Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 08:33   #61
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Il thread è un po' vecchiotto e la mia memoria è labile, ma non mi pare che nessuno abbia messo mai in dubbio che i controlli sono aumentati...
Forse tu no, ma altri sicuramente si.

Quote:
La differenza sta nel fatto che gli amici del governo ritengono che siano aumentati perchè c'è la serietà al governo,
Lo dicono gli articoli de IlSole24Ore pubblicati ieri da kewell:
Il Fisco vara un piano per aumentare il numero dei controlli e la loro frequenza.

Un raddoppio dei controlli in quattro anni. È questa la carta che il Fisco gioca sul tavolo della lotta all'evasione. Nel 2006 le verifiche hanno raggiunto il 9,15% dei soggetti «a rischio», che secondo l'agenzia delle Entrate costituiscono la metà delle partite Iva italiane. Per controllare tutti i potenziali evasori, quindi, ad oggi servono 10 anni e 11 mesi. Ma entro il 2011, secondo i piani della stessa Agenzia, l'intervallo fra un controllo e l'altro deve scendere a 6,5 anni (tre anni per chi ha ricavi importanti).

Se questo non è dovuto all'esecutivo, allora a chi è dovuto?

Quote:
... quelli un po' meno informati ritengono che l'aumento dei controlli derivi dall'impennata delle tasse che rendono un'altissima percentuali di "polli da spennare" non congrui...
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Come ti ho spiegato in altra discussione (o in questa, non ricordo )gli studi di settore di quest'anno non c'entrano niente con l'aumento dei controlli.
La modifica in rosso è mia , la risposta di Kewell non lascia possibilità di replica.

Anche se non completamente pertinente a questa discussione, segnalo l'altra notizia di ieri sul tema del Fisco
Fisco: recuperi evasione +56,4% in 7 mesi
link
Consiglio in special modo di leggere l'articolo de IlSole24Ore che ho riportato a pagina 2 di quella discussione. L'esecutivo fissa degli obiettivi in Finanziaria e il Fisco si attrezza per raggiungerli.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 28-08-2007 alle 09:13.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:10   #62
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
forse a qualcuno sfugge il banale concetto che se le tasse sono molto alte probabilmente il motivo principale è che ci sono molti evasori.
e magari che se tutti pagassero le tasse ci sarebbe una distribuzione più equa della spesa pubblica che allo stato attuale grava principalmente sui lavoratori dipendenti, unici contribuenti a rischio di evasione zero per le imposte dirette.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:37   #63
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no no sono valori e stime tragicamente vere.
Tragicamente perchè come l'articolo evidenzia il merito e' delle AMMINISTRAZIONI !
Come dire basta iscrivere a ruolo i tributi che il contribuente non ha saldato e rendere esecutivi i tributi gia iscritti al ruolo ...
Cartella esattoriale , mora e mitico illegittimo ma efficace metodo il FERMO AMMINISTRATIVO !
Prima una precisazione.

Si parla di accertato, non di somme da iscrivere a ruolo e riscuotere, la differenza è abissale, il commento quindi mi sembra del tutto peregrino.

Poi una considerazione: non tutti i numeri che dà l'amministrazione finanziaria sono effettiva evasione, almeno nel senso in cui lo intende la "gente comune".
Posso dire per esperienza personale che molte volte si tratta del frutto di attività vessatorie nei confronti di quelli che già pagano, perchè è molto più facile martellare chi è noto al fisco, anche con richieste assurde, piuttosto che mettersi a cercare il cosiddetto sommerso, che è poi alla luce del sole, specie in alcune zone d'Italia dove la legalità non è ancora arrivata.
Ho visto emettere avvisi di accertamento milionari (in euro) per questioni di mera forma, errori veniali che non hanno comportato alcun danno per l'Erario: questi sono numeri che finiscono in quel calderone della lotta all'evasione della quale il popolino si sollazza, convinto che da qualche parte ci sia qualcuno che sta facendo finalmente giustizia.

E poi un'altra considerazione: l'italiano medio, quello che ride dell'accertamento a Valentino Rossi (nella sostanza tutto da verificare, mi piacerebbe essere nel pool dei suoi consulenti per capire davvero cosa è successo), non è mosso da un superiore senso di giustizia, ma da un malsano senso di invidia, e l'unica ragione per cui lui le tasse le paga è perchè non può fare altrimenti, in quanto potete stare certi che se ne avesse l'occasione...
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:16   #64
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Prima una precisazione.

