Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2007, 22:23   #21
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Non sono certo io a negare la microcriminalita', ma anche per cultura e riflessione personale quando qualcuno apre un thread con scritto "il $percentuale di borseggiatori e' di $etnia mi aspetto di trovare qualche conferma a cio' che viene affermato, perche' altrimenti io posso dire "il 68% di quelli con gli occhi castani sono dei ladri e farabutti", aggiungere che i dati sono stati postati tante volte e chiudere li' la discussione.
E' stato appena presentata l'indagine al TG5, ossia a circa 8 milioni di italiani.

Mi dispiace che tu non sia stato parte di quegli 8 milioni

Ora che è citata la fonte, buone riflessioni

Ps Non c'è sul sito TG5.it purtroppo ... cercando borseggiatori ho trovato questo
http://www.video.mediaset.it/video.h...vizio&from=tg5

Ultima modifica di 00Luca : 28-08-2007 alle 22:28.
00Luca è offline  
Old 28-08-2007, 22:25   #22
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ovviamente mi riferisco alla mafia doc , non alle imitazioni estere
potevo anche citare la camorra , alla fine sempre lì si torna... tutto made in italy

Coapzpaza
Ma tra quelle che citi mi dimentichi proprio "cosa nostra" ?

Ciao
ripsk è offline  
Old 28-08-2007, 22:30   #23
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Al Capone era mio concittadino, che onore

Old 28-08-2007, 22:41   #24
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quindi quanti stranieri sono borseggiatori?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 28-08-2007, 22:42   #25
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

http://www.repubblica.it/2007/05/sez...ezza-dati.html

I dati della relazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del ViminalePreoccupano le minacce agli amministratori locali. Molte le misure di protezione

Un denunciato su 3 è straniero
Reati aumentati dopo l'indulto

Il ministro dell'Interno Giuliano Amato
ROMA - Gli immigrati rappresentano un terzo dei denunciati; dopo l'indulto il numero dei reati commessi nel 2006 è salito notevolmente. Sono i principali elementi che emergono dalla relazione trasmessa dal Dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell'Interno alla commissione Affari costituzionali della Camera. La relazione denuncia anche i pesanti tagli ai fondi per il Dipartimento, che fanno sì che manchino circa 8.500 unità nei ruoli operativi tra polizia e carabinieri.

Gli immigrati i più denunciati. Pur essendo solo il 4% della popolazione residente, gli stranieri nel 2005 hanno rappresentato il 33,41% dei denunciati e la percentuale nei primi nove mesi del 2006 è salita al 36,5%. Il Viminale segnala comunque che "il collegamento straniero-autore di fatti criminosi rappresenta uno stereotipo ancora piuttosto diffuso nel nostro Paese, cui spesso contribuiscono i mass media con il loro specifico modo di proporre le notizie; così, se 10 anni fa a preoccupare erano soprattutto i tossicodipendenti, ora sono soprattutto gli immigrati e in special modo i clandestini".

Meno reati con i poliziotti di quartiere - Il documento contiene anche una valutazione sull'impiego dei poliziotti di quartiere, che ha portato ad un calo di reati. A Milano, ad esempio, sono diminuiti del 10,3%. Ma il record spetta a Rimini, dove i reati sono calati del 39%. A Padova il taglio è stato del 24%, a Verona del 25,5%, a Viterbo del 36%, a Foggia del 28%, a Palermo del 15% e a Perugia dell'11%. Roma e Pescara sono le meno 'beneficiate': nella capitale la flessione è stata di appena l'8%, come a Cosenza, mentre nella città abruzzese del 9,5%.

Preoccupano minacce ad amministratori locali - La relazione definisce poi "preoccupante" il livello della minaccia nei confronti dei pubblici amministratori o di alcuni esponenti locali. Si tratta, osserva il Viminale, di una minaccia "generalmente di bassa intensità (lettere o telefonate minatorie, invio di proiettili, incendi dolosi, ecc.), ma "non per questo va sottovalutata". E il livello di minaccia richiede spesso l'apprestamento di misure di protezione individuale: gli amministratori di enti locali rappresentano così, per numero, la terza categoria di persone (32) destinatarie di misure di protezione individuale, dopo magistrati (318) ed esponenti politici ed istituzionali (78).

