Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 13:35   #41
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Insomma...
Il prbl è rilevante sotto il profilo generale, investendo chiunche si metta alla guida di un veicolo in condizioni tali da essere contarie alla legge ma è AMPLIFICATO nel caso degli extracomunitari per i motivi di cui sopra.
Non sono per niente d'accordo che la condizione di clandestino dell'omicida debba avere una qualche rilevanza nel dibattito su questo incidente. Quella condizione, in quanto illegale, andrà gestita e risolta, ovviamente. Le considerazioni che si fanno sull'episodio specifico devono essere indipendenti dalla provenienza dell'omicida, perché altrimenti si finirebbe nella xenofobia.
Per me la questione è molto semplice: uno quando si mette alla guida ubriaco, drogato o mixato ( ) lo fa volontariamente quindi se investe ed ammazza gente lo fa volontariamente, punto.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:27   #42
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Mi fai proprio ridere con i tuoi interventi
mi fa piacere che ti faccio ridere...t

Quote:
1) Dove, in quale parte dei miei post, ho difeso l'extracomunitario..?? Ti rispondo io....NESSUNA!!
si parla come sempre in generale...non di te...ma se ti sei sentito pizzicato ci sarà un fondo di verità???

Quote:
2) Secondo te se una macchina è omologata per 5, allora possiamo farci montare 12 persone una sopra l'altra, tanto i posti occupati sono sempre 5...giusto..?? Poi un tamponamento anche a 60km/h, e vedi che aprendo lo sportello, viene fuori un BigMac di persone...le salse le puoi scegliere tu al momento...
non mi dire che tu non sei mai andato in maccchina in 6 o 7 anche con i tuoi amici...se così dici, hai solo affermato cose false piene di ipocrisia...

Quote:
Dai, evita di dir cazzate...su...
Io non dico cazzate...io dico e RIBASISCO che è molto più grave il fatto che quello era ubriaco che non che viaggavano in 6 nell'altra macchina...

cmq il verdetto sarà

Guidatore Ubriaco assolto perchè non era capace di intendere o di volere
Famigliari coplevoli per omicidio colposo per aver viaggiato in 6 per di più senza precauzioni.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi spiace ma pure mio nipote di 5 anni puo' capire che guidare drogati sia ben piu' grave che girare in 6 senza cinture ... ma capisco che tale ragionamento non possa essere compreso immediatamente da tutti ...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:30   #43
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
corre in macchina, senza documenti, strafatto di schifezze...ma nessuno si taglia più le vene, s'impicca, si butta giù da un ponte? perchè ormai autodistruggendosi bisogna portare dietro altra gente
Old 13-08-2007, 14:34   #44
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
non mi dire che tu non sei mai andato in maccchina in 6 o 7 anche con i tuoi amici...se così dici, hai solo affermato cose false piene di ipocrisia...
Rispondo a questa tua domanda e la chiudo quì.

Mai andato in 6 o più in una macchina omologata per 5.

Quote:
Io non dico cazzate...io dico e RIBASISCO che è molto più grave il fatto che quello era ubriaco che non che viaggavano in 6 nell'altra macchina...
Non sto dicendo il fatto che è più grave una cosa o l'altra, soltanto hai sparato una cazzata enorme a dire che il numero di posto occupati è irrilevante, quindi potrebbero andarci anche altre persone...tanto sono sempre 5 i posti occupati.

E' questa la cazzata...PUNTO.
Old 13-08-2007, 14:36   #45
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Non sto dicendo il fatto che è più grave una cosa o l'altra, soltanto hai sparato una cazzata enorme a dire che il numero di posto occupati è irrilevante, quindi potrebbero andarci anche altre persone...tanto sono sempre 5 i posti occupati.

E' questa la cazzata...PUNTO.
io ho detto che se tu conti anche come passegero il bambino di 3 mesi è molto discutibile...che poi il tenere il seggiolino è una cosa sacrosanta!!!
Old 13-08-2007, 14:37   #46
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Mai andato in 6 o più in una macchina omologata per 5.
vabbè
Old 13-08-2007, 14:42   #47
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
vabbè
Vabbè cosa...spiegami questa tua affermazione.
Old 13-08-2007, 14:52   #48
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
mm interessante, sei sicuro? io avevo un uto a metano e se mi beccavano in 5 (era diventata omologata da 4) mi beccavo una bella multa. Inoltre una collega con i figli doveva usare il seggiolone (prima) e il seggiolino ora

quali sono le leggi da guardare?
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
ah, meno male che qualcuno ha letto il mi post...

