Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-07-2007, 19:52   #41
monossido
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
@roby che versione è? se è 1.07 cercane un altra...io ho usato la 2.01 o 2.06 non ricordo

@everlost la colpa è sicuramente del config.sys
monossido è offline  
Old 31-07-2007, 20:04   #42
Roby 85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao,
come versione sto già usando la 2.01, fino al caricamento del file ldr sembra che vada, è la seconda parte che si blocca, quella dove bisogna fargli fare il controllo con standard mode...

non riesco a capire dalla guida se ho cliccato le opzioni giuste... i menù nella guida sono della versione 2.06 e ci sono delle voci in più...
Roby 85 è offline  
Old 31-07-2007, 20:04   #43
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
bella guida, la terrò presente visto che ho 2 pc basati su questo disco
Falchetto 1991 è offline  
Old 31-07-2007, 20:27   #44
Roby 85
Junior Member

(Per Everlost)

Ciao,
ascolta visto che abbiamo lo stesso problema e dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a sistemare il file config.sys, ti scrivo qua di seguito come l'ho modificato, basta che inserisci il floppy, apri il prompt di dos e digiti:
a: (invio)
edit (invio)

si apre questo programma che è contenuto in tutti i floppy di avvio (almeno per win 98 e Me) a questo punto fai File Apri e scegli dalla lista il file config.sys, quando te l'ha aperto scrivici dentro sta roba:

[menu]
menuitem=CD, Start computer with CD-ROM support.
menuitem=NOCD, Start computer without CD-ROM support.
menuitem=HELP, View the Help file.
menudefault=CD,30
menucolor=7,0

[CD]
device=himem.sys /testmem:off
device=oakcdrom.sys /D:mscd001
device=btdosm.sys
device=flashpt.sys
device=btcdrom.sys /D:mscd001
device=aspi2dos.sys
device=aspi8dos.sys
device=aspi4dos.sys
device=aspi8u2.sys
device=aspicd.sys /D:mscd001

[NOCD]

[HELP]

[COMMON]
files=10
buffers=10
dos=high,umb
stacks=9,256
devicehigh=ramdrive.sys /E 2048
lastdrive=z
device=EMM386.EXE

Questo è il file completo, scusa per la lunghezza ma almeno c'è tutto. Fammi sapere come va, io sono ancora in alto mare con il Pcmx_pkr sono al penultimo passaggio!

Ciao Roby
Roby 85 è offline  
Old 31-07-2007, 22:23   #45
everlost1
Junior Member

grazie roby, alla fine il problema era il mio floppy disk che non caricava perchè aveva settori danneggiati

caso vuole che abbia la tua stessa versione 2.01

sono riuscito ad entrare nel programma ma qualsiasi operazione faccia mi viene fuori sempre una finestra rossa con delle indecenze in russo...

ma una versione in inglese non la riusciamo a trovare eh?
everlost1 è offline  
Old 31-07-2007, 22:57   #46
Roby 85
Junior Member

Ciao,
sono sfinito a forza di cercare forum e info su internet, ma pare che tante persone hanno cercato una versione inglese del programma ma non si riesce a trovare, però dalla guida che ha gentilmente fornito Monossido sul suo blog spiega bene i passaggi per la versione 2.06 di pcmx_pkr, noi stiamo usando la versione 2.01 e i menù sono diversi, li ho controllati, Non c'è nessuno che abbia risolto questo problema che magari riesce a passarci la versione 2.06 di pcmx_pkr ?

Help!!!!
Roby 85 è offline  
Old 01-08-2007, 16:19   #47
Roby 85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da monossido Guarda i messaggi
@roby che versione è? se è 1.07 cercane un altra...io ho usato la 2.01 o 2.06 non ricordo

@everlost la colpa è sicuramente del config.sys
Ciao,
nulla ho ancora riprovato ma niente, semnra che il firmware non lo carica bene, il messaggio a termine del caricamento del file ldr è verde come dici, ma dopo quando fa un check del firmware mi da errore, ma non riesco a capire le voci dei menù, sono diverse le due versioni...
Avrei bisogno della versione 2.06 del programma così i passaggi risultano quelli della guida che hai sul tuo blog.
P.s. ho già ricorso al mulo... ma nulla neanche li l'ho trovata

Se qualcuno ha la versione 2.06 di pcmx_pkr che legge questo forum spero che possa aiutarci...