Dopo l'indulto più reati - Il documento evidenzia anche che dopo l'indulto c'è stato un aumento dei reati predatori, come furti e rapine. Il dato, nota il Viminale, è reso più evidente dal fatto che fino al luglio 2006 (quando è scattato l'indulto) questi reati erano in flessione rispetto all'anno precedente. In particolare, tra gennaio e luglio 2006 si è registrata, rispetto allo stesso periodo del 2005, la diminuzione di 1.048 rapine e di 23.323 furti; invece, nel periodo agosto-settembre 2006 si è assistito, rispetto allo stesso periodo del 2005, ad un incremento di 1.952 rapine e di 28.830 furti.

(9 maggio 2007)
00Luca è offline  
Old 28-08-2007, 22:45   #26
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Quindi quanti stranieri sono borseggiatori?
Ah pochissimi, ci sono anche gli spacciatori, i magnacci, gli stupratori.... mica son tutti borseggiatori

Serio: sono percentualmente pochi rispetto al totale, ovviamente. Ma se il 36,5% dei reati è commesso dal 4% della popolazione e il dato è IN COSTANTE AUMENTO (come incidenza) forse bisogna fare qualcosa in quella direzione. O no? O andiamo a controllare i pensionati di Cuneo e Sondrio?
00Luca è offline  
Old 28-08-2007, 22:46   #27
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
E' stato appena presentata l'indagine al TG5, ossia a circa 8 milioni di italiani.

Mi dispiace che tu sia stato parte di quegli 8 milioni

Ora che è citata la fonte, buone riflessioni
8 milioni?
Boh a me risultano molto meno della meta':
http://www.ufficiostampa.rai.it/UFFI...IVIONEWS=48137
Quote:
Ottimi i risultati dell'informazione con il TG1 delle ore 20.00 che supera di 11 punti il TG5 della stessa ora. Sono, infatti, 4 milioni 502 mila i telespettatori del telegiornale di Raiuno con il 35,68% di share, mentre il TG5 non va oltre i 3 milioni 124 mila spettatori con il 24,53% di share.
Che precisione che hai con le cifre
E che diceva quel servizio ? Racconta, quali dati ha portato? Che soluzioni propone?

E' importante parlare di soluzioni quando si affronta un problema. Una soluzione potrebbe essere "mandiamo via tutti gli stranieri!".
Pero' mi chiedo: a questo indirizzo, tra le varie cose (si parla di criminalita' e quindi ci sono anche gli stranieri ovviamente) si legge:
Quote:
Quasi 4 milioni quelle che hanno subito violenze fisiche, un milione in più quelle che hanno denunciato violenze sessuali, e tra loro un milione di donne stuprate. Nel 62,4% dei casi a commettere violenze fisiche è il partner
'azz, il 62% di donne subisce violenza da parte del partner!!
Che facciamo allora: aboliamo le relazioni tra uomini e donne?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 28-08-2007, 22:51   #28
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Che precisione che hai con le cifre
3-4 o 6 mln del TG5 non cambia il nocciolo del discorso, ma fa comodo cambiare discorso.
Riportava appunto che dal 62% del 2006 si è passati al 68% del 2007 : in crescita perenne da anni.

Ti ho appena "schiacciato" con i dati complessivi del VIMINALE cmq

ADDIO
00Luca è offline  
Old 29-08-2007, 00:16   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
è italiano il 100% dei mafiosi.

Coapzpaza
quindi dobbiamo fare in modo che anche gli stranieri possano portare illegalita' in un paese con i suoi problemi ?
Ma complimenti ... ottima uscita ...
tdi150cv è offline  
Old 29-08-2007, 00:19   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
quindi dobbiamo fare in modo che anche gli stranieri possano portare illegalita' in un paese con i suoi problemi ?
Ma complimenti ... ottima uscita ...
grazie lo sai che mi sta a cuore non deluderti!

Colapzpa
Old 29-08-2007, 00:46   #31
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
3-4 o 6 mln del TG5 non cambia il nocciolo del discorso, ma fa comodo cambiare discorso.
Riportava appunto che dal 62% del 2006 si è passati al 68% del 2007 : in crescita perenne da anni.

Ti ho appena "schiacciato" con i dati complessivi del VIMINALE cmq

ADDIO
Ci mancherebbe che cambio il discorso o che nego l'esistenza di stranieri che delinquono pero' non e' che hai schiacciato qualcuno con qualcosa, anzi: hai aperto una discussione con dati "ad cazzum" senza portare cifre precise, riferimenti, nulla che potesse servire a parlare di qualcosa di sensato ma solo un riferimento a un generico "stranieri": diamogli addosso al diverso.
Che soluzione proponi: via gli stranieri? e sei convinto che con questa soluzione l'italia diventi un paese felice dove tutti vivono in armonia e nessuno compie piu' reati? Senza contare che (non dimentichiamolo mai) cinque anni di governo di una destra con forti elementi xenofobi non ha certo ridotto il numero degli stranieri: ti sei chiesto come mai? Eppure, se avessero voluto e potuto farlo, l'avrebbero sicuramente fatto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 29-08-2007, 02:01   #32
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
mi stavano per scassinare la porta, ed erano Rom...mi hanno fottuto il portafoglio, ed erano Rom....la prossima volta che mi si avvicina uno di questi a meno di un metro gli tiro una testata tanto per andare sul sicuro, nun se possono più vedè
easyand è offline  
Old 29-08-2007, 03:09   #33
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e quindi?
...e quindi secondo Cyrano e chi la pensa come lui dobbiamo tenerci qualsiasi delinquente straniero e stare zitti perchè noi abbiamo la mafia!
Ottima logica, no?!

Il problema comunque, gira e rigira, è sempre nella solita non certezza della pena, cosa poi amplificata quando si tratta di extracomunitari e rom in particolare, individui che vengono considerati disagiati e quindi quelli di loro che delinquono devono essere trattati con una mano ancora più leggera dei delinquenti nostrani...

Considerando la posizione geografica dell'italia che fa da ponte tra i paesi da dove vengono i cosidetti migranti e il resto d'Europa, considerando il fatto che al contrario di altri paesi che cercano di limitare o almeno controllare questi flussi gli italiani vanno a prendere gli stessi migranti, anche andando contro a leggi internazionali sulla competenza territoriale in mare, alla fine l'effetto è quello di un filtro della mer*a, nel senso che è sin troppo ovvio che quelli che hanno intenzione di delinquere si fermano da noi, dove hanno meno rischi nel caso vengano presi dalle FdO, mentre una buona parte di coloro che hanno intenzioni oneste, che costituiscono la maggioranza, cercano di continuare il loro viaggio verso paesi dove le possibilità lavorative sono più interessanti che nella repubblica delle banane...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 29-08-2007, 06:09   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
...e quindi secondo Cyrano e chi la pensa come lui dobbiamo tenerci qualsiasi delinquente straniero e stare zitti perchè noi abbiamo la mafia!
Ottima logica, no?!
il nostro pensiero ( uso il plurale majestatis dato che me lo posso permettere ) e' che , passatemi la metafora , in italia siamo circondati da un branco di lupi e voi pensate alle punture delle zanzare.
Se per voi il problema italico e' il 13enne rom che ruba il portafogli , vabbeh avete il diritto di pensarlo , ma imho ci sono ben altri problemi che inficiano la qualita' della vita del nostro paese , prima di questi...

Coapzopaoza
Old 29-08-2007, 09:27   #35
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
il nostro pensiero ( uso il plurale majestatis dato che me lo posso permettere ) e' che , passatemi la metafora , in italia siamo circondati da un branco di lupi e voi pensate alle punture delle zanzare.
Se per voi il problema italico e' il 13enne rom che ruba il portafogli , vabbeh avete il diritto di pensarlo , ma imho ci sono ben altri problemi che inficiano la qualita' della vita del nostro paese , prima di questi...

Coapzopaoza
perchè tu te ne sbatti le balle delle zanzare oppure adoperi le dovute precauzioni ?
No perchè rompono i coglioni anche quelle !
Il problema Italico e' ANCHE il rom tredicenne ... e visto che e' un ULTERIORE problema a quello che gia abbiamo , va debellato in primis vista anche la facilita' con la quale l'extra tredicenne , parenti , amici e compagnia bella risultano essere identificabili ... laquestione mafia e' un filino piu' spinosa ... cominciamo a cazzare a casa i parassiti conosciuti almeno ...
tdi150cv è offline  
Old 29-08-2007, 09:32   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
perchè tu te ne sbatti le balle delle zanzare oppure adoperi le dovute precauzioni ?
No perchè rompono i coglioni anche quelle !
Il problema Italico e' ANCHE il rom tredicenne ... e visto che e' un ULTERIORE problema a quello che gia abbiamo , va debellato in primis vista anche la facilita' con la quale l'extra tredicenne , parenti , amici e compagnia bella risultano essere identificabili ... laquestione mafia e' un filino piu' spinosa ... cominciamo a cazzare a casa i parassiti conosciuti almeno ...
il punto e' che , da quello che leggo qui , sembra che il 13enne rom sia il problema principale italiano... il che non mi trova d'accordo sinceramente

ps vieni alla cena in programma a fine settembre inizio ottobre?

Ciaozoaza
Old 29-08-2007, 09:41   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
il punto e' che , da quello che leggo qui , sembra che il 13enne rom sia il problema principale italiano... il che non mi trova d'accordo sinceramente

Ciaozoaza
Si ma anche quello e' un problema ... e per come la vedo io si comincia dalle cose piu' semplici ...

Per la cena vengo solo se viene Luvi ... ho un paio di cose da dirgli !
tdi150cv è offline  
Old 29-08-2007, 10:40   #38
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:

Ciaozoaza

stai facendo un discorso che si basa su un grosso errore di fondo.E' vero,abbiamo la mafia,ma quando vengono arrestati i mafiosi in buona parte in carcere ci rimangono e soprattutto lo stato,anche se a volte flebilmente,prova comunque a combattere mafia,camorra e 'ndrangheta con i mezzi a disposizione.Ci sono persone che per combattere la mafia sono morte e non credo che sarebbero contente del così poco azzeccato paragone.

I rom invece non hanno benchè minima certezza della pena,e dato che spesso sono pressochè bambini vengono lasciati liberi dopo qualche ora.E non finisce qui,l'Unione Europea ci ha anche chiesto di mettere in atto le norme comunitarie favorendo la loro integrazione,ovvero aiutandoli a trovare un lavoro,fornendogli il loro bell'accampamento in aree riservate o in alternativa fornir loro una casa.

Trattamento simile subiscono anche gli extracomunitari,liberati dopo poco,indultati e comunque tutto tranne che disincentivati a delinquere.

Se l'Italia è diventata la meta ambita di molti delinquenti dobbiamo fare qualcosa per combattere il fenomeno o aspettare che formino una loro associazione di stampo mafioso?
Deuced è offline  
Old 29-08-2007, 10:42   #39
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
io invece vorrei postare un altro dato molto piu interessante:

il 100% dei borseggiatori è povero e non ha accesso a nessuna fonte culturale.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 29-08-2007, 10:44   #40
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
io invece vorrei postare un altro dato molto piu interessante:

il 100% dei borseggiatori è povero e non ha accesso a nessuna fonte culturale.

ok sulla seconda,ma come fai ad essere sicuro del primo?Io invece ricordo un'intervista del tg5 ad un rom dove diceva di guadagnare 4000€ al mese borseggiando i turisti alla stazione di Milano.Se è povero lui...
Deuced è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian