|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Magari prova a leggere un libro per intero prima di contestare il suo contenuto. Anzi! Scusa. Tu fin adesso hai contestato solo Cascioli |
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Potresti, cortesemente, dirci in quale punto?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Al contempo, però, chi sostiene la tesi che risalgono al primo secolo commette un altro errore, perché se ne hanno soltanto frammenti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#404 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Galati 1:8 Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia anatema. Quote:
Con tutte le traduzioni e versioni che esistono ci sono differenze, già il fatto di dover tradurre da una lingua ad un'altra crea differenze e adattamenti. |
||
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#406 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
In un altro vangelo (non ricordo quale) Gesù parla di una città fortificata, e la citazione è "molto strana". A parte questo, come dicevo prima, a Gamala è stata ritrovata una sinagoga, mentre a Nazareth no. Poi gli abitanti di Nazareth dovrebbero chiamarsi nazarettani e non nazareni. Comunque anche alcuni studiosi ebraici si sono espressi in merito e affermando che Gesù non poteva esser chiamato nazareno. Qualcosa sull'argomento ricordo di averlo letto su wikipedia, e c'erano anche dei riferimenti bibliografici. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te parti dal presupposto errato che i Vangeli siano stati scritti nell II e III secolo, cosa sbagliata e non lo dico io ma lo dicono storici e studiosi , non Cascioli e qualche altro genio. Se parti da una base sbagliata anche quasi tutto quello che è costruito su quella base è errato e di facile confutazione. Portami prove confermate da studiosi seri, senza che legga tutto quell'ammasso di fesserie di Cascioli, che i Vangeli risalgono a dopo il 200DC e ne riparliamo. Mica ti ho chiesto tanto. |
|
|
|
|
|
|
#408 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Tanto per dare un'idea delle argomentazioni del cascioli
Estratto da "La favola di Cristo (pp. 141-142) Quote:
E per me va anche bene, peccato che il passaggio NON è Matteo 13,2, che invece dice: fonte: la bibbia Quote:
Inoltre, leggendo Matteo 13,53: Quote:
1) il cascioli si è inventato di sana pianta un testo inesistente attribuendolo alla bibbia 2) basandoci solo sulla bibbia, agevolmente e gratuitamente consultabile in rete, si vede che quando era in spiaggia (Mt 13,2) e ha detto le parabole Gesù NON era a Nazareth, ma ci è andato dopo (Mt 13,53), interpretando verosimilmente patria come terra d'origine. 3) anche non volendo interpretare patria come terra d'origine chissenefrega, vediamo comunque come l'autore non si faccia problemi a contraffare le fonti. Capiamo quindi il motivo per cui studiosi seri non lo considerino: se non riporta fedelmente manco la bibbia, vorrei sapere come interpreta fonti meno "controllabili" Ultima modifica di elmoro : 03-09-2007 alle 17:07. |
|||
|
|
|
|
|
#409 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In parole povere "nazireo" era una persona che faceva determinati voti per santificare la vita a Dio. Quote:
Se uno cercasse veramente la verità capirebbe che se Flavio ha citato i cristiani pochi anni dopo la morte di Cristo, effettivamente qualcosa era successo. Si può parlare su questo "qualcosa" ma come diceva Lowenz dimostrare la non storicità di Gesù è un suicidio per chi ci prova. |
||
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#411 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
senza la predicazione-> niente sarebbe cambiato. Ora questo è soo per dire, cmq è per fare capire cosa intendevo io col mio discorso
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso SEMBRA (perché non ho conferme) che Nazareth sia esistita prima di Gesù, ma che comunque fosse un piccolo villaggio su una collinetta.
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#415 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso devo staccare. A stasera o a domani.
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, è comunque probabile che i vangeli non ci siano pervenuti originali, anche considerando le traduzioni e trascrizioni... quello che infastidisce di più è che ci sono sedicenti studiosi e storici che cammuffano le fonti per darsi ragione. |
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che volevo dire io...oltre a vistosi errori lui accentua ancora di + ciò che viene accusato di fare ai religiosi ovvero attingere da poche fonti, farlo acriticamente ecc... quest'opera potrebbe essere paragonata al codice da vinci ( che fortunatamente ora nn è + preso sul serio) nel quale tutto viene letto al fine di dimostrare quello che vuole brown. O alle opere di alcuni storici rimani( soprattutto quelli prima di livio) Volendo posso anche cavare delle bestemmie estraendo determinate lettere dal padre nostro, non per questo quella det. preghierà è un testo antireligioso o satanico
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbeh è un cane che si morde la coda
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.