|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Ricorda infatti che se un paese si impoverisce troppo diminuiscono le garanzie anche per i ricchi, se non altro per i livelli di criminalità che aumentano |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
io auguro solo che quando sarò MOLTO LONTANO, a questo postaccio ci cadan sopra tutte le sfighe dell'universo
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Sono italiano, mi fa male vedere tutto 'sto passivismo, individualismo, qualunquismo (che noto anche quì in certe occasioni) ma solo io posso parlare male del mio paese perchè lo conosco e se qualcuno quì si azzarda a fare altrettanto, su cose non vere ovviamente, difendo l'Italia e l'italiano, perchè abbiamo una dote a molti popoli sconosciuta: arrangiarsi. Purtroppo aspettiamo sempre la batosta finale, l'extremis, il punto del quasi non ritorno, ma alla fine in qualche modo ne usciamo fuori. Mi rendo conto io che l'ho sempre fatto nel mio piccolo, non sempre vincitore ma comunque sempre uscito a testa alta. E, ancora purtroppo, questa dote va a discapito della collettività, della società, ognuno pensa letteralmente ai cazzi suoi, c'è poco da fare, ma abbiamo parecchie teste capaci di intraprendere e reagire, andrebbero solo coordinate per ottenere una forza rompente. Per questo prevedo un qualcosa tipo fascismo v. 2.0 E per questo spero di essere molto lontano
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non vedo catrastrofi all'orizzonte...solo un lento riduzione del peso dell'Italia nel commercio mondiale. L'Asia sta crescendo a livelli impetuosi...il baricentro del mondo oramai si sta spostando nel pacifico...insomma il problema non è solo l'Italia..bisognerebbe capire quale sarà mai il futuro dell'Ue. L'Italia ha problemi strutturali che frenano la crescita...è dagli anni 90 che l'Italia cresce meno della media europea. Lascerei perdere la Spagna, la cui crescita è drogata dalla speculazione immobiliare e cmq è sempre indietro all'Italia. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Peron è stato eletto regolarmente e non perseguitava gli oppositori, mi pare quantomeno ingiusto paragonarlo a Mussolini.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Negativo, l'Italia senza riforme strutturali e' destinata al declino. Anzi non e' destinata e' gia' in declino da quasi 20 anni a questa parte. I motivi sono molti ma la piu' importante e' che la classe politica e di conseguenza quella civile non sanno ragionare in tempi medio lunghi. Scelte strategiche non se ne fanno perche' ognugno cerca la gratificazione immediata a costo di fregarsene del futuro. Se siamo ancora a galla lo dobbiamo in gran parte all'euro e al fatto di essere in europa. Quello che manca in italia e' una persona alla Thatcher. Una che ha saputo rompere l'equilibro sociale, con scelte di fondo ma che hanno portato fuori dal declino pluridecennale la Grand Bretagna. Ha fatto scelte difficili, la contestazioni sono state molte ma alla fine la GB di oggi non ha niente a che vedere con quel paese decadente dagli anni post bellici fino agli anni 70. In Italia non si fara' mai niente perche' per tradizione ce' la voglia di accontentare tutti, sindacati in primis. Anche una situazione banale come quella dell'Alitalia dimostra l'arretrattezza del nostro paese. Non ho paura a dire che l'Italia e' un paese buono solo per le vancanze ma per il resto e' meglio abbandonarlo finche' si puo'.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma nemmeno, visto che i nostri albergatori sono riusciti a fare fuori pure quello. sai il crucco lo sevizi una volta e la seconda va dal croato e tanti saluti
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
benestante: l'italia e'/sara' come l'albania... solo un po piu ricca
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
|
l'italia il paese di Corona non perdona
e ho detto tutto |
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
mi spiace, non lo farò...
![]() Quote:
perlomeno in questa zona
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A me fa ridere chi se la prende con la Chiesa pur di darle colpa del declino. Cosa c'entrano i matrimoni gay con l'economia?
E poi a dirla tutta l'economia italiana non è messa così male. PIL +2% annuo e deficit in diminuzione, c'è di peggio.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo sono d'accordo con te, gli italiani resistono ma noto molta insofferenza rabbia e frustrazione nella gente, presto se ne accumulerà così tanta che esploderà e allora ne vedremo delle belle!!! |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Considerando come cresce la povertà, penso che tra 15-20 anni se non scoppia prima una guerra mondiale ci ammazziamo a vicenda. ( In particolare centro-Nord con centro-Sud ). Come si sono messe le cose, alla fine l'Italia la dividono sulla carta ( dato che è già divisa di fatto ), non ci sono alternative.
Bisogna considerare i problemi energetici Italiani, che saranno il primo fattore di declino rispetto agli altri paesi. Bisogna considerare che oggi stanziati X€ per fare una determinata opera alla fine X/2€ scompaiono e l'opera resta bloccata a vita. Questo non può che peggiorare... La situazione non può che peggiorare, i politici di fare cose buone non ne hanno alcuna intenzione, sono troppo attenti a mantenere salde le mani sui soldi. Ma anche volendo fare cose buone, alla fine si hanno risultati nulli, perchè i soldi scompaiono prima di finanziare l'opera. In definitiva non vedo scampo. Ci vuole solo un miracolo. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
anni or sono ebbi dei dejà-vù di roba del genere: tutti che si fiombavano fuori di casa nell'isolato, io portavo mia madre in braccio, e appena usciti due caccia sfrecciano sopra le nostre teste ad altitudine <1000m ... -ende-
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Son appena tornato da una settimana in Italia ... riviera romagnola ... mare fangoso ... prezzi da capogiro ... spariti i cannolicchi ... zingari ovunque ...
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E' una news di un annetto fa circa, ma e' tornata alla ribalta in questio giorni perche' altre person e ( non ho i link sottomano ) hanno riproposto lo stesso scenario..
L'Italia e il rischio Argentina http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=1967 Detto questo mi viene paura a pensare che lo stato si possa impossessare di tutti i miei risparmi e non darmi nulla.. Il giorno che succedera' prendero' un fucile e faro' piazza pulita di qualche politico
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.