Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli?
111 66.47%
No 56 33.53%
Votanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 11:05   #321
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
* Come dire, qualsiasi sostanza/fenomeno naturale non può far male. Il punto di partenza migliore se vuoi farti prendere sul serio
ridammi la firma
Old 22-07-2007, 12:53   #322
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da crisis Guarda i messaggi
non potrebbe essere utile? potrebbe sostituire il valium, aiuta nella disintossicazione da droghe pesanti, ma, cosa piu' importante, puo' dare una forte mano nella lotta ai tumori e alla sclerosi multipla, senza contare che e' attualmente il farmaco piu' efficace contro il glaucoma, nemmeno i farmaci sintetici hanno un'azione paragonabile.
Qui non stiamo parlando di uso medicinale della cannabis, ma di uso ricreativo. L'aumento esponenziale di gente che guida "fumata" non sarebbe sicuramente un vantaggio per il paese. Come non credo che aiuterebbe la gente a concentrarsi nel proprio lavoro o in quello che devono fare durante il giorno, anzi...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 13:54   #323
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Qui non stiamo parlando di uso medicinale della cannabis, ma di uso ricreativo. L'aumento esponenziale di gente che guida "fumata" non sarebbe sicuramente un vantaggio per il paese. Come non credo che aiuterebbe la gente a concentrarsi nel proprio lavoro o in quello che devono fare durante il giorno, anzi...
non mi pare che alcun antiproibizionista voglia permettere la guida da bombato.
se fumi e poi guidi sei da legare come se bevi e guidi, nè più ne meno. non c'entra NULLA con la legalizzazione.
ah poi certo, se legalizzassero la cannabis allora tutti fumerebbero prima di andare a lavorare...d'altronde ci si ubriaca sempre prima di andare a lavoro, no?

ps: veramente si sta parlando di legalizzazione, e quindi potenzialmente anche di legalizzazione ad uso esclusivamente medicinale. che sarebbe già un bel passo avanti...
Old 22-07-2007, 14:26   #324
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
se fumi e poi guidi sei da legare come se bevi e guidi, nè più ne meno. non c'entra NULLA con la legalizzazione.
ah poi certo, se legalizzassero la cannabis allora tutti fumerebbero prima di andare a lavorare...d'altronde ci si ubriaca sempre prima di andare a lavoro, no?

ps: veramente si sta parlando di legalizzazione, e quindi potenzialmente anche di legalizzazione ad uso esclusivamente medicinale. che sarebbe già un bel passo avanti...
In effetti e' molto probabile che la canna diventi la nuova sigaretta...
Invece di fumarsi la marlboro ci si fumerebbe un cannone, del resto e' molto piu' comune vedere qualcuno con una sigaretta per strada che non con una birra.
Old 22-07-2007, 14:29   #325
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Invece di fumarsi la marlboro ci si fumerebbe un cannone, del resto e' molto piu' comune vedere qualcuno con una sigaretta per strada che non con una birra.
sei serio o sei ironico?
non si capisce....
Old 22-07-2007, 14:50   #326
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
sei serio o sei ironico?
non si capisce....
Sono serio, perche', la cosa ti sembra tanto assurda?
Old 22-07-2007, 15:08   #327
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Quote:
ma questo tuo pensiero su cosa e' basato?
minchia certo che ne avete fantasia...
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:13   #328
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
ma questo tuo pensiero su cosa e' basato?
minchia certo che ne avete fantasia...
Dici?

Secondo me i ragazzini e i ragazzi non gireranno mai senza, un po' come la moda del tabacco attuale.

In compagnia e in piazza (dove gia' si usa nonosante la attuale legislazione) non mancherebbe praticamente mai, nei locali dove si puo' fumare una sigaretta a meno di leggi che specifichino diversamente non vedo perche' non si dovrebbe fumare una canna.Vero che la maria non crea dipendenza fisica, ma non esiste solo quella dipendenza, imho.Senza contare il tabacco per rollarla che di dipendenza ne crea eccome.

Io ho l'idea che ogni ragazzino potenziale fumatore sia un potenziale "drogato".
Old 22-07-2007, 15:17   #329
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
o magari perderebbero interesse verso la canapa dato che e' legale...
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:24   #330
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:

Non si può nascondere che legalizzandola e rendendola disponibile nei normali circuiti commerciali se ne aumenterebbe l'utilizzo e sarebbe molto più difficile controllare che nessuno si metta alla guida dopo aver fumato....e questo c'entra eccome con la legalizzazione.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 22-07-2007, 15:26   #331
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:

Conosco gente che già adesso che è illegale fuma regolarmente tutto il giorno, e non solo la sera con gli amici.
Old 22-07-2007, 15:43   #332
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Conosco gente che già adesso che è illegale fuma regolarmente tutto il giorno, e non solo la sera con gli amici.
Me too.

Quote:
o magari perderebbero interesse verso la canapa dato che e' legale...
E' decisamente piu' utopico questo, potrei riportarti le tue parole "minchia certo che ne avete fantasia..."

Con il falso bigottismo dell'italiano, la perdita di valori delle nuove generazioni, la strafottenza e la mancanza di rispetto delle autorita' (genitori o stato che siano), secondo me si creerebbe piu' una ricerca al vizio che la perdita di interesse per quest'ultimo, soprattutto se il vizio e' di facile reperibilita' e provoca effetti sulla socializzazione.

La sigarette e' legale, si sa che e' nociva, eppure si fuma da 50 anni...
Old 22-07-2007, 16:27   #333
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Sono serio, perche', la cosa ti sembra tanto assurda?
ho detto che è assurda? ti ho chiesto se dicevi sul serio o se eri ironico

ad ogni modo, sintetizzando gli ultimi interventi, parrebbe che il motivo principale per cui siate a favore del proibizionismo sia perchè abolendolo di colpo tutti comincerebbero a fumare erba ovunque: guidando, in giro per le strade, prima di andare a lavoro, e chi più ne ha più ne metta.

del tipo: wow il fumo è legale, allora mi strafaccio sempre e ovunque.
ragionamento che potrebbe rientrare nelle intenzioni dell'1% del totale dei consumatori, quelli peraltro che già adesso si strafanno quando vogliono. ma puniamo tutti va bene. teniamoci la merda. teniamoci la mafia. teniamoci l'ipocrisia.
e teniamoci l'alcol che quello invece va bene, no? tanto si beve per gusto.
Old 22-07-2007, 16:36   #334
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Non si può nascondere che legalizzandola e rendendola disponibile nei normali circuiti commerciali se ne aumenterebbe l'utilizzo e sarebbe molto più difficile controllare che nessuno si metta alla guida dopo aver fumato....e questo c'entra eccome con la legalizzazione.
che legalizzando si aumenti il consumo è da vedere, e se fosse vero (possibilissimo) bisognerebbe capire di quale entità sia questo aumento.
ma cosa c'entra questo con i controlli? perchè se ci fossero più consumatori (cosa da dimostrare) allora i controlli sarebbero più difficili?
ferma un automobilista, palloncino, test per la cannabis e altre droghe: se è fatto lo si ingabbia. tanto difficile? che cambia rispetto ad ora?

Quote:
appunto, di sballati che fumano ad ogni ora del giorno e della notte (o che bevno ad ogni ora del giorno e della notte) ce ne sono cmq, con il proibizionismo/legalizzazione non c'entra nulla. dipende dal buon sense dell'individuo. se uno vuol fare il coglione, lo fa cmq.
l'unica differenza è che con il proibizionismo, in linea teorica, si puniscono il 100% dei consumatori, compreso l'1% dei coglioni.
con la legalizzazione si puniscono solo l'1% dei coglioni (tanto gli sballati le cavolate le farebbero cmq, tipo guidare sotto effetto, e avrebbe le stesse probabilità di essere ingabbiati rispetto ad ora....)
Old 22-07-2007, 16:51   #335
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
ho detto che è assurda? ti ho chiesto se dicevi sul serio o se eri ironico

ad ogni modo, sintetizzando gli ultimi interventi, parrebbe che il motivo principale per cui siate a favore del proibizionismo sia perchè abolendolo di colpo tutti comincerebbero a fumare erba ovunque: guidando, in giro per le strade, prima di andare a lavoro, e chi più ne ha più ne metta.

del tipo: wow il fumo è legale, allora mi strafaccio sempre e ovunque.
ragionamento che potrebbe rientrare nelle intenzioni dell'1% del totale dei consumatori, quelli peraltro che già adesso si strafanno quando vogliono. ma puniamo tutti va bene. teniamoci la merda. teniamoci la mafia. teniamoci l'ipocrisia.
e teniamoci l'alcol che quello invece va bene, no? tanto si beve per gusto.
Avevo frainteso

Ad ogni modo io non sono per il proibizionismo in senso stretto. Con le dovute limitazioni la cosa sarebbe fattibile: vendita solo a maggiorenni, se trovo un minorenne pena idonea a lui e non ai genitori, e soprattutto, pene sacrosante e applicate.
Old 22-07-2007, 18:01   #336
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Avevo frainteso

Ad ogni modo io non sono per il proibizionismo in senso stretto. Con le dovute limitazioni la cosa sarebbe fattibile: vendita solo a maggiorenni, se trovo un minorenne pena idonea a lui e non ai genitori, e soprattutto, pene sacrosante e applicate.
appunto, quindi in Italia, come già fatto notare da qualcuno, è meglio lasciar perdere
Visto come viene applicata la legge/pene/sanzioni in altri ambiti immagino cosa succederebbe se venisse liberalizzata ma a certe condizioni

PS-OT: a proposito di erba ... droga ... funghi ... oggi sono uscito per boschi ed ho raccattato una kilata e mezzo di porcini!!! a Luglio!!!
so che non gliene frega una mazza a nessuno ma lo dovevo dire, son troppo contento

EDIT: ma se me li fumo che succede ?

Ultima modifica di trallallero : 22-07-2007 alle 18:06. Motivo: un funghetto trallallà
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 18:09   #337
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Me too.

E' decisamente piu' utopico questo, potrei riportarti le tue parole "minchia certo che ne avete fantasia..."

Con il falso bigottismo dell'italiano, la perdita di valori delle nuove generazioni, la strafottenza e la mancanza di rispetto delle autorita' (genitori o stato che siano), secondo me si creerebbe piu' una ricerca al vizio che la perdita di interesse per quest'ultimo, soprattutto se il vizio e' di facile reperibilita' e provoca effetti sulla socializzazione.
La statistica ci dice che l'abbraccio di regimi legislativi meno repressivi è sempre stata accompagnato da una riduzione del consumo entro i primi 7 anni.

Quote:
La sigarette e' legale, si sa che e' nociva, eppure si fuma da 50 anni...
veramente negli anni '80 ancora si discuteva sulla nocività del tabacco.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 18:10   #338
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
1 italiano su 3 ha ammesso di aver fumato cannabis, 2 su 3 di esserne entrati in contatto.

Piu diffusa di cosi si mette a fumare pure Ratzy.
Old 22-07-2007, 18:22   #339
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
1 italiano su 3 ha ammesso di aver fumato cannabis, 2 su 3 di esserne entrati in contatto.

Piu diffusa di cosi si mette a fumare pure Ratzy.
Una cosa è provarla qualche volta, da ragazzi, di nascosto....un'altra sapere che la si può tranquillamente acquistare e consumare liberamente e legalmente.
Old 22-07-2007, 18:33   #340
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Una cosa è provarla qualche volta, da ragazzi, di nascosto....un'altra sapere che la si può tranquillamente acquistare e consumare liberamente e legalmente.
te lo ripeto: le statistiche ci continuano a dire che non sono le leggi a frenare il consumo, anzi, hanno l'effetto opposto.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian