Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 18:45   #21
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da no_my_name Guarda i messaggi
Voglio inoltre fare i complimenti a Newreg per le foto postate su flickr, son davvero belle. Che macchinetta hai usato?
Grazie. La macchina è per quasi tutte la Canon A640, come c'è scritto in firma, in alcune macro aiutata da qualche lente addizionale o simile della reflex analogica riadattata.

Old 20-09-2007, 19:21   #22
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Le foto ancora non le si può giudicare appieno perchè non è possibile scaricarle al fine di visualizzarle alla risoluzione natia per notare il rumore prodotto...

Così ridimensionate (foto "Large"), tranne la prima dove ti muovevi (fino ad 1secondo, se si sta immobili, si riesce a far qualcosa di notte senza flash*) direi che sono però molto dettagliate.
Sicuramente hai acquistato un'ottima macchina... sono proprio interessato a vedere una recensione in cui viene messa a fianco della 710IS con foto a stessi soggetti...

*
Io ho la 710IS.
Queste due foto le ho fatte a mano con iso 200 e tempo di esposizione di 1 secondo:

Qua è fuori fuoco la barca... d'altra parte galleggia sull'acqua ed è impossibile che possa stare ferma...

Ultima modifica di Ricky78 : 20-09-2007 alle 19:24.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 19:33   #23
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Le foto ancora non le si può giudicare appieno perchè non è possibile scaricarle al fine di visualizzarle alla risoluzione natia per notare il rumore prodotto...
Come no? sulla destra c'è "download original image".
Old 20-09-2007, 20:19   #24
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Come no? sulla destra c'è "download original image".
Eh infatti Comunque quella di notte ha tempo di esposizione 1 sec e ISO100
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Ciccio6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 20:47   #25
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio6 Guarda i messaggi
Eh infatti Comunque quella di notte ha tempo di esposizione 1 sec e ISO100
Vabbè... comunque era per far vedere che risultati discreti li si può ottenere anche a mano libera fino ad un secondo

Per quanto riguarda le foto dovrei avere le stesse fatte con la 710 per fare una valutazione sensata...
Mi sembra però, dando un'occhiata alla tua foto dove c'è la chiesa sullo sfondo e a questa scattata da me, che zoomando fino a vedere il tetto, le tegole siano più definite in questa:

Comunque è una comparazione assurda...
Le tue foto ho notato che sono decisamente più luminose... sicuramente hai maggiore dimestichezza tu nel calcolo della luce.

Ultima modifica di Ricky78 : 20-09-2007 alle 21:03.
Old 20-09-2007, 21:35   #26
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Quote:
Vabbè... comunque era per far vedere che risultati discreti li si può ottenere anche a mano libera fino ad un secondo
Dipende che mano hai quella che ho fatto io di notte ho dovuto rifarla varie volte per ottenere quella...comunque bisogna vedere a che distanza eri per capire la definizione...io ero lontano quando ho fatto la foto alla chiesa...
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Old 20-09-2007, 21:52   #27
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
comunque bisogna vedere a che distanza eri per capire la definizione...io ero lontano quando ho fatto la foto alla chiesa...
Hai ragione... tu eri più lontano.
Io sarò stato a 100 mt di distanza (ed ho usato lo zoom) mentre tu sui 150 e non penso tu lo abbia utilizzato... ad ogni modo così non si può fare una comparazione...
Comunque sono davvero belle le tue foto
Old 20-09-2007, 22:04   #28
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Quote:
Hai ragione... tu eri più lontano.
Io sarò stato a 100 mt di distanza (ed ho usato lo zoom) mentre tu sui 150 e non penso tu lo abbia utilizzato... ad ogni modo così non si può fare una comparazione...
Comunque sono davvero belle le tue foto
Si non si riescono a comparare cosi...
beh..grazie sono ancora alle prime armi però

Comunque se qualcuno vuole vedere altre foto per farsi un idea della macchina io sono qui o anche se volete qualche foto con impostazioni particolari vedo di farvela...

Old 20-09-2007, 22:32   #29
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Le foto che hai postato tu mi sembrano molto buone. Una cosa che ho notato è che c'è un pò di purple fringing ai bordi nelle foto in pieno sole molto contrastate, cmq è una cosa presente in molte macchine anche più costose, quindi abbastanza normale.
C'è da dire poi che sono tutte foto fatte con ISO bassi, potresti magari postare qualche foto a 400ISO.
A questo proposito, se avessi impostato 400 ISO nella foto notturna, invece che a 1 sec. saresti riuscito a scattare a 1/4 di sec. che è un tempo ancora lento, ma con l'aiuto dello stabilizzatore ti avrebbe dato un risultato sicuramente migliore.

Old 20-09-2007, 22:38   #30
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
A questo proposito, se avessi impostato 400 ISO nella foto notturna, invece che a 1 sec. saresti riuscito a scattare a 1/4 di sec. che è un tempo ancora lento, ma con l'aiuto dello stabilizzatore ti avrebbe dato un risultato sicuramente migliore.

Con che rumore però... si cerca la qualità
Infatti mi sono dotato di mini treppiede ed iso 100 fisso
Old 20-09-2007, 22:39   #31
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Con che rumore però... si cerca la qualità
Infatti mi sono dotato di mini treppiede ed iso 100 fisso
Si certo, in questi casi l'ideale è un treppiede e ISO bassi, ma in mancanza meglio una foto rumorosa che una mossa come è venuta a lui.
Old 20-09-2007, 23:16   #32
ziomule
Member

L'Avatar di ziomule

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
ciao e scusa se faccio una domanda che potrebbe essere inutile o stupida ma sono i miei prima passi in questo campo...

come si comportano le batterie? in questo periodo stavo cercando un makkina per il campeggio, e questo punto mi sembra abbastanza importante anke se facilmente risolvibile con una buona scorta di batterie...

grazie scusa il disturbo
ziomule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 23:20   #33
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da ziomule Guarda i messaggi
ciao e scusa se faccio una domanda che potrebbe essere inutile o stupida ma sono i miei prima passi in questo campo...

come si comportano le batterie? in questo periodo stavo cercando un makkina per il campeggio, e questo punto mi sembra abbastanza importante anke se facilmente risolvibile con una buona scorta di batterie...

grazie scusa il disturbo
prendi delle ricaricabili duracell supreme da 2650 mah e sei a posto... le trovi sulla baia
Poi fai centinaia di scatti...
Old 20-09-2007, 23:56   #34
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Oppure quelle al litio

Old 21-09-2007, 14:04   #35
no_my_name
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ordinata!!!Vi faccio sapere...
grazie a tutti!!!
no_my_name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:08   #36
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Oppure quelle al litio
Al litio ricaricabili AA esistono?
Old 21-09-2007, 18:42   #37
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Quote:
Al litio ricaricabili AA esistono?
Io purtroppo non le ho trovate se no le avrei prese subito

Old 21-09-2007, 20:54   #38
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Perchè non ne esistono...
Old 22-09-2007, 12:56   #39
sentinella86
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: a filigarru
Per rimpicciolire(di MB intendo) le dimensioni delle foto usa gimp e risalva in jpg.
Old 22-09-2007, 12:58   #40
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Quote:
Originariamente inviato da sentinella86 Guarda i messaggi
Per rimpicciolire(di MB intendo) le dimensioni delle foto usa gimp e risalva in jpg.
Si si è quello che ho fatto...ma secondo me ci perdevano molto in qualità...e adesso le uppo su media fire

Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian