|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
A forza di incuriosirmi leggendo questo topic doveva succedermi, almeno credo...
Stanotte sognavo di...stare al computer a leggere questo thread Ero a letto, con il portatile appoggiato sopra di me, il cuscino leggermente rialzato e la testa curva a leggere sul monitor. All'improvviso mi sono svegliato e ovviamente il portatile non c'era, poi mi sono riaddormentato senza neanche rendermene conto. Questo è successo non so quante volte durante la notte (e ho dormito pochissimo), in alcuni dei continui risvegli ho bevuto un po' d'acqua ma sempre come azione meccanica, me ne sono reso conto solamente quando ho trovato la bottiglietta che mi ero portato in camera era ormai vuota. Ad un certo punto non sognavo più, ma pensavo...mi interrogavo su questo fenomeno, provavo a darmi delle risposte, ma non so quanto tempo sia durato, l'impressione è stata che andasse avanti per diversi minuti; ero comunque "mentalmente sveglio". Finché non mi sono letteralmente detto tra me e me "Ehi, sto qui a pensare e pensare, ma perché non sento il mio corpo?" E' stato allora che ho aperto gli occhi, da lì tutto normale. Ero in posizione supina e solo in quel momento ho iniziato a sentire dolore ad un braccio, come se ci avessi dormito sopra (quando mi sono messo a letto ero sdraiato di fianco con il peso su questo braccio infatti)...lì ho realizzato che i vari risvegli seguenti il solito bizzarro (perché dovrei sognare di leggere un topic?!?!) sogno fossero avvenuti tutti negli ultimi minuti, visto che ero già in posizione supina (ma lì ancora non sentivo il dolore al braccio) Altra cosa che ho notato: io porto gli occhiali e mi manca parecchia vista, senza occhiali o senza lenti sono al max in grado di distinguere le forme più grandi, e ho notato che anche mentre sogno "vedo" come quando sto senza occhiali...eppure il sogno consisteva nel leggere delle scritte al computer Sono andato a dormire alle 3, il risveglio finale è stato alle 5e30, ma a parte un leggero rincoglionimento mi è passato il sonno. Alle 6 ero in bagno, mi guardo allo specchio e "Aaaaaaa"...di punto in bianco, senza rendermene conto, ho provato ad emettere un suono Penso che questa "esperienza" sia riconducibile al fenomeno di queste paralisi di cui stiamo parlando. Tutto sommato non mi sono mai impaurito, mi sembrava tutto così normale, sarà che ormai avevo già letto questa cosa. Ma ho anche avuto l'impressione che accada più spesso di quanto non ci si immagini, solo che si tende a dimenticarlo subito...Boooooh!
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
io stanotte ho dormito poco perche una zanzara mi ha rotto le palle ma te stai male....
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Naaaaaaah, se succede è molto più normale che a leggerlo...è raccontarlo che diventa un po' più difficile.
PS: maledette zanzare (normale o tigri?), io ormai le lascio fare
|
|
|
#164 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me ti sei fatto prendere talmente tanto da questo thread da sognarlo.
Poi dormendo sul braccio (magari col caldo o dopo un pasto troppo abbondante) è normale avere un sonno agitato. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Sembra proprio dannatamente vero, ma poi quando apri gli occhi per qualche dettaglio, tipo porta aperte invece che chiusa, o condizioni di luce differenti mi rendo conto che era un sogno, altrimenti sembra proprio di essere in stato di veglia!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Capita anche a me, però a differenza tua ancora sto dormendo, nel senso che me lo sento mentre dormo che non riesco a muovermi/parlare. Poi mi sveglio con una paura da farmela addosso e tutto passa. Di solito sta situazione è accompagnata da sogni bruttissimi, tipo rapimenti da esseri disumani, ragà non prendetemi per scemo ma è quello che mi accade. Mi succedeva soprattutto quando ero piccolo ma ora per fortuna non accade più
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.