Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2007, 11:58   #1
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Chiedo consigli per risolvere al meglio una fregatura online -->

ciao ragazzi. Allora, ho comprato pochi giorni fa su ebay una scheda video da un privato.. somma: 280€ piu o meno.

Dava l'oggetto per nuovo, quando invece gia aprendolo (senza chiusure particolari nella sua scatola) noto qualche segno di usura. Vabbe, lo monto.. e vedo che da un sacco di problemi. (è una scheda video.. artefatti a gogo gia dal bios).

lo contatto, mi inventa 2000 scuse, che anche a lui le ultime schede di ultima generazione fanno questo problema.. che c'e una patch... (assemblo pc d 10 anni ormai.. lo sapro' se una vga è rotta o no..) In sostanza? mi dice che se anche gliela mando i soldi non me li da..
Bon , vado dall'ufficio del giudice di pace qua della mia zona.. mi dice che:
-Potrei fare un qualcosa non mi ricordo cosa di preciso che sarebe amichevole diciamo. 30€
-potrei chiedere una sentenza.. finire in tribunale.. insomma troppo complesso x 280€

- oppure posso telefonare alla polizia postale e chiedere a loro... mi hanno dato il numero , mi hanno detto di spiegare la situazione e di chiedere se tramite raccomandata con ricevuta di ritorno posso chiedere la sostituzione o il rimborso dell'oggetto ( entro 7gg).

Una cosa che ho notato, è che molti nell'asta in fondo scrivono che secondo la legge bla bla bla non danno garanzie essendo una vendita tra privati. Lui, non ha scritto niente di cio, ha solo ribadito che la scheda "è una bomba" e basta. Posso combinare qualcosa sfruttando questa faccenda? nel frattempo che vi scrivo sto chiamando la polizia ma non capisco perche suona per due minuti come fosse un fax e poi butta giu la chiamata..anche al 1240 hanno solo quel numero quindi deve essere giusto..

Ho pochissimo tempo poer agire.. mi potete dare una mano in qualche modo? grazie mille.

ps: ho rispettato le regole di ebay, lui voleva per forza una ricarica postepay ma io ho insistito per un bonifico, quindi non ho violato le regole.
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline  
Old 08-08-2007, 12:03   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Digli semplicemente che o ti restiutuisce i soldi, o lo denunci, tanto x fargli il pagamento avrai avuto i suoi dati...
Vedrai che te li restituisce..
Old 08-08-2007, 12:05   #3
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

gia fatto.. mi ha detto: fai pure la tua strada, io faccio la mia. fai te...
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline  
Old 08-08-2007, 12:13   #4
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Ma in questi casi non c'è il programma di protezione dalle frodi di ebay?
Aragorn è offline  
Old 08-08-2007, 12:18   #5
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
se non erro dovrebbe esserci un thread ufficiale in questa sezione su ebay.
Comunque mi sembra di capire che l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore afferma che è nuovo mentre è usato. Puoi provare ad aprire una controversia per oggetto non conforme:
http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html

P.S. io pago sempre e solo con paypal per evitare problemi simili, secondo me si è più tutelati.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 08-08-2007, 12:19   #6
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

si, una bella inculCata anche li.. apparte che l'oggetto era rimborsabile per 100€.. avevo sta controversia aperta.. leggo la procedura, dice di chiudere la controversia e accedere al link che viene fornito per il modulo.. bene, chiudo la controversia, e il link ? non c'e. perche tra imprecazioni varie, girando le 2000 pagine di ebay ad un certo punto ho letto che sta cosa si applica dopo 30 gg se non ho letto male.. insomma praticamente dopo un tot di tempo sarebbe apparsa una voce nella controversia dove poter terminare il tutto con l'apposito link.
Ma dico io. Uno che è preso dal panico che ha buttato tutti quei soldi,segue le procedure piu ovvie descritte nelle diciture principali e poi scopre che c'è un mastruzzo da fare.

o sono stupido, o sono fuori dal mondo.
Dj Huzi è offline  
Old 08-08-2007, 12:21   #7
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Denuncialo, hai pagato con bonifico una scheda nuova e ne hai ricevuta una usata e non funzionante. Questa è truffa.
DreamLand è offline  
Old 08-08-2007, 12:21   #8
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Denuncia per truffa e via. Ti ha fatto intendere che la scheda era nuova quando in realta' non lo era e per giunta era guasta.

http://www.filodiritto.com/diritto/p...zialeviola.htm
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 08-08-2007, 12:25   #9
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

grazie mille ragazzi, oggi pomeriggio corro dalla polizia, anche se ormai mi sa che sara' domani mattina... mi ha anche rovinato la reputazione su ebay dicendo che se non sono capace di montare la scheda è meglio farlo fare ad un tecnico..uff.
Dj Huzi è offline  
Old 08-08-2007, 12:27   #10
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi Guarda i messaggi
Vai, allora carabinieri, denuncia, e mandagli una scansione della denuncia..
Old 08-08-2007, 12:44   #11
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Quote:
grazie mille ragazzi, oggi pomeriggio corro dalla polizia, anche se ormai mi sa che sara' domani mattina... mi ha anche rovinato la reputazione su ebay dicendo che se non sono capace di montare la scheda è meglio farlo fare ad un tecnico..uff.
Diffamazione, non sono sicuro ci siano gli estremi però... magari qualcuno più esperto può aiutarti anche in questo oppure chiedi direttamente alla polizia.
DreamLand è offline  
Old 08-08-2007, 12:45   #12
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
nell'asta era indicato come oggetto da testare o non c'era scritto nulla?
Alexi@ è offline  
Old 08-08-2007, 12:52   #13
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
nell'asta era indicato come oggetto da testare o non c'era scritto nulla?
Infatti, se nell'inserzione c'è scritto (anche in piccolo) guasta o da testare, non puoi farci niente...
Old 08-08-2007, 13:24   #14
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

nono!! oggetto nuovo , funzionante! vi metto il link giusto per farvi capire, spero che non mi venga chiusa la discussione.. se proprio non va bene rimuovetelo pls..QUI
Dj Huzi è offline  
Old 08-08-2007, 13:35   #15
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

E' proprio specificato nuovo, nessuna dichiarazione di oggetto da testare o di vendità tra privati senza garanzia o altro; vai di denuncia.
DreamLand è offline  
Old 08-08-2007, 13:46   #16
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
La denuncia ovvio, poi per i futuri acquisti pagate solo con paypal.
edoardovendrami è offline  
Old 08-08-2007, 13:50   #17
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
E ti ha pure insultato
Fatti un bello snapshot della schermata e vai di ingiuria
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 08-08-2007, 15:39   #18
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Lo dice solamente per scoraggiarti e far si che tu non ti muova e faccia casini legali per 250 euro...
Denuncialo. Questa si chiama truffa.
Old 08-08-2007, 15:49   #19
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
...E quale sarebbe la "sua"? Tu i soldi glieli hai dati tutti, hai certamente la ricevuta del bonifico, e la pagina parla chiaro: "oggetto NUOVO", mentre quella che ti ha spedito NON E' nuova e per di più neanche funziona. Farebbe bene a stare zitto almeno! Vai tranquillo!
Old 08-08-2007, 16:33   #20
rikkasoft
Senior Member

L'Avatar di rikkasoft

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pd
Bastava guardassi i suoi feed per capire che era usata, [URL editata]
Case: Case A+ casetek iq-eye, MB: MSI K8N Neo2 Platinum (Socket 939), CPU: AMD Athlon 64 3500+ winch, RAM: mushkin 1GB lvl2 (2x512MB) CAS2, SV: gainward 6800 gt gold ed, HD: WD Raptor 2x36gb raid, Ali: enermax 460w, Altro: Ocz Booster.

Ultima modifica di FreeMan : 08-08-2007 alle 16:35. Motivo: url ebay
rikkasoft è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian