Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 11:53   #9641
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
non ho problemi di soldi..... e poi a quel periodo la scheda che ho venduto mi ha permesso di spendere solo 200€ x la gtx
il tutto cosa c'entra in questo thread?

bYeZ!
Old 03-09-2007, 12:04   #9642
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
non ho problemi di soldi..... e poi a quel periodo la scheda che ho venduto mi ha permesso di spendere solo 200€ x la gtx e poi ti ribadisco ke la differenza è 3 fps in dx9 e 17 in dx10 (ed è solo quella rece ke da vincente la 2900, sarà vera?? mah), rendendolo giocabilissimo in dx9 e dx10. e anke lost planet me lo sono stragoduto in dx10 al contrario tuo......
Ok .. questo non toglie che la HD,scheda considerata dagli utenti nvidia un flop colossale e che doveva scontrarsi con la GTS,sia davanti su xp alla ultra.
Dai tempo al tempo.per il momento continuo a giocare su xp.Poi con Crysis si passa a vista ,soldi permettendo.Lost Planet non l ho giocato,non mi piace il genere,troppi mostri strani e la telecamera in terza persone modello falco appollaiato sulla spalla non mi ispira.Diciamo che in genere non mi piacciono i giochi filo Jappo.Questione di gusti.
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:09   #9643
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Ok .. questo non toglie che la HD,scheda considerata dagli utenti nvidia un flop colossale e che doveva scontrarsi con la GTS,sia davanti su xp alla ultra.

cut
C'è un errore concettuale nella tua affermazione che è, invece, solo parzialmente vera: non solo gli utenti nvidia ma gran parte delle testate del settore sono rimaste deluse della HD2900 in quanto, nonostante i 6 mesi di ritardo su G80, non ha dato i risultati promessi e sperati.
Il fatto che dovesse scontrarsi con GTS è stato detto solo successivamente al rilascio di alcuni benchmarks a ridosso della data di lancio della scheda, comunicato ufficialmente da AMD, quando da principio R600 avrebbe dovuto "spaccare" G80. Questo, commercialmente parlando, è stato un flop colossale. Che poi la scheda sia una valida alternativa alle GTS è pacifico ed innegabile (e ci mancherebbe).

Non accusare noi di qualcosa che è comunemente condiviso.

Tra l'altro, nello specifico, bioshock è stato testato senza filtri AA... quando fino a ieri nessuno riusciva a fare a meno dell'AA. Quei bench (ammesso che siano veri) sono una forzatura pubblicitaria. Attiviamo i filtri e ricontrolliamo?

Ultima modifica di Scrambler77 : 03-09-2007 alle 12:13.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:11   #9644
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...ma dopo 6 mesi abbondanti siete ancora qui a farvi le pulci per una manciata di fps in più o in meno...???

(che tristezza...)

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:16   #9645
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Dai tempo al tempo.per il momento continuo a giocare su xp.Poi con Crysis si passa a vista ,soldi permettendo.Lost Planet non l ho giocato,non mi piace il genere,troppi mostri strani e la telecamera in terza persone modello falco appollaiato sulla spalla non mi ispira.Diciamo che in genere non mi piacciono i giochi filo Jappo.Questione di gusti.
in 1 gioco, negli altri se la gioca con la gts, specifichiamolo
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:29   #9646
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
in 1 gioco, negli altri se la gioca con la gts, specifichiamolo
in 2-3 giochi se la batte con GTX-Ultra nel resto supera la gts...specifichiamolo

da parte di M4RIl<...

[edit]
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt

Ultima modifica di FreeMan : 03-09-2007 alle 12:47.
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:32   #9647
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
va bè, tanto spero di cambiarla tra poco sta 8800, è da 1 anno quasi ke è nel case e ke domina il mercato delle vga................. e poi è solo 1 gioco in cui sta davanti e di 3 fps, mentre in dx10 è dietro di 17 buhuhuaaa
se ti diverte tanto prego...fai pure...a me sembra che tu sia un po' frustrato...senza offesa eh...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
Old 03-09-2007, 12:36   #9648
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
se ti diverte tanto prego...fai pure...a me sembra che tu sia un po' frustrato...senza offesa eh...
certo sono frustrato , infatti vi scrivo solo quando lavoro xè ogni tanto mi annoio mentre il fine settimana non lo accendo manco il pc xè sono sempre in giro e mi annoia il pc. è solo ke mi piace avere il top x le poke volte che lo uso (non vivo x il pc al contrario di qualcuno di voi hihihihi).......... va beh dai allora la smetto. ciao ciao
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:36   #9649
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

@safendi

un ultimissima cosa poi chiudo altrimenti mi danno del flammer...

bioshock inizialmente non era un'esclusiva TWIMTBP poi quando si iniziò a lavorare sulla modalità dx10 ecco che nvidia pagò quattrini e via...TWIMTBP...le ati 2Xxx non fecero parte del programma di ottimizzazione dx10 (lo dimostra il fatto che all'uscitadel demo il gioco in dx10 non funzionava su 2900...proprio come LP) e ciò è vergognoso...al giorno d'oggi Lost Planet va meglio su 2900 che su 8800 nonostante gli inizi disastrosi...bioshock non farà eccezzione...continua a credere nella superiorità inidiscussa della tua VGA, ride ben chi ride ultimo
Old 03-09-2007, 12:39   #9650
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
in 2-3 giochi se la batte con GTX-Ultra nel resto supera la gts...specifichiamolo

da parte di M4RIl<...

[edit]
Ma non è vietato dare voce ad un utente sospeso?? Bravo...

Ultima modifica di FreeMan : 03-09-2007 alle 12:48.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:39   #9651
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Ma non è vietato dare voce ad un utente sospeso??
non lo sapevo...se è vietato editerò
Old 03-09-2007, 12:39   #9652
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
ma perchè con le ati aquamark nn va... cioè va ma alla fine nn da il risultato e si impasta
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:43   #9653
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
non ho problemi di soldi..... e poi a quel periodo la scheda che ho venduto mi ha permesso di spendere solo 200€ x la gtx e poi ti ribadisco ke la differenza è 3 fps in dx9 e 17 in dx10 (ed è solo quella rece ke da vincente la 2900, sarà vera?? mah), rendendolo giocabilissimo in dx9 e dx10.
smettila di fare lo sborone...qui non si tratta di soldi ma cosa pensi che le persone come me che guadagnano 1000 euro al mese siano contente di questo tuo stupido internevento??
Garagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:45   #9654
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
C'è un errore concettuale nella tua affermazione che è, invece, solo parzialmente vera: non solo gli utenti nvidia ma gran parte delle testate del settore sono rimaste deluse della HD2900 in quanto, nonostante i 6 mesi di ritardo su G80, non ha dato i risultati promessi e sperati.
Il fatto che dovesse scontrarsi con GTS è stato detto solo successivamente al rilascio di alcuni benchmarks a ridosso della data di lancio della scheda, comunicato ufficialmente da AMD, quando da principio R600 avrebbe dovuto "spaccare" G80. Questo, commercialmente parlando, è stato un flop colossale. Che poi la scheda sia una valida alternativa alle GTS è pacifico ed innegabile (e ci mancherebbe).

Non accusare noi di qualcosa che è comunemente condiviso.

Tra l'altro, nello specifico, bioshock è stato testato senza filtri AA... quando fino a ieri nessuno riusciva a fare a meno dell'AA. Quei bench (ammesso che siano veri) sono una forzatura pubblicitaria. Attiviamo i filtri e ricontrolliamo?
esatto. doveva scontrarsi con la gtx e il suo refresh stra annunciato ultra. e aggiungo:
ma quando mai una scheda dx10 si prova sotto un os dx9???
ma quando mai una scheda di fascia alta(e pure dotata di 512 mega di ram)si prova(e aggiungo si utilizza)senza filtri???
e a proposito di drivers...
http://www.tweaktown.com/articles/1157/4
Old 03-09-2007, 13:06   #9655
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
safendi sospeso 10gg per flame

+lonewolf+ sospeso 10gg per flame... ed è ovviamente vietato riportare messaggi di utenti sospesi dato che la sospensione è appunto un provvedimento che toglie il diritto di postare in pubblico.

aumentata di 5gg l'attuale sospesione di M4R1|< perchè pare evidente che la voglia di flammare sia fin troppo viva tanto da far postare i propri mex di risposta al flame (al flame non si risponde) e continuare questo flame in pvt .. se non entrate nel'ordine di idee di smetterla di flammare questa storia non finirà mai

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:09   #9656
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ma è possibile dare una ripulita al thread per eliminare i messaggi inutili ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:29   #9657
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Io continuo a non capire come mai la gente si ostina a prendersi a parolacce per una cosa così.

Guardate che se non c'è concorrenza quelli che lo prendono nel deretano siamo noi.....SVEGLIA!!
E' inutile infamare la controparte che sia ati o nvidia per il semplice motivo che possiedo una ati o nvidia........è infantile e stupido, nonchè immaturo come comportamento.
Invece di aiutarci a vicenda ci infamiamo.......no no bravi......
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:33   #9658
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Io continuo a non capire come mai la gente si ostina a prendersi a parolacce per una cosa così.

Guardate che se non c'è concorrenza quelli che lo prendono nel deretano siamo noi.....SVEGLIA!!
E' inutile infamare la controparte che sia ati o nvidia per il semplice motivo che possiedo una ati o nvidia........è infantile e stupido, nonchè immaturo come comportamento.
Invece di aiutarci a vicenda ci infamiamo.......no no bravi......
premetto che io ho una ati X1950XT...e che non ho mai seguito il topic della 2900HD con attenzione dovuta giacchè sono contro alle DX10 e a queste VGA di transizione(2900-8800)...comuque credo che la risposta sia...FRUSTRAZIONE
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:34   #9659
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
chiudiamola qui anche con i commenti di ritorno.. altrimenti davvero non la si finisce + ..

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ma è possibile dare una ripulita al thread per eliminare i messaggi inutili ?!?
a mano? per 490 pagine?

se gli utenti evitassero di rispondere ai flame magari il problema si risolverebbe a monte...

cmq, chiudiamola qui..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:37   #9660
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
ci vorrebbe la frustazione
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian