|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
A livello europeo si produce troppo latte, tanto che deve essere gestito con le quote per non far crollare i prezzi.
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se quella è la "tregua" non oso immaginare l'offensiva...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ad es. il caffè adesso a Milano dovesse passare a 1 euro e il pane dovesse costare il 20% il governo non può fare granchè (magari sarebbe positivo che si muovesse l'antitrust, puzza di cartello l'annuncio degli aumenti). Ultima modifica di zerothehero : 01-09-2007 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Già, con la lira si svalutava e via (nascondendo tutto sotto il tappeto del debito pubblico)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi ricordo che a metà anni 90, l'inflazione era ben superiore a quella attuale (super. al 4%). L'inflazione la si riduce alzando i tassi con politiche monetarie restrittive..insomma Prodi avrà tante colpe, ma certamente non ha demeriti a riguardo dell'aumento dei prezzi. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il diretto interessato Bersani risponde invece in questo modo: Rimini, 24 ago. (Adnkronos) - "Un aumento così rilevante dei versamenti fiscali dell'autotassazione non dimostra né tecnicamente né sostanzialmente che è aumentata la pressione fiscale ma solo che non è in atto uno sciopero fiscale". Il ministro per lo Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, intervenendo al Meeting di Rimini risponde così agli esponenti del centrodestra che attribuiscono il boom delle entrate alla maggiore imposizione fiscale. "Il fisco è basilare per la convivenza" ha aggiunto il ministro, spiegando qual è la situazione in Italia dove "abbiamo una pressione fiscale notevole, molto alta per chi paga le tasse. L'evasione è totalmente al di sopra della media europea; il debito non ha paragoni in Europa, mentre le spese sono assimilabili a quelle europee". Perciò è necessario "recuperare l'elusione e riportarla alla media europea. Una parte di quello che si ricava dalla lotta all'evasione - sottolinea Bersani - va riversato ai contribuenti onesti". Il ministro per lo Sviluppo economico rilancia poi il nuovo pacchetto di liberalizzazioni, che interesserà questa volta i settori delle Telecomunicazioni, delle Ferrovie, dell'energia, ma anche delle aree industriali e delle bonifiche. Secondo Bersani infatti, il Parlamento deve "prendere atto che approvare le liberalizzazioni vuol dire promuovere la crescita". Quanto infine alla crisi americana legata ai mutui subprime, il ministro non prevede gravi contraccolpi in Italia. "Ho l'impressione che non dovrebbero esserci turbolenze eccessive dalla nostra parte. Gli elementi relativi alla crescita sono agganciati a fattori internazionali". Certo - conclude Bersani - "bisognerà vedere quali effetti avrà la vicenda sui consumi negli Stati Uniti". che è esttamente quello che dicevo io: maggiori entrate non significa maggiori tasse, ma tasse più pagate da tutti. fg |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo scalone è una modulazione più dignitosa e giusta. Lo Stato non deve rimborsare solamente i 250 euro di media ad ogni famiglia che porta il figlio in una scuola privata, ma deve pensare anche a pensioni e classi meno abbienti. La riduzione del deficit la si paghi facendo pagare ai furbi le tasse che non hanno mai pagato. fg |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Sai cos'è FabioGreggio? Che non frequentando questa sezione non conosco le dinamiche, ero venuto quì solo xchè c'era un post di economia che mi interessava visto che è relativo al mio lavoro (ma meno male che c'è stato tdi che mi ha spiegato come incontrare un direttore di banca) ma poi visto questo 3d mi è venuta la sconsiderata idea di criticare argomentando la critica, roba che in effetti ho notato non essere apprezzata da una buona parte degli utenti... peccato (per loro
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Ed infatti come ho detto qualche post dietro la divisione delle quote era per tutelare i produttori, e all'estero funziona..
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Perfettamente d'accordo, riportavo il pensiero di chi sostiene fosse stato meglio mantenere la lira..
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Mica di quello che alzandosi dalla poltrona ha dichiarato "avrei voluto abbassare le tasse, ma non mi è stato possibile"? Poi sempre dalla tua stessa fonte: http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=49749 Nel 2003 le tasse in Italia sono aumentate, e restano comunque largamente al di sopra della media degli altri Paesi industrializzati. Lo scrive l'OCSE, che nell'ultimo rapporto precisa: l'anno scorso le entrate totali da tasse sono state pari al 43,4% (dato provvisorio) del Pil, rispetto al 42,6% del 2002 Quindi se la pressione fiscale nel 2002 era al 42,6% e quindi al 43,4%, mentre nel 2006/2007 è al 42,3/42,8% , che aumento avresti certificato?!?!? . |
|
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
La pressione fiscale del 2006 è frutto essenzialmente della Finanziaria 2006 (l'ultima del precedente governo, approvata alla fine del 2005) e anche marginalmente dalla manovra correttiva di luglio 2006 (cosidetta Visco-Bersani, che ha riguarato molteplici aspetti, dalle prime "liberalizzazioni" a nuove procedure di controllo fiscale fino ai fondi extra per ANAS e FS per la gestione ordinaria). E benchè sia OT, faccio notare che nell'articolo di rainews24 linkato da zerothehero si legge anche: "L'andamento dei conti pubblici consente di accelerare il processo di riduzione del disavanzo", afferma la Banca d'Italia nel Bollettino economico, mettendo in evidenza che "un rapido conseguimento del pareggio strutturale di bilancio è essenziale per far diminuire significativamente il debito".... Questo solo per ribadire qualcosa che sovente viene dimenticato dai fans più sfegatati del partito-azienda..... Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Oh, neri li abbiamo fatti
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ma certo non pretendo che uno come te capisca che la gente che lavora ha altro da fare che stare dietro a te ed ai tuoi accoliti, vero? Poi, sappiamo bene, qualsiasi cosa che non venga dai tuoi oracoli sarebbe spazzatura, no? la situazione economica delle famiglie non pretendo che la capisca uno come te, tieniti pure le statistiche e la tua realtà virtuale della propaganda. Salutami il tuo eroe bue grasso
|
|
|
|
|
|
|
#178 | |||||
|
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ness1dorma, è inutile segnalare e poi rispondere sullo stesso piano. 3 giorni per polemica personale con FabioGreggio. E d'ora in poi siete in faida. Special, le considerazioni sugli altri utenti sono del tutto fuori luogo. Ammonito per polemica con TDI Fabio, sono 5 giorni di sospensione per polemica e (mal)celati insulti verso tutti gli utenti di destra del forum. Un post un flame... non si può evitare?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|||||
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Un aggiornamento sul prezzo latte. In effetti, qui a Cagliari è in vendita anche il latte fresco di un'altra casa produttrice, sempre locale, e il prezzo è di 98 cent/l.
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

) ora vorrai mica che si disintossicano cosi in fretta?