|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
A leggere comunque le varie teorie qui non mi meraviglia che passare una rotonda sia un inferno... eppure non è che sia così complicato, sarà perchè sono cose relativamente nuove...
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dico la mia: ha ragione il blu, in quanto quest'ultimo pur stando sulla corsia esterna non ha l'obbligo di uscire alla prima uscita. Dato che il rosso sta su quella interna e vuole uscire, deve dare la precedenza alla blu che si trova sulla corsia esterna, allinearsi nella corsia esterna e quindi svoltare. Tutto questo usando le FRECCE! Non capisco perchè il 90% degli automobilisti non le usino, si eviterebbero tanti incidenti.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Qua però c'è scritto esattamente il contrario per quanto riguarda le precedenze, che confusione! Ultima modifica di exyana : 25-09-2007 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se tu metti la freccia a destra per uscire sei sulla corsia di destra, mentre se tu metti la freccia a sinistra per indicare che non esci subito, significa che stai per o stai già impiegando la corsia di sinistra, quindi non c'è possibilità di cambiare corsia.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
quello interno se vuole uscire si deve spostare su quella esterna....qui invece "taglia" le corsie e esce in direzione dell'uscita.....avrebbe torto
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio è anche possibile, in effetti fino a pochi anni fa ogni zona aveva regole a sè per le rotonde, non mi dimenticherò mai il panico di passare per il veneto, tipo ad Abano, dove la precedenza l'aveva chi si immetteva nelle rotonde... Dovrebbero aver uniformato le cose con uno degli ultimi codici della strada, se non ricordo male: non mi meraviglierebbe che avessero lasciato fuori alcune situazioni.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
A logica: abbiamo ragione noi (rossi) Legalmente: hanno ragione i blu?
|
|
|
|
#52 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() chi sta nella corsia interna per poter uscire dalla rotatoria deve prima far passare chi sta in quella esterna,altrimenti dovrebbe tagliar la strada un mio cugino(senza doppia G Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di juninho85 : 25-09-2007 alle 22:20. |
|||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
e allora pure tu sai sbagliato
![]() Quote:
Tu sei di quelli che presta la freccia agli indiani per strada e non la usa mai? ![]() Comunque in questa discussione non si arriverà a niente, però almeno ho capito da dove vengono tutte le bestie che vedo usare le rotonde qui e in romagna
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
per toglierti ogni dubbio fai una cosa
fai un incidente proprio in quelle condizioni e vedi a chi danno ragione così ti togli ogni dubbio |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
sia chiaro che non voglio la ragione dei fessi,vorrei soltanto sapere qual'è il comportamento giusto dato che ho a che fare quotidianamente con queste rotonde |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte, se siamo un popolo mediamente così coglione da non riuscire ad usare le corsie delle autostrade che sono tutte dritte, per cui si usano sempre e solo le ultime due corsie più a sinistra a prescindere dal traffico e dal numero delle stesse, che vuoi che si faccia con delle rotonde a più corsie?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.