la legge di riferimento è il C.d.S. precisamente l'art 172 modificato lo scorso anno.
Quote:
mmm quindi non ci sono leggi per come vanno gestiti i bambini in auto?
cercando meglio ho trovato:

http://www.poliziadistato.it/pds/ope...06_cinture.pdf

che contraddice quest'altro e al quale facevo riferimento:
http://www.comune.tn.it/trento/bache...20completo.pdf
Old 13-08-2007, 14:54   #49
T-Bird
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
tanto per cambiare anche lui con precedenti.....

http://www.repubblica.it/2007/08/sez...lvolturno.html
Old 13-08-2007, 14:56   #50
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Vabbè cosa...spiegami questa tua affermazione.
ma non ci credo proprio
Old 13-08-2007, 15:03   #51
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
cercando meglio ho trovato:

http://www.poliziadistato.it/pds/ope...06_cinture.pdf

che contraddice quest'altro e al quale facevo riferimento:
http://www.comune.tn.it/trento/bache...20completo.pdf
Non si contraddicono.

Al punto 3 del primo testo "ESENZIONI DALL’OBBLIGO DI UTILIZZO DEI SISTEMI DI
RITENUTA"

Verso la fine c'è scritto

Quote:
Non ricorre, infine, l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di ritenuta o delle
cinture di sicurezza per i bambini trasportati in soprannumero sui posti posteriori
delle autovetture o degli autoveicoli per uso promiscuo, a condizione che siano
accompagnati da un passeggero di almeno 16 anni di età. Tale esenzione ha validità
temporale limitata all’8 maggio 2009, data oltre la quale, peraltro, ai sensi dell’art
169 C.d.S., non sarà più ammesso il trasporto di bambini in numero superiore a
quello dei passeggeri indicati sulla carta di circolazione del veicolo.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:06   #52
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
ma non ci credo proprio
Ah scusa, perchè ti pare normale andare in 6 o più in macchina a giro con gli amici??? Per me e quelli che escono con me, direi proprio di no...

E cmq se nn ci credi, sti gran cazzi....eh.
Old 13-08-2007, 15:08   #53
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Fermato conducente: cinque i feriti
Un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 7 quater di Castelvolturno, nel Casertano, ha causato la morte di una bimba di pochi mesi. L'impatto tra due macchine che viaggiavano sulla vecchia Domiziana in direzione opposta ha causato anche sei feriti, tre dei quali sarebbero minorenni. Il conducente dell'auto killer, ora in stato di fermo, era sotto effetto di droghe.

L'uomo, un extracomunitario di colore di cui non si conoscono le generalità non avendo con sé documenti di riconoscimento, è ricoverato all'ospedale di Aversa dove è piantonato dai carabinieri. Dall'esame tossicologico effetuato è emersa nel suo sangue la presenza di un micidiale cocktail di droghe, tra le quali cocaina e anfetamine.

La sua Nissan Micra, dopo aver compiuto un salto di carreggiata, si è andata a schiantare contro una Fiat Punto all'interno della quale c'era un'intera famiglia napoletana. Il violento scontro ha causato la morte di una bimba di circa tre mesi e il ferimento degli altri cinque occupanti, tra i quali un'altra bambina di 3 anni, la sorellina, ricoverata in prognosi riservata all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

La piccola deceduta avrebbe compiuto tre mesi giovedì prossimo. Per i genitori, di 35 e 33 anni, la prognosi è di 30 giorni, mentre delle due sorelline di 3 e 5 anni, tutte e due ricoverate al Santobono, la prima in prognosi riservata, la seconda con una prognosi di 20 giorni. Ferita anche una cuginetta più grande di 16 anni anche lei tenuta sotto osservazione ma non in pericolo di vita.

Il solito drogato ... PENA DI MORTE !
Al di la' del solito commento alla tdi

E' una tragedia

una tragedia che nasce dallo scontro tra due coglioni

incommentabile l'automobilista che si mette al volante strafatto

Ma se i passeggeri della punto avessero rispettato le norme di sicurezza, probabilmente non ci sarebbe stato il morto
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:10   #54
Ferdy78

Quote:
qua abbiamo 2 problemi:

- 1) chi era al volante era drogato (pesantemente)
- 2) chi era al volante è una persona NON in regola, senza documenti, senza nulla. Non ha nulla da perdere.

Entrambe le cose devono essere gestite. Spero ora non si faccia la solita propaganda vs droga o propaganda vs immigrati.
Sono entrambi problemi a cui va data soluzione e non polemica
Ci sarebbe anche un'altro problema a essere onesti:
Nella macchina colpita c'erano 4 bambini e due adulti ossia 6 persone e dubito che i bambini fossero alloggiati nei seggiolini...come da CDS

Ciò non toglie che sta continua strage causata da brilli - drogati incoscenti, debba FINIRE, DI QUALUNQUE NAZIONALITÀ ESSI SIANO

Edit: noto solo ora che quanto detto era stato già fatto notare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:11   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Ah scusa, perchè ti pare normale andare in 6 o più in macchina a giro con gli amici??? Per me e quelli che escono con me, direi proprio di no...

E cmq se nn ci credi, sti gran cazzi....eh.
secondo me la cosa piu' anormale e' preoccuparsi del fatto che la vettura circolava in 6 , cosa che a questo punto pare non essere proprio illegale , piuttosto del fatto che una persona guidava fatta e ha ucciso una bimba di 3 mesi ... fermo restando che una bimba di 3 mesi sul seggiolino perderebbe comunque la testa con l'impatto.
Paradossalmente tende ad essere piu' sicura se in braccio a qualcuno agganciato alle cinture e che sia in grado di sostenergli il testino e la nuca durante la botta ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:15   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
che la vettura circolava in 6 , cosa che a questo punto pare non essere proprio illegale
forse a casa tua
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:15   #57
Ferdy78

Quote:
sicuramente meglio essere in 6 che essere drogati alla guida...che poi...6...non è che erano 6 posti...la bambina di 3 mesi mica occupa un posto, tranne se è sul seggiolone...altrimenti erano 5 posti occupati...ma come al solito, si difende l'axtracomunitario clandestino drogato e si va contro la famiglia che subisce la tragedia...complimenti
...sei un mito

salire in macchina con 4 bambini senza assicurarali ai rispettivi seggiolini e sopratutto salire su una punto...omologata per 5 ADULTI CHE POI DIVENTANO SE HAI DUE FIGLI DUE SEGGIOLINI E TU CON TUA MOGLIE-AMANTE O QUEL CHE TI PARE ...E' da irresponsabili, al pari dimettersi alla guida fradici o peggio fatti....
Old 13-08-2007, 15:16   #58
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
secondo me la cosa piu' anormale e' preoccuparsi del fatto che la vettura circolava in 6 , cosa che a questo punto pare non essere proprio illegale , piuttosto del fatto che una persona guidava fatta e ha ucciso una bimba di 3 mesi ... fermo restando che una bimba di 3 mesi sul seggiolino perderebbe comunque la testa con l'impatto.
Paradossalmente tende ad essere piu' sicura se in braccio a qualcuno agganciato alle cinture e che sia in grado di sostenergli il testino e la nuca durante la botta ...
Perla di saggezza,sarebbe da incorniciare...
Durante un impatto te vieni sballottato,la decelerazione ti strapperebbe letteralmente la bambina dalle braccia e te credi di riuscire a sostenergli la testa???
I seggiolini infatti vengono inventati e omologati x sport...xchè costruirli quando tanto un adulto li sostiene meglio! (che c@zzo stai a di è il senso sottointeso della frase)
Old 13-08-2007, 15:17   #59
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
...sei un mito

salire in macchina con 4 bambini senza assicurarali ai rispettivi seggiolini e sopratutto salire su una punto...omologata per 5 ADULTI CHE POI DIVENTANO SE HAI DUE FIGLI DUE SEGGIOLINI E TU CON TUA MOGLIE-AMANTE O QUEL CHE TI PARE ...E' da irresponsabili, al pari dimettersi alla guida fradici o peggio fatti....
Stessa cosa proprio, sisi.

A parte che non dice da nessuna parte che gli altri non avessero cinture...

Avete un metro di giudizio quantomeno "anomalo"
Old 13-08-2007, 15:21   #60
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Stessa cosa proprio, sisi.

A parte che non dice da nessuna parte che gli altri non avessero cinture...

Avete un metro di giudizio quantomeno "anomalo"
Scusami, dimmi come fai a mettere la cintura normale... a bambini così piccoli

Quanto ti giochi che il bambino di tre mesi era davanti, in braccio alla madre e non assicurato a nulla????

Dai inutile fare i finti tonti...qua come la da te vedi scene da URLO, avresti vogli di prenderli a sberle per le idiozie che commettono: bambini aggrappati alle magliette suelle moto-sputer, 4 sullo sccoter o moto senza casco...., bambini in auto davanti, in piedi senza cintura, bambini che viaggiano mezzi fuori e mezzi dentro...e chi più ne ha più ne metta

6 in macchina con bambini che non stanno neppure seduti in modo corretto è da delinquenti, al pari del liberiano pregiudicato, drogato etc...che ha causato l'incidente...

Ultima modifica di Ferdy78 : 13-08-2007 alle 15:24.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian