Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 20:50   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
TIM ALL'ESTERO E VOCE ELETTRONICA STRANIERA

Ciao,
spesso sono in svizzera per lavoro.
Mi sapete dire, una volta che sono sotto la rete svizzera (di solito seleziono Orange CH), dopo quanto subentra la voce elettronica delle rete di telefonia mobile straniera con il telefono spento o non raggiungibile?
Perchè ho provato a spegnere il telefono (sotto Orange CH dopo 5 minuti che prendevo tale operatore) ma se qualcuno mi telefonava sentiva "Tim, informazione gratuita, il telefono del cliente chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile" e vorrei far subentrare la voce svizzera.
Perchè mi interessa?
Perchè almeno chi mi telefona sa che sono all'estero e non richiama facendomi spendere soldi...

Grazie

Ultima modifica di Ricky78 : 28-07-2007 alle 20:58.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 10:22   #2
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Magari dirò una cazzata ma non penso che sia possibile, il tuo operatore è TIM perciò chi chiama sentirà la voce TIM.
Old 29-07-2007, 13:12   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Non penso sia così perchè quando mio fratello è in Spagna (Vodafone) si sente la voce spagnola...
Ed in passato era lo stesso quando si andava in germania
Old 29-07-2007, 17:17   #4
sbambi
Member

L'Avatar di sbambi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
se tuo fratello usa vodafone senti la vocina in spagnolo e tedesco perche sei sotto copertura diretta di vodafone in spagna, germania portogallo...........
e tutti quei paesi dove vodafone è presente!

comunque puoi sempre non rispondere quando sei all'estero così non spendi sul roaming!
sbambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 19:57   #5
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da sbambi Guarda i messaggi
se tuo fratello usa vodafone senti la vocina in spagnolo e tedesco perche sei sotto copertura diretta di vodafone in spagna, germania portogallo...........
e tutti quei paesi dove vodafone è presente!

comunque puoi sempre non rispondere quando sei all'estero così non spendi sul roaming!
Sì ma anche io In Svizzera sono sotto copertura svizzera... non capisco il ragionamento.

Per quanto rigurda il non rispondere... ok... lo so, ma se il telefono squillo dopo 1-2 ore sono obbligato a farmi risentire.
Se è spento e si capisce che sono all'estero ho una scusa.
Ad ogni modo, mi serve avere questa voce straniera del gestore di telefonia che subentra quando sono in Svizzera sotto copertura elvetica e spengo il cellulrare.
Come la abilito?
Old 29-07-2007, 20:48   #6
mpec82
Senior Member

Sì, ma sei sotto copertura ORANGE (se ho capito bene) non TIM, se il tuo operatore fosse ORANGE anche in italia oppure se ci fosse TIM pure in svizzera sentiresti la vocina nella lingua del paese in cui ti trovi.
Old 30-07-2007, 01:14   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
Sì, ma sei sotto copertura ORANGE (se ho capito bene) non TIM, se il tuo operatore fosse ORANGE anche in italia oppure se ci fosse TIM pure in svizzera sentiresti la vocina nella lingua del paese in cui ti trovi.
Non è così: io cliente italiano di tim vado all'estero (esempio svizzera) e chiaramente sono in roaming con altro operatore (nella fattispecie Orange CH).
Quando il telefono lo si spegne o non prende subentra la voce dell'operatore straniero non della Tim...
Nel mio caso rimane Tim... anche in svizzera ma quando altri vanno all'estero subentra la voce del gestore con cui si va in Roaming (dunque in svizzera in tedesco ed in italiano, in spagna in spagnolo, etc...).
Non so però se si deve rimanere all'estero per qualche giorno per avere questo passaggio... o se basta qualche ora o che cosa
Old 30-07-2007, 09:54   #8
mpec82
Senior Member

Boh, non so, ho esaurito tutte le possibili teorie. Magari è come dici tu ed è una questione di tempo (sarebbe bello sapere quanto).
Old 30-07-2007, 20:15   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
Boh, non so, ho esaurito tutte le possibili teorie. Magari è come dici tu ed è una questione di tempo (sarebbe bello sapere quanto).
Infatti...
Old 01-08-2007, 23:30   #10
sbambi
Member

L'Avatar di sbambi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
forse sparo una c@zzatona!
in svizzera vai nel cantone italiano?????
sbambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:00   #11
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da sbambi Guarda i messaggi
forse sparo una c@zzatona!
in svizzera vai nel cantone italiano?????
Sì... ma non penso c'entri...
Old 02-08-2007, 07:01   #12
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
io ho il problema contrario! Vorrei che quando sono all'esterno NON subentrasse la voce estera ma rimanesse quella della Wind che dice che non sono raggiungible... invece quando ho il cell accesso e magari non ho credito sufficiente per rispondere, a colui che chiama arrva il messaggio dell'operatore del paese straniero... in questo modo si capisce che sono all'estero, mentre io non voglio farlo sapere.

Io ho risolto il problema togliendo completamente a SIM dal cellulare... in questo modo non si aggancia alla rete locale in roaming e rsponde sempre Wind.

Se si riuscisse a capire la regola geerale che determina il tutto...
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian