Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 11:15   #61
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
bè io sto prendendo contromisure a go go.. sto investendo sul mattone.. ma non in italia.. cosi , se le cose dovessero andare male.. se dovesse arrivare una recessione gli entroiti mi arrivano dall' estero, e con la recessione qua farò la vita da nababbo.....
E' l'unica cosa saggia da fare. Però rimanere quà non credo che ti converrà, se ti compri casa all'estero, considera l'opportunità di andarci a vivere.

Ricorda infatti che se un paese si impoverisce troppo diminuiscono le garanzie anche per i ricchi, se non altro per i livelli di criminalità che aumentano
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 19:22   #62
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
io auguro solo che quando sarò MOLTO LONTANO, a questo postaccio ci cadan sopra tutte le sfighe dell'universo
Old 27-07-2007, 19:53   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
io auguro solo che quando sarò MOLTO LONTANO, a questo postaccio ci cadan sopra tutte le sfighe dell'universo
perchè scusa ? io no. Sono già lontano ma auguro tutto il bene che si può augurare al mio paese ed ai miei compaesani.

Sono italiano, mi fa male vedere tutto 'sto passivismo, individualismo, qualunquismo (che noto anche quì in certe occasioni) ma solo io posso parlare male del mio paese perchè lo conosco e se qualcuno quì si azzarda a fare altrettanto, su cose non vere ovviamente, difendo l'Italia e l'italiano, perchè abbiamo una dote a molti popoli sconosciuta: arrangiarsi.

Purtroppo aspettiamo sempre la batosta finale, l'extremis, il punto del quasi non ritorno, ma alla fine in qualche modo ne usciamo fuori. Mi rendo conto io che l'ho sempre fatto nel mio piccolo, non sempre vincitore ma comunque sempre uscito a testa alta.

E, ancora purtroppo, questa dote va a discapito della collettività, della società, ognuno pensa letteralmente ai cazzi suoi, c'è poco da fare, ma abbiamo parecchie teste capaci di intraprendere e reagire, andrebbero solo coordinate per ottenere una forza rompente.

Per questo prevedo un qualcosa tipo fascismo v. 2.0

E per questo spero di essere molto lontano
Old 27-07-2007, 23:27   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Vorrei aprire una discussione seria (che va oltre il berlusconismo e l'antiberlusconismo... )
Secondo voi,da quia 10 anni, che scenario economico prospettate per l'italia ?
Positivo o Negativo? e se negativo, state prendendo delle contromisure (economiche) personali ? Insomma.. finiremo a tarallucci e vino o riusciremo a fare il miracolo economico, come sta facendo la spagna ?!
Boh.
Non vedo catrastrofi all'orizzonte...solo un lento riduzione del peso dell'Italia nel commercio mondiale. L'Asia sta crescendo a livelli impetuosi...il baricentro del mondo oramai si sta spostando nel pacifico...insomma il problema non è solo l'Italia..bisognerebbe capire quale sarà mai il futuro dell'Ue.
L'Italia ha problemi strutturali che frenano la crescita...è dagli anni 90 che l'Italia cresce meno della media europea.
Lascerei perdere la Spagna, la cui crescita è drogata dalla speculazione immobiliare e cmq è sempre indietro all'Italia.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 23:28   #65
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

DON'T CRY FOR ME ARGENTINAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Dio ne scampi dal peronismo...meglio Veltroni, a questo punto.
Old 27-07-2007, 23:33   #66
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dio ne scampi dal peronismo...meglio Veltroni, a questo punto.
Quoto.
Il nostro Peron poi è anche una mezza tacca al confronto.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 23:55   #67
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quoto.
Il nostro Peron poi è anche una mezza tacca al confronto.

fg
Bè...Peron è un pallido imitatore di Mussolini.
Effettivamente c'è di che esser fieri...esportiamo.
Old 28-07-2007, 03:21   #68
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Bè...Peron è un pallido imitatore di Mussolini.
Effettivamente c'è di che esser fieri...esportiamo.
Peron è stato eletto regolarmente e non perseguitava gli oppositori, mi pare quantomeno ingiusto paragonarlo a Mussolini.
Old 28-07-2007, 08:36   #69
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Vorrei aprire una discussione seria (che va oltre il berlusconismo e l'antiberlusconismo... )
Secondo voi,da quia 10 anni, che scenario economico prospettate per l'italia ?
Positivo o Negativo? e se negativo, state prendendo delle contromisure (economiche) personali ? Insomma.. finiremo a tarallucci e vino o riusciremo a fare il miracolo economico, come sta facendo la spagna ?!

Negativo, l'Italia senza riforme strutturali e' destinata al declino.
Anzi non e' destinata e' gia' in declino da quasi 20 anni a questa parte.
I motivi sono molti ma la piu' importante e' che la classe politica e di conseguenza quella civile non sanno ragionare in tempi medio lunghi. Scelte strategiche non se ne fanno perche' ognugno cerca la gratificazione immediata a costo di fregarsene del futuro. Se siamo ancora a galla lo dobbiamo in gran parte all'euro e al fatto di essere in europa.
Quello che manca in italia e' una persona alla Thatcher. Una che ha saputo rompere l'equilibro sociale, con scelte di fondo ma che hanno portato fuori dal declino pluridecennale la Grand Bretagna. Ha fatto scelte difficili, la contestazioni sono state molte ma alla fine la GB di oggi non ha niente a che vedere con quel paese decadente dagli anni post bellici fino agli anni 70.
In Italia non si fara' mai niente perche' per tradizione ce' la voglia di accontentare tutti, sindacati in primis.
Anche una situazione banale come quella dell'Alitalia dimostra l'arretrattezza del nostro paese.
Non ho paura a dire che l'Italia e' un paese buono solo per le vancanze ma per il resto e' meglio abbandonarlo finche' si puo'.
Old 28-07-2007, 11:30   #70
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Non ho paura a dire che l'Italia e' un paese buono solo per le vancanze ma per il resto e' meglio abbandonarlo finche' si puo'.
ma nemmeno, visto che i nostri albergatori sono riusciti a fare fuori pure quello. sai il crucco lo sevizi una volta e la seconda va dal croato e tanti saluti
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:39   #71
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Benestante già quando oggi la metà della gente non tira la fine del mese, i prezzi aumenteranno sempre più e gli stipendi diminuiranno sempre più (quei pochi che ci saranno) la vedo difficile

Diciamo una colonia che tira a sopravvivere ...
benestante: l'italia e'/sara' come l'albania... solo un po piu ricca
Old 28-07-2007, 11:56   #72
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma nemmeno, visto che i nostri albergatori sono riusciti a fare fuori pure quello. sai il crucco lo sevizi una volta e la seconda va dal croato e tanti saluti
Esattamente, che poi a me i tedeschi mi stanno pure simpatici...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 09:18   #73
---edited---

l'italia il paese di Corona non perdona
e ho detto tutto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 17:54   #74
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
difendo l'Italia e l'italiano
mi spiace, non lo farò...

Quote:
arrangiarsi.
si i turisti stranieri, non lo dico per scherzare perlomeno in questa zona
Old 29-07-2007, 18:26   #75
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
A me fa ridere chi se la prende con la Chiesa pur di darle colpa del declino. Cosa c'entrano i matrimoni gay con l'economia?
E poi a dirla tutta l'economia italiana non è messa così male. PIL +2% annuo e deficit in diminuzione, c'è di peggio.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 22:17   #76
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
non sono ottimista. troppi politici non sono seri e pensano solo al proprio interesse.
invidio la serietà della Francia.
mi stupisco di come gli italiani riescano ancora a resistere....

Purtroppo sono d'accordo con te, gli italiani resistono ma noto molta insofferenza rabbia e frustrazione nella gente, presto se ne accumulerà così tanta che esploderà e allora ne vedremo delle belle!!!
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 01:36   #77
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Considerando come cresce la povertà, penso che tra 15-20 anni se non scoppia prima una guerra mondiale ci ammazziamo a vicenda. ( In particolare centro-Nord con centro-Sud ). Come si sono messe le cose, alla fine l'Italia la dividono sulla carta ( dato che è già divisa di fatto ), non ci sono alternative.

Bisogna considerare i problemi energetici Italiani, che saranno il primo fattore di declino rispetto agli altri paesi.

Bisogna considerare che oggi stanziati X€ per fare una determinata opera alla fine X/2€ scompaiono e l'opera resta bloccata a vita. Questo non può che peggiorare...

La situazione non può che peggiorare, i politici di fare cose buone non ne hanno alcuna intenzione, sono troppo attenti a mantenere salde le mani sui soldi.

Ma anche volendo fare cose buone, alla fine si hanno risultati nulli, perchè i soldi scompaiono prima di finanziare l'opera.

In definitiva non vedo scampo. Ci vuole solo un miracolo.
Old 02-08-2007, 22:41   #78
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Considerando come cresce la povertà, penso che tra 15-20 anni se non scoppia prima una guerra mondiale ci ammazziamo a vicenda.
anni or sono ebbi dei dejà-vù di roba del genere: tutti che si fiombavano fuori di casa nell'isolato, io portavo mia madre in braccio, e appena usciti due caccia sfrecciano sopra le nostre teste ad altitudine <1000m ... -ende-
Old 06-08-2007, 08:46   #79
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e allora sto diventando tetesco perche´ sto gia´ pensando di comprarmi un camper per vacanzare in Croazia

Son appena tornato da una settimana in Italia ... riviera romagnola ... mare fangoso ... prezzi da capogiro ... spariti i cannolicchi ... zingari ovunque ...
Old 06-08-2007, 08:57   #80
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
E' una news di un annetto fa circa, ma e' tornata alla ribalta in questio giorni perche' altre person e ( non ho i link sottomano ) hanno riproposto lo stesso scenario..

L'Italia e il rischio Argentina
http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=1967

Detto questo mi viene paura a pensare che lo stato si possa impossessare di tutti i miei risparmi e non darmi nulla.. Il giorno che succedera' prendero' un fucile e faro' piazza pulita di qualche politico

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian