei tasti ha quelli della xbox.. ke ha tutti sti bugghetti.. nn può essere altro che vecchia
Quoto

Ultima modifica di Andy_u2 : 26-09-2007 alle 16:34.
Andy_u2 è offline  
Old 26-09-2007, 16:31   #3923
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
si logitech dual action..
Ok, ora ti do il file sistemato. Fortunatamente ho anche io quel pad seppur rotto
Old 26-09-2007, 16:32   #3924
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ok, ora ti do il file sistemato. Fortunatamente ho anche io quel pad seppur rotto
sei il mio utente preferito
robygr è offline  
Old 26-09-2007, 16:32   #3925
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto, con il vecchio pes e prince of persia non me lo fa (ho solo questi 2 installati) quindi non dovrebbe essere un problema di temperature. Ricordo che con pes5 si impallava sempre il pc e poi scoprii che tenendo in esecuzione speedfan mentre giocavo era la causa del problema, il fatto è che mi sembra di chiudere tutti i programmini inutile che potrebbero creare conflitti

Non hai qualcosa di più pesante da testare? Considera che i due giochi che hai sono più leggeri di pes 2008? Ad esempio un colin dirt...
Per quanto riguarda la temperatura con everest è nella norma
Old 26-09-2007, 16:32   #3926
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Avete notato che all'interno dei menu il tasto per andare dietro non è più il triangolo ma il cerchio? Mi ero abituato ormai...
Comunque togliendo attendi vsync dal setting del gioco, in game ottengo strani cali di frame...

Disabilitalo dal gioco e attivalo da ATT (se c'è l'hai), cioè dai driver.
Old 26-09-2007, 16:32   #3927
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Provata la demo. Le novità ci sono, si vede... non si può dire che Konami sia stata ferma a non fare niente.
Purtroppo però il sistema di controllo non è affatto limato, mi auguro che sia una build piuttosto vecchia. I giocatori hanno un controllo disastroso, spesso e volentieri sbagliano stop e passaggi di prima molto facili pur non essendo presi in alcun modo in controtempo. E' migliorato sensibilmente l'intercettamento dei palloni filtrante: il giocatore a cui è destinato il passaggio capisce in che punto deve intercettarla ed è sempre meno necessario ricorrere al supercancel.
La difesa è diventata ancora più fastidiosa e frustrante, perché se è vero che il giocatore ora si muove un po' più liberamente ed è più facile anche andare al contrasto purtroppo il gioco adesso ti cambia il giocatore controllato anche in difesa. Se il cambio giocatore è impostato su "manuale" tu non me lo devi cambiare quando difendo, non fai altro che costringermi a lottare con la stupidità dell'AI!
Se uno vuole aggirare il problema l'unica è passare dal "manuale" al "semi-fisso"... però devi cambiarti il giocatore anche quando hai il possesso palla. Sembra che lo facciano apposta ad infastidire il player con questi cambiamenti insensati.

I caricamenti di tiri e passaggi alti sono troppo lenti. Se uno gioca con il passaggio alto totalmente manuale come me ci mette una infinità a caricare un passaggio per cambiare gioco da una fascia all'altra... un tempo tale da influenzare pesantamente il gameplay. Altra scelta assurda.

Gli stop sono un po' migliorati. Ma manca ancora la possibilità di dare un bel colpo alla palla partendo da fermo... o cominci a correre prima venendo incontro al pallone, o se vuoi aspettare la palla fermo poi sei condannato a rimanere immobile sul controllo.

Nel complesso... non va. Aspetto la versione PS2 per vedere qualcosa che giri un po' meglio.
naoto84 è offline  
Old 26-09-2007, 16:33   #3928
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
sei il mio utente preferito
in realtà il setting riconosce i pad senza bisogno di dover settare i tasti

però nel mio setting c'era Dual Shock settato con l'adattatore

PS: gay
Old 26-09-2007, 16:35   #3929
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
in realtà il setting riconosce i pad senza bisogno di dover settare i tasti

però nel mio setting c'era Dual Shock settato con l'adattatore

PS: gay
il secondo file che mi hai mandato è splendido.. 1280x1024.. ma... il pad non va ancora..
robygr è offline  
Old 26-09-2007, 16:35   #3930
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Disabilitalo dal gioco e attivalo da ATT (se c'è l'hai), cioè dai driver.
E' quello che ho fatto

Non mi va bene in quel modo... invece tenendolo attivato sia da ati tray tools che dal gioco è ok
Old 26-09-2007, 16:37   #3931
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
il secondo file che mi hai mandato è splendido.. 1280x1024.. ma... il pad non va ancora..
mmmmm ultimo tentativo poi ci rinuncio (anche perkè il pad è settato quindi non so che fare )
Old 26-09-2007, 16:37   #3932
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Miciopazzo me lo mandi anche a me? Dammi entrambi i due file, lip rovo tutti e due, e qualche istruzioncina...

Thanks.

Ultima modifica di X800pro : 26-09-2007 alle 17:00.
X800pro è offline  
Old 26-09-2007, 16:39   #3933
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Questione V-Sync:

1) Se nel pannelo driver( io uso nvida) non l'attivi e l'attivi nel setting di konami il gioco supera i 60 frames
2) Se nel pannello driver non l'attivi e non l'attivi nel setting idem con scia orrizzontale
3) se l'attivi nel pannello driver ma non l'attivi nei setting funziona a 60 frames
4) Se l'attivi nel pannello e anche nel setting c'è qualche calo di frames
Old 26-09-2007, 16:40   #3934
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non è ke poi esce il portiere a centrocampO?

a me è sembrato che la tirasse qnd stai dietro, e premi ripetutamente "x", cioè qll del passaggio..
sì quando rincorri l'avversario da dietro, ma io premo triangolo e viene.
Old 26-09-2007, 16:42   #3935
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non è ke poi esce il portiere a centrocampO?
..
è propri ocosì. infatti io una volta ho rincorso un avversario per tutto il campo e mi sono ritrovato il mio portiere davanti!!!!!!
Old 26-09-2007, 16:42   #3936
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Provata la demo. Le novità ci sono, si vede... non si può dire che Konami sia stata ferma a non fare niente.
Purtroppo però il sistema di controllo non è affatto limato, mi auguro che sia una build piuttosto vecchia. I giocatori hanno un controllo disastroso, spesso e volentieri sbagliano stop e passaggi di prima molto facili pur non essendo presi in alcun modo in controtempo. E' migliorato sensibilmente l'intercettamento dei palloni filtrante: il giocatore a cui è destinato il passaggio capisce in che punto deve intercettarla ed è sempre meno necessario ricorrere al supercancel.
La difesa è diventata ancora più fastidiosa e frustrante, perché se è vero che il giocatore ora si muove un po' più liberamente ed è più facile anche andare al contrasto purtroppo il gioco adesso ti cambia il giocatore controllato anche in difesa. Se il cambio giocatore è impostato su "manuale" tu non me lo devi cambiare quando difendo, non fai altro che costringermi a lottare con la stupidità dell'AI!
Se uno vuole aggirare il problema l'unica è passare dal "manuale" al "semi-fisso"... però devi cambiarti il giocatore anche quando hai il possesso palla. Sembra che lo facciano apposta ad infastidire il player con questi cambiamenti insensati.

I caricamenti di tiri e passaggi alti sono troppo lenti. Se uno gioca con il passaggio alto totalmente manuale come me ci mette una infinità a caricare un passaggio per cambiare gioco da una fascia all'altra... un tempo tale da influenzare pesantamente il gameplay. Altra scelta assurda.

Gli stop sono un po' migliorati. Ma manca ancora la possibilità di dare un bel colpo alla palla partendo da fermo... o cominci a correre prima venendo incontro al pallone, o se vuoi aspettare la palla fermo poi sei condannato a rimanere immobile sul controllo.

Nel complesso... non va. Aspetto la versione PS2 per vedere qualcosa che giri un po' meglio.

sembri l'unica voce fuori dal coro
antocomo è offline  
Old 26-09-2007, 16:43   #3937
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Cioè se si attiva il vsyn nel setting ma non nei driver non funziona nu cazz
Old 26-09-2007, 16:44   #3938
dovella

nel pannello dei driver nvidia dev essere controllato dall applicazione ,
Ragazzi il Visinc non è altro che

se il vostro minitor mettiamo caso sia settato ad 80 Hz (cosa inutile per gli lcd)
il gioco col vsinc andrebbe ad 80 frame al secondo quindi ridicolo.
Quindi da windows dovete settare in monito il refresh a 60 hz capito?''
e poi dalle opzioni del gioco mettete visinc o sincronizzazione verticale che sia (viene chiamato spesso in modo diverso ma si capisce subito)

e chiaro il concetto o no?

Old 26-09-2007, 16:44   #3939
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
tu pensa quant'è buggato quel rilevatore di settaggi

x rispondere a ki faceva 75fps, è stranissimo, pes nn ne ha fatti mai + di 60

qualcuno è riuscito ad impostare lo spazio della tastiera come tasto?
Guarda, non vorrei dire un'eresia, ma il vertical refresh sincronizza l'applicazione stessa con il refresh del monitor. Per cui se quest'ultimo è impostato a 75 Hz l'applicazione verrà sincronizzata a 75 frames al secondo sempre che il pc sia in grado di farla girare a quella velocità
Old 26-09-2007, 16:45   #3940
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
mi aiutate ad impostare i comandi con la tastiera ? vorrei mettere :

( A ) per cross e scivolata
( D ) tiro e trackle
( S ) passaggio
( w ) passaggio profondita'
( Q ) selezione giocatore
( E ) scatto

ci sto perdendo la testa .. grazie

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian