|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
condannato a 110 anni. ha sbagliato e pagherà. almeno dopo il danno si evita la beffa al contrario di sto paesucolo da due lire.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bestie. Non so se bastano 110 anni di galera per farli diventare esseri umani.
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Tante...troppe volte ho sentito il desiderio di far soffrire certe persone come loro hanno fatto soffrire altri...la pena di morte, verrebbe da pensare, è quasi una pena troppo lieve..finisce nell'istante in cui la metti in pratica... Il punto del "nessuno tocchi caino" è semplicemente, a mio modo di vedere, NON una questione etica o morale..perchè per certi reati (vedi ad esempio pedofili...stupratori...etc etc etc...) non ci si trova proprio un senso all'esistenza di una mente così malata...il punto è che il sistema giuridico di qualsiasi stato racchiude una certa dose di imprecisione..di errori...una percentuale di insicurezza che non ti permette di far coincidere con assoluta certezza l'identità di chi ha commesso certe atrocità con una o più persone ed è quindi impossibile e inaccettabile comminare tali pene che non prevedono la possibilità di "tornare indietro" ...non so se mi spiego... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il problema è dare a una ragazzo (ragazzino) di 22 anni il potere di vita e/o di morte su migliaia di persone.
se poi il soggetto è anche un povero diavolo ignorante, cresciuto in miseria, indottrinato, esaltato appositamente per svolgere al meglio il suo ruolo, queste cose succedono prima o poi... bisogna aspettarselo, sono militari...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'avesse fatto un civile, giù a enumerare le torture medievali a cui sottoporlo, visto che è un militare... "eh poverino etc...".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
limitati a leggere quello che ho scritto e a rispondere se ne hai voglia.
abbiamo già scazzato una volta su questo e non voglio rifarlo, non lo trovo nè utile nè vagamente divertente.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. su questo forum c'è un topic di gente che ha il sogno di andare a vivere in America...non hanno capito che se qua economicamente stiamo messi male là stanno andando a finire peggio...comunque fa piacere che a queste bestie siano date pene severe, da noi manco a chi ammazza i bambini danno pene simili.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
110 anni sono pochi.
Ce ne fossero di gente come i soldati italiani.
|
|
|
#31 |
|
|
Scusate, ma non era meglio li condannavano tutti al rogo, ossia sedia elettrica, magari come si vede nel film "IL MIGLIO VERDE" senza la spugna bagnata in capa...così si abbrustolivano lentamente, patendo le giuste pene?
Se non altro non tenevano occupato per 110 anni un posto in cella, ma lo davano a qualcun'alto Ci colpa in ogni caso la mentalità americana che deve creare eroi a iosa.... e i "capi" del tutto scattiati che addestrano sti delinquenti strappati alle strade e buttati in Iraq o altrove a far da carnefici o esserlo a loro volta... |
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
scimpanze'? gorilla? cani? bisonti? lombrichi? mmmmm...no.... eppure ci deve essere qualche essere vivente che reputa giusto un lerciume morale del genere... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
perchè chi lo difende?!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
Ma da noi non succede la stessa cosa??? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
no da noi danno le armi a volontari delle forze dell'ordine,
padri di famiglia, senza dirgli che le pallottole sono a base di uranio, ma siccome lo si fa sotto il governo d'alema ( che fece le scarpe a san prodi) allora nessuno si scandalizza... e intanto i volontari si divertono con le bombe... si al cobalto... i soldati della (sospesa) leva non vengono mandati in missione di solito... sono quelli che restano nell'esercito che hanno un addestramento più lungo, e comunque l'italia non può permettersi di attaccare nessuno, i nostri soldati al limite fanno da bersagli... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
spero veramente che non ci siano attenuanti come da noi e che questo si faccia la pena di 110 anni, senza scusanti.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Vabbeh..non ti rispondo neanche..le tue parole si commentano da sole..suggerisco a tutti coloro che la pensano così l'istruttivo "A Bowling For Columbine" sul sistema americano..tratta della diffusione delle armi nella società ma è emblematico del LORO modo di pensare..che mi fa personalmente abbastanza schifo.. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

)