|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La Mafia a molti conviene. e udite udite, tenetevi fortissimo, la Mafia c'era già prima che Berlusconi nascesse!! ah no è vero, c'erano i democristiani........ma la Mafia c'era già prima.........allora saranno i Fascisti.....ma la Mafia c'era già prima......i Liberali?no no c'era già.........sarà qualche antenato lontano di Berlusca.....forse Verre aveva parenti ad Arcore!!! è incredibile come avendo un'ossessione si cerchi di ricondurre tutto a quella...............e tante cose sono così spiegate......
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E fino agli anni '80 non esisteva ancora qualcosa di cosi potente come l'ndrangheta. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Ndrangheta era ridotta su scala locale e meno coinvolta in giri finanziari e criminali a livello globale, ma penso sia stata un'evoluzione partita con moto interno.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Lo dice Borsellino. (puoi premndertela con lui) E' lui che parla di Mangano,di Dell'Utri e di Berlusconi. E' sufficiente leggere: http://scudit.net/mdfalconeinter.htm http://it.youtube.com/watch?v=YVQ1kmOOBrw Lo dice la sentenza con numerose testimonianze: http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti_sen.htm http://www.archivio900.it/it/download/file.aspx?id=135 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
La Mafia esisteva anche prima,ma che c'entra? Questa cantilena assolve le colpe di Berlusconi? Lo rende meno mafioso e colpevole? CHIUNQUE assecondi e tragga benefici dalla Mafia e' un complice,da condannare senza se e senza ma. L'impero di Berlusconi e' nato grazie a Cosa Nostra,tramite la Banca Rasini,che riciclava il denaro sporco al nord. Ha sempre avuto rapporti con la Mafia tramite Dell'Utri,l'amico di Mangano. Cosa Nostra smise di votare Dc per appoggiare il partito di Dell'Utri. Se ti interessa: http://it.youtube.com/watch?v=iXJin-dYraY http://it.youtube.com/watch?v=eoue61XDw6k Iniziamo tutti poi a non rispondere citando le malefatte dell'altro,ma a condannare tutto e tutti senza sconti. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
A livello regionale,l'udc trova le radici delle sue vittorie elettorali grazie alle votazioni di scambio.... insomma...tu rispondi citando fatti a tuo svantaggio,geniale
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo, dopo l'esperienza andreottiana, ci andrei moooolto cauto......
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto il ragionamento è inficiato dal "a tuo svantaggio", primo perchè non sono ne tesserato ne ho mai votato Forza Italia, secondo non sono l'avvocato di Berlusca, terzo non ho interessi in comune con Lui.......a mio vantaggio non c'è stato nulla in nessun caso......sono tutte supposizioni e ipotesi tue.....a questo punto chi è il genio!?!?
|
|
|
|
#30 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Oggi la mafia ha un partito in parlamento (FI) e l'ndrangheta è diventata garante internazionale, figurati che fa da pacificatrice tra mafia russa e triadi, cartelli colombiani e puertorico.... Negli ultimi 20 anni le organizzazioni criminali in italia sono cresciute cosi tanto da fatturare piu dello stato e di mediaset. Quote:
La mafia ha lasciato la droga all'ndrangheta e alla camorra, con lei si è portata sacra corona unita e stidda che piano piano stanno scomparendo. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La partenza è antica, l'internazionalizzazione è di inizio '900 (le arance in USA) e la Mafia ha sempre avuto "almeno" un partito in parlamento
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Quote:
tralascio sul fatto degli affari con la mafia spero che non sei uno di quelli che dice che con la mafia bisogna conviverci...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono convinto che ci siano stati giochetti ben orchestrati, ma altrettanto non credo in un coinvolgimento diretto di Berlusca con i boss, potrebbero esserci state complicità (in ambito economico..politicamente non avrebbe senso rischiare tanto) o scambio di favori, che costituiscono cmq un REATO e come tali andrebbero perseguite. Quello che mi da fastidio è che siete tutti ricolmi di certezze, di Verità, di sicurezze.........le stesse che avevate su Andreotti......... Convivere con la Mafia? Non ammetto che ci sia uno Stato dentro lo Stato, non ammetto la sopportazione dell'illegalità, se uno Stato non garantisce il controllo di una regione lo ammetta e la renda sovrana per i propri cittadini o intervenga, con qualsiasi metodo per estirpare l'avversario. Ci vorrebbero più prefetti Mori e meno politici.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Igor : 23-07-2007 alle 12:35. |
||
|
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Quote:
Ma se la mafia mangia sopratutti dagli appalti statali e sopratutto non so se conosci l'esistenza del famoso papiello di riina... Quello in cui c'erano le leggi da cambiare tipo, arresti domiciliari ai boss piú vecchi, abrogazione del 41 bis, annullamento di ergastoli ecc... E non sono invenzioni sono cose messe agli atti da pentiti di alto calibro... Secondo te che interesse economico aveva la mafia a mettere bombe danneggiando i patrimoni artistici italiani??? Quote:
io cerco di argomentare di portare fatti tu ti basi su illusioni... se permetti credo che alla veritá ci si possa avvicinare chi si informa non chi "crede". Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vabbè, dall'ossessione in due pagine siamo passati al "Berlusconi pulito e santo Subito!?!?ma non scherziamo". Altre due pagine e forse riusciamo ad ammettere che c'è dentro fino al collo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Lunedì sera su RaiTre il film-documentario di Marco Turco dal libro di Alexander Stille
il racconto della lotta alla mafia, il sacrificio di Falcone e Borsellino, il maxiprocesso http://www.repubblica.it/2007/07/sez...ia-stille.html |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo so spiegare perchè non facevo parte del governo berlusconi, io ti ho dato la mia opinione sul mio pensiero a proposito. Anzi mi sorprende non essere stato attaccato per il mio appoggio ai metodi terroristici. Andreotti per fatti posteriori al 1980 è stato ASSOLTO. La prescrizione è scattata su fatti precedenti (altrimenti avremmo assisitito alla Cassazione, mi pare fossero arrivati al secondo grado). Come sarebbe finita? non lo sapremo mai. "messo agli atti da pentiti di alto rango"?!?!?!?!?! certo che affidarsi alle parole dei pentiti è proprio affidarsi alla Verità!!!dei danni fatti dai pentiti in questi anni hai avuto notizia?sai che addirittura vennero mandati in giro FINTI-pentiti per mettere nella merda autentici avversari della Mafia!?!? adesso sono diventati degli oracoli?! Ma tu pensi davvero che Berlusconi si debba esporre in prima persona?con questi attacchi ad personam fate il suo gioco e non si farà nulla. Bisognerebbe evitare che certi personaggi attorno a lui possano agire a suo vantaggio riparati dalla sua aurea. La magistratura dovrebbe fare meno proclami ad uso dei media e lavorare di più sui nomi che non permettono ai pm di far carriera ma sono dannosissimi allo Stato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.