Si parla di accertato, non di somme da iscrivere a ruolo e riscuotere, la differenza è abissale, il commento quindi mi sembra del tutto peregrino.

Poi una considerazione: non tutti i numeri che dà l'amministrazione finanziaria sono effettiva evasione, almeno nel senso in cui lo intende la "gente comune".
Posso dire per esperienza personale che molte volte si tratta del frutto di attività vessatorie nei confronti di quelli che già pagano, perchè è molto più facile martellare chi è noto al fisco, anche con richieste assurde, piuttosto che mettersi a cercare il cosiddetto sommerso, che è poi alla luce del sole, specie in alcune zone d'Italia dove la legalità non è ancora arrivata.
Ho visto emettere avvisi di accertamento milionari (in euro) per questioni di mera forma, errori veniali che non hanno comportato alcun danno per l'Erario: questi sono numeri che finiscono in quel calderone della lotta all'evasione della quale il popolino si sollazza, convinto che da qualche parte ci sia qualcuno che sta facendo finalmente giustizia.

E poi un'altra considerazione: l'italiano medio, quello che ride dell'accertamento a Valentino Rossi (nella sostanza tutto da verificare, mi piacerebbe essere nel pool dei suoi consulenti per capire davvero cosa è successo), non è mosso da un superiore senso di giustizia, ma da un malsano senso di invidia, e l'unica ragione per cui lui le tasse le paga è perchè non può fare altrimenti, in quanto potete stare certi che se ne avesse l'occasione...
nel mio caso non è un malsano senso di invidia ma un gran giramento di palle nella consapevolezza che io sui miei 2000 euro mensili ci pago tutte le tasse fino all'ultima frazione di centesimo mentre qualcun'altro riesce a evadere qualche decina di milioni all'anno.
allora visto che il danno per lo stato è così rilevante non sarebbe giusto che la multa fosse proporzionale a quanto evaso?
forse sarebbe un efficace deterrente. hai evaso il 30 percento del tuo reddito? allora ce ne prendiamo il 50% di sovrattassa.
invece in italia accade che se evadi alla fine comunque ci guadagni, anche se ti beccano .
grazie al ciufolo che i milionari comunque ci provano ad evadere.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 28-08-2007, 11:31   #65
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
l'italiano medio [...] non è mosso da un superiore senso di giustizia, ma da un malsano senso di invidia, e l'unica ragione per cui lui le tasse le paga è perchè non può fare altrimenti, in quanto potete stare certi che se ne avesse l'occasione...
Ma perche', forse che tu godi nel pagare le tasse anche per chi le evade?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:39   #66
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
oppure è tra quelli che evadono
Old 28-08-2007, 11:42   #67
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Dipende da come la guardi, potrei risponderti che a te piace pagare le tasse per quei 4 milioni di dipendenti pubblici (più qualche centinaio di migliaia di consulenti esterni), molti dei quali assolutamente inefficienti, inutili, etc (vedasi la vicenda di qualche giorno fa dei dipendenti fannulloni di Bolzano, che a mio avviso non fa notizia in sè, ma fa ribrezzo per il fatto che stiamo messi proprio male se licenziare 5 fannulloni della PA deve fare notizia in questo modo, e non è invece una sacrosanta normalità), o magari ti piace pagarle per le comunità montane a livello del mare, o ti piace pagarle per l'onorevole che deve andare a donnine.

E poi non sto dicendo che l'evasione è giusta, sto dicendo che non tutto quello (ed anzi molto di quello) che viene spacciato per evasione, è veramente evasione.
Ribadisco che è molto più facile tartassare chi le tasse le paga già che stanare i veri evasori, ed in quei miliardi di recupero ci sono molte ruberie nei confronti di imprese fondamentalmente giuste.
Old 28-08-2007, 11:47   #68
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
oppure è tra quelli che evadono
Non le evado, non le ho mai evase, non che ne abbia avute grandi occasioni, ma preferisco dormire tranquillo. E poi ho personalmente un debito con la sanità pubblica, quindi mi piace pensare che tutto quello che pago in tasse almeno in parte vada a ridurre quel debito.
In termini assoluti però pago troppe tasse, in rapporto al mio reddito ma soprattutto in rapporto alla fatica ed al sacrificio ed alle difficoltà sottesi alla produzione di quel reddito.
Old 28-08-2007, 11:49   #69
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
nel mio caso non è un malsano senso di invidia ma un gran giramento di palle nella consapevolezza che io sui miei 2000 euro mensili ci pago tutte le tasse fino all'ultima frazione di centesimo mentre qualcun'altro riesce a evadere qualche decina di milioni all'anno.
allora visto che il danno per lo stato è così rilevante non sarebbe giusto che la multa fosse proporzionale a quanto evaso?
forse sarebbe un efficace deterrente. hai evaso il 30 percento del tuo reddito? allora ce ne prendiamo il 50% di sovrattassa.
invece in italia accade che se evadi alla fine comunque ci guadagni, anche se ti beccano .
La sovratassa è già proporzionale all'evaso: 3% più gli interessi legali. Siamo daccordo che è bassa. Ma per redditi grandi, come nel caso di Rossi, si arriva anche a quasi un +100% (non chiedermi come e perchè, lo ha postato un altro utente, mi pare su un altro thread), che poi è ridotta se si accetta l'addebito senza fare ricorso...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:51   #70
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Dipende da come la guardi, potrei risponderti che a te piace pagare le tasse per quei 4 milioni di dipendenti pubblici (più qualche centinaio di migliaia di consulenti esterni), molti dei quali assolutamente inefficienti, inutili, etc (vedasi la vicenda di qualche giorno fa dei dipendenti fannulloni di Bolzano, che a mio avviso non fa notizia in sè, ma fa ribrezzo per il fatto che stiamo messi proprio male se licenziare 5 fannulloni della PA deve fare notizia in questo modo, e non è invece una sacrosanta normalità), o magari ti piace pagarle per le comunità montane a livello del mare, o ti piace pagarle per l'onorevole che deve andare a donnine.

E poi non sto dicendo che l'evasione è giusta, sto dicendo che non tutto quello (ed anzi molto di quello) che viene spacciato per evasione, è veramente evasione.
Ribadisco che è molto più facile tartassare chi le tasse le paga già che stanare i veri evasori, ed in quei miliardi di recupero ci sono molte ruberie nei confronti di imprese fondamentalmente giuste.
Il discorso che fai e' assolutamente condivisibile per quanto riguarda una gestione piu' efficiente delle risorse dello stato, ma e' un aspetto complementare a quello delle tasse. Va bene spendere meglio i soldi, ma i soldi devono comunque arrivare da parte di tutti ,perche' altrimenti chi paga le tasse lo fa anche per chi non le paga.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:56   #71
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
tralasciando il penale, che esiste tuttora con soglie relativamente molto basse, le sanzioni in materia di imposte dirette vanno dal 100 al 200% dell'imposta evasa; in caso di accordo con il fisco si scende al 25% dell'imposta evasa.
Ma attenzione, non vuol dire che te la cavi con il 25%. Vuole dire che devi restituire l'imposta e in più pagare il 25% di sanzioni.
Non mi sembra che sia così malaccio in ipotesi di accordo, visto che l'amministrazione finanziaria non sostiene i costi del contenzioso (che potrà spendere per l'ennesima comunità montana sulla spiaggia, ma questa è un'altra storia) e si garantisce un gettito.
Tieni conto che se la violazione rileva anche ai fini IVA, il contribuente deve pagare anche le sanzioni IVA che normalmente vanno dal 100 al 200% dell'imposta ma raddoppiata. Così in caso di accordo, le sanzioni sono il 25% per due.
A conti fatti un accertamento con adesione di 100 di imposte dirette e di 100 di IVA, oltre a comportare la restituzione di 200 più interessi, comporta sanzioni per 75, non male, no?
Se poi hai tempo ti spiego anche come l'Amministrazione Finanziaria abusa anche dello strumento dell'accertamento con adesione per vessare in modo ingiusto il contribuente.
Old 28-08-2007, 11:57   #72
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
La sovratassa è già proporzionale all'evaso: 3% più gli interessi legali.
Eh?
Old 28-08-2007, 13:29   #73
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Eh?
Scusa, pensavo al bollo auto ed ho esteso il resto... E poi è la stessa che è stata applicata a me per un errore nell'UNICO 2006 ed ho pagato via F24...

EDIT: da qui si vede anche la disparità tra normali cittadini e imprenditori evasori...
Old 28-08-2007, 14:06   #74
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Scusa, pensavo al bollo auto ed ho esteso il resto... E poi è la stessa che è stata applicata a me per un errore nell'UNICO 2006 ed ho pagato via F24...

EDIT: da qui si vede anche la disparità tra normali cittadini e imprenditori evasori...
Eh?
Old 28-08-2007, 14:26   #75
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Probabile che ti confondi con il ravvedimento operoso: 3,75% (in genere) di sanzione se paghi entro 30 giorni dalla scadenza (in caso di adempimento spontaneo e non dopo avviso di accertamento o simili).
Old 28-08-2007, 14:26   #76
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Eh?
Come sarebbe? Io sbagliai a fare la dichiarazione nel 2006 per il 2005, e mi arrivò una cartella esattoriale con una sanzione del 3% più gli interessi. IDEM è così per il bollo auto...
Old 28-08-2007, 14:29   #77
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Probabile che ti confondi con il ravvedimento operoso: 3,75% (in genere) di sanzione se paghi entro 30 giorni dalla scadenza (in caso di adempimento spontaneo e non dopo avviso di accertamento o simili).
No. Avevo credito di imposta e non compilai il riquadro dell'IRPEF regionale, (quella comunale era a 0 quell'anno) pensando che automaticamente sarebbe stata pagata con l'avanzo... Risultato: dopo un anno mi arrivoò un avviso dell'errore, con l'F24 per pagare... Per fortuna che potei usare parte del credito di imposta per pagare l'IRPEF regionale non dovuta, interessi e sanzioni (mi pare il 3% ma non certo il 100%)...
Old 29-09-2007, 09:58   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
WOW che fico! 5.4 MILIARDI di euro di entrate in più!
Speriamo che questo tesoretto venga speso bene!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 10:17   #79
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
WOW che fico! 5.4 MILIARDI di euro di entrate in più!
Speriamo che questo tesoretto venga speso bene!

LuVi
magari l'accertato non corrisponde mai a quello che poi entra.

comunque chi si lamenta sempre delle tasse di solito è chi le evade
Old 29-09-2007, 12:52   #80
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
magari l'accertato non corrisponde mai a quello che poi entra.
Esattamente così.
Come detto, in linea teorica, il maggior accertato potrebbe essere pure pari a zero

Il vero "tesoretto", reale e "spendibile", è questo:

Quote:
Finanziaria, tesoretto a 7,9 mld dopo Ires settembre
giovedì, 27 settembre 2007

ROMA (Reuters) - Salgono a 7,9 miliardi le maggiori risorse a disposizione del governo quest'anno rispetto alle previsioni del Dpef dopo i dati sul gettito tributario di settembre e in particolare dell'Ires.

Le maggiori entrate aumentano infatti di 900 milioni rispetto ai circa 5 miliardi inizialmente stimati. Tenendo conto dei 2 miliardi di minori spese già noti, il totale fa 7,9 miliardi.

I nuovi dati sono inseriti nella nota esplicativa di un emendamento al ddl di assestamento di bilancio presentato stamani dal sottosegretario all'Economia Nicola Sartor all'aula del Senato nel corso della discussione sul provvedimento.

Le maggiori entrate Ires di settembre per 900 milioni dipendono per 514 milioni da versamenti diretti d'imposta e per 386 milioni da versamenti a titolo di acconto.

Secondo la nota esplicativa sono stati i grandi contribuenti a spingere verso l'alto il gettito l'Ires.

"A fronte di una previsione di crescita delle entrate Ires del 27% annuo già incorporata nelle stime di base di tutti i contribuenti Ires, si sono verificati versamenti eccezionali di alcuni grandi contribuenti privati alcuni dei quali hanno presentato tassi di crescita annuali dei propri versamenti superiori al 400%", dice la relazione.

"La gran parte di questi contribuenti Ires presentano l'esercizio a cavallo dell'anno solare per cui si sono presentati al fisco per il proprio saldo ed acconto per l'anno per la prima volta in settembre. Per questi contribuenti si era già assunta una crescita sostenuta e pari al tasso di crescita medio stimato per il gettito Ires", aggiunge il documento.

Ieri le Finanze hanno reso noto che in settembre, in base ai versamenti con il modello F24, le entrate tributarie sono aumentate del 17,9% su anno.
Infatti, mi risulta, che nel redigere la finanziaria il Governo abbia tenuto presente proprio questi dati e non le maggiori entrate accertate.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian