|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
ma anche tu leggi gli interventi una riga si e una riga no?
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ma almeno è così che vogliono far passare tutto in tv o in generale nei media.. cmq non capisco quale sia la causa che scatena tutto questo autolesionismo... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Ci sono millemila motivi, io posso dirti nel mio caso: BOH! Più o meno è cominciato con diete fai-da-te per perdere qualche chilo di troppo, ovviamente non era mia intenzione diventare uno scheletro, solo che la situazione poi mi è sfuggita leggermente di mano e mi sono ritrovata ad eliminare prima una cosa, poi un'altra, poi un'altra ancora.... Questo in maniera molto semplificata, ma arrivato a un certo punto è diventata non solo una cosa psicologica (sensi di colpa, senso di frustrazione e crisi isteriche per un etto in più o in meno sulla bilancia) ma anche fisica: a zero carboidrati il cervello non funziona, davvero, è allucinante come i recettori della serotonina si spengano totalmente e si inizia veramente ad avere deliri insensati, depressione (prova a non mangiare e dimmi se non diventi di cattivo umore, moltiplica il tutto per i giorni di digiuno e fatti un po' il conto....) oltre al fatto che mi partivano crisi ipoglicemiche che mi portavano alle cosiddette famigerate abbuffate, per cui era un circolo vizioso di digiuno -> abbuffate -> compensazioni varie. E' davvero difficile spezzare la catena, chi non c'è passato non può davvero capire, viene complicato anche a me adesso capire come è possibile fare dei ragionamenti così illogici.....
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Voglio vedere se un domani qualcuno che conosci si ammalerà di una qualsiasi malattia (ovvio qualcuno a cui vuoi bene) se gli dirai selezione naturale...
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
La selezione naturale non è detto che favorisca gli intelligenti, dove l'hai sentita?
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque citerei una frase dal film school of rock: jb: ...conosco un altro che ha problemi di peso bambina: chi? jb: IO! bambina: e perchè non ti metti a dieta? jb: perchè MI PIACE MANGIARE!
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Anzitutto in simil-yogurth, coca cola e succhi industriali ci possono essere molte più schifezze che in un sanissimo e controllato piatto di pasta. E questo è in contraddizione con il non voler mangiare roba come il gelato (che comunque, se è industriale, tanto sano non è). Mangiare pasta, pane, pesce e carne (non insaccati) non fa ne' male ne' ingrassare. Certo, la carne in genere non fa benissimo, ma non ci vedo nulla di male. L'olio non fa male, purchè non sia idrogenato (cioè fritto o roba simile). Sarebbe bene farle notare le grosse contraddizioni nella sua dieta. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
|
A me sembra proprio anoressia.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Magari venissero anche a mè i sensi di colpa... x mè vedo apparire all' orizzonte la scritta DIETA... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Il malloppo può essere riassunto in
"Ho cominciato a mangiar sempre di meno, in quelle situazioni visto che il cervello riceve pochi zuccheri si capisce ancora meno. Ho cominciato a non andar più con gli amici per evitare situazioni imbarazzanti. Ora sto recuperando. Per uscire però è necessario un cervello superiore a quello definito "da velina". " Visto?
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sto uscendo, magari appena torno lo spiego meglio ciauz |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Questa è una vecchia battuta ma che va bene per l'occasione: Sai qual'è la differenza tra la fidanzata e la sposa? ![]() 20 chili... ps: se noin mangia schifezze, fa solo bene. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nooo... Imbarazzanti nel senso "nooo, l'olio no che ingrasso"? qualche mia amica fa così ma lì è più per far la figa che per davvero.......
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando ti guardavi allo specchio, come facevi a non renderti conto in che condizione eri?! |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mio padre poteva solo attaccarmi una flebo ogni tanto quand'ero troppo debole per reagire e ogni tanto minacciarmi di ricovero coatto. Per il resto hanno provato a fare qualcosa mandandomi in un centro specializzato, andandoci anche loro ogni settimana ad un incontro per le famiglie, informandosi leggendo sui libri e su internet che cazzo avevo e come poter affrontare la cosa. Tutto cio' alla fine non gli è servito a un cazzo, sono rimasti tali e quali a prima, io per fortuna ho iniziato a capire e interpretare in maniera più corretta i loro atteggiamenti e quindi superare poi in maniera più ampia quel senso di inferiorità nei confronti del mondo che mi portavo dentro. Insomma, per farla breve, mi è sempre stato insegnato che se qualcuno sta male la colpa è mia, che mi devo vergognare se sbaglio qualcosa, che ci sono determinate cose di cui non si parla e non si fanno, che se faccio qualcosa di male e loro crepano di crepacuore la colpa è mia e solo mia. Loro sono rimasti tali e quali, ma capisco anche che hanno sessant'anni l'uno e ormai non hanno l'elasticità mentale per modificare i loro atteggiamenti, e che in ogni caso probabilmente anche i miei atteggiamenti non sono perfetti, ma l'importnte è che siano corretti per me, e nessun altro. Sempre per farla breve, eh. |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cknsjnsjns
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!