Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 21:36   #21
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Mezzetti0903 Guarda i messaggi
Io in quel posto non ho mai capito una cosa che mi pare di una inefficienza unica:
La cosa dei moduli....

Non capisco bene il senso di compilare per scritto una cosa che poi deve essere ricopiata a computer e che il più delle volte dopo la stampa del modulo computerizzato devo firmare di nuovo....

Non basterebbe dettare??Le poste risparmiano carta dei moduli e il tempo necessario alla consegna degli stessi oltre che quello necessario per farsi spiegare i campi... e l'utente risparmia tempo perchè c'è una sola compilazione sotto dettatura.

l'utente firma e basta e via....

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa??
Chi ha il conto banco posta fa la maggioranza delle cose on-line: pagamenti tramite CCP , bonifici, vaglia, modellli f24, ricariche telefoniche.

Evidentemente il tipo qui non ha il conto o non conosce le procedure on-line.

Detto questo quando io devo fare una raccomandata, la porto già compilata e se manca qualcosa chiedo una penna e faccio la mia fila , di certo non ho mai preteso che mi compilassero i moduli (quello spetta al cliente).

Del resto chi si fa compilare o compila dallo sportello è quello che fa sballare tutti i numeri con attese egente che ne approfitta per infilarsi. Ci saranno sportellisti lenti e inefficienti (eredità delle vecchie poste pubbliche) e maleducati, ma ci sono anche tanti clienti incivili.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:54   #22
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Il problema che noto io delle poste è il seguente :

Mala organizzazione legata alla carenza di personale.

Non si può pretendere di gestire un ufficio che vede centinaia di utenze ogni giorno con quel poco personale.

E' capitato pure a me di fare code anche di 1h per una operazione.
La dipendente sclera xke la gente a volte si sente troppo padrone e alla prima cazzata urla facendo scenate allucinanti.

Purtroppo già lavorare con il pubblico alle sue beghe, figurarsi quando poi 1 per 10min di coda alza pure la voce.
Non è il caso tuo chiaramente ma magari era solo innervosita da una situazione che si era creata prima che tu arrivassi.
E' chiaro che a fine turno di lavoro sei sclerato.

Io certe scene di cafoneria da parte della clientela cmq le vedo solo negli uffici postali.

Le stesse code, meno frequentementi chiaro..., le vedo anche in banca ma chissa come mai li nessuno si mette ad urlare, anzi....
quoto
anch'io spesso assisto a scene di cafoneria incredibili in posta che non caspisco a cosa siano dovute. ci sono clienti che si lamentano semplicemente perchè la coda è troppo lunga
in ogni caso alcuni uffici hanno poco personale e ciò giustifica l'impatto sulla lunghezza delle operazioni. spesso però alcuni impiegati sono notevolmente più lenti (per non dire incapaci) rispetto ad altri.
per quanto riguarda la cortesia, effettivamente va a giornata. lo stesso impiegato può essere alternativamente cortese o scortese a seconda delle situazioni. è stata unica la cassiera che prima mi ha fatto casini perchè volevo spedire un pacco non rivestito con le scritte pubblicitarie (che tra l'altro mi era arrivato per posta e io stavo riciclando).[ secondo poste italiane possono essere spediti solo pacchi con la pubblicità di poste italiane e non altri ( )]. alla fine mi ha prestato lo scotch per ricoprire le scritte.

@ulk. in alcuni casi gli impiegati sclerano perchè magari gli chiedi il modello da compilare sopravanzando le persone in fila

Ultima modifica di Jackari : 22-07-2007 alle 09:56.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:40   #23
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
online rulez
che vadano a fanculo le banche le poste tradizionali
code a non finire ecc.
addio , non vi rimpiangero
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 12:26   #24
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Il problema che noto io delle poste è il seguente

Quote:
Mala organizzazione
*100%

Quote:
legata alla carenza di personale.
no, diciamo che il piu delle volte ci sono 15 persone che lavorano "dietro", 3 sportelli che possono fare solo i pacchi anche se non c'è nessuno che deve spedire i pacchi, 5 che fanno consulenza finanziaria, ed uno sportello normale con 100 persone in coda.

Quote:
Non si può pretendere di gestire un ufficio che vede centinaia di utenze ogni giorno con quel poco personale.
mha, a me il personale delle poste degli uffici con cui ho avuto a che fare non mi sembra poco... mi sembra gestito male ed inefficnete al massimo.

Quote:
E' capitato pure a me di fare code anche di 1h per una operazione.
e ti fa girare le palle quando succede perche c'è un solo sportello aperto- l'impiegato ci sta un'ora per premere un tasto- dietro di lui ci sono due dipendenti che chiaccherano ecc ecc...

Quote:
La dipendente sclera xke la gente a volte si sente troppo padrone e alla prima cazzata urla facendo scenate allucinanti.
mmm... anche gli impiegati delle poste non scherzano in quanto a onnipotenza...

Quote:
Purtroppo già lavorare con il pubblico alle sue beghe, figurarsi quando poi 1 per 10min di coda alza pure la voce.
10 minuti sono un conto, dopo 2,5 h di coda l'omocidio è riconosciuto come legittima difesa.

Quote:
Io certe scene di cafoneria da parte della clientela cmq le vedo solo negli uffici postali.
se gli sportellisti delle banche trattasserro la clientela come quelli delle poste si beccherebbero tanti di quei calci nel sedere da fargli girare la testa.

non è che lavori in posta???
Old 22-07-2007, 13:09   #25
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi

se gli sportellisti delle banche trattasserro la clientela come quelli delle poste si beccherebbero tanti di quei calci nel sedere da fargli girare la testa.

non è che lavori in posta???
ultimamente sono stato all'Unicredit. Lì è anche peggio della posta: 4 sportelli. 2 momentaneamente fuori servizi. 1 con l'addetto che spiegava all'altro (l'ultimo) come fare le operazioni.
risultato 2(DUE) persone davanti a me. 45 minuti di attesa per fare un'operazione semplice semplice.
dietro di me si forma la coda intanto, tutti abbastanza impazienti ma nessuno che sbuffava.

alle poste invece i clienti cominciano a sbuffare appena entrano dalla porta e si lamentano che alle poste non funziona nulla ecc. ecc.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 13:12   #26
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
Si e no.
In banca ti trattano si meglio,ma in banca generalmente ci vanno persone con un minimo d'istruzione e di lucidità mentale.
In posta come clienti trovi cani e porci...trovi la vecchietta rimbambita che deve ritirare la pensione ed è sorda come una campana,trovi l'immigrato che,poraccio,essendo straniero non capisce ancora bene l'italiano e come funzioni la burocrazia in Italia,ti trovi lo scaricatore di porto ignorante e buzzuro...
Gente che in banca non li vedi neanche di striscio,xchè la banca svolge mansioni di livello "troppo alto" rispetto ai loro bisogni.
Ad esempio,i vecchi...quelli mi fan veramente imbestialire,xchè ritirano la pensione tutta d'un botto x tenersela in casa xchè non hanno ancora capito (e non lo capiranno) come funzionano i bancomat.
C'è gente che farebbe perdere la pazienza anche ai santi...e sta gente se ne sta ben lontana dalle banche.
Old 22-07-2007, 13:44   #27
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Si e no.
In banca ti trattano si meglio,ma in banca generalmente ci vanno persone con un minimo d'istruzione e di lucidità mentale.
In posta come clienti trovi cani e porci...trovi la vecchietta rimbambita che deve ritirare la pensione ed è sorda come una campana,trovi l'immigrato che,poraccio,essendo straniero non capisce ancora bene l'italiano e come funzioni la burocrazia in Italia,ti trovi lo scaricatore di porto ignorante e buzzuro...
Gente che in banca non li vedi neanche di striscio,xchè la banca svolge mansioni di livello "troppo alto" rispetto ai loro bisogni.
Ad esempio,i vecchi...quelli mi fan veramente imbestialire,xchè ritirano la pensione tutta d'un botto x tenersela in casa xchè non hanno ancora capito (e non lo capiranno) come funzionano i bancomat.
C'è gente che farebbe perdere la pazienza anche ai santi...e sta gente se ne sta ben lontana dalle banche.
Quando vedo le persone anziane in difficoltà con le cose di oggi penso a come potrei essere io tra 60 anni, sono sicuro che quello che riusciro' a fare in 2 ore con il pc il mio nipotino di 5 anni lo farà in 2 secondi.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 13:46   #28
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Sbagliato, buona parte ci va, semplicemente in certe città per ogni ufficio postale ci sono 20 banche c'è molta meno clientela. I pezzari/ignoranti rigano anche perchè la banca ha le sue (quattro) procedure. Se devi ritirare dei soldi, devi prima compilare um modulo, se vai alla cassa senza ritornia compilartelo. Quello che manca in posta è un metro uguale per tutti, senza considerare che si devono sorbire tutti gli immigrati per le procedure di soggiorno , vaglia e compagnia.

Chi si fa il conti banco posta, se vulo fa tutto on-line, nell'ufficio non ci mette manco piede se non per poche stupidaggini.
Old 22-07-2007, 13:48   #29
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Quando vedo le persone anziane in difficoltà con le cose di oggi penso a come potrei essere io tra 60 anni, sono sicuro che quello che riusciro' a fare in 2 ore con il pc il mio nipotino di 5 anni lo farà in 2 secondi.
Sbagliato molti anziani sanno usare il PC, ma c'è sempre un zoccolo duro di ignorantume che se ne sbatte, specie quando è in pensione, di imparare. Anzi didimparano se possono cercano di farsi tirare fuori il pisello anche per pisciare.
Old 22-07-2007, 13:53   #30
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Si,ma i vecchi ultimamente mi dan fastidio..te li trovi OVUNQUE...dico,se sei in pensione,che c@zzo vai in posta alle 8:30! Puoi andarci quando vuoi,devi proprio presentarti 10 minuti prima facendo perdere tempo a chi deve andare a lavoro?

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Sbagliato, buona parte ci va, semplicemente in certe città per ogni ufficio postale ci sono 20 banche c'è molta meno clientela. I pezzari/ignoranti rigano anche perchè la banca ha le sue (quattro) procedure. Se devi ritirare dei soldi, devi prima compilare um modulo, se vai alla cassa senza ritornia compilartelo. Quello che manca in posta è un metro uguale per tutti, senza considerare che si devono sorbire tutti gli immigrati per le procedure di soggiorno , vaglia e compagnia.
Si,ma le poste fanno cose che le banche tendenzialmente non fanno.
Quando devi fare un bollettino (x pagare qualche tassa,x pagare una bolletta ecc.) vai in posta,non vai in banca.
La banca ha appunto una clientela + elitaria (x fortuna dei loro impiegati).

Quote:
Chi si fa il conti banco posta, se vulo fa tutto on-line, nell'ufficio non ci mette manco piede se non per poche stupidaggini.
Se tu hai il conto in posta,negli uffici postali (o almeno in quelli della mia città) c'è la "fila preferenziale"...nel senso che su 3 sportelli c'è ne uno dedicato ai correntisti bancoposta,quindi faccio MOLTA meno coda.
Tendenzialmente non ho mai avuto da lamentarmi,anche xchè + che depositare soldi non ho fatto.
Xò,quando ad esempio son dovuto andare a farmi fare un duplicato del bancomat e a farmi cambiare il codice del bancoposta online,non ho avuto problemi. Conta anche l'elasticità mentale del cliente.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian