Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2007, 21:53   #1901
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Vi porto la mia esperienza breve:
..............
Fortuna che era breve...... non sono arrivato alla fine che mi sono entrate in funzione le impostazioni di risparmio energetico e mi si è spento il monitor (per fortuna....... )
Mi sembrava di leggere le istruzioni di un dvd recorder Panasonic (chi ha provato, sa cosa intendo dire.........)

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 11-09-2007, 22:04   #1902
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti

io posseggo già un nec 7173a labelflash...
mi serviva un secondo masterizzatore con tecnologia lightscribe...quale mi consigliate?

DEV'ESSERE PER FORZA NERO COME COLORAZIONE...

aspetto vostri consigli

grazie ciao
up
Old 11-09-2007, 22:33   #1903
eletto666
Senior Member

L'Avatar di eletto666

Iscritto dal: May 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi

@michy: di che software parli ?
Plextools ? Beh, ogni marca ha i suoi (Qsuite, Kprobe), IMHO non sono questi a fare la differenza.
eh eh non sono come i plextools, mi spiego , non è il software in se ma è quello che ti permette di fare un plextor con i plaxtool.
Ti riporto solo alcune cose:
-AUTOSTRATEGY: il plextor tiene in memoria un DB dei dvd che usi cosi da permetterti di usare al massimo il supporto.
Es. tu usi oggi un supporto ottimo tipo Verbatim Mcc o ty, il masterizzatore si ricorda che su quel supporto il tale giorno hai scritto a 16x e tutto è andato bene.
Quando non hai più verbatim ma ti trovi tra le mani un pinco pallino e lo metti il masterizzatore si ricorda che è un supporto che lui conosce (magari è un mcc o ty e non loi sapevi) e ti permette di scrivere come fosse un verbatim originale.
In sostanza non serve che tu ti metta a vedere l'id del produttore tanto è il masteriz. che se lo ricorda se è buono o meno e automaticamente saprà se scrivere a 16 o meglio a 8....sceglie la migliore "strategia" di scrittura in automatico (AUTOSTRATEGY)

-Gigarec: puoi registrare fino a 1,4 gb su un normale CD

- eraser: ti distrugge il contenuto del cd/dvd senza segni visibili tipo quei cosi per distruggere i dvd graffiandoli...potrebbe sempre tornare utile nessuno ti accuserà di danneggiamento volontario ma daranno la colpa al supporto

- secure recording: puoi assegnare una password a un cd per visualizzare il contenuto

ecc. tutte le altre funzioni le trovi qui

http://www.plextor-asia.com/product/px-760a.html

come vedi non sono proprio come i "tool" degli altri masterizzatori, ovviamente per sfruttare queste cose i plextools necessitano hardware plextor.
Ebay: 160+ 100% PC:Core2Duo E6300,Asrock ConroeXfire,2GBDDR 667, ATI1600pro 512mb, Maxtor SataII300 320GB, Plextor-760A, Plextor-130,LC GreenPower 550w, Samsung 206BW, 5.1 creative, desktop cordelss Microsoft

Ultima modifica di eletto666 : 11-09-2007 alle 22:47.
eletto666 è offline  
Old 11-09-2007, 23:02   #1904
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da eletto666 Guarda i messaggi
eh eh non sono come i plextools, mi spiego , non è il software in se ma è quello che ti permette di fare un plextor con i plaxtool.
Ti riporto solo alcune cose:
-AUTOSTRATEGY: il plextor tiene in memoria un DB dei dvd che usi cosi da permetterti di usare al massimo il supporto.
Es. tu usi oggi un supporto ottimo tipo Verbatim Mcc o ty, il masterizzatore si ricorda che su quel supporto il tale giorno hai scritto a 16x e tutto è andato bene.
Quando non hai più verbatim ma ti trovi tra le mani un pinco pallino e lo metti il masterizzatore si ricorda che è un supporto che lui conosce (magari è un mcc o ty e non loi sapevi) e ti permette di scrivere come fosse un verbatim originale.
In sostanza non serve che tu ti metta a vedere l'id del produttore tanto è il masteriz. che se lo ricorda se è buono o meno e automaticamente saprà se scrivere a 16 o meglio a 8....sceglie la migliore "strategia" di scrittura in automatico (AUTOSTRATEGY)

-Gigarec: puoi registrare fino a 1,4 gb su un normale CD

- eraser: ti distrugge il contenuto del cd/dvd senza segni visibili tipo quei cosi per distruggere i dvd graffiandoli...potrebbe sempre tornare utile nessuno ti accuserà di danneggiamento volontario ma daranno la colpa al supporto

- secure recording: puoi assegnare una password a un cd per visualizzare il contenuto

ecc. tutte le altre funzioni le trovi qui

http://www.plextor-asia.com/product/px-760a.html

come vedi non sono proprio come i "tool" degli altri masterizzatori, ovviamente per sfruttare queste cose i plextools necessitano hardware plextor.
si, quelli gratuiti che trovi col master. poi ci sono i Plextool Pro XLL $ 30 o 35 che hanno anche altre cose oltre a quelle citate, estrazione audio conversione ecc... plextor è sempre stato il migliore e continua a esserlo
jedy48 è offline  
Old 11-09-2007, 23:32   #1905
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da eletto666 Guarda i messaggi
-AUTOSTRATEGY: il plextor tiene in memoria un DB dei dvd che usi cosi da permetterti di usare al massimo il supporto ...
Non è un'esclusiva, ce l'hanno anche i Benq, si chiama SolidBurn, ma è la stessa cosa.
Le altre opzioni, sì, possono servire, ma non è che migliorino la qualità della masterizzazione.

@rrr1: personalmente invece trovo sempre interessanti i racconti di fk0 (anche se è un po' carente di punteggiatura, magari aiuterebbe a seguire meglio il filo del discorso), sicuramente il suo post è più utile del tuo
Poverino, è un po' sfigato coi suoi masterizzatori, ma le sue esperienze possono aiutare anche gli altri.
Il Castiglio è offline  
Old 12-09-2007, 09:46   #1906
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
c'e' anche l'opzione serillel, che adottero' molto presto per svuotare un po' il case dai fastidiosi cavi IDE
ma il serillel non necessita lo stesso del cavo ide?
lo sai che non ho mai visto come è fatto un serillel?!
Snake156 è offline  
Old 12-09-2007, 09:57   #1907
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ma il serillel non necessita lo stesso del cavo ide?
lo sai che non ho mai visto come è fatto un serillel?!
Toh

Old 12-09-2007, 11:06   #1908
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
grazie per la foto.
visto tutto il marchingegno, a questo punto in alternativa si potrebbero usare dei cavi ide round e lasciare il sata ai soli hd
Snake156 è offline  
Old 12-09-2007, 11:56   #1909
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non è un'esclusiva, ce l'hanno anche i Benq, si chiama SolidBurn, ma è la stessa cosa.
sui LiteOn si chiama "Hypertuning"
Gabriyzf è offline  
Old 12-09-2007, 13:28   #1910
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Fortuna che era breve...... non sono arrivato alla fine che mi sono entrate in funzione le impostazioni di risparmio energetico e mi si è spento il monitor (per fortuna....... )
Mi sembrava di leggere le istruzioni di un dvd recorder Panasonic (chi ha provato, sa cosa intendo dire.........)

Sempre IMHO
Rik
Effettivamente....

Ringrazio fk0 per la sua interessante recensione... però serve un interprete per come scrive!
Aiace è offline  
Old 12-09-2007, 13:34   #1911
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

raga un consiglio.

Master dvd con lighscrib-label, black, sata
Sono orientato sugli lg per via del formato dvd-ram anche se non è essenziale.
Escludo i plextor per via dei prezzi.
Budget 35 - 40euro.
PS essenzile che sia ottimo per estrazione audio - video

La velocità di masterizzazione non è importante, perchè masterizzo di rado

ciao
Old 12-09-2007, 15:10   #1912
eletto666
Senior Member

L'Avatar di eletto666

Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
si, quelli gratuiti che trovi col master. poi ci sono i Plextool Pro XLL $ 30 o 35 che hanno anche altre cose oltre a quelle citate, estrazione audio conversione ecc... plextor è sempre stato il migliore e continua a esserlo
Si mi riferivo a quelli inclusi con masterizzatore, ovviamente quelli a pagamento hanno più cose.

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
plextor è sempre stato il migliore e continua a esserlo
come darti torto...infatti nel mio nuovo computer ho fatto l'accoppiata mast DVD Plextor-760A e lettore DVD Plextor-130 (per trovarlo non ti dico che c'è voluto....e poi costava quanto un masterizzatore nec )

sul fatto che continuerà a essere il migliore non so ...sto px-800 non so proprio che robba sia ...mi sa che devo fare una scorta di 760A
Ebay: 160+ 100% PC:Core2Duo E6300,Asrock ConroeXfire,2GBDDR 667, ATI1600pro 512mb, Maxtor SataII300 320GB, Plextor-760A, Plextor-130,LC GreenPower 550w, Samsung 206BW, 5.1 creative, desktop cordelss Microsoft
eletto666 è offline  
Old 12-09-2007, 15:49   #1913
lion246
Senior Member

nessuno conosce masterizzatori dvd con doppio led(scritura/lettura)?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline  
Old 12-09-2007, 15:54   #1914
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
nessuno conosce masterizzatori dvd con doppio led(scritura/lettura)?
E gia stato detto per me non li fanno +
Old 12-09-2007, 16:07   #1915
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
ASUS DRW-1814BLT

ciao a tutti...
che mi dite di questo masterizzatore: Asus DRW-1814BLT?

lo vorrei comprare perchè nero, lightscribe e sata...

aspetto vostri commenti...ciao
Old 12-09-2007, 16:24   #1916
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
a me servirebbe un masterizzatore..che masterizzi.
adesso ho un nec 4571a..ha il label flash, ma ovviamente non me ne faccio niente.
ora, vi chiedo..un masterizzatore come minimo uguale a questo, che costi poco?senza LF e robe varie..tnx
Old 12-09-2007, 17:16   #1917
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Dopo un accurata analisi...

Ho fatto ricerche online confrontando i risultati delle scansioni fatte da utenti con i masterizzatori da più parti consigliati; ecco i link:

Lite-On DH-20A3P
http://club.cdfreaks.com/showthread....7&page=2&pp=25

LG GSA-H62N/L
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=214688

Samsung SH-S203B
http://club.cdfreaks.com/showthread....&page=19&pp=25

Visti i risultati diciamo che sono ottimi tutti e 3 ed abbastanza vicino; forse nel complesso è un pelino meglio il Lite-On, che in più è affidabile nelle scansioni, poi viene l'LG che però su alcuni supporti eccelle e poi viene il Samsung che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; a titolo di confronto posso dire ad esempio che le scansioni del NEC 7173 mostrano una qualità nettamente inferiore (anche del mio nec in firma di ormai 2 anni fà ).
Dal link http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=107 potete trovare le scansioni fatte su altri masterizzatori.
Io consiglio l'LG H62N (è serial ata ma non lightscribe) che sembra ottimale per i supporti che uso (Verbatim DVD-R MCC03RG20) e che il mio negoziante di fiducia ha a listino a 30€ ; eventualmente date un occhiata se usate supporti diversi soprattutto di marche diverse.
Spero di essere stato utile. Ciao a TUTTI!
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 12-09-2007 alle 17:20.
fbstyle è offline  
Old 12-09-2007, 18:05   #1918
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Ho fatto ricerche online confrontando i risultati delle scansioni fatte da utenti con i masterizzatori da più parti consigliati; ecco i link:

Lite-On DH-20A3P
http://club.cdfreaks.com/showthread....7&page=2&pp=25

LG GSA-H62N/L
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=214688

Samsung SH-S203B
http://club.cdfreaks.com/showthread....&page=19&pp=25

Visti i risultati diciamo che sono ottimi tutti e 3 ed abbastanza vicino; forse nel complesso è un pelino meglio il Lite-On, che in più è affidabile nelle scansioni, poi viene l'LG che però su alcuni supporti eccelle e poi viene il Samsung che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; a titolo di confronto posso dire ad esempio che le scansioni del NEC 7173 mostrano una qualità nettamente inferiore (anche del mio nec in firma di ormai 2 anni fà ).
Dal link http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=107 potete trovare le scansioni fatte su altri masterizzatori.
Io consiglio l'LG H62N (è serial ata ma non lightscribe) che sembra ottimale per i supporti che uso (Verbatim DVD-R MCC03RG20) e che il mio negoziante di fiducia ha a listino a 30€ ; eventualmente date un occhiata se usate supporti diversi soprattutto di marche diverse.
Spero di essere stato utile. Ciao a TUTTI!
molto utili, grazie
Old 12-09-2007, 18:59   #1919
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Effettivamente....

Ringrazio fk0 per la sua interessante recensione... però serve un interprete per come scrive!

Hai ragione in effetti tuttavia devo conciliare il tempo e buttando giu a fiume quello che mie viene in mente di solito mi vengono fuori le cose piu' interessanti, poi non controllo eprche' per correggere, riscrivere le frasi e aggiungere togliere cio che mi sono dimenticato impiego molto piu' tempo, che altrimenti posso utilizzare.

Alle superiori nei compiti di italiano buttavo giu dei temi lunghissimi i nqualche caso riutilizzati perche' interessanti e consegnavo solo la bruttacopia dove mi limitavo a correggere gli errori grammaticali.
Old 12-09-2007, 19:59   #1920
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Detto 100 volte LG H62N, Pioneer 112D ,Liteon LH-20A1S
sto leggendo i varti post perchè oggi ho dovuto comprare con urgenza un mesterizzatore dvd e ho preso un lg h54n credo che sia simile al h62n no?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian