|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
io mi stupisco.voi forse non vi siete ben immedesimati negli islamici,nel tipo di testa che hanno,e nel loro modus vivendi se in nome di una FINTA laicità volete farli sentire come a CASA LORO in italia.è una tipica situazione di arma a doppio taglio,questi non sono gli agnellini addomesticati cattolici,e tantomeno seguono l'evoluzione morale e ridimensionata che hanno avuto i cattolici & co.
quanto m'hanno rotto sti comunisti.(parlo da anarcoide) |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non ho nè mi interessa il programma della lega ma è pure quella che ha le idee in merito più chiare: non vuole gli immigrati e vuole al contempo tutelare le tradizioni italiane (o padane? ![]() Ora posto il dato di fatto che la maggioranza dei musulmani in Italia è al momento straniera la provocazione c'è eccome. E' chiaro che non si ferma l'immigrazione portando maiali in moschea (ma chi ha pensato ad una cosa del genere?) ma almeno si sbatte violentemente in faccia a tutti (e non solo quelli che vivono attorno alla moschea) che c'è un problema ed una fetta di persone che non vuole queste cose.
![]() |
#103 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e dall'altro pretendere il rispetto delle idee (tue in questo caso) Le cose non sono inscindibili, se vuoi il rispetto delle tue idee significa che gli altri hanno il dovere della tolleranza, quindi l'intolleranza non solo cessa di essere un diritto, ma diventa un obbligo la sua negazione Oppure, se sei coerente in ciò che affermi, non puoi rivendicare libertà o autonomia di pensiero, dopo che affermi il diritto all'intolleranza... Oppure vuoi dire che tu puoi essere tollerante, ma gli altri devono rispettare le tue idee, ovvero hanno l'obbligo della tolleranza nei tuoi confronti? |
|
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
Un popolo ha le sue usanze e culture. Se viene qualcuno da fuori e vuole mantenere le sue proprie mi pare più che ovvio che non è detto che siano automaticamente ben viste o accettate. Ed è diritto non tollerare queste usanze se si crede... Se vado in un paese dove gli spaghetti non sono ben visti mi pare il minimo dover subire l'intolleranza della popolazione (che è a casa loro) se me ne faccio un piatto al ragù...
![]() |
#106 | |
Bannato
|
Quote:
l'insulto finale che non è un insulto ma una mia opinione,riguarda il fatto che i comunisti una volta erano ATEI.adesso sono più cristiani ed accoglienti dei cristiani con una religione che è quanto più lontana dal marxismo ci possa essere,l'islam. |
|
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se c'è un diritto all'intolleranza questo vale per tutti, non solo per te come italiano che sta a roma e se la prende con gli stranieri. L'intolleranza a quel punto è anche un diritto per altri italiani di roma nei tuoi confronti per altri motivi (ad esempio per le tue idee) O forse vuoi dire che esistono intolleranze di serie A e di serie B? Quindi è un tuo diritto essere intollerante con i turchi per via del kebab, mentre io non ho il diritto di essere intollerante nei tuoi confronti per le tue idee? |
|
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come è chiaro che il tuo esempio non è attinente a ciò che ho scritto ![]()
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
a me, che non sono tollerante a priori per sfoggiare civilta´, questa di Calderoli, me pare proprio ´na porcata
![]()
#111 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Secondo te quali sono le cause? Quote:
Quote:
In Inghilterra nei locali pubblici è stata vietata l'esposizione della croce di San Giorgio, e pure nello stadio dell'Arsenal (!!!). Certo non siamo l'Inghilterra: facciamo solo parte della stessa UE ![]() L'iniziativa di Calderoli ha una qualche assonanza nella American Pig Race. Le cause della nascita di questa manifestazione le potete trovare qui (e non credo sia un sito pro-Lega): http://www.peacereporter.net/dettagl...dt=&idart=7106
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ti amo... ![]()
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
questo e´ vero amore! Lo ami anche se lui ama Dio
![]()
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Per cui spermare una madonna è arte, mentre fare la sagra del maiale dove costruiranno una moschea è un insulto. L'unico insulto (di affermazioni del genere) è quello alla ragione umana. La mia idea la conosci: le religioni sono un diletto, un piacere per chi le vuole praticare, non devono mai essere imposte o diventare vincolanti per una società democratica altrimenti la democrazia deraglia in una teocrazia. Ognuno si coltivi il proprio orticello (religioso) senza rompere i maroni agli altri e lo dico da cristiano. ![]()
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Vorrei segnalare l'articolo di Magdi Allam, musulmano e laico, a riguardo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...li_islam.shtml Sostanzialmente d'accordo su tutto, ma la parata di Calderoli non la eleverei ad "offesa", semmai a dispetto civile (la questione dell'urina però, in effetti, di "civile" ha poco).
#116 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Per una volta mi trovi molto + che d'accordo ![]() ![]()
![]() |
#118 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
ogni tanto, tra un romanzo e una raccolta di poesie, qualche ideuzza mi viene in mente
![]()
#120 |
Senior Member
|
l'importante che poi non la fai fuori che ti perdiamo per 5 giorni
![]() cmq concordo, non ho mai capito i cattocomunisti. ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.