Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2007, 17:10   #4181
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Ti incollo qualcosina che scrissi in una altro thread:

Stamane è toccato alla philips, ora credo di avere coperto tutte le marche di fascia media
Ho preso delle philips she9700 al prezzo di 49 euro e sono convinta che se la possano giocare alla pari con le blasonate cx300!
Innanzitutto sono un pochino diverse in quanto a vestibilità, infatti non vanno assolutamente inserite fino 'al naso' come le colleghe della sennheiser. Sono in-ear ma comodissime, non si sentono nell'orecchio e , soprattutto non scivolano via.
Sono molto comode per girare per strada, in quanto hanno un sistema di riduzione del rumore particolarissimo: isolano bene ma permettono di sentire le voci ma non i rumori di sottofondo!
Avevo letto una recensione che ne parlava e non posso che confermare
Se poi andiamo a vedere alla costruzione, sono un passo avanti alle nostre cx
(Rifinitura connettore Placcato oro 24 k ad esempio!). Inoltre hanno una bella prolunga e la custodia carinissima.

L'audio è più adatto per musica metal rispetto alle cx, per questo motivo le ho volute provare.
Le alte e medie frequenze rispondono proprio bene.
Se quindi siete alla disperata ricerca delle cx 300 e non riuscite a trovarle, potreste benissimo fare un pensierino a questo gioiellino.
Fine OT!

Se vuoi altre info sono qui
windsofchange è offline  
Old 21-09-2007, 20:20   #4182
tonainings
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
no è a incastro, serve solo per fare lo spazio nella fessura e aprirle
ah...allora ricapitolando: apro le cuffie e con un pezzo di gomma piuma o spugna fonoassorbente(?) copro i buchi posti dietro alle chuffie e le incollo con del nastro adesivo di gomma(spesso usati dagli elettricisti chiudo e il gioko è fatto...giusto???

ho saltato qualke cosa?
tonainings è offline  
Old 21-09-2007, 20:34   #4183
tonainings
Member

scusate il doppio post ma con l'avvento delle philips sn ancora indeciso...

per ascoltare msica metal, mi condigliereste sempre le sennheiser CX-300 o le nuove philips?
tonainings è offline  
Old 21-09-2007, 20:48   #4184
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonainings Guarda i messaggi
scusate il doppio post ma con l'avvento delle philips sn ancora indeciso...

per ascoltare msica metal, mi condigliereste sempre le sennheiser CX-300 o le nuove philips?
Io sono per le seconde , ma questo non vuol dire che le cx 300 non vadano bene. Sono gusti!
windsofchange è offline  
Old 21-09-2007, 21:19   #4185
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
ah...allora ricapitolando: apro le cuffie e con un pezzo di gomma piuma o spugna fonoassorbente(?) copro i buchi posti dietro alle chuffie e le incollo con del nastro adesivo di gomma(spesso usati dagli elettricisti chiudo e il gioko è fatto...giusto???

ho saltato qualke cosa?
si, diciamo che tutto sommato hai capito...
netsky3 è offline  
Old 21-09-2007, 22:07   #4186
aracno19
Member

basta che tappate i buchi...quei buchi servono da "reflex" ovvero fanno abbassare la frequenza di risonanza del driver...per cui tappandoli eliminerete un pò delle frequenze ultrabasse...

comunque ora che in sto post non si parla solo di cx300 forse qualcuno mi darà ascolto...
nessuno ha sentito come vanno le sennheiser mx50??
aracno19 è offline  
Old 22-09-2007, 01:58   #4187
windsofchange
Bannato

Importante: MylarOne

Dopo una notte di ricerche ho scoperto che le famose mylarOne x3 sono vendute anche su questo store:

http://store.nexternal.com/shared/St...unt2=549140572
edit: inutile, non spediscono in Italia!!

Ultima modifica di windsofchange : 22-09-2007 alle 02:02.
windsofchange è offline  
Old 22-09-2007, 02:06   #4188
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ti incollo qualcosina che scrissi in una altro thread:

Stamane è toccato alla philips, ora credo di avere coperto tutte le marche di fascia media
Ho preso delle philips she9700 al prezzo di 49 euro e sono convinta che se la possano giocare alla pari con le blasonate cx300!
Innanzitutto sono un pochino diverse in quanto a vestibilità, infatti non vanno assolutamente inserite fino 'al naso' come le colleghe della sennheiser. Sono in-ear ma comodissime, non si sentono nell'orecchio e , soprattutto non scivolano via.
Sono molto comode per girare per strada, in quanto hanno un sistema di riduzione del rumore particolarissimo: isolano bene ma permettono di sentire le voci ma non i rumori di sottofondo!
Avevo letto una recensione che ne parlava e non posso che confermare
Se poi andiamo a vedere alla costruzione, sono un passo avanti alle nostre cx
(Rifinitura connettore Placcato oro 24 k ad esempio!). Inoltre hanno una bella prolunga e la custodia carinissima.

L'audio è più adatto per musica metal rispetto alle cx, per questo motivo le ho volute provare.
Le alte e medie frequenze rispondono proprio bene.
Se quindi siete alla disperata ricerca delle cx 300 e non riuscite a trovarle, potreste benissimo fare un pensierino a questo gioiellino.
Fine OT!

Se vuoi altre info sono qui

tu dove le hai prese? in un negozio normale o su web? a livello di bassi rispetto alle Senn come vanno? E quest'ultime tendono a "scivolare via"?

GRazie!!
Old 22-09-2007, 02:14   #4189
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wild66 Guarda i messaggi
tu dove le hai prese? in un negozio normale o su web? a livello di bassi rispetto alle Senn come vanno? E quest'ultime tendono a "scivolare via"?

GRazie!!
Un altro nottambulo!! Io le ho prese a MediaMondo
Bassi potenti e , come affermavo, in generale un pelo meglio delle cx300.
Comfort certamente superiore perché non 'tappano' l'orecchio completamente come le colleghe sennheiser.
Ovviamente tutto sta nella grandezza dei gommini, se sei fortunato entrambe le cuffie 'vestiranno' bene;
diciamo che le consiglio entrambe, forse le philips vincono nei dettagli quali la custodia molto carina e le rifiniture accurate del connettore (placcato in oro, ad un amante del suono un pochino di effetto lo fa ).
Altrimenti ci sono le Mylarone x3, per 57 dollari (41 euro circa) spese di spedizione incluse, ma da Singapore. Io le devo prendere, visto che le recensioni sono spaventosamente buone ovunque.
Ciao!!
windsofchange è offline  
Old 22-09-2007, 08:37   #4190
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Un altro nottambulo!! Io le ho prese a MediaMondo
Bassi potenti e , come affermavo, in generale un pelo meglio delle cx300.
Comfort certamente superiore perché non 'tappano' l'orecchio completamente come le colleghe sennheiser.
Ovviamente tutto sta nella grandezza dei gommini, se sei fortunato entrambe le cuffie 'vestiranno' bene;
diciamo che le consiglio entrambe, forse le philips vincono nei dettagli quali la custodia molto carina e le rifiniture accurate del connettore (placcato in oro, ad un amante del suono un pochino di effetto lo fa ).
Altrimenti ci sono le Mylarone x3, per 57 dollari (41 euro circa) spese di spedizione incluse, ma da Singapore. Io le devo prendere, visto che le recensioni sono spaventosamente buone ovunque.
Ciao!!
Io tre giorni fa ho ordinato le mylarone xb quelle con un po' di bassi in più.
Appena arrivano vi faccio sapere
a presto

Pierpippo
pierpippo è offline  
Old 22-09-2007, 12:20   #4191
tonainings
Member

Quote:
Io sono per le seconde , ma questo non vuol dire che le cx 300 non vadano bene. Sono gusti!
la mia unica paura è di avere tra le mani delle specie di spark plug (KOSS) visto ke stò usando queste, e per il metal le sconsiglio vivamente!!!

i bassi sn sparati a palla e le chiratte elettriche e tutti gli altristrumenti compresa la voce del cantanta è quasi completamente coperta! io ascolto poka musica disco e poco pop e nn mi ci trovo benissimo (infatti stò pensando di modificarle ).

se le CX-300 coprono le voci e gli altri strumenti, come le KOSS allora cambio al volo obbiettivi d'aquisto!!!

quindi i bassi delle CX coprono le alte frequenze o sn ben bilanciate??? nn voglio giokerellare continuamente on l'eq, già lo setto sempre male, perkè lo sò usare pokissimo!!!
tonainings è offline  
Old 22-09-2007, 12:39   #4192
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
ank io ho le spark plug...mi c trovo abbastanza bene ma vorrei qlcosa di piu equilibrato...e penso proprio ke qlo ke faccia per noi siano proprio le mylarone x3
s83m è offline  
Old 22-09-2007, 12:43   #4193
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

tutti alla ricerca del nirvana sonoro e del sound equilibrato
netsky3 è offline  
Old 22-09-2007, 14:34   #4194
tonainings
Member

Quote:
eh già...è + difficile di quanto sembri!!!

se solo nn mi sentissi un deficente totale ad andarmene in giro con i cuffioni ke ti isolano dal mondo nn sarei ankora in questo stato confusionario

il problema è ke credo proprio ke alla fine andrò a parare sulle shure...ma visto ke nn riesco a provarle tutti, perkè ho sl 80€ a disposizione nn sò come fare

Quote:
ank io ho le spark plug...mi c trovo abbastanza bene ma vorrei qlcosa di piu equilibrato...e penso proprio ke qlo ke faccia per noi siano proprio le mylarone x3
la loro fragilità mi lascia sempre perplesso
tonainings è offline  
Old 22-09-2007, 15:45   #4195
windsofchange
Bannato

Quote:
la mia unica paura è di avere tra le mani delle specie di spark plug (KOSS) visto ke stò usando queste, e per il metal le sconsiglio vivamente!!!

i bassi sn sparati a palla e le chiratte elettriche e tutti gli altristrumenti compresa la voce del cantanta è quasi completamente coperta! io ascolto poka musica disco e poco pop e nn mi ci trovo benissimo (infatti stò pensando di modificarle ).

se le CX-300 coprono le voci e gli altri strumenti, come le KOSS allora cambio al volo obbiettivi d'aquisto!!!

quindi i bassi delle CX coprono le alte frequenze o sn ben bilanciate??? nn voglio giokerellare continuamente on l'eq, già lo setto sempre male, perkè lo sò usare pokissimo!!!
Mica vorrai paragonare le Koss alle cx300 o alle philips? Le Koss non le ho provate, mi hanno sufficientemente spaventata le brutte recensioni.
Vai sulle due che ti consiglio, altrimenti le aurvana non sono niente male e pompano meno bassi di queste.

Quote:
Bé, almeno di auricolari decenti
In quanto al nirvana con gli auricolari ci vorrebbero cifre esagerare...

Quote:

il problema è ke credo proprio ke alla fine andrò a parare sulle shure...ma visto ke nn riesco a provarle tutti, perkè ho sl 80€ a disposizione nn sò come fare
Ma scusa, vieni ad informarti sulle cx 300 ma avevi già in mente le shure?
A questo punto, vista le indecisioni puoi provare le MylarOne
windsofchange è offline  
Old 22-09-2007, 15:47   #4196
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Io tre giorni fa ho ordinato le mylarone xb quelle con un po' di bassi in più.
Appena arrivano vi faccio sapere
a presto

Pierpippo
Come mai non sei andato sulle x3? Mi sono letta tutto un forum e queste ultime sono risultate preferite dalla maggioranza netta.
Facci sapere appena ti arrivano e magari posta qualche foto, pare che la versione 2007 sia un pochino più curata ( sembra siano delicatissime e bisognose di cura estrema per evitare rotture le prime) e dotata di gommini diversi.
windsofchange è offline  
Old 22-09-2007, 15:50   #4197
tonainings
Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Quote:
Mica vorrai paragonare le Koss alle cx300 o alle philips? Le Koss non le ho provate, mi hanno sufficientemente spaventata le brutte recensioni.
Vai sulle due che ti consiglio, altrimenti le aurvana non sono niente male e pompano meno bassi di queste.

Bé, almeno di auricolari decenti
In quanto al nirvana con gli auricolari ci vorrebbero cifre esagerare...

Ma scusa, vieni ad informarti sulle cx 300 ma avevi già in mente le shure?
A questo punto, vista le indecisioni puoi provare le MylarOne
le shure sn come un sogno impossibile perkè se le trovo..., le trovo in un negozietto privato ke mi spara un prezzo 30€ superiore al prezzo di listino e poi sn + informato sulle cx ke sulle shure e2c, pratikamente delle e2c sò solo ke ha dietro una marca prestigiosissima!!! basta
tonainings è offline  
Old 22-09-2007, 15:53   #4198
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Come mai non sei andato sulle x3? Mi sono letta tutto un forum e queste ultime sono risultate preferite dalla maggioranza netta.
Facci sapere appena ti arrivano e magari posta qualche foto, pare che la versione 2007 sia un pochino più curata ( sembra siano delicatissime e bisognose di cura estrema per evitare rotture le prime) e dotata di gommini diversi.
Sono andato sulle xb perchè l'unica differenza, a detta di jaben, è in una gamma bassa più accentuata. E io sono alla ricerca di cufie che pompino molto i bassi senza deludermi sulle medie e alte frequenze. Spero che siano all'altezza delle cx300 sui bassi e migliori sulle medie e alte rispetto alle sen.
Appena arrivano vi faccio sapere. Sono partite questa mattina.
A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline  
Old 22-09-2007, 16:14   #4199
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Sono andato sulle xb perchè l'unica differenza, a detta di jaben, è in una gamma bassa più accentuata. E io sono alla ricerca di cufie che pompino molto i bassi senza deludermi sulle medie e alte frequenze. Spero che siano all'altezza delle cx300 sui bassi e migliori sulle medie e alte rispetto alle sen.
Appena arrivano vi faccio sapere. Sono partite questa mattina.
A presto.

Pierpippo.
Hai pvt
windsofchange è offline  
Old 22-09-2007, 16:50   #4200
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Mod sparkplug

Ecco le foto della modifica alle sparkplug:

Qui l'auricolare ancora intero

http://farm2.static.flickr.com/1051/...69a33503_b.jpg

dopodiche con un taglierino, o delle buone unghie bisogna forzare la fessura che si trova tra il cerchio grigio con la scritta KOSS e la parte bianca dietro.
Quindi vi ritroverete con l'auricolare aperto, cosi:

http://farm2.static.flickr.com/1049/...3e58c658_b.jpg

http://farm2.static.flickr.com/1336/...29506065_b.jpg

Appena lo aprite, non tirate con forza!! ma spingete la parte in plastica con il filo per allontanare il coperchio o rischierete di staccare i fili all'interno!
dopodichè bisogna chiudere i forellini che si trovano alla base del coperchio di plastica con dello scotch, mettere il blue tak e la spugnetta fonoassorbente.

http://farm2.static.flickr.com/1021/...31280e31_o.jpg

Quando avrete fatto tutto potrete chiudere l'auricolare e rifare la stessa operazione nell'altro.

P.S. per avere un "anteprima" del suono che verrà fuori dopo la modifica, tappate i buchetti con i pollici mentre state ascoltando qualcosa, sentirete la differenza!!

Per qualunque altra cosa chiedete qui

Ultima modifica di netsky3 : 22-09-2007 alle 16:52.
netsky3 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian