|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
18k lordi sono pochini, però meglio di niente.
tu inizia ad entrare, poi fai sempre in tempo a cambiare non preoccuparti. se non hai alternative prendi quello che hai. non fare troppo lo schizzinoso all'inizio. 500 euro al mese vanno rifiutati ovviamente, ma 18k lordi no. poi accenture fa curriculum |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
- non sai bene che cosa ha studiato l'italiano perchè i programmi sono diversi, quindi magari si aspettano cose che te non puoi dare se non dopo averle apprese con perdit di tempo connessa - ha delle difficoltà con la lingua, e qua non ci piove un conto è se entri in qualche programma di formazione di grandi aziende con rotazioni all'estero, o se ti proponi come experienced... ma da noob secondo me hai poche speranze. poi magari trovi, per carità... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
certo, sono stipendi che però van bene quando hai 19 anni e tanta voglia di scopare
a 24/25 magari desideri uno stipendio che ti consenta di realizzare qualche progetto più concreto, non necessariamente la casa ma nemmeno solo pub e discoteche, o no? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Ovvio e se fossi un imprenditore non avrei coraggio di pagare poco un dipendente...
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
che tristezza di paghe
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ragazzi purtroppo le paghe son queste in italia, laureati o meno che sia
Le aziende hanno la fila fuori di gente che cerca lavoro, per assurdo io che son diplomato e ho 8 anni di esperienza nell'IT, e viaggio sui 28 K lordi all'anno con indeterminato, ho fatto un colloquio pochi giorni fà presso una'azienda come sistemista (secondo loro help desk di primo liv è fare il sistemista) , con me c'erano alcuni ragazzi, e con questo mi fatto quattro chiacchiere, ora lui aveva 32 anni laureato in ing informatica a Roma con 100/110 e mi raccontava che son 3 anni che passa da un lavoro all'altro e da un anno solo a progetto, e che stava scoppiando, e puntava molto su questo colloquio, per respirare un pò. Intanto entro io a fare il colloquio và tutto bene, per loro.... per me help desk primo liv non è bene Fatto stà che quando siamo usciti mi ha offerto un aperitivo per festeggiare, ora son contento per lui ma un Ing che si svende sia professionalmente che economicamente porta a questo Personalmente son dell'idea che magari per chi ha la laurea il cercare all'estero possa essere una soluzione da provare, anche se poi non sò se è tutto oro quel che luccica fuori dall'Italia |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Il punto è che se stai in Italia la paga è quella, punto. All'estero - e per estero intendo i paesi più industrializzati - hai sicuramente più possibilità e qua non ci piove. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
doppio post
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Questo può essere vero, però è anche vero che all'estero le posizioni da neolaureato vengono in genere assegnate ai "locali", a meno che non ci sia davvero altra scelta. Discorso diverso per il personale qualificato con qualche anno di esperienza.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la gente valida la prendono eccome, anche dall'estero e gli italiani sono visti bene. mi spiegava il mio ex capo (trascorsi in Oracle e Cisco) che gli stipendi sono ottimi e che se sei valido lì fai strada sul serio, straniero o meno. però tentare la fortuna con esperienza limitata è un rischio, non è detto che arrivi subito la buona occasione... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Anche se sto bene dove sono ora, fare carriera alla Oracle o alla Cisco per una posizione non tecnica non mi dispiacerebbe!
Riguardo al ragazzo di 32 anni e i suoi 1200 euro nette al mese dopo una laurea in ing. informatica 100/110 è una vergogna (senza pure troppe certezze...se mi dicessero il prossimo anno ti assumiamo avrei risposto sareste disposti a mettere "nero su bianco"?) Ultima modifica di Chevelle : 23-09-2007 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
se posso, potrei sapere che azienda è? Mi mandi un MP? Quote:
Il problema è che ci sono pochissime aziende che danno fiducia e stipendio decente a neolaureati senza esperienza! |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è chiaro che non tutti i neolaureati italiani possono essere assunti dalle società in questione, però l'opportunità c'è io attualmente prendo quella cifra e a giorni voglio ridiscuterla, intanto sto cercando alternative per avere la possibilità di tirare un po' la corda. certo che a 32 anni guadagnare quello che prendo io è un po' poco... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Francamente, a leggere che un neolaureato ritenga 1000 euro al mese uno stipendio da fame mi arrabbio! Lo volete capire che un neolaureato, per un'azienda è solo una spesa per diversi mesi? Preferite starvene a casa? Contenti voi . . . Però poi non lamentatevi!
Solo chi ha esperienza può avanzare delle richieste e pretendere il giusto riconoscimento. Non crediate che solo perché vi siete laureati abbiate ipso facto diritto ad un posto da quadro pagato 2000 euro al mese.
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
mi dispiace ma hai poco di cui arrabbiarti |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Quote:
Tra neolaureati e azienda deve esserci uno scambio di conoscensce e impegno, io non assemerei mai e poi mai un laureato se non dopo una gavetta da stagista per almeno sei mesi / un anno, perchè inizialmente sarebbe un peso, se si dimostra motivato e sveglio il posto per lui ci sarà di sicuro. Io posso pure avere una laurea e aver studiato infiniti libri (magari con contenuti superflui) ma un diplomato che magari svolge lo stesso lavoro da 7 anni lo saprà fare sicuramente meglio di me e quindi il mio stipendio non potraà mai essere come il suo.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.