Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 14:00   #41
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
infatti, veramente sono indignato dal fatto che la CIGL abbia firmato.
Io nn sono indignata è tutto come previsto.

Ultima modifica di ELISAMAC1 : 29-07-2007 alle 21:02.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:00   #42
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Ho votato questo governo sperando mettesse fine allo scempio che fà della vita del lavoratore, così come aveva promesso, oggi mi reputo fortemente deluso da questi quattro poltronisti che vivono nella bambagia e se ne fregano del popolo.

Per me questo governo non ha più ragion di esistere, il problema è che se si dovessero fare nuove elezioni, non vedo un politico meritevole di essere votato.
Quelli di prima
Old 28-07-2007, 14:02   #43
ELISAMAC1
Member

Quote:
mah, non saprei, forse il PD potrebbe unire un pò, almeno Margherita e DS. in quanto alla leadership forse è un bene che ci sia un pò di competizione piuttosto che avere un padrone. comunque io voterò sempre Di Pietro, Veltroni o non Veltroni.
Potete tentar di metterli daccordo sotto qualsiasi nome ma e' una battaglia persa in partenza.
Old 28-07-2007, 14:17   #44
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Potete tentar di metterli daccordo sotto qualsiasi nome ma e' una battaglia persa in partenza.
mai disperare. anche la CDL ha grossi problemi di leadership. ripeto. il problema del centro sinistra sono i numeri. litigiose sono tutte le coalizioni.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:24   #45
ELISAMAC1
Member

Quote:
mai disperare. anche la CDL ha grossi problemi di leadership. ripeto. il problema del centro sinistra sono i numeri. litigiose sono tutte le coalizioni.
Ti pare poco.I numeri sono importanti.
Old 28-07-2007, 14:26   #46
johannes
Member

Quote:
Ti pare poco.I numeri sono importanti.
beh, non l'abbiamo voluta noi questa legge elettorale e una cosa che sta facendo di buono il governo, forse una delle poche, è quello di essere così istituzionalmente corretto da volerla cambiare.
Old 28-07-2007, 14:34   #47
ELISAMAC1
Member

Quote:
beh, non l'abbiamo voluta noi questa legge elettorale e una cosa che sta facendo di buono il governo, forse una delle poche, è quello di essere così istituzionalmente corretto da volerla cambiare.
Se fosse vero sarebbe una delle pochissime cosi di cui potra' andare fiero questo governo.
Old 28-07-2007, 14:38   #48
johannes
Member

Quote:
Se fosse vero sarebbe una delle pochissime cosi di cui potra' andare fiero questo governo.
l'ho già detto. tuttavia, pur sostenendo che chi sbaglia debba andare a casa, questo non è peggiore del precedente governo per altri aspetti. ma è un altro discorso....
Old 28-07-2007, 20:13   #49
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Sircana sull'incontro con i quattro dissidenti: "Ribadita non emendabilità accordo"
Ferrero: "Evidentemente l'accordo non c'è: i lavoratori faranno sentire la loro voce"
Prodi: "Sul welfare niente passi indietro"
e la sinistra promette battaglia in autunno
Damiano: "La legge si può scrivere meglio per dissipare timori e incomprensioni"
<B>Prodi: "Sul welfare niente passi indietro"<br>e la sinistra promette battaglia in autunno</B>

Romano Prodi

ROMA - "Nessun passo indietro, come titola oggi enfaticamente qualche giornale, da parte del presidente Prodi sul protocollo sul welfare". Il portavoce Sircana torna sull'incontro del premier ieri con i quattro ministri della sinistra che contestano il protocollo sul Welfare e che alla fine del pranzo hanno parlato di modifiche da apportare in Parlamento. Il portavoce di Prodi, invece, afferma: "Il presidente, nel corso dell'incontro di ieri - spiega Sircana - ha confermato quanto già scritto nella lettera al segretario generale della Cgil, resa nota nei giorni scorsi, ribadendo la sostanziale non emendabilità del protocollo".

"A settembre battaglia politica". Sull'incontro torna anche il ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, uno dei quattro "dissidenti" (insieme a Mussi, Pecoraro Scanio, Bianchi). "A questo punto, prevedo che in autunno ci sarà una grande battaglia politica in Parlamento e anche nel Paese". "Prendo atto della precisazione di palazzo Chigi - prosegue Ferrero - anche se non è una particolare novità, e non mi fa nemmeno piacere. E' evidente che l'accordo con Prodi sulle modifiche non c'è", evidenzia l'esponente del Prc, secondo il quale bisognerà a questo punto che siano le Camere a cambiare il Protocollo: "La mia opinione - aggiunge - è che dovrà essere il Parlamento a introdurre le necessarie modifiche. A settembre si vedrà anche la capacità dei lavoratori e dei giovani precari nel Paese a far sentire la loro voce".

E il segretario di Rifondazione comunista Franco Giordano rincara: "Si apre un conflitto. Si apre una stagione di mobilitazione politica e sociale delle sinistre in tutto il paese; una stagione di iniziativa unitaria intesa a ristabilire la connessione fondamentale tra popolo e politica, tra le aspettative riposte da milioni di persone nell'Unione e l'azione concreta della maggioranze e del governo. Dall'esito di quel conflitto dipenderà il nostro voto in Parlamento".

Pdci, così il Welfare non va. Promette battaglia anche il capogruppo alla Camera del Pdci, Pino Sgobio. "Il protocollo sul Welfare non va per nulla bene. Un governo di centrosinistra dovrebbe avere come ragione sociale primaria la salvaguardia e la promozione di diritti e tutele del mondo del lavoro. Lavoratori e pensionati hanno votato l'Unione perché nel programma era scritto chiaramente che si sarebbe superato il precariato e che sulle pensioni non si sarebbe operato alcun innalzamento. Daremo battaglia in Parlamento per modificare questo pessimo accordo".

Verdi: "Non strappi ma miglioramenti". "Noi non vogliamo procurare strappi interni alla coalizione, il protocollo del 23 luglio va migliorato ma seguendo il programma di governo", dichiara invece il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio. Il capogruppo alla Camera dei Verdi Angelo Bonelli, a sua volta, fa fatica "a comprendere le affermazioni di Sircana perché è ovvio che il Parlamento è sovrano e, se lo riterrà opportuno, potrà migliorare il protocollo sul Welfare".

"Noi Verdi non intendiamo stravolgere il testo - prosegue Bonelli - come abbiamo spiegato a Prodi ieri. Ma un governo di centrosinistra deve pensare a dare un lavoro stabile e certo ai giovani, per consentirgli di programmare il futuro e non arrancare in una condizione di precarietà per troppi anni. Se non lo fa, perde la sua identità".

Damiano: "La legge si può scrivere meglio". Il ministro del Lavoro concede: "Un accordo fra Governo e parti sociali è fatto di concertazione e quello è l'accordo. Naturalmente si può scrivere meglio nel momento in cui lo si traduce in legge per dissipare eventuali timori o incomprensioni. Poi il Parlamento è sovrano e potrà decidere autonomamente quali ulteriori valutazioni e modifiche portare ad un accordo", dice in un'intervista al Tg3. Quando gli viene chiesto se l'atteggiamento della Cgil metta a rischio al concertazione, il ministro risponde: "No. La Cgil ha una sua discussione interna. La concertazione è stata rilanciata. Adesso si tratta di passare ad un'altra fase: quella della sua gestione perché in autunno ci aspettano molti lavori impegnativi per applicare molte perti di questo protocollo".

-----------

Io non lo capisco più Prodi, non rispetta il programma in modo plateale e pretende che il parlamento sovrano non possa neanche fare modifiche alla legge 30?, ma ha davvero le pigne in testa?
Quanto gli avrà dato confindustra? magari la nuova 500?
Old 28-07-2007, 20:47   #50
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Sircana sull'incontro con i quattro dissidenti: "Ribadita non emendabilità accordo"
Ferrero: "Evidentemente l'accordo non c'è: i lavoratori faranno sentire la loro voce"
Prodi: "Sul welfare niente passi indietro"
e la sinistra promette battaglia in autunno
Damiano: "La legge si può scrivere meglio per dissipare timori e incomprensioni"
<B>Prodi: "Sul welfare niente passi indietro"<br>e la sinistra promette battaglia in autunno</B>

Romano Prodi

ROMA - "Nessun passo indietro, come titola oggi enfaticamente qualche giornale, da parte del presidente Prodi sul protocollo sul welfare". Il portavoce Sircana torna sull'incontro del premier ieri con i quattro ministri della sinistra che contestano il protocollo sul Welfare e che alla fine del pranzo hanno parlato di modifiche da apportare in Parlamento. Il portavoce di Prodi, invece, afferma: "Il presidente, nel corso dell'incontro di ieri - spiega Sircana - ha confermato quanto già scritto nella lettera al segretario generale della Cgil, resa nota nei giorni scorsi, ribadendo la sostanziale non emendabilità del protocollo".

"A settembre battaglia politica". Sull'incontro torna anche il ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, uno dei quattro "dissidenti" (insieme a Mussi, Pecoraro Scanio, Bianchi). "A questo punto, prevedo che in autunno ci sarà una grande battaglia politica in Parlamento e anche nel Paese". "Prendo atto della precisazione di palazzo Chigi - prosegue Ferrero - anche se non è una particolare novità, e non mi fa nemmeno piacere. E' evidente che l'accordo con Prodi sulle modifiche non c'è", evidenzia l'esponente del Prc, secondo il quale bisognerà a questo punto che siano le Camere a cambiare il Protocollo: "La mia opinione - aggiunge - è che dovrà essere il Parlamento a introdurre le necessarie modifiche. A settembre si vedrà anche la capacità dei lavoratori e dei giovani precari nel Paese a far sentire la loro voce".

E il segretario di Rifondazione comunista Franco Giordano rincara: "Si apre un conflitto. Si apre una stagione di mobilitazione politica e sociale delle sinistre in tutto il paese; una stagione di iniziativa unitaria intesa a ristabilire la connessione fondamentale tra popolo e politica, tra le aspettative riposte da milioni di persone nell'Unione e l'azione concreta della maggioranze e del governo. Dall'esito di quel conflitto dipenderà il nostro voto in Parlamento".

Pdci, così il Welfare non va. Promette battaglia anche il capogruppo alla Camera del Pdci, Pino Sgobio. "Il protocollo sul Welfare non va per nulla bene. Un governo di centrosinistra dovrebbe avere come ragione sociale primaria la salvaguardia e la promozione di diritti e tutele del mondo del lavoro. Lavoratori e pensionati hanno votato l'Unione perché nel programma era scritto chiaramente che si sarebbe superato il precariato e che sulle pensioni non si sarebbe operato alcun innalzamento. Daremo battaglia in Parlamento per modificare questo pessimo accordo".

Verdi: "Non strappi ma miglioramenti". "Noi non vogliamo procurare strappi interni alla coalizione, il protocollo del 23 luglio va migliorato ma seguendo il programma di governo", dichiara invece il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio. Il capogruppo alla Camera dei Verdi Angelo Bonelli, a sua volta, fa fatica "a comprendere le affermazioni di Sircana perché è ovvio che il Parlamento è sovrano e, se lo riterrà opportuno, potrà migliorare il protocollo sul Welfare".

"Noi Verdi non intendiamo stravolgere il testo - prosegue Bonelli - come abbiamo spiegato a Prodi ieri. Ma un governo di centrosinistra deve pensare a dare un lavoro stabile e certo ai giovani, per consentirgli di programmare il futuro e non arrancare in una condizione di precarietà per troppi anni. Se non lo fa, perde la sua identità".

Damiano: "La legge si può scrivere meglio". Il ministro del Lavoro concede: "Un accordo fra Governo e parti sociali è fatto di concertazione e quello è l'accordo. Naturalmente si può scrivere meglio nel momento in cui lo si traduce in legge per dissipare eventuali timori o incomprensioni. Poi il Parlamento è sovrano e potrà decidere autonomamente quali ulteriori valutazioni e modifiche portare ad un accordo", dice in un'intervista al Tg3. Quando gli viene chiesto se l'atteggiamento della Cgil metta a rischio al concertazione, il ministro risponde: "No. La Cgil ha una sua discussione interna. La concertazione è stata rilanciata. Adesso si tratta di passare ad un'altra fase: quella della sua gestione perché in autunno ci aspettano molti lavori impegnativi per applicare molte perti di questo protocollo".

-----------

Io non lo capisco più Prodi, non rispetta il programma in modo plateale e pretende che il parlamento sovrano non possa neanche fare modifiche alla legge 30?, ma ha davvero le pigne in testa?
mah, nessuno rispetta il programma, il problema è che questo governo non riesce a mascherare bene e poi bisogna accontentare troppe teste, anche le più centriste....
Old 29-07-2007, 14:42   #51
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma non volete mica che torni Berlusconi al governo?!?!?!
Ingoiate il rospo e andate avanti!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:32   #52
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma non volete mica che torni Berlusconi al governo?!?!?!
Ingoiate il rospo e andate avanti!
beh, io sono il primo che non voglio che torni berlusconi, però ciò non significa che bisogni accettare tutto...
Old 29-07-2007, 15:44   #53
ELISAMAC1
Member

Quote:
beh, io sono il primo che non voglio che torni berlusconi, però ciò non significa che bisogni accettare tutto...
Torniamo sempre da punta a capo.Bene andate avanti cosi.Grazie a questo governo non ci saranno piu' i grossi problemi creati da berlusconi (arrivare alla fine del mese,precariato).Poveretti mi fate pena.
Old 29-07-2007, 15:45   #54
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
.
.
Parole sante!!!
Old 29-07-2007, 16:33   #55
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
la 500 no, ma la croma, quando uscì, sicuramente.
magari in cambio dell'Alfa Romeo
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 16:36   #56
johannes
Member

Quote:
Torniamo sempre da punta a capo.Bene andate avanti cosi.Grazie a questo governo non ci saranno piu' i grossi problemi creati da berlusconi (arrivare alla fine del mese,precariato).Poveretti mi fate pena.
modera i termini, grazie.
Old 29-07-2007, 17:02   #57
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Intanto Prodi è da tanto tempo che minaccia "o si fa come dico io o cade il governo"... E puntualmente alla fine si fa come dice lui... Questa mi pare si chiami dittatura... Se lo avesse fatto Berlusconi... Apriti cielo!

Invece nel csx a parte qualche borbottio della estrema sx tutti allineati e coperti!

Non sia mai che torni al governo Berlusconi... E intanto si fa tutto quello che dice Prodi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 21:03   #58
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Intanto Prodi è da tanto tempo che minaccia "o si fa come dico io o cade il governo"... E puntualmente alla fine si fa come dice lui... Questa mi pare si chiami dittatura... Se lo avesse fatto Berlusconi... Apriti cielo!

Invece nel csx a parte qualche borbottio della estrema sx tutti allineati e coperti!

Non sia mai che torni al governo Berlusconi... E intanto si fa tutto quello che dice Prodi...
Non e' prodi che decide ma il baffetto.
Old 29-07-2007, 21:04   #59
ELISAMAC1
Member

Quote:
modera i termini, grazie.
Scusa se ti ho offeso .Ti chiedo umilmente scusa.
Old 29-07-2007, 21:36   #60
johannes
Member

Quote:
Scusa se ti ho offeso .Ti chiedo umilmente scusa.
non c'è problema, dai.....
è solo che sono tutti più o meno uguali. uno fa una cosa, poi va su l'altro e distrugge, non ce la caviamo più...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian