|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non riesco a capire che mercato avrebbe una 40d full frame... In pratica sarebbe una 5d! Se poi mi dite che la 5d ha un prezzo spropositato sono d'accordo, ma visto che e' l'unica vera opzione sul mercato ad essere full frame, Canon fa i suoi interessi da monopolista e la vende al prezzo che vuole. Un cambiamento di rotta si avrebbe se Nikon si proponesse come antagonista, ma pare che per ora non se ne parli.
Il full frame e' eccezionale per alcuni tipi di fotografia, proprio perche' il sensore puo' raccogliere piu' fotoni, e quindi e' meno spinto nell'amplificazione della luce, causando meno rumore. I moderni obbiettivi nella fascia economica sono progettati pero' per un crop 1.6x, e quindi non danno il meglio con questa macchina. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
L'unica cosa che non quadra sono i 1600ISO, ma sicuramente sarà possibile arrivare quantomeno a 3200, forse anche l'estensione a 6400...
Per il resto hanno fatto tutte le modifiche che si sarebbero potute chiedere...Ovvio il FF sarebbe da stupidi sperarlo su una x0D!Per il resto gran macchina!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
onestamente non mi pare che ci siano caratteristiche tali da poter convincermi a cambiare la 30D, non sono certo i due mega in più o i 6.25 fs o i 3 pollice dell'LCD a fare la differenza, tutto il resto c'è già. Ritengo sia inutile rincorrere il mercato della case costruttrici, le foto che fate con questa le fate anche con la 30D, credetemi, risparmiate i vostri soldini
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
io ho 2 domandine... scusate l' ignoranza..
possiedo da un anno e mezzo una 350D di cui sono molto contento, ma che adesso vorrei aggiornare con una versione più più professionale per 2-3 motivi. primo il peso e la maneggevolezza, mi porto dietro la macchina nel borsone con 2 ottiche quindi il corpo piccolo non mi serve molto, mentre invece è molto di impiccio con l' uso dei tele.. e comunque l' impungatura non sarà mai paragonabile ad una 30D (macchina che stavo pensando di comprare) autofocus, mi apre sia un pò...impreciso FullFrame.. non scatto molto con i tele spintiil 300mm che possiedo è più che sufficente, e visto che vorrei cominciare a comprare ottiche di maggior valore, vorrei acquistarle adatte ad una macchina di maggior qualità e professionalità.. nel senso che non voglio spendere un rene in ottiche e poi trovarmi con obbiettivi poco adatti alla mi a futura macchina (che non ho molta furia di acquistare) volevo prendere quindi una Canon (mi sono trovato meglio che con le nikon e potrei almeno inizialmente riutilizare gli obbietivi che uso attualmnete sulla 350D) che avesse il corpo macchina in magneso e sensibilmente più pesante e stabile nel impugnatura. sensore più luminoso e con minor rumore (da qui l' idea del Full Frame visto che uso poco il tele.. o erchè al caso avrei ancora la 350D nei momenti di estrema necessità) stabilizatore.. puo servire poco.. ma averlo nel corpo può sempre aiutare.. averlo male non fà no? mirino e più luminoso.. quello della 350D è davvero poco efficente! e magari una milgiore velocità di scatto e di raffica (mi piace bloccare gli oggetti in movimento) volevo stare su di una macchina fra i 10 ed i 12 megapixel quanto meno (lavoro in una fotolito digitale e quindi stampo spesso in grande formato le mie foto!) visto che è ultimamente uscito il nuovo DIGIC3 speravo in un aggiornamento della gamma 30D oppure 5D prima di procedere al acquisto... qualche voce in merito al aggiornamento della 5D? le ottiche adatte al Full Frame sono molto diofferenti da quelle adatte al 1,6x? qualcuno mi dice che leottiche full frame sostanzialmente sono quelle adatta alla pellicola.. non esistono ottiche X digitali Ful Frame? grazie a tutti e scusate il papiro che èho scritto!
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se fai foto sportive canon è quella che offre il parco ottiche più ricco, anche se pentax sta arrivando con i suoi ultrasonici |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
assolutamente no! in questo caso l'otturatore è ben diverso e qui si che ne vale la pena usandola per lavoro, oltre che l'LCD a 2,5 pollici rispetto a quello della 20D è tutta un altra cosa.
Ultima modifica di stefanobe : 07-08-2007 alle 02:20. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il display un po piu' grande e la misurazione spot sono le "grandi" differenze... puo' aiutare in qualche modo ma non e' la "rivoluzione"
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
giusto Pat, infatti la 30D e' una "miglioria" della 20D, la 40D si puo' considerare un'altra macchina considerando il sensore e il processore.
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Qualità equiparabile?!?!
@Leron
Ma come fai a dire che Sony e Pentax sfornano fotocamere di qualità equiparabile? Non sono neanche lontanamente paragonabili alla Canon in quanto a qualità d'immagine... Come mai il 75% dei professionisti usa reflex Canon? E che dire della stragrande maggioranza dei fotoamatori? Hai mai scattato con fotocamere Canon, Sony o Pentax oppure hai letto sommariamente qualcosa da qualche parte? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mettila sotto torchio e ne riparliamo |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o forse se c'e' qualche 30D sono muletti.
Intel pentium P90 - 8mb S3 Virge 3d+ Voodoo 3DFX - HD 20gb Ultima modifica di fgioia : 07-08-2007 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Sia pentax che sony sono state in grado di offrire dei prodotti concorrenziali alle offerte di canon per quella fascia di prezzo ENTRY LEVEL canon 400D Pentax K100 / k110 Sony Alfa 100 Nikon D40 PROSUMER/SEMIPRO Canon 30D Pentax K10D Nikon D80 / D200 in queste due fasce di "target" le rispettive antagoniste (controllare le recensioni per credere) se la giocano alla grande quanto a qualità, e la differenza ( te lo diranno anche i canonisti o nikonisti più convinti) la fanno le ottiche (per la cronaca pentax monta i sensori sony, gli stessi montati sulle nikon) e per quanto riguarda pentax ha sempre prodotto (e produce) ottiche di altissima qualità. al punto che il trattamento SMC antiriflesso che dona ai colori pentax la loro unicità, è spesso invidiata anche dai possessori di altre marche Quote:
ora le cose stanno cambiando dalla nascita qualche anno fa di pentax italia, e in campo digitale pentax sta facendo passi da gigante, addirittura arrivando a superare canon in alcune offerte, soprattutto per la fascia dell'amatore Pentax non vende ai professionisti perchè NON ha una fotocamera per professionisti (vedi 1D o 5D) la 30D per un professionista va bene come muletto, non certo come prima fotocamera inoltre pentax non ha un'offerta completa di obiettivi con lunghe focali adatti allo sport. ne ha alcuni e sono ottimi, ma non come canon. per questo la gran parte dei professionisti usa Canon. non perchè pentax sia di qualità inferiore (perchè non lo è affatto) ma perchè pentax non offre soluzioni professionali. o meglio le soluzioni professionali pentax volgono al medio formato, non al 35mm Quote:
la K10D in particolare se la gioca alla pari con la 30D costando più di 200 euro meno, è tropicalizzata, ha il sensore stabilizzato (stesso sensore della Nikon D200) inoltre puoi usarla con tutto il parco ottiche pentax dagli anni 70 a oggi per la cronaca, fra le cose che ha inventato pentax possiamo elencare le reflex il pentaprisma l'autofocus la priorità dei diaframmi l'esposimetro interno il trattamento antiriflesso smc (tutt'ora brevettato, quindi non introdotto da altre case) analizzare la qualità di qualcosa dalla quantità di vendite mi pare LEGGERMENTE stupido, detto poi da uno che mi accusa di non sapere quello che dico la dice abbastanza lunga... Quote:
giusto in questi giorni sto consegnando al comune di trento circa 3mila fotografie documentative di tutte le aree verdi del comune, un lavoro di sei mesi che mi frutta qualche migliaio di euro. rigorosamente tutto scattato con la Pentax. insomma qualche soldino con la fotografia me lo guadagno, non è la mia prima occupazione ma non mi pare di essere il primo utonto che passa (magari il secondo) e stai tranquillo che mi sono informato non poco sulla qualità dei vari corpi macchina e delle ottiche prima di scegliere. se vuoi avere qualche informazione puoi tranquillamente chiedere a me oppure nella sezione dedicata alla fotografia di questo forum, su www.photo4u.it (se devi contattarmi mi trovi anche lì) o su pentaxitalia un po' di mie foto le puoi trovare qui: mi diletto con le macro http://flickr.com/photos/zambotti/ come ottiche attualmente ho: M 50mm F1.7 M 55mm F1.8 M 105mm F2.8 M 28mm F3.5 FA 50mm F1.4 DA 18-55 mm f3.5-5.6 16-45 MM F/4 ED AL per completare il corredo ho dei Tubi di prolunga, due flash piccoli e due "grandi" con fotocellula che usiamo per i reportage, e amenicoli vari, tutti ereditati dalle fotocamere a pellicola di mio padre che usiamo tutt'ora per il B/N sviluppandocele in camera oscura (una vola c'era il cibachrome) in arrivo il 50-200 e un tele 300mm fisso dato che mio padre ha venduto il vecchio M 300mm F4 prima avevo una Pentax *ist Ds la K10D è un'ottima macchina, con una qualità paragonabile alla 30D (leggi le recensioni se ti interessa) e offre anche alcune cose in più che sono utili il problema di pentax al momento è la mancanza di un parco ottiche completo reperibile ovunque: le ottiche pentax sono fra le migliori che ci siano e hanno anche ottimi prezzi ma non è molto facile reperirle nel mercato usato la situazione probabilmente cambierà con l'introduzione delle Ultrasoniche che hanno tardato ad arrivare ma sono in produzione poi se si vuole parlare di fantasie o convinzioni è un altro conto, ma seriamente eviterei di dire che canon è superiore in tutto, dato che non è sempre vero: le alternative in alcuni casi ci sono e sono pure all'altezza (e in alcune cose possono pure essere meglio, vedi i pentaprismi: quello della K10 è molto migliore di quello della Nikon D200 e della 30D e quando devi focheggiare a mano la differenza la senti eccome) canon ha dalla sua degli ottimi cmos eccellenti ad alti iso, pentax ha dalla sua la stabilizzazione sul corpo, un prezzo minore, un mirino migliore, un corpo tropicalizzato, la compatibilità assoluta con tutto il parco ottiche, oltre a un paio di funzioni di priorità sulla sensibilità che si stanno rivelando parecchio comode. Ultima modifica di Leron : 07-08-2007 alle 17:05. |
||||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
- te hai mai scattao con una pentax? - come ti è stato già detto sai che la k10d ha lo stresso sensore SONY della nikon d200 sai che io mi sono avvicinato alla pentax proprio per non comprare una canon, per non avere un'ennesima eos350d o 20d magari col 50ino canon e col sigma 70-300 apo. sai che quando possessori di nikon e canon guardano le mie foto rimangono sempre stupefatti per resa cromatica e nitidezza? giusto per la cronaca sai che l' FA31 f1.8 limited è una delle migliori lenti mai prodotte nella storia?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
beata ignoranza... mezza storia della fotografia reflex moderna è made by Pentax e più di chiunque altro questo marchio a dato al mondo della fotografia... il resto è fuffa. Canon fa ottimi prodotti come Nikon, Olympus, Leica e chiunque altro... semplicemente Canon, come Kodak per i fotosensibili, ha il potere e i numeri per controllare la stragrande fetta del mercato.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Grazie
dfgfsdg
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel 1999 sono passato a Nikon. Per quanto riguarda Sony, può anche comprare Minolta, Zeiss e compagnia bella... l'esperienza di chi costruisce ottiche da un secolo (come Nikon per esempio) non può essere acquistata e/o emulata in breve tempo. Due anni fa ho acquistato Canon per la prima volta. Potete dire quello che volete, per esperienza diretta e non posso dire che non c'è paragone. Non so quali test abbiate letto, per curiosità date un'occhiata a DPReview. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dai un'occhiata qua: http://www.dpreview.com/reviews/PentaxK10D/page20.asp Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.