|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
mi sembra che anche edicole e tabacchini siano regolamentati in base al numero di abbitanti!
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Farmacie come notai, come taxi, come manutentori di caldaie per una data marca (non scherzo, ci sono monopoli pure su quello). In Italia ci sono caste, corporazioni, mafie, oligopoli e lobbies per ogni cazzata. E ste robe costano (a noi e al sistema nel suo complesso). E' un paese per certi aspetti medievale.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Calma e gesso. Ho lavorato 3 lustri in farmacia e so di che parlo
Il farmacista è il primo filtro tra il paziente e il medico, tantissimi hanno ritegno ad andare dal medico. e NON basta un esamino di farmacologia, sono parecchi e corposi. Poi bisogna conoscere le interazioni tra i farmaci. Poi bisogna scoprire e bloccare l'automedicazione , sapete quanti vengono a chiedere allegramente farmaci oltremodo pericolosi solo perchè il vicino li assume? Commercialmente una farmacia vale il fatturato annuo, con oscillazioni +/- a seconda della percentuale di parafarmaceutici e prodotti da banco nel fatturato. Vale di meno una farmacia in un quartiere popolare che lavora solo con SSN che una in quartiere ricco, ovviamente. Le ASl pagano A MESI di distanza, è facilissimo andare in rosso con centinaia di migliaia di euro a credito (siediti, prega e aspetta) Le regioni non rispondono degli assistiti fuori regione, quindi in zone turistiche le asl hanno buchi immani causa non residenti anziani. Il comune decide se c'è posto per una nuova farmacia ed ha diritto di prelazione. Se rinuncia ci sarà concorso per titoli ed esami per accedere alla possibilità di aprine una vincendolo. Domande???
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Sì, dove abito io ne hanno allestiti uno in un ipercoop e uno in un bennet
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si, quella iniziale: quante mazzette hai dovuto pagare per aprire la farmacia?
oppure l'hai ereditata sul serio?
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Faccio la contadina adesso, guadagno di piùùùù!!! Coltivo fiori in vaso PRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!! Aggiunta: Non penserai che fosse la mia, verooo? *si rotola* (ma avevo accesso ai conti e so di che parlo)
"Un tempo sognavo, e per me il mondo del sogno era più reale dell'esistenza che gli stupidi chiamano realtà, e più prezioso della mia stessa vita" Ultima modifica di nyneve : 24-09-2007 alle 14:39. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Mi hai chiesto se ho pagato mazzette o ho ereditato, ti ho risposto, mi pare, e non a vanvera :La farmacia NON era mia
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Vi ricordate qual'era l'oggetto della campagna di protesta dei farmacisti contro la vendita dei medicinali al supermercato? Loro dibattevano che così un individuo potesse andare al supermercato e comprare dei medicinali che potrebbero essere pericolosi.....cosa che succede praticamente in tutte le farmacie di italia. In tutte le farmacie dove vado, anche se non mi conoscono, quando chiedo un medicinale che necessita di ricetta del medico, loro me la chiedono, ma quando dico che non ce l'ho, non battono ciglio. Invece se vai al centro commerciale, (almeno in quello che solitamente mi reco) trovo quasi esclusivamente prodotti che non necessitano di ricetta ed i prezzi sono allineati a quelli delle farmacie....
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
In ogni caso anche nei centri commerciali ci deve essere un farmacista al banco, quindi non vedo che differenze, nel bene e nel male ci possano essere.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
io la penso come te...ma quello che volevo evidenziare è il fatto che benchè ne dicano loro danno senza grossi problemi le medicine a tutti....
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la differenza è che fanno concorrenza alle farmacie, ovvio che i proprietari di questi esercizi sono contrari.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Il pb è un altro
I farmaci generici Sono fuori dal giro ormai, ma ho sentito tutte le campane I rappresentanti delle specialità affermano che i generici sono scadenti rispetto ai prodotti*firmati* La legge e i produttori di questi ultimi negano. Finchè si tratta di un antidiarroico ok, tranquilli anche con i generici, ma una cefalosporina...? Stanno demonizzando i generici soprattutto sui macrolidi, ne sapete nulla????
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sfruttano l'ignoranza della gente
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono in alcun modo interessato al giro farmaci ma un'affermazione di questo tipo non è precisa.
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
si questo è vero ma considera che sono poche le differenze spesso..e cmq basta guardare gli eccipienti..e in ogni caso sul bugiardino c'è scritto tutto...
insomma la gente deve imparare a non farsi fregare |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è sempre mezzo bicchiere!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 24-09-2007 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.