|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Firmware Ipod: tenere quello o...
Salve a tutti è la prima volta che posto in questa sezione del forum e lo faccio come possessore di un ipod 5^ gen da 30 gb... anzitutto vorrei chiedere se è legala cambiare il firmware all'ipod... non con ipod wizard, intendo proprio cambiare il tipo di firmware... ad esempio ho sentito parlare molto bene di rockbox ma prima di provarlo vorrei sentire il parere di qualcuno che già ne sà qualcosa... sempre che si legale ovviamente!!!
Ultima modifica di S3[u70r : 28-08-2007 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
quanto al tuo modello di ipod dovrebbe essere supportato, di più non so dirti perchè non ho mai provato |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si si
scusate il pasticcio di parole!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Sto provando Rockbox, devo dire che è veramente ottimo. Non c'è pericolo di cestinamento, perchè il recupero di iPod (via iTunes) ripulisce perfettamente da ogni modifica.
Fino ad ora ho provato solo ad ascoltare gli MP3 e a cambiare qualche tema. Non mi ha sembrato avere problemi. Mi ha riconosciuto il database perfettamente. Inoltre sembra avere il supporto per una quantità di formati audio (tra cui pure i FLAC lossless, MusePack, Vorbis... etc) incredibile. C'è il supporto video (mi sembra) anche per il nano , anche se solo MPEG1 e 2 (sembra esserci una patch per XVID comunque, ma roba tipo 2 frame al secondo e forse l'idea è stata droppata). Ecco le features complete di rockbox (che tra l'altro è multi-platform, non supporta solo iPOD) : http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/WhyRockbox Supportati questi formati : http://www.rockbox.org/twiki/bin/vie...Current_status Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
la cosa che mi ha sempre fermato è la durata della batteria... come siamo messi?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
grazie, se mi fai sapere lo installo subito! linux4ipod ricordo che aveva questo problema...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
esatto, era una cosa risaputa che la batteria durasse di meno
ma lo aggiornano frequentemente? io è da un bel po che non lo uso
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: approposito, vorrei far notare che installare rockbox non pregiudica la possibilità di usare il firmware ufficiale. Al contrario di linux4ipod non necessita di ripartizionamenti o robe del genere. Si copia la cartella nella directory principale del filesystem dell'iPod e si installa il bootloader con l'ipodpatcher (che tra l'altro può anche disinstallarlo) . Anche col bootloader di rockbox si può far partire il firmware originale
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 18-09-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
parlo di rockbox... ora che me lo hai detto mi ricordo, è vero ci sono le build giornaliere
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ipod e sconti education
Ciao a tutti
gli ipod acquistabili sul sito APPLE non sono più soggetti a sconti education?...eppure quando inserisco i dati dell'istituto mi dice che non ci sono limite agli ipod acquistati... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apri un nuovo thread in "Apple - Hardware" .
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Comunque gli ipod sono a prezzo pieno per tutti, anche gli studenti. Non lo fanno più lo sconto sui lettori.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
dicono così proprio perchè gli ipod non vengono più scontati per gli studenti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

scusate il pasticcio di parole!!!
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.