|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
fattura meccanico?
volevo sapere se il meccanico è tenuto a emettere fattura per un lavoro eseguito con sostituzione di parti e relativa manodopera..
ieri mi si è fermata la macchina e ho dovuto farla riparare ma a lavoro terminato mi ha consegnato solo un foglietto di quaderno con i lavori e le componenti sostituite Ho diritto a pretendere una normale fattura? C' è anche una questione personale col meccanico che poi spiegerò, quando ne ho voglia
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ovvio
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
io credo che lo sconto se lo sono tenuti per loro, infatti sul foglio la calcolano
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
e tu 'tieniti per te' i soldi. l'hai chiesta la fattura? e nel caso, cosa ti ha risposto? non dirmi che hai pagato subito...
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il meccanico DEVE emettere fattura, anche per la sola prestazione della manodopera!
Il fatto che non emetta fattura, solitamente, sottende che ti faccia un prezzo di favore. Questa è una questione privata tra te e il meccanico se fra di voi fate "in nero" per risparmiare sul lavoro svolto, ma per via legale ciò non è corretto. Se comunque non è il caso e, occhio, ai fini di garanzia sul lavoro svolto è necessario che il meccanico emetta fattura. Comunque, dovessi un domani avere problemi per un sbagliato montaggio o materiale scadente impiegato nella riparazione, nel momento in cui non hai la fattura non ti puoi avvalere del diritto di incolpare il meccanico, in quanto non hai le prove!! Quindi attenzione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.