|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non mi convince il passaggio logico se qualcosa è sempre esistito Dio allora anche qualcosaltro può essere sempre esistito,il mondo.Dio è il Creatore,l'universo una creatura sono due cose diverse
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Mi spieghi perché escludi a priori che dio non possa essere a sua volta una creatura?
E perché, invece, la materia (e quindi l'universo) non può essere sempre esistita? Mi sfugge il passaggio logico per cui soltanto dio possa godere di certe proprietà (non è una creatura ed è sempre esistito).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
mih, quante pippe mentali
basta tirare in ballo logiche e ragionamenti basati sul nostro linguaggio per spiegare cose per definizione metafisiche e non assoggettate alla nostra comprensione. 1) Ci credete? e allora credeteci senza sentirvi superiori a chi non crede 2) Non ci credete? e allora non credeteci senza sentirvi superiori a chi ci crede
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Saranno pippe mentali ma hanno un passato illustre
Motivare l'esistenza di Dio con la necessità di un creatore è l'argomento cosmologico (Tommaso d'Aquino) ed è stato confutato da Hume con un ragionamento simile a quello del quote di cdimauro Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Quoto quanto riportato da cdmauro...direi che non fa una grinza! Ti demoralizza pensare che l' Universo sia stato creato a caso, ma anche dio se permetti potrebbe essere stato generato per caso. Forse tu inconsciamente raffiguri l' Universo come una cosa e Dio come un uomo o qualcosa di vivente. Quindi secondo te una cosa deve essere stata creata da un essere intelligente, ma che guarda caso non lo ha creato nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Mi rifiuto di dimostrare che esisto - dice Dio - perché la dimostrazione è una negazione della fede, e io senza fede non sono niente. Ma - dice l'Uomo - il pesce Babele è una chiara dimostrazione involontaria della Tua esistenza, no? Non avrebbe mai potuto evolversi per puro caso. Esso dimostra che Tu esisti, e dunque, grazie a questa dimostrazione, Tu, per via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni, non esisti. Q.E.D., Quod Erat Demonstrandum. - Povero me! - dice Dio. - Non ci avevo pensato! - e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica. - Oh, com'è stato facile! - dice l'Uomo, e, per fare il bis, passa a dimostrare che il nero è bianco, per poi finire ucciso sul primo attraversamento pedonale che successivamente incontra" -- Douglas Adams, "Guida galattica per gli autostoppisti" Ultima modifica di Leron : 24-09-2007 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come lo raffiguri dio? pensi che lui ti conosca? perchè essere soggetti a lui, perchè rendergli conto? è proprio il caso di dire: misteri della fede...
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun credente te lo spiegherà.... ed anche se riflettendoci potrebbe venirgli il dubbio, negherà e ragionerà allo stesso modo.Per loro è così, punto. Lessi un articolo di un neuroscienziato che diceva che i credenti hanno una parte del cervello più incline a credere in ciò che nn si vede(l'ho spiegato coi piedi, ma il senso era quello)...chissà, forse quando si conoscerà meglio il cervello umano ne sapremo delle belle!
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun credente te lo spiegherà.... ed anche se riflettendoci potrebbe venirgli il dubbio, negherà e ragionerà allo stesso modo.Per loro è così, punto. Lessi un articolo di un neuroscienziato che diceva che i credenti hanno una parte del cervello più incline a credere in ciò che nn si vede(l'ho spiegato coi piedi, ma il senso era quello)...chissà, forse quando si studierà meglio il cervello umano ne sapremo delle belle!
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma se esistiamo solo noi che senso ha fare 1 universo cosi enorme?
a me pare na strunzata la via lattea era piu sufficente tanto ndo vuoi andare se non ci siamo solo noi cadono tute le basi religiose e quindi erano tutte balle |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
dove sta scritto che la Rivelazione non ci sia stata per altre civiltà nell'Universo?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono tante le cose che ci sono "indigeste" / di difficile comprensione, ma nonostante ciò... esistono e le accettiamo. Quote:
Io la penso in maniera diametralmente opposta: è talmente difficile che la vita sia nata ed evoluta nel nostro pianeta che un'incredibile opportunità come questa va sapientemente sfruttata e apprezzata. Io gioisco alla sola idea che potevo essere un ammasso di molecole inanimato come se ne trovano a miliardi di miliardi in tutto l'universo, e invece sono qui a discutere con altri miei simili: è una cosa bellissima, e se è realmente il frutto del caso (come io penso) è ancora più bello. Insomma, abbiamo avuto una grandissima fortuna.
|||
|
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
io sono ateo pessimista dunque diametralmente opposto a cdimauro.
la vita è un danno. |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Meglio farla finita allora. :|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nessuno di voi ha da commentare qualcosa sulla vicenda riportata nei link sottostanti? http://reincarnation.gq.nu/Shanti.html oppure http://www.mistic.it/casidelloltre/casoshanti.htm (e altre fonti) In cui si parla di questa bimba, muta fino all'età di 4 anni che ricordava perfettamente i luoghi e le persone della vita precedente... P.S. Incidentalmente, penso di tendere all'agnostateo debole, ma sono in evoluzione |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.