Help!!!!!!!

Ciao a tutti

Roby

Ultima modifica di Roby 85 : 01-08-2007 alle 16:22.
Roby 85 è offline  
Old 01-08-2007, 16:31   #48
monossido
Senior Member

Capisco il vostro disorientamento

la versione che ho scritto nella guida non è quella che ho usato io...quando ho fatto la guida avevo già risolto da qlc giorno il problema...non ricordavo la versione che avevo utilizzato allora ho messo quella che c'era nella documentazione...ora invece ho preso i file che avevo nel floppy che ho usato e gli ho dati ad una persona che mi chiedeva di darglieli

la versione è la 2.01...dubito di averla cambiata in seguito quindi ho usato quella versione...vado subito a modificare la guida

come ho scritto nel blog una volta che carica i "file ldr and modules" bisogna andare in standard mode...se fa un errore vuol dire che anche i moduli sono danneggiati....dovete quindi fare i test che provano a leggere i vari moduli....segnarvi i moduli corrotti e riscriverceli sopra(con cautela...come ho già detto proverei prima a scrivere su hddguru).

i nomi dei test non li ricordo sono nella guida
monossido è offline  
Old 01-08-2007, 19:33   #49
everlost1
Junior Member

ho visto ora che la guida in inglese si riferisce alla 2.01 (a pagine 2 nella tabella c'è scritto sotto ogni pcmx ver.2.01)

io però nel menu dopo la selezione della famiglia ho 5 opzioni, non 6 come dice nella guida...

ad ogni modo ho trovato il load LDR e mi dà scritta rossa, sono andato in Standard Mode ed anche lì scritta rossa...durante quest'ultimo nella scritta c'è un 15, voi sapete a cosa si riferisce quel tipo di errore?

altra cosa: i caratteri dei menu non sono in russo ma probabilmente in una codifica strana dovuta a non so cosa. voi sapete come si potrebbe ripristinare il russo? perchè ho un vicino di casa che guardacaso è di Mosca quindi.....
everlost1 è offline  
Old 01-08-2007, 20:39   #50
monossido
Senior Member

se dà scritta rossa quando carichi il file ldr è un problema a parte...tipo floppy danneggiato o file ldr sbagliato....però non saprei per grazia divina io non ho avuto quel problema.

per la codifica effettivamente mi sono chiesto da cosa dipendesse...probabilmente dal disco di ripristino
monossido è offline  
Old 01-08-2007, 22:47   #51
Roby 85
Junior Member

Ciao,
il problema è che dopo aver caricato il firmware non riesco a capire i menù per sistemare il problema dei moduli... come dice giustamente Everlost i menù sono in una codifica strana non so se è cinese o cosa ma è incomprensibile anche andando per logica...

Non so come fare.....

Ciao e grazie per la vostra pazienza

Roby
Roby 85 è offline  
Old 01-08-2007, 23:23   #52
everlost1
Junior Member

ce la faremo roby!

ho trovato un forum molto in vista che tratta di pc3000 e ho postato un thread a riguardo...speriamo che qualcuno risponda...

http://www.big-forum.com/forumdisplay.php?f=57
everlost1 è offline  
Old 02-08-2007, 09:38   #53
everlost1
Junior Member

sono riuscito a scaricare la versione 2.06, ma la codifica non cambia..

edit

Ultima modifica di CRL : 02-08-2007 alle 10:08.
everlost1 è offline  
Old 02-08-2007, 10:06   #54
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Roby85, everlost: il Pc3000 è un software commerciale e per quanto ci riguarda l'unico modo per entrarne in possesso è comprarlo.

Il primo era stato anche avvertito da me personalmente, il secondo deliberatamente posta il link dove scaricarlo illegalmente, sono 10gg di sospensione a testa, con l'invito a leggere il Regolamento, capisco la disperazione dei tentativi di recupero, ma qui ci sono regole precise.

Discussione temporaneamente chiusa in attesa di delucidazioni con l'autore e valutazione dello Staff.
Potete contattarmi tutti in PVT.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP