Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2007, 00:36   #1021
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Non è facile fare le prime guide con machcine del genere..io infatti con i miei ho fatto 1 guida..e basta..non mi sentivo proprio a mio agio,cosa diversa nell'astra di scuola guida.

Quella si che era una macchina.. ( la GTC tra l'altro.. >_> )
Alla faccia dell' autoscuola
L'Astra GTC si potevano permettere?
Andi89 è offline  
Old 31-08-2007, 00:38   #1022
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Alla faccia della scuola guida
L'Astra GTC si potevano permettere?
si!

io all'inizio ho fatto le guide con una astra 5porte..dopo 5 guide ho cambiato istruttore e macchina..un astra 3 porte che ho scoperto all'ultima guida essere la GTC..non me ne ero accorto prima
In tutto le macchine sono 4,due astra una meriva e una mercedes slk.

Avevo già scritto cmq della scuola guida Rosengarten di qui che qui fa le guide con mercedes e bmw m3 cabrio
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 31-08-2007, 00:42   #1023
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
si!

io all'inizio ho fatto le guide con una astra 5porte..dopo 5 guide ho cambiato istruttore e macchina..un astra 3 porte che ho scoperto all'ultima guida essere la GTC..non me ne ero accorto prima
In tutto le macchine sono 4,due astra una meriva e una mercedes slk.

Avevo già scritto cmq della scuola guida Rosengarten di qui che qui fa le guide con mercedes e bmw m3 cabrio
maledetti crucchi bavosi...
Andi89 è offline  
Old 31-08-2007, 00:45   #1024
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Si trattano bene da queste parti..però sono le uniche due scuole guide con macchine di un certo valore,diciamo segmento C..Le altre han quasi tutte Grande Punto o simili. Al 90% la motorizzazione che scelgono è il diesel 1,9..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 31-08-2007, 00:48   #1025
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

slk, m3, cabrio... 1.9diesel... ancora non ci credo... da me quasi tutte le scuola guida usano C3, Corsa, GPunto, 207, fiesta ed ancora C3
Andi89 è offline  
Old 31-08-2007, 10:59   #1026
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
slk, m3, cabrio... 1.9diesel... ancora non ci credo... da me quasi tutte le scuola guida usano C3, Corsa, GPunto, 207, fiesta ed ancora C3
credo sia così in tutta italia..come detto qui si trattano molto bene. Poi ci sono anche gli svantaggi,ovvero le guide che costano 38€ l'ora...ad esempio

Però devo dire che mi sono trovato benissimo,le macchine sono perfette non sono senza frizione e con i cambi distrutti..e l'Astra mi ha dato una bella sensazione di guida. L'assetto poi non era molto confortevole,abbastanza sportiva
Schummacherr è offline  
Old 31-08-2007, 12:14   #1027
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Alla mia autoscuola ho guidato per le primissime guide una Panda (quella nuova eh...ma fa pena lo stesso ) e poi sono passato a una Grande Punto, che guido tuttora e che credo sia quella su cui darò l'esame.
Come maneggevolezza non c'è che dire...soprattutto nei parcheggi è una scatolina.

Regards
pistolino è offline  
Old 31-08-2007, 12:18   #1028
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

PS: ma tu Schumi riesci a usare lo sterzo come vogliono quelli della scuola guida, ossia "a bracciate ampie"? Io ci riesco quando si tratta di sterzare per i parcheggi (prima tutto a dx e poi tutto a sx) però altre volte, quando magari devo fare una svolta in una strada stretta come un cazzo ( ) non mi viene da farlo, e come conseguenza sono lento a sterzare e poi a raddrizzare.
Per adesso ho trovato il diversivo di sterzare solo con la mano sinistra, e tenere la destra "di figura" ma il mio istruttore se ne è accorto e non gradisce.
Consigli?

Regards
pistolino è offline  
Old 31-08-2007, 13:24   #1029
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
PS: ma tu Schumi riesci a usare lo sterzo come vogliono quelli della scuola guida, ossia "a bracciate ampie"? Io ci riesco quando si tratta di sterzare per i parcheggi (prima tutto a dx e poi tutto a sx) però altre volte, quando magari devo fare una svolta in una strada stretta come un cazzo ( ) non mi viene da farlo, e come conseguenza sono lento a sterzare e poi a raddrizzare.
Per adesso ho trovato il diversivo di sterzare solo con la mano sinistra, e tenere la destra "di figura" ma il mio istruttore se ne è accorto e non gradisce.
Consigli?

Regards
A me non hanno dato molti limiti sulla sterzata..non so se perchè facevo già giusto o no..di importante mi ha solo detto di non impugnare male il volante,dall'interno o con una mano sola e non incrociare le braccia..

Però ora che ci penso non ho difficoltà a fare quello che dici,sarà solo questione di abitudine..alla prima guida mi ha detto:

"sterza il più veloce possibile tutto a sinistra e tutto a destra"..probabilmente per controllare quello che dici tu e mi ha detto che andava bene come lo facevo..
Schummacherr è offline  
Old 31-08-2007, 17:36   #1030
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Ho il foglio rosa
Dante89 è offline  
Old 31-08-2007, 18:29   #1031
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Ho il foglio rosa
bene buone guide
Schummacherr è offline  
Old 01-09-2007, 13:59   #1032
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
bene buone guide
Grazie, ma il senato quando riapre?
Dante89 è offline  
Old 01-09-2007, 14:09   #1033
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Grazie, ma il senato quando riapre?
il 13 mi pare
Schummacherr è offline  
Old 01-09-2007, 14:16   #1034
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Si ma non ne discuteranno immediatamente.
Sta di fatto che è molto probabile che il limite venga alzato almeno a 55 kW/t, il che farebbe già rientrare molte auto.

Regards
pistolino è offline  
Old 02-09-2007, 11:24   #1035
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Si ma non ne discuteranno immediatamente.
Sta di fatto che è molto probabile che il limite venga alzato almeno a 55 kW/t, il che farebbe già rientrare molte auto.

Regards
Compresa la mia
Dante89 è offline  
Old 02-09-2007, 15:04   #1036
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Compresa la mia
Tu sei a posto a prescindere. Se hai il foglio rosa, adesso datti da fare per la teoria. Nel frattempo comincia a guidare per conto tuo (se ne hai la possibilità) oppure fai qualche guida con l'autoscuola, così poi dai anche la pratica entro febbraio 2008 e puoi guidare anche una Ferrari, o una Jaguar XJ220.

Regards
pistolino è offline  
Old 02-09-2007, 15:11   #1037
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Dato che mi sono trovato bene con webpatente, anzi benissimo, lo consiglio a tutti voi patentandi

http://www.rmastri.it/webpatente/

altro che i test cartacei
xenom è offline  
Old 02-09-2007, 15:13   #1038
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Anche io lo ho usato

però anche quello ufficiale del ministero non è male per i soli quiz..
Schummacherr è offline  
Old 02-09-2007, 16:39   #1039
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Io ho usato questi qui

http://www.scuolaguida.org/Quiz/webform11.aspx

il libro dei quiz non l'ho mai e dico mai aperto... 10.50 € buttati
Andi89 è offline  
Old 03-09-2007, 01:06   #1040
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Tu sei a posto a prescindere. Se hai il foglio rosa, adesso datti da fare per la teoria. Nel frattempo comincia a guidare per conto tuo (se ne hai la possibilità) oppure fai qualche guida con l'autoscuola, così poi dai anche la pratica entro febbraio 2008 e puoi guidare anche una Ferrari, o una Jaguar XJ220.

Regards
Ho già la A1, gli esami della pratica li faccio il 3 ottobre o giù di li
Dante89